Vai al contenuto

Problema Samsung Smart Tv con connessione Wi-Fi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Loryan86

Loryan86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Salve ragazzi,
ho acquistato oggi una Samsung Smart Tv modello UE50ES69OOQ. Ho provato a collegarlo alla mia linea adsl con modem Alice Gate VoIP, e tutto bene: la connessione risulta attiva e pronta all'utilizzo, segnale eccellente, ma non riesco a fruire di contenuti video (premium play, youtube, che si bloccano ogni 3 secondi). Sapete dirmi come risolvere?

Devo per caso modificare i parametri della Tv?

Attualmente sono impostati in automatico su:

- Indirizzo MAC dc 71:44 :5f: 75: d1
- Indirizzo IP 192. 168. 1. 3
- Masc sottorete 255. 255. 255. 0
- Gateway 192. 168. 1. 1
- Server DNS 192. 168. 1. 1

Grazie a tutti :D

#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
la navigazione internet avviene correttamente?

#3
Loryan86

Loryan86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Magari un po' lentina (anche se non ho mai avuto altre esperienze con Tv abilitate ad Internet, quindi non ti saprei dire se è cosa normale), ma su google riesce ad arrivarci. Di Premium Play e YouTube non vuole saperne, eppure proprio in questo momento il mio iPad Mini va che è una scheggia sul primo (naturalmente la connessione adsl è la stessa sia per tablet che per pc)

#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
non mi piace quel DNS li, prova a mettere quelli pubblici di Google (8.8.8.8 8.8.4.4 )

#5
Loryan86

Loryan86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Provo o con l'uno (8.8.8.8), o con l'altro ( 8.8.4.4)?

Ps. Gli altri parametri li lascio così?

#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
si. Adesso non so sulla smart tv come è, ma dovresti mettere due DNS nella scelta, comunque se in caso la possiblità è solo una, metti il primo ;)

#7
Loryan86

Loryan86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Ci ho provato, ma la situazione è rimasta invariata :(

#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Prova a cercare sotto nei topic prima, c'era stato un altro problema molto simile al tuo per la connessione a internet della smart tv. Li avevano fatto un pò di mini guide e passaggi, prova a vedere intanto quello se fa qualcosa :)

#9
Loryan86

Loryan86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Non è che potresti indirizzarmi tu nel percorso alla ricerca del topic? :S purtroppo non sono molto pratica e rischio di perdermi

#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
https://forum.everye...6-chi-mi-aiuta/

#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci ho provato, ma la situazione è rimasta invariata :(


Scusa ma hai messo

Salve ragazzi,
ho acquistato oggi una Samsung Smart Tv modello UE50ES69OOQ. Ho provato a collegarlo alla mia linea adsl con modem Alice Gate VoIP, e tutto bene: la connessione risulta attiva e pronta all'utilizzo, segnale eccellente, ma non riesco a fruire di contenuti video (premium play, youtube, che si bloccano ogni 3 secondi). Sapete dirmi come risolvere?

Devo per caso modificare i parametri della Tv?

Attualmente sono impostati in automatico su:

- Indirizzo MAC dc 71:44 :5f: 75: d1
- Indirizzo IP 192. 168. 1. 3
- Masc sottorete 255. 255. 255. 0
- Gateway 192. 168. 1. 1
- Server DNS 192. 168. 1. 1


I valori sono giusti! Al massimo puoi provare a mettere , in modalità manuale (importante) gli stessi identici valori , solo che al posto del dns devi mettere quello del tuo provider di servizi (se hai alice, quello di alice, se hai fastweb quelli di fastweb ecc..., li trovi tutti su internet)

Comunque come ho già detto si può anche inserire il gateway del router come dns primario (io alcuni device li collego cosi al router) , prova anche i dns open che ti ha consigliato Tia ma devi sempre mettere TUTTI i valori in modalità manuale e per tutti i valori intendo anche IP, gateway , masc sottorete ecc...(mettili manualmente cosi come stanno già in automatico ma al posto di mettere nellì IP il 3 finale , metti come finale un numero più alto )

Domanda: gli altri device (ipad)che hai collegato al router come li hai connessi? in automatico? oppure hai inserito i valori manualmente?

#12
Loryan86

Loryan86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

Scusa ma hai messo


I valori sono giusti! Al massimo puoi provare a mettere , in modalità manuale (importante) gli stessi identici valori , solo che al posto del dns devi mettere quello del tuo provider di servizi (se hai alice, quello di alice, se hai fastweb quelli di fastweb ecc..., li trovi tutti su internet)

Comunque come ho già detto si può anche inserire il gateway del router come dns primario (io alcuni device li collego cosi al router) , prova anche i dns open che ti ha consigliato Tia ma devi sempre mettere TUTTI i valori in modalità manuale e per tutti i valori intendo anche IP, gateway , masc sottorete ecc...(mettili manualmente cosi come stanno già in automatico ma al posto di mettere nellì IP il 3 finale , metti come finale un numero più alto )

Domanda: gli altri device (ipad)che hai collegato al router come li hai connessi? in automatico? oppure hai inserito i valori manualmente?


Lyoto, l'ipad l'ho collegato in automatico, e va che è una meraviglia. Per quel che riguarda i valori, adesso proverò ad inserirli tutti manualmente. Ps. il gateway del router dove lo trovo? o.O (scusami ma sono tutt'altro che esperta del campo)

#13
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Lyoto, l'ipad l'ho collegato in automatico, e va che è una meraviglia. Per quel che riguarda i valori, adesso proverò ad inserirli tutti manualmente. Ps. il gateway del router dove lo trovo? o.O (scusami ma sono tutt'altro che esperta del campo)


- Gateway 192. 168. 1. 1 ;) è quello il gateway


Prova a inserirli manualmente e dicci poi che valori hai inserito :sisi:

#14
Loryan86

Loryan86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

- Gateway 192. 168. 1. 1 ;) è quello il gateway


Prova a inserirli manualmente e dicci poi che valori hai inserito :sisi:


Riepilogando, mi basterà reinserire manualmente gli stessi valori che vi ho indicato sopra (quelli impostati in automatico per intenderci), e cioè:

- Indirizzo MAC dc 71:44 :5f: 75: d1
- Indirizzo IP 192. 168. 1. 3 (sostituisco il 3 con un numero più alto, tipo??)
- Masc sottorete 255. 255. 255. 0
- Gateway 192. 168. 1. 1
- Server DNS (inserisco il provider di alice adsl).

Quanto al provider, tu me lo sapresti indicare? Io non so proprio dove trovarlo :S

#15
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
quelli di alice dovrebbero essere questi
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo