Vai al contenuto

Avere la collezione completaè importante?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#31
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
Io ho chiuso con tutte ste paranoie. 1° non sapevo più dove mettere i giochi e 2° alla fine una volta terminati chi ci gioca più.

ho preso tutto il Blocco circa 200 Giochi ed ho venduto il tutto, il ricavato è ormai da parte per la next Gen, mi sono tenuto giusto le Collector's di AC di Splinter Cell: Conviction di Halo Reach.

#32
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545
A cosa serve collezionare videogiochi? A niente, si ha solo il palliativo di farsi nostro un gioco che ci è piaciuto, ma realisticamente tutto passa e cade nel dimenticatoio specialmente quando si ha un salto generazionale. Meglio comprare e rivendere secondo me. Poi se si hanno soldi a palate, non mancherà nemmeno il posto dove archiviarli in casa, e la colf che li spolveri regolarmente.

#33
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5493
Mah ragazzi non capisco perchè siate così diretti nel criticare il collezionismo.. È certamente un hobby e come tale va preso, è una passione che porta ad investire tempo e denaro, ovviamente ci sono cose molto più importanti ma immagino che chi non ha questa passione ne avrà sicuramente un'altra (magari collezione che so figurine dei calciatori boh) o più semplicemente i soldi "extra" (dove per extra intendo quelli che uno investe per le proprie passioni) li spende in altre cose che uno può reputare più o meno legittime..

Come dice mia nonna "ogni coglixne ha la sua passione"! :)

Sono d'accordo che per quanto possibile i giochi se riesci a cavalcare l'onda della rivendita ti vengono a costare meno.. Però se mi prendo un gioco a 20€ e poi a rivenderlo mi danno si e no 4/5€ preferisco soddisfare la mia passione tenendone qualcuno.. E per qualche dvd sullo scaffale di certo non serve la colf :)

#34
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535

A cosa serve collezionare videogiochi? A niente, si ha solo il palliativo di farsi nostro un gioco che ci è piaciuto, ma realisticamente tutto passa e cade nel dimenticatoio specialmente quando si ha un salto generazionale. Meglio comprare e rivendere secondo me. Poi se si hanno soldi a palate, non mancherà nemmeno il posto dove archiviarli in casa, e la colf che li spolveri regolarmente.

Non e'mica vero,certi giochi se rigiocati a distanza di anni non solo reggono il peso dell'eta',ma ti riportano alla mente anche le senzazioni dei periodi in cui li hai giocati che e'una cosa fantastica secondo me,anche perche'certi giochi hanno davvero scandito le vite di molti(vedi Street Fighter 2,Onimusha,Resident Evil2,Final Fantasy7).
Ovviamente quelli belli o quantomeno significativi,quelli che ti dicono poco la prima volta che li giochi e'ovvio che a rivenderli non hai che da guadagnarci.
Io Onimusha 2 l'ho rigiocato da poco e devo dire che mi ha ridivertito in un modo che non mi sarei mai aspettato.

#35
funnymanux

funnymanux
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 939
hal life 2 lo avro rifatto si e no 10 volte :jj:

Modificata da funnymanux, 21 January 2013 - 05:18 PM.


#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

A cosa serve collezionare videogiochi? A niente, si ha solo il palliativo di farsi nostro un gioco che ci è piaciuto, ma realisticamente tutto passa e cade nel dimenticatoio specialmente quando si ha un salto generazionale. Meglio comprare e rivendere secondo me. Poi se si hanno soldi a palate, non mancherà nemmeno il posto dove archiviarli in casa, e la colf che li spolveri regolarmente.


non servono soldi a palate per avere 50 giochi in collezione, basta un po' di attenzione alle offerte ;)

#37
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Un giorno prestai GOW2 a un amico che poi non ho mai più rivisto....

Ormai me lo sono ricomprato, ma se trovo l'amico per strada lo tiro sotto con la macchina.

Avere la collezione completa (non importano le varie versioni, basta poter giocare tutta la storia, dall'inizio alla fine) è quindi fondamentale per me :sisi:

p.s.
A cosa serve collezionare francobolli?
A cosa serve collezionare tappi di bottiglia?
A cosa serve collezionare Magic?
A cosa serve collezionare minerali?



A COSA SERVE COLLEZIONARE???

A levarsi le proprie smanie ossessivo compulsive :sisi:

#38
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

non servono soldi a palate per avere 50 giochi in collezione, basta un po' di attenzione alle offerte ;)

sopratutto in 7 anni di vita della console.

#39
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545

non servono soldi a palate per avere 50 giochi in collezione, basta un po' di attenzione alle offerte ;)

50 giochi non rivenduti a una media di 20€ l'uno sono mille euro, io preferirei reinvestirli comprandomi qualcos'altro di utile, comunque beati voi che avete tutti questi soldi da tenere sullo scaffale, ma magari queste cose si capiscono solo quando si ha un mutuo per la casa e una famiglia..

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh, c'è chi mille euro li spende in sigarette o alcolici in 6 mesi...

#41
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Raga ormai da un pò sono molto combattuto a proposito di questo.
Per voi avere la collezione,serie completa di un certo titolo è importante?
Ad esempio io ho Gears Of War 1 e 3, e nonostante il secondo l'abbia già finito (prestato da un amico) ho il pensiero fisso di comprarlo per avere la serie completa,però allo stesso tempo non mi va di spendere altri soldi per giochi che già ho finito..

Capita anche a voi o sono l'unico??? :sese: :sese:


fa piacere avere in collezione almeno i giochi delle saghe preferite.

se una determinata saga mi piace (vedi mass effect) i titoli me li compro solitamente all'uscita....e semplicemente NON LI RIVENDO... così facendo me li gioco e me li tengo li per una eventuale rigiocata futura che solitamente accade sempre.

Ovviamente ho la fortuna di avere nella mia cerchia dei preferiti POCHISSIME SAGHE (ho i gusti difficili), quindi non ho le "scaffalate" piene diciamo... :)

Alla fine se proprio ci tieni personalmente fai bene a riprenderli....anche se io solitamente a differenza tua i titoli delle saghe che preferisco li compro, li gioco ma non li rivendo perche poi so che dopo un pò mi verrebbe la voglia di ricomprarli .

E' piu facile che rivendo altri titoli che non sono STRETTAMENTE legati di capitolo in capitolo ad una TRAMA FORTE.....e che quindi non mi comporta diciamo un motivo di collezionarli una volta finiti.

Modificata da pegri, 24 January 2013 - 05:49 PM.


#42
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

beh, c'è chi mille euro li spende in sigarette o alcolici in 6 mesi...

superquoto... Ultimamente ne stai prendendo un pó troppi di Super Bestione....

#43
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164
Pure a me piace collezionarli, però indipendentemente dal fatto che mi sia piaciuto o no...
Mi piace semplicemente vedere il "parco titoli" che ho accumulato nel corso degli anni, per ricordarmi ciò che ho provato giocandoli e il tempo che ho passato divertendomi...
In questo senso qualsiasi gioco una volta entrato in casa mia è destinato a non uscire più XD.
Proprio adesso pensavo di fare uno strappo per bullet witch (ricercato da un tizio nel mercatino) che mi ha fatto uber-schifo; però al solo pensiero di separarmi da un gioco mi fa stare male :sigh:.
A volte mi piace anche solo guardare le custodie e rileggere i libretti delle istruzioni dei giochi più vecchi, però ormai il retail sta sparendo... :will2:

Modificata da Zack91, 24 January 2013 - 05:59 PM.


#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh per me i giochi che tengo (non li tengo tutti, quelli che mi sono piaciuti) sono ricordi, come un bel libro letto o un bel disco da ascoltare
ed i ricordi imho non si vendono perchè non hanno prezzo.

#45
Pan81

Pan81
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5493

50 giochi non rivenduti a una media di 20€ l'uno sono mille euro, io preferirei reinvestirli comprandomi qualcos'altro di utile, comunque beati voi che avete tutti questi soldi da tenere sullo scaffale, ma magari queste cose si capiscono solo quando si ha un mutuo per la casa e una famiglia..

eh magari 20€..
non parlo dei titoli recenti ma di roba old.. come dicevo avevo preso assassin creed a 65€ ai tempi.. poi rivenduto a 40 dopo averlo finito.. qualche mese fa l'ho ripreso per completare la collezione a 10€.. ora se non lo volessi sullo scaffale.. un gioco che ho pagato 10€.. quanto ci faccio su? al gamestop non parliamone perche mi darà 2€, mi costa più di benzina andare in negozio..
poi si, se mi dici voglio tenere il prossimo che so, crysis3.. eh quello magari se lo finisco di corsa e lo rivendo.. ci "perdo" solo 20€.. ma nel mio caso aspetto che il gioco in se costi 20€ perche tanto non riesco a tenerci dietro e quindi prendo i titoli che nel corso del tempo mi son perso.. insomma il segreto sta anche nel non comprare tutto tutto al dayone.. ne compro pochissimi a prezzo intero.. e solo quelli che so che con gli amici si usa online e per un bel po (vedi battlefield).
se ne prendo 3 nuovi all'anno sono tanto.. aspetto calino.. chiaro che se lo compro dopo mesi e mesi e lo pago 20 nuovo non posso pretendere di rivernderlo a 20 usato..

comunque capisco anche che per uno che non condivide la stessa passione non sia facile comprendere come un'alto "butta" i soldi..
però come dicevamo prima, basta stare attenti e non si caccia nemmeno troppo.. poi c'è gente che li spende in altro modo.. che uno può ritenere più o meno giusto..
quando quello che fai fa felice te, è già il top.. ho diversi amici che fanno ancora i tavolini in disco al venerdì.. 30/35€ solo di tavolo per divertirsi.. beh io ho smesso da un po ma se a loro diverte non dico che bruciano i soldi.. semplicemente si divertono in un modo per cui io ora non spenderei €..

poi, se devo davvero entrare nel dettaglio, il mutuo ce l'ho anche io.. ho una compagna che lavora giorno e notte ed ancora non la pagano.. insomma è ovvio che si fanno sacrifici, ho ridotto l'importo per gli extra e mantenuto su quello che mi piace davvero.. uno fa delle scelte in base al proprio tempo e al proprio stile..
se a breve dovesse arrivare un terzo elemento in famiglia beh probabilmente cambierei anche io le mie priorità se non cambia anche il rapporto finanziario.. è molto soggettiva come cosa.

sia chiaro con questo non voglio criticare niente e nessuno.. solo tentar di far capire il mio punto di vista che possiamo riassumere in ognuno ha esigenze e modi di svago diversi messi in contesti differenti..
in un forum di videogame però è facile che la maggioranza sia giovane (casomai con poche priorità critiche) e certamente siano appassionati di videogiochi.. non mi stupirei quindi più di quel tanto delle effermaizioni sopra. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo