Vai al contenuto

EyE Remember - Dead Space - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Chibini

Chibini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 236
Il primo DS mi è piaciuto veramente un sacco ma il secondo non ho ancora avuto mododi provarlo...in ogni caso lo immaginavo che il secondo capitolo sarebbe stato meno innovativo!

#17
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
Non per fare il bastian contrario ma a me il primo proprio non va giù! l'ho preso da qualche mese e ancora ce l'ho in corso, non mi piace la telecamera così ravvicinata la trovo immotivatamente scomoda, troppo lineare e guidato, necromorfi ripetitivi, menu/mappa più scenico che funzionale, però la narrazione è buona e non banale, ottimo l'audio ma da solo dopo poche ore non è più riuscito a mantenermi la tensione alta.

Invece per Extraction mi sento di fare un bell'appaluso, giocandolo mi dava le stesse sensazioni di quando da ragazzino mi andavo a impelagare in discese con la bicilcetta dove era impossibile frenare, gli eventi ti vengono in faccia e ci puoi fare ben poco, il che per me si abbina bene al genere.

Il due non l'ho preso in considerazione dopo il primo.

#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Dead Space è una perla più unica che rara dell'Horror, non paragonabile nemmeno lontanamente al secondo..per il terzo penso che la sentenza sia la stessa IMHO saranno senz'altro degli ottimi giochi ma di Dead Space non hanno nemmeno il nome!

Per quanto Dead Space, essendo il primo capitolo, goda del vantaggio di quasi tutti i primi capitoli, la possibilità di stupire il giocatore, ritengo che il giudizio su Dead Space 2 non possa essere così negativo. Certo Dead Space 1 è stato migliore in generale, ma Dead Space 2 è stato un grande gioco, godibilissimo , pauroso non come il primo ma quasi, e sopratutto ha dato vitalità ad Aisac, una cosa non da poco nell'economia del gioco. Discorso diverso per il 3, che.... vedremo dai.

#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Non per fare il bastian contrario ma a me il primo proprio non va giù! l'ho preso da qualche mese e ancora ce l'ho in corso, non mi piace la telecamera così ravvicinata la trovo immotivatamente scomoda, troppo lineare e guidato, necromorfi ripetitivi, menu/mappa più scenico che funzionale, però la narrazione è buona e non banale, ottimo l'audio ma da solo dopo poche ore non è più riuscito a mantenermi la tensione alta.

Invece per Extraction mi sento di fare un bell'appaluso, giocandolo mi dava le stesse sensazioni di quando da ragazzino mi andavo a impelagare in discese con la bicilcetta dove era impossibile frenare, gli eventi ti vengono in faccia e ci puoi fare ben poco, il che per me si abbina bene al genere.

Il due non l'ho preso in considerazione dopo il primo.


Vabbè mai sei nintendaro, è normale :D

Modificata da Moderatore, 17 February 2016 - 10:19 AM.


#20
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Il primo mi era piaciuto moltissimo; poi il secondo un pochino meno perchè c'era meno effetto novità.
Comunque due ottimi titoli; il terzo credo di non prenderlo in considerazione finchè non dropperà notevolmente.

#21
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Forse non mi sono spiegato bene, ci riprovo. Non ho MAI detto che DS2 è un brutto gioco, l'ho giocato e lo considero buono ma non al livello del primo (per tutta una serie di ragioni). Per fare un parallelismo imho uncharted 3 è il migliore della serie, pur essendo il terzo capitolo è rimasto fedele a se stesso (anche se in effetti parliamo di un titolo fatto di una "amalgama" che piace a molti). Quello che non mi piace e che DS3 sia diventato un gioco completamente diverso dal 1° con un gamplay pensato un po per tutti..Uncharted nasceva già come gioco un pò per tutti, DS no e andava bene così. Fare giochi che, lo ripeto, "vanno bene un po per tutti" si traduce nel fare troppi giochi uguali, dove il già visto ed il già fatto la fanno da padrona. Sono sicuro che DS3 sarà in termini generali un titolo valido ma sono altrettanto certo che sarà troppo simile a titoli già da me stragiocati. Poi loro sono liberi di pubblicare quello che vogliono, vero, ed io di essere prevenuto (dopo essermi informato) ma scegliere comunque comprare e di pagare un prezzo non da day one per un gioco che non penso entrerà tra quelli per me indimenticabili ^_^

#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
bè su dead space 3 concordo, il rischio snaturazione è enorme....

#23
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569

e sopratutto ha dato vitalità ad Aisac


:pff: :pff: :pff: :pff:

#24
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67372
Se tutti i titoli fossero deludenti come lo è stato DS2 io sarei l'uomo più felice della Terra, non me ne vogliate ma a volte sembra che vi vada bene nulla -_-

#25
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
verso la fine mi ha annoiato un po'

#26
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

e spero che floppi alla grandissima. Personalmente lo prenderò (forse, forse) tra molti mesi e, finché si può ancora, usato ovviamente.


no sei il primo che scrive una fase incoerente come questa....
parto dicendo che potete avere tutta la ragione del mondo
ma un conto è quando si parla di speranze un conto è quando si parla di promesse
è un altro.... Non mi risulta che alla visceral abbiano mai detto faremo 3 giochi basati su questo franchise tutti uguali cambieremo solo la grafica i nemici e location.... (che poi vi sarebbe stato bene?)
Io sinceramente posso capire uno che dice dead space 1 è più horror puro forse
ma non posso capire uno che dice il primo è fantastico il secondo è immondizia (ed è una cosa che sento spesso ultimamente.....)
semplicemente ragazzi se non vi da le stesse emozioni del primo
non è perché ci sono un po' più munizioni in giro o è più facile usare le armi o quello che volete....
ma perché ormai la metà delle situazioni vi sa di già visto
lo stesso dead space 1 la prima volta mi ha fatto venire diversi colpi
ma se lo finisci un'altra o addirittura altre 2 volte non è più la stessa cosa...
una volta che so la provenienza do ogni mostro e conosco ogni momento (di paura) il gioco perde in atmosfera
ma resta comunque un ottimo gioco da tutti i punti di vista
a questo proposito io credo che se aveste giocato al 2 subito senza il primo non avreste parlato così...
giusto? sinceramente pensateci.
Per quanto riguarda il 3 avete probabilmente più ragione voi
però dai ragazzi non è resident evil 6
davvero non può riuscire a spaventare o dare emozioni un gioco anche se aggiungono un compagno o nemici umani?
io ancora non ho la risposta ma ci spero almeno
secondo me uno che dice certe cose su di un gioco non lo dovrebbe compare per coerenza
e non aspettare il taglio di prezzo.... per cosa poi?
perché alla fine vi piace .... o per carità verso quei poveretti che lavorano?
non lo so ditemelo voi
e comunque ragazzi l'ho già detto migliaia di volte
secondo me uno studio ha il diritto di realizzare i suoi prodotti come vuole
poi sta a noi valutare se comprarli o no
io capisco il vostro punto di vista
anche io ho delle aspettative, non sono mai stato uno molto critico
ma ovviamente con il progredire della tecnologia i difetti vengono alla luce in maniera più evidente
me ne rendo conto ogni giorno
che non mi stanno più bene diverse cose
però.... secondo me se un titolo non presenta difetti o stravolgimenti per più del 50% del tutto
e riesce a divertirmi eo a emozionarmi lo ritengo valido
(per la cronaca bioshock 2 non è come il primo .... ma è sempre bioshock il cambio di prospettiva l'ho apprezzato anche se ovviamente si poteva limare qualcosa.. una su tutte la big sister che doveva essere a mio parere un nemico unico e più temibile in modo da temerla anche in quanto big daddy ma questa è un'altra storia)


grandissimo!!!! daccordo con te al 100%,io non li sopprto quelli che
continuano a criticare dead space 2 e bioshock 2

#27
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
La mia domanda, specialmente a fronte della recensione del terzo capitolo, é la seguente: vada rendere il tutto meno pauroso (per quanto non capisco proprio perché se progetto un horror e mi accorgo che fa paura dovrei renderlo meno pauroso per farlo godere a tutti... Boh... Alla fine chi non l'ha comprato prima perché troppo pauroso non lo comprerà ora a meno che sulla copertina non si scriva " don't worry... We promise you won't shit in your pants again")... Al limite passi pure rendere il tutto più dinamico... Ma pure Isaac doveva diventare normale? La sua pazzia era un tratto distintivo e catalizzava momenti di pura follia narrativa... Alcune sequenze del 2 erano delle piccole perle... Perché rendere Isaac un normale ingegnere? Perché diamine togliere le visioni ed il delirio?

Modificata da Zohar, 06 February 2013 - 02:33 AM.


#28
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Non avevo mai pensato che isaac fosse pazzo, mai! Sicuro che fosse pazzo? Io credevo fosse solo invaso dalle visioni per via del manufatto,ma non che fosse pazzo "definitivamente"

#29
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Mai giocato ad un Dead Space, ma credo che li recupererò un giorno....
Cmq credo, leggendo l'articolo e le varie recensioni, che questa saga sia una delle migliori in ambito TPS e horror (a quanto vedo però il secondo punto è impersonato solo dai primissimo capitolo).
E' deciso però.... Prima o poi li recupererò tutti!!!

#30
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

dead space è un poco grezzo come gioco è preferibile ai due seguiti per l'atmosfera e la location molto claustrofobica ma è molto lineare e poco vario, il due invece prende di buono la base del primo e la amplia offrendo un approccio simile ma più vario come ambientazioni e storia, perde ovviamente in novità.

il terzo invece si evolve in qualcosa di diverso ma che secondo me è in linea con l'ampliamento della storia e dei protagonisti, deve per forza di cose aggiungere elementi altrimenti ci ritroveremo sempre con lo stesso gioco in mano!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo