Vai al contenuto

Final Fantasy: i migliori personaggi femminili secondo i fan

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
veramente tifa al confronto di yuna sembra uscire dall'era 8bit quanto a complessità.. solo perchè c'ha le tette viene ricordata :<

#17
Noctis

Noctis
  • 王子

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2720

A dire il vero Ligntning è un signor personaggio, sia per il design, e sia per la caratterizzazione, poi che hanno fatto XIII-2-3-4-5 e che hanno esagerato è un altro discorso.

Il discorso dei sequel su FanculoFantasy XIII-2-3-4-5-6-78-100 non c'entra proprio niente, è il personaggio in questione(cioè Lightning) che fa proprio ribrezzo, perché costei è tutto, al di fuori di essere una donna..
Chi ha stilato la lista, è chiaramente un'omosessuale nutelloso, non c'è dubbio. :sisi:

#18
Noctis

Noctis
  • 王子

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2720

veramente tifa al confronto di yuna sembra uscire dall'era 8bit quanto a complessità.. solo perchè c'ha le tette viene ricordata :<

Almeno Tifa viene ricordata per qualcosa, che sembra essere un valido sinonimo alla femminilità!
Mi spiegate cosa c'ha Lightning di femminile/femminilità? :goccia:

#19
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti
Effettivamente ripensandoci il mio personaggio femminile preferito (ammesso che sia femminile) è Quina, dottò.

Modificata da Karushifaa_, 18 January 2013 - 12:06 PM.


#20
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386

Almeno Tifa viene ricordata per qualcosa, che sembra essere un valido sinonimo alla femminilità!
Mi spiegate cosa c'ha Lightning di femminile/femminilità? :goccia:


dove sta scritto che bel personaggio = femminile? non capisco :\

Modificata da KainKuja, 18 January 2013 - 12:03 PM.


#21
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

dove sta scritto che bel personaggio = femminile? non capisco :\

Dal "migliori personaggi femminili" :pff:

#22
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

Il discorso dei sequel su FanculoFantasy XIII-2-3-4-5-6-78-100 non c'entra proprio niente, è il personaggio in questione(cioè Lightning) che fa proprio ribrezzo, perché costei è tutto, al di fuori di essere una donna..
Chi ha stilato la lista, è chiaramente un'omosessuale nutelloso, non c'è dubbio. :sisi:


Bè però a parte i scherzi, i fatti parlano chiaro, è prima.

Lightning perchè mai fa ribrezzo? Il personaggio stesso è mascolino certo, tanto che lo hanno ricordato come Cloud femminile, forse perchè è un tipo un pò silenzioso, un ex soldatessa ecc..

Per me è un gran bel personaggio, nel XIII fa la sua parte alla perfezione, il design del vestito lo adoro ( parlo del XIII, infatti solo in questo il design è stato lasciato fare da Nomura, per gli altri 2 il vestito lo hanno fatti altre persone ), il doppiaggio è cosi ben fatto che mi è rimasto impresso, l'arma anche se ricorda il gunblade è stupenda, e poi secondo me ha parecchio carisma.

Cioè non capisco tutta queste critiche su questo personaggio, bo. Poi ognuno la pensa come vuole eh.

Modificata da Cloud™, 18 January 2013 - 01:50 PM.


#23
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

Cioè non capisco tutta queste critiche su questo personaggio, bo. Poi ognuno la pensa come vuole eh.


Perchè per quanto possa piacere Lightning, la saga di Final Fantasy ha partorito personaggi femminili di maggior spessore, credibilità e fascino.
Nessuno si scandalizza che possa piacere, ci si scandalizza che sia al primo posto !

#24
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
guardate che Lightning è caratterizzata benissimo.. cioè rispetto agli altri ff è una spamma sopra ai personaggi femminili anche perchè essendo protagonista le viene dedicato piu' spario.. prendiamo una Aerish.. in cosa consiste la sua caratterizzazione? alla fine viene ricordata specialmente per via della sua morte ma come personaggio in se non è che abbia chisà quante righe di dialogo e introspezioni.. Tifa peggio ancora.. Secondo me se la battono Lightning e Yuna appunto perchè sono i personaggi '' piu' approfonditi'' e quindi credibili..

lightning noltre con Cloud c'entra nulla... non è che tutti i personaggi seriosi diventano la fotocopia di cloud, anche perchè cloud non era acido e mestruato ma solo complessato :D

#25
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

Perchè per quanto possa piacere Lightning, la saga di Final Fantasy ha partorito personaggi femminili di maggior spessore, credibilità e fascino.
Nessuno si scandalizza che possa piacere, ci si scandalizza che sia al primo posto !


guardate che Lightning è caratterizzata benissimo.. cioè rispetto agli altri ff è una spamma sopra ai personaggi femminili anche perchè essendo protagonista le viene dedicato piu' spario.. prendiamo una Aerish.. in cosa consiste la sua caratterizzazione? alla fine viene ricordata specialmente per via della sua morte ma come personaggio in se non è che abbia chisà quante righe di dialogo e introspezioni.. Tifa peggio ancora.. Secondo me se la battono Lightning e Yuna appunto perchè sono i personaggi '' piu' approfonditi'' e quindi credibili..

lightning noltre con Cloud c'entra nulla... non è che tutti i personaggi seriosi diventano la fotocopia di cloud, anche perchè cloud non era acido e mestruato ma solo complessato :D


Anche per me forse le più credibili sono Light e Yuna.

Forse ci si scandalizza perchè si trovano personaggi come Tifa, Garnet o Aerith "storici" e appartenenti ai bei tempi di Final Fantasy più che altro, quindi automaticamente ci siamo più affezionati e li vorremmo vedere tra i primi posti. Però Il fattore fascino è una questione soggettiva, la credibilità Lightning ce l'ha eccome secondo me.

PS. Nomura stesso l'ha definita una Cloud femminile, e io effettivamente qualcosa di Cloud l'ho notata. Serioso era anche Squall se per questo ma non mi ha mai ricordato nulla di Cloud ^ ^

Comunque alla fine sono gusti, dai.

Modificata da Cloud™, 18 January 2013 - 05:51 PM.


#26
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901

Anche per me forse le più credibili sono Light e Yuna.

Forse ci si scandalizza perchè si trovano personaggi come Tifa, Garnet o Aerith "storici" e appartenenti ai bei tempi di Final Fantasy più che altro, quindi automaticamente ci siamo più affezionati e li vorremmo vedere tra i primi posti. Però Il fattore fascino è una questione soggettiva, la credibilità Lightning ce l'ha eccome secondo me.

PS. Nomura stesso l'ha definita una Cloud femminile, e io effettivamente qualcosa di Cloud l'ho notata. Serioso era anche Squall se per questo ma non mi ha mai ricordato nulla di Cloud ^ ^

Comunque alla fine sono gusti, dai.


Torno a dire che non si è detto che Lightning non è credibile, ma che la saga ha partorito di meglio
Ci sono esempi di personaggi femminili, forti e risoluti, che nonostante ciò non passano per maschiacci e mantengono inalterata la loro femminilità, che in termini di credibilità contribuisce parecchio
Il paragone con Yuna, anche alla luce di ciò, imho non ci sta assolutamente: Yuna (quella di FFX almeno), voleva essere accompagnata alla morte dai suoi compagni con il sorriso sulle labbra, quando combatteva e si rivolgeva ai suoi eoni o durante la danza dei defunti, non sembrava un maschio in cerca di rissa XD
Non le paragoniamo please che stanno su 2 piani diversi...

E vorrei anche dire che non mi trova molto d'accordo l'affermazione che a certi personaggi femminili ci si è affezionati solo perchè appartengono ai ff dei bei tempi andati. Anzi farei notare una cosa: è più facile affezionarsi ai personaggi di adesso, che parlano, hanno fattezze umane proporzionate, producono espressioni facciali ecc... che non 4 poligoni in croce deformed e spixellati. Da questo punto di vista, il personaggio di Lightning, essendo anche protagonista, è molto meglio definita di una Tifa o di un Aerith... però boh, è un tipo di definizione che a me onestamente non dice niente, non colpisce, anzi urta. Evidentemente per gli altri non è così...
Io comunque di Tifa, oltre alle tettone, mi ricorderò sempre di questa immagine
Spoiler

Di lightning non mi è rimasto nulla e me ne dimenticherò in fretta

#27
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
non molto d'accordo con la classifica.
Io preferisco Yuna, Lulu, Aerith,Terra.

#28
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933

Torno a dire che non si è detto che Lightning non è credibile, ma che la saga ha partorito di meglio
Ci sono esempi di personaggi femminili, forti e risoluti, che nonostante ciò non passano per maschiacci e mantengono inalterata la loro femminilità, che in termini di credibilità contribuisce parecchio
Il paragone con Yuna, anche alla luce di ciò, imho non ci sta assolutamente: Yuna (quella di FFX almeno), voleva essere accompagnata alla morte dai suoi compagni con il sorriso sulle labbra, quando combatteva e si rivolgeva ai suoi eoni o durante la danza dei defunti, non sembrava un maschio in cerca di rissa XD
Non le paragoniamo please che stanno su 2 piani diversi...

E vorrei anche dire che non mi trova molto d'accordo l'affermazione che a certi personaggi femminili ci si è affezionati solo perchè appartengono ai ff dei bei tempi andati. Anzi farei notare una cosa: è più facile affezionarsi ai personaggi di adesso, che parlano, hanno fattezze umane proporzionate, producono espressioni facciali ecc... che non 4 poligoni in croce deformed e spixellati. Da questo punto di vista, il personaggio di Lightning, essendo anche protagonista, è molto meglio definita di una Tifa o di un Aerith... però boh, è un tipo di definizione che a me onestamente non dice niente, non colpisce, anzi urta. Evidentemente per gli altri non è così...
Io comunque di Tifa, oltre alle tettone, mi ricorderò sempre di questa immagine

Spoiler

Di lightning non mi è rimasto nulla e me ne dimenticherò in fretta


Per me invece sono perfettamente paragonabili, perchè non è che bisogna necessariamente far rimanere inalterata la propria femminilità per essere maggiormente credibili come dici tu, anche perchè sono personaggi completamente diversi, Lightning è un ex soldato, e il ruolo del "maschiaccio" gli sta bene, proprio perchè fa parte del suo personaggio.

Il fatto che i personaggi storici rimangono più impressi io lo riconfermo, comunque c'è questa tendenza secondo me. Poi non servono più poligoni per far rimanere nel cuore un ricordo come può essere un personaggio o una scena che hai appena postato, però secondo me tu estremizzi sull'altro lato, dicendo che addirittura ti urta una definizione migliore, e perchè dovrebbe? Non dico che dovrebbe essere motivo per preferirlo a un pg dell'era ps1, ma non capisco perchè dovrebbe addirittura essere un problema.

Come ho già detto i poligoni per me non centrano, l'affetto verso il personaggio nasce per quello che ti fa provare, tutto qui.

Modificata da Cloud™, 18 January 2013 - 06:46 PM.


#29
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19901
Mi riferivo a come hanno definito il personaggio, non alla defizione grafica ! XD
Per me una donna col mestruo 24/7 ha dei problemi, come anche Vanille del resto.
Avevo in mente di farti un esempio riguardo al tuo discorso (che continuo a non quotare), ma si andrebbe OT e si finirebbe col dire che a me piace la fragola e a te il cioccolato.
Per cui come hai detto tu, son gusti, per cui bona lì ^_^

#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61073

Almeno Tifa viene ricordata per qualcosa, che sembra essere un valido sinonimo alla femminilità!
Mi spiegate cosa c'ha Lightning di femminile/femminilità? :goccia:

non e' che per esprimere femminilita' devi essere la solita cretina semi-svestita. Che razza di discorsi sono questi. Trovo che nella durezza in LInghting ci sia molta piu' femminilita' che nella decima misura di Tifa.

Per quanto riguarda la classifica direi che io avrei messo la bellissima sensibilita' di Celes al primo posto. Come design invece avrei messo Quistis e Fran.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo