Vai al contenuto

Consiglio per un monitor-tv


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097
Salve, sto montando un pc in una piccola stanza, il cui monitor dovrebbe fungere anche da tv. Come tv dovrebbe essere vista da 1 -1,5 m di distanza max. Diciamo che più è economico meglio è, ma senza scendere a troppi compromessi... ero indeciso tra alcuni modelli lg, più esattamente, 3 ips, i' m2352, l'm2452, e l'm2752. tra gli ultimi 2 cambia solo la diagonale. So che esistono anche modelli uguali leggermente più economici, (finiscono in -32) ma senza presa cuffia e con una sola hdmi non mi interessano. Ci sarebbe poi un'altro lg il dm23 qualcosa, un 3d recensito qua su forumeye, ma credo senza schermo ips. Fino ad ora ho trovato il dm2432 a 249 e il dm2752 a 299 qui vicino casa... non so per la differenza di prezzo prenderei il 27 ma ho paura sia troppo grande. Il 3d mi intrippa, però non so se la resa monitor è sufficente senza il pannello ips... boh, consigli?

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Su pannelli così piccoli il 3D mi pare ancora più inutile di quello che già è. Detto questo, da più di un metro prenderei il 27".

#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io uso un 27" proprio per gli stessi identici scopi di utilizzo che si ti sei prefissato te :sisi: , quindi anche io ti consiglio il 27"

#4
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097
ok, ma usandolo da monitor non è che mi faccio la lampada?

#5
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ok, ma usandolo da monitor non è che mi faccio la lampada?


Io lo suo regolarmente tutti i giorni per giocare,lavorare, seguire il forum e tutto il resto e sono poco abbronzato :asd: :) , scherzi a parte io mi trovo da Dio , poi magari vale la regola d'oro "de gustibus non est disputandum" ;)

(chiaramente non sto seduto ad 20 centimetri dal monitor, ho una scrivania abbastanza profonda e sto seduto al punto giusto :sisi: )

#6
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097

poi magari vale la regola d'oro "de gustibus non est disputandum" ;)


beh a me pure piace grosso :merlik: , comunque la distanza monitor-palla dell'occhio è tipo 50cm possono bastare per un 27?
se sì vada per il 27... a proposito, dovrei considerare altri modelli o può andare l'lg m2752?

#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
beh 50 cm per troppo tempo non fanno bene agli occhi più che alla pelle :asd:

#8
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

beh a me pure piace grosso :merlik: , comunque la distanza monitor-palla dell'occhio è tipo 50cm possono bastare per un 27?
se sì vada per il 27... a proposito, dovrei considerare altri modelli o può andare l'lg m2752?


Io il monitor lo uso da circa due metri (un po meno di due metri forse) per uso tv e vedere film dal mio letto , bello spaparanzato :asd: e mi trovi bene

Per uso pc lo tengo a circa 65/70 cm (ho misurato ora XD ) e ti posso dire che mi trovo bene :sisi: (ma ripeto la mia scrivania è profonda 75 cm ergo il monitor lo tengo a una certa distanza :sisi:

#9
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

beh a me pure piace grosso :merlik: , comunque la distanza monitor-palla dell'occhio è tipo 50cm possono bastare per un 27?
se sì vada per il 27... a proposito, dovrei considerare altri modelli o può andare l'lg m2752?


Quale è il tuo budget massimo? 3d lo stai scartando quindi?

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Poi comunque se da fastidio si può sempre abbassare la luminosità, tenendo sempre bene a mente di non fissare mai il monitor per molto tempo.

#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Poi comunque se da fastidio si può sempre abbassare la luminosità, tenendo sempre bene a mente di non fissare mai il monitor per molto tempo.


:sisi: , io col mio per esempio lo tengo in modalità gaming mentre gioco ( e mi trovo benissimo ) in modalità nightview quando guardo la tv a distanza (e con luci spente o soffuse) e in modalità gaming "calibrata" da me mentre uso il pc per forum,word,internet ecc.... :sisi:

#12
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097

Quale è il tuo budget massimo? 3d lo stai scartando quindi?

Allora il 3d non lo scarto, è 23 pollici e costa qui vicino casa mia 249 euro ma non è ips credo, in salotto ho un lg da 47 con 3d passivo e con i giochi della play 3 funziona molto bene, con i film un po' meno per ora, forse non è ben configurato...
il 24 pollici lg sempre vicino casa sta a 249 mentre il 27 a 299... il budget più o meno è quello. meglio 200 che 300 ovviamente,


Poi comunque se da fastidio si può sempre abbassare la luminosità, tenendo sempre bene a mente di non fissare mai il monitor per molto tempo.


sì ci avevo pensato, l'uso della tv comuqnue sarà 70% pc 20% console e 10 % tv, sempre che la mia compagna non decida di dedicare la tv in salotto solo alle commedie di Sandra Bullock... in quel caso ho comunque il paddone del wii u a consolarmi...

#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora il 3d non lo scarto, è 23 pollici e costa qui vicino casa mia 249 euro ma non è ips credo, in salotto ho un lg da 47 con 3d passivo e con i giochi della play 3 funziona molto bene, con i film un po' meno per ora, forse non è ben configurato...
il 24 pollici lg sempre vicino casa sta a 249 mentre il 27 a 299... il budget più o meno è quello. meglio 200 che 300 ovviamente,


Questo non ti piace? non è ips però! :sisi: http://www.e-key.it/...-nero-35961.htm

#14
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097

Questo non ti piace? non è ips però! :sisi: http://www.e-key.it/...-nero-35961.htm


1ms! sembra ottimo, pero a parte il fattore ips, non ha il sintonizzatore... alla fine dovrei prenderlo esterno e non è che gli hdmi siano proprio economici... insomma con 20 euro in più avrei lg con sinto e tutto, anche se ho l'impressione che abbia un tempo di risposta maggiore... 5ms credo.

#15
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

1ms! sembra ottimo, pero a parte il fattore ips, non ha il sintonizzatore... alla fine dovrei prenderlo esterno e non è che gli hdmi siano proprio economici... insomma con 20 euro in più avrei lg con sinto e tutto, anche se ho l'impressione che abbia un tempo di risposta maggiore... 5ms credo.


Se ti piace quel lg e se lo hai visto in funzione e ti garba come resa visiva vai di lg e bon :sisi: , ti dico subito che 5ms per un pannello IPS (è ips giusto?) non sono tanti, anzi :sisi: è un valore più che accettabile imho


Poi quel lg lo puoi comprare anche da un negozio vicino casa tua ergo in caso di eventuali problemi avresti l'assistenza sul posto :sisi:

Io comunque il mio digitale terrestre hd lo pagai 25 euro mi pare (forse perchè è un telesystem XD ma comunque fin ora ha sempre fatto il suo dovere senza darmi noie :sisi: )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo