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Addominali (home training)


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Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
Fox Hound

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Ho dato uno sguardo su youtube per cercare dei tutorial per fare gli addominali in casa. A me piacerebbe averli abbastanza scolpiti e l'unica vecchia cosa che ricordo e` un esercizio che facevo da piccolo ma nn ricordo chi me lo insegno`. ovvero steso su un materassino, ginocchia piegate, un peso sui piedi in modo da non alzarli durante l'esercizio... poi fare gli addominali alzandosi e andando verso avanti (verso le ginocchia).

la cosa assurda e` che tutti i video tutorial che ho visto non mettono dei pesi sui piedi. e quando ci si alza per fare gli addominali non si va mica in avanti quanto nel vecchio esercizio che ricordavo io.... quindi questo vuol dire che l`esercizio che ricordavo era sbagliato? per questo non lo fanno vedre?

grazie per l'aiuto spero di essermi riuscito a spiegare bene. bye!

#2
LUK@

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i muscoli addominali sono il cruccio di tante persone

moltissimi esercizi vecchia scuola si sono rivelati potenzialmente dannosi

#3
Darklink

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Ti avviso subito che gli addominali "visibili" si fanno in cucina, se vuoi ancora andare avanti dovresti dirci la tua situazione fisica di partenza e se intendi averli per puro senso estetico o per rinforzare il busto.

#4
Fox Hound

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grazie per l'aiuto. il mio obiettivo e` funzionale: vorrei potenziare i muscoli della zona pelvica, vorrei diventassero davvero forti come Ercole: ho avuto alcuni fastidi fisici che non vorrei elencare ma che cmq sono stati scaturiti dal fatto che questa zona fosse poco allenata.
esteticamente sono magro, non ho la tartaruga assolutamente. ho un leggero arrotondamento dovuto al totale non-allenamento (credo, non so) ma non ho la pancia e ho la vita stretta.
sto cercando di potenziare anche il resto del corpo: ho iniziato l'altro ieri a casa, da me. non ho ancora una scheda, per ora vado a caso, faccio tutti gli esercizi della mia panca multifunzione con un bel riscaldamento iniziale, sto accorto a non farmi male (senza esagerare, carichi veramente minimi/pochissime serie). infatti @Dark prima o poi volevo chiedervi anche un aiuto per creare una scheda eventualmente, magari postando anche una foto ogni tanto per vedere se ci saranno migliormanti. mi piacerebbe molto essere seguito in questa cosa se per voi va bene che mi spiace dirlo ma son completamente solo in questo percorso. non ho amici che possono aiutarmi nella mia citta', ne andro` in palestra per un fattore puramente economico al momento.

thx for help,

Fox

#5
Darklink

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Certo Fox, cercherò(emo) di darti più consigli possibili (ovviamente in base a ciò che si può dire da uno schermo, senza scadere in diete improvvisate et similia), ora non ti scrivo niente che mi sono connesso al volo e sto andando a letto, domani ti butto giu due linee :)

#6
The Game_93

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Mi accodo alla richiesta di Fox con la variante che io voglio potenziare il busto visto che sono magrissimo,ovviamente accompagnerei esercizi addominali ai pesi per le braccia

PS: dovrei depilarmi le gambe?Non sono un orso perņ si vedono

Modificata da The Game_93, 19 January 2013 - 01:10 PM.


#7
LUK@

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ricordatevi che come si allenano gli addominali , così dovete allenarvi i lombari

#8
Fox Hound

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Thx Dark! :)

@TheGame una mia amica -splendida- bionda del nord europa occhi azzurri un tempo disse che a lei piacciono -solo- gli uomini molto pelosi, invece per quanto belli di faccia e fisico l'idea di un ragazzo senza peli la faceva stare male proprio, le dava un'idea di purezza fanciullesca e angelica che per lei è davvero orrenda, le piace quindi solo l'uomo virile assai (alle domande di me e i miei amici diceva proprio "si deve avere proprio molti peli"). quindi ogni ragazza ha i suioi gusti cerca solo di leggelo nel loro volto. Ma se parti prevenuto, con i pregiudizi, e pensi l'equazione pelo = brutto, non riuscirai a leggere questo nei loro volti. Certe volte abbiamo dei doni, delle caratteristiche, ma siamo portati a pensare che siano sbagliate e non valorizziamo. invece ci sbagliamo, ma capita a tutti, a me spessissimo per questo te lo dico. :)

#9
Ichigo12

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Cavolo anche io ho lo stesso problema sono alto tipo 1,75 e sono 65 kg e c'e sempre quel pò di pancetta che mi dà troppo fastidio D:

#10
Darklink

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ricordatevi che come si allenano gli addominali , così dovete allenarvi i lombari


Esattamente, altrimenti si fa la fine del gobbo di notre-dame, comunque anche oggi non posso scriverti nulla Fox che sto di corsa e sto scappando a lavoro :(
Penso di potere domani nel secondo pomeriggio se non interviene prima qualcuno :)

#11
Fox Hound

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Esattamente, altrimenti si fa la fine del gobbo di notre-dame, comunque anche oggi non posso scriverti nulla Fox che sto di corsa e sto scappando a lavoro :(
Penso di potere domani nel secondo pomeriggio se non interviene prima qualcuno :)

Thx non c'è fretta! Buon lavoro!
p.s. perché si fa la fine del gobbo di notre dame? bye!!!!

#12
Darklink

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Io sono del parere che il corpo vada allenato a 360 gradi, senza trascurare o preferire nessuna parte di esso. Abbiamo un fisico unico, diverso da ogni altra persona e unici sono i nostri punti di forza e i nostri difetti. Ciò significa che ognuno di noi ha una propria armonia che piano piano impareremo a conoscere. Ognuno ha un percorso diverso, magari c'è chi allena una parte del corpo più di altri perchè li risiede la sua "debolezza" e chi con meno sforzi riesce ad avere un risultato migliore ma questo fa si che chi conosce il proprio corpo cresca in maniera proporzionata.

Molto spesso sento da persone che vogliono avvicinarsi alla palestra frasi come "vorrei eliminare un po la pancetta, mettere un po di petto ma non gonfiarmi sulle braccia". Oltre ad essere obiettivi poco realistici sono sbagliati per il discorso che ti ho appena fatto, tenevo a precisarlo solo per farti conoscere l'approccio che ritengo sia giusto.

Dal discorso sull'armonia mi riallaccio alla questione del perchè non si debba trascurare l'allenamento dei lombari durante l'allenamento degli addominali. Queste due fasce muscolari rafforzano il tronco, hanno una funzione molto più importante del solo fattore estetico, se l'allenamento si sbilancia da una delle due parti oltre a possibili problemi di postura emergeranno anche problemi nell'esecuzione di esercizi più avanzati (come squat o deadlifts). Un effetto simile può succedere anche con l'allenamento sbilanciato del petto rispetto la schiena e viceversa.

Molto importante, hai scritto di aver avuto problemi fisici, non voglio invadere la tua privacy ma se è qualcosa di non risolto o che potrebbe ripresentarsi devi stare attento, per dirti una persona con l'ernia del disco non può fare molti esercizi.

Se vuoi che ti diamo qualche consiglio per degli esercizi dovresti dirci cosa hai a disposizione, panche/manubri/bilancieri/elastici, se puoi andare al parco a correre o hai una cyclette ecc ecc insomma dicci con cosa potresti allenarti :D

#13
Darklink

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@TheGame una mia amica -splendida- bionda del nord europa occhi azzurri un tempo disse che a lei piacciono -solo- gli uomini molto pelosi, invece per quanto belli di faccia e fisico l'idea di un ragazzo senza peli la faceva stare male proprio, le dava un'idea di purezza fanciullesca e angelica che per lei è davvero orrenda, le piace quindi solo l'uomo virile assai (alle domande di me e i miei amici diceva proprio "si deve avere proprio molti peli"). quindi ogni ragazza ha i suioi gusti cerca solo di leggelo nel loro volto. Ma se parti prevenuto, con i pregiudizi, e pensi l'equazione pelo = brutto, non riuscirai a leggere questo nei loro volti. Certe volte abbiamo dei doni, delle caratteristiche, ma siamo portati a pensare che siano sbagliate e non valorizziamo. invece ci sbagliamo, ma capita a tutti, a me spessissimo per questo te lo dico. :)


Io capovolgerei il discorso, ognuno di noi ha i propri gusti, quindi se a uno piacciono i peli se li tiene altrimenti li leva :angel:

Io personalmente sono molto peloso sulle gambe, poco sull'addome e qualcosina sul petto. Visto che i peli sul petto sono un paio li elimino, per fortuna sulle braccia sono molto pochi e la schiena non ne ha, più che virili li reputo come i denti del giudizio o la fine della colonna vertebrale, una scocciatura, utili solo quando servono a proteggere (tipo la peluria nel naso ecc ecc)

#14
Ichigo12

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Io sono del parere che il corpo vada allenato a 360 gradi, senza trascurare o preferire nessuna parte di esso. Abbiamo un fisico unico, diverso da ogni altra persona e unici sono i nostri punti di forza e i nostri difetti. Ciò significa che ognuno di noi ha una propria armonia che piano piano impareremo a conoscere. Ognuno ha un percorso diverso, magari c'è chi allena una parte del corpo più di altri perchè li risiede la sua "debolezza" e chi con meno sforzi riesce ad avere un risultato migliore ma questo fa si che chi conosce il proprio corpo cresca in maniera proporzionata.

Molto spesso sento da persone che vogliono avvicinarsi alla palestra frasi come "vorrei eliminare un po la pancetta, mettere un po di petto ma non gonfiarmi sulle braccia". Oltre ad essere obiettivi poco realistici sono sbagliati per il discorso che ti ho appena fatto, tenevo a precisarlo solo per farti conoscere l'approccio che ritengo sia giusto.

Dal discorso sull'armonia mi riallaccio alla questione del perchè non si debba trascurare l'allenamento dei lombari durante l'allenamento degli addominali. Queste due fasce muscolari rafforzano il tronco, hanno una funzione molto più importante del solo fattore estetico, se l'allenamento si sbilancia da una delle due parti oltre a possibili problemi di postura emergeranno anche problemi nell'esecuzione di esercizi più avanzati (come squat o deadlifts). Un effetto simile può succedere anche con l'allenamento sbilanciato del petto rispetto la schiena e viceversa.

Molto importante, hai scritto di aver avuto problemi fisici, non voglio invadere la tua privacy ma se è qualcosa di non risolto o che potrebbe ripresentarsi devi stare attento, per dirti una persona con l'ernia del disco non può fare molti esercizi.

Se vuoi che ti diamo qualche consiglio per degli esercizi dovresti dirci cosa hai a disposizione, panche/manubri/bilancieri/elastici, se puoi andare al parco a correre o hai una cyclette ecc ecc insomma dicci con cosa potresti allenarti :D


Scusate se mi intrometto...io per esempio ho possibilità sia di andare a correre che di prendere la bici...come attrezzi invece dovrei comprare un set di manubri per fare qualcosa di più...cosa consigli?

#15
Fox Hound

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Io capovolgerei il discorso, ognuno di noi ha i propri gusti, quindi se a uno piacciono i peli se li tiene altrimenti li leva :angel:

Io personalmente sono molto peloso sulle gambe, poco sull'addome e qualcosina sul petto. Visto che i peli sul petto sono un paio li elimino, per fortuna sulle braccia sono molto pochi e la schiena non ne ha, più che virili li reputo come i denti del giudizio o la fine della colonna vertebrale, una scocciatura, utili solo quando servono a proteggere (tipo la peluria nel naso ecc ecc)

quel che sarebbe piu` giusto secondo me e` riuscire a fare tutto cio` che ci si sente di fare essendo allo stesso tempo liberi da qualsiasi condizioamento. cioe` se uno si vuole rasare il petto stile disegni (con parti pelose che generano disegni e tribali o una schiena a forma di scacchiera ahah) per me e` libero di farlo e fa benissimo a farlo in quanto lo sente di fare per se stesso. pero` alcune persone fanno certe azioni solo per paura del giudizio negativo degli altri, per esempio magari uno si rasa perche` ha paura del giudizio negativo di qualcuno sui suoi peli. in quest'ultimo caso consiglio di tenersi i peli e di provare a fregarsene un po' del giudizio degli altri. non so pero` il caso di @The Game_93 qual'e` se non ci illustra meglio.



tornando all'allenamento ti ringrazio tantissimo per la spiegazione ora riesco a capire un po' meglio certe cose, davvero molto interessante grazie!

per gli esercizi ho una panca multy da max 65kg con:

barra tricipiti
butterfly
chest press machine
barra lat machine
high pulley
low pulley
cuscino panca scott con 2x manubri e 32kg di ghisa
ha infine un sistema per allenare i muscoli delle gambe


poi ho un materassino per fare gli esercizi a terra
una corda per saltare
e infine due strani manubri di plastica tipo tubi che si mettono a terra, hanno la forma di un ferro di cavallo, e permettono di fare le flessioni senza piegare i polsi (polsi dritti). non so se con questi posso inventarmi anche altri esercizi, sulla confezione c'era un tizio che stava messo di fianco, tipo a formare una linea diagonale con il terreno, e si teneva con un solo braccio con il corpo dritto e i piedi uniti poggiati di fianco a terra... eheheh non so! XD

al momento se arrivo a 15 flessioni con quell'attrezzo e` una giornata felice! ahahah! dopo aver usato la panca multy se ne faccio 3 di seguito e` un miracolo!

la panca multy è questa qui io però l'ho pagata parecchio meno grazie ad un'offerta speciale su ebay, le producono a San Marino se ho capito bene: http://www.homesport...tifunzione.html

riguardo il mio stato di salute non ho problemi alle ossa, ho avuto solo dei problemi di altra natura (ora sto molto meglio) ma preferirei di non dire di piu` per privacy ahahah ma sicuro non possono assolutamente impedirmi di svolgere gli esrcizi davvero non c'entrano, solo che rinforzandomi non dovrebbero piu` arrecarmi troppi fastidi in futuro lo dicono anche i dottori. e' che sono troppo sedentario poi il corpo risponde di conseguenza se non ci si muove mai. ma davvero non ho limitazioni agli esercizi. di alcun genere per fortuna. :)




Grazie tantissimo per l'aiuto Dark!

Modificata da Fox Hound, 22 January 2013 - 12:33 PM.





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