Vai al contenuto

The Witcher 3: Wild Hunt『Topic Ufficiale』PATCH 1.21 GUIDE AGGIORNATE: 06/06/16 Impostazioni, tweak e mod in prima pagina!

- - - - - the witcher 3 witcher 3 cd projekt red geralt

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8654 risposte

Sondaggio: Sistema di combattimento saga The Witcher (106 utenti che hanno votato)

Qual è il vostro sistema di combattimento preferito?

  1. The Witcher (7 voti [6.60%])

    Percentuale di voti: 6.60%

  2. Votato The Witcher 2 (7 voti [6.60%])

    Percentuale di voti: 6.60%

  3. Votato The Witcher 3 (92 voti [86.79%])

    Percentuale di voti: 86.79%

Voto Gli ospiti non possono votare

#8521
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Premesso che anche secondo me non ha molto senso saltare il gioco base*, puoi iniziare i dlc senza aver terminato la storia principale ed inoltre, se non ricordo male, c'è addirittura una opzione che ti permette di iniziare ciascuna espansione con un Geralt già "settato" per quel dlc (quindi parti già da un certo livello, e penso anche un certo equipaggiamento).

 

*= se non ho capito male ti interessa più che altro l'esplorazione per le potenzialità del 3d, ma anche il gioco base allora ha degli ambienti mozzafiato, e se non vuoi fare la main quest ci sono comunque tonnellate di side quest più brevi e scritte da dio :)


Modificata da RainKing, 06 August 2018 - 10:10 AM.


#8522
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15319

Ieri girovagavo per Oxenfurt durante la mia seconda run, quando spunta un sedicente esattore fiscale che mi ferma e mi sottopone ad un piccolo quiz, quindi rilascia un attestato che testimonia la mia bontà come contribuente... Come si fa a non amare questo gioco?



#8523
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Ieri girovagavo per Oxenfurt durante la mia seconda run, quando spunta un sedicente esattore fiscale che mi ferma e mi sottopone ad un piccolo quiz, quindi rilascia un attestato che testimonia la mia bontà come contribuente... Come si fa a non amare questo gioco?

 

Ma infatti è la miglior avventura della gen (a prescindere dal genere in cui lo vogliamo inserire, personalmente lo considero un WRPG in tempo reale), continua a stupirti per tutta la sua durate, e non è privo di queste sorprese che non sono nemmeno segnate come sub-quest (o almeno finché non le aggiungi al diario dopo che hanno avuto luogo) perché sono tra gli "eventi non marcati"; poi quando ti accorgi di aver fatto proprio tutto-tutto ti dispiace, perché ti sei divertito, ti sei fatto coinvolgere e anche per i palati più fini e per chi stava perdendo il gusto del videogioco dopo tutti questi anni, i momenti di noia sono davvero pochi.

 

Io ammetto di non essere il fan più sfegatato, ho giocato la trilogia una sola volta e ho ricominciato l'ultimo capitolo con il New Game + ma ho fatto solo un paio di ore, volevo principalmente vedere cosa ti portavi dietro ricominciando il gioco.

Penso che anche se scorre magari più liscia (sicuramente meno cose da fare) non abbia più la stessa attrattiva e rigiocabilità alla seconda run, ma un titolo del genere deve avere un focus per essere così speciale.

 

Io e un altro mio amico che abbiamo amato la trilogia pensiamo entrambi che, non ancora del tutto contenti proprio perché troppo soddisfatti (concetto strano, lo so), ci starebbe per i CDP di calare un'altra espansione in attesa della loro prossima mega-fatica,

 

La divoreremmo, a dir poco, magari stando svegli la notte.



#8524
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

 

Ma infatti è la miglior avventura della gen (a prescindere dal genere in cui lo vogliamo inserire, personalmente lo considero un WRPG in tempo reale), continua a stupirti per tutta la sua durate, e non è privo di queste sorprese che non sono nemmeno segnate come sub-quest (o almeno finché non le aggiungi al diario dopo che hanno avuto luogo) perché sono tra gli "eventi non marcati"; poi quando ti accorgi di aver fatto proprio tutto-tutto ti dispiace, perché ti sei divertito, ti sei fatto coinvolgere e anche per i palati più fini e per chi stava perdendo il gusto del videogioco dopo tutti questi anni, i momenti di noia sono davvero pochi.

 

Io ammetto di non essere il fan più sfegatato, ho giocato la trilogia una sola volta e ho ricominciato l'ultimo capitolo con il New Game + ma ho fatto solo un paio di ore, volevo principalmente vedere cosa ti portavi dietro ricominciando il gioco.

Penso che anche se scorre magari più liscia (sicuramente meno cose da fare) non abbia più la stessa attrattiva e rigiocabilità alla seconda run, ma un titolo del genere deve avere un focus per essere così speciale.

 

Io e un altro mio amico che abbiamo amato la trilogia pensiamo entrambi che, non ancora del tutto contenti proprio perché troppo soddisfatti (concetto strano, lo so), ci starebbe per i CDP di calare un'altra espansione in attesa della loro prossima mega-fatica,

 

La divoreremmo, a dir poco, magari stando svegli la notte.

 

sono super fan da lontano della trilogia ma iniziare il primo per via della vecchiaia sua e del poco tempo per il gaming che mi resta dal lavoro mi spaventa.. che dite faccio la pazzia o posso partire dal secondo?



#8525
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Parti da dove vuoi, per fortuna nel secondo ci sono le voci del glossario che danno un'idea generale di cosa è successo in precedenza, lo stesso nel terzo.

 

Anche un mio amico aveva pochissimo tempo (solo la notte, scivolando via dal letto e dalla sua compagna) e andando avanti a poche sessioni poco convinte è arrivato a The Witcher 3 l'anno scorso, partendo meno di due anni prima.



#8526
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

Parti da dove vuoi, per fortuna nel secondo ci sono le voci del glossario che danno un'idea generale di cosa è successo in precedenza, lo stesso nel terzo.

 

Anche un mio amico aveva pochissimo tempo (solo la notte, scivolando via dal letto e dalla sua compagna) e andando avanti a poche sessioni poco convinte è arrivato a The Witcher 3 l'anno scorso, partendo meno di due anni prima.

 

mi scazza molto che lo avevo iniziato ed ero a 11 ore alla prima bestia nel villaggio e ho portato pc in studio per destinarlo a solo lavoro e nel formattarlo ho cancellato il save che pensavo di avere su steam cloud... :( vabbè potrei re-iniziarlo che ho praticamente finito zelda BOTW :P



#8527
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Sostanzialmente, parlo per esperienza di conoscenti che ora non riescono a giocare più a nulla (nel senso che ci provano ma niente li prende più come TW) nonstante anche loro giocano da quasi 3 decenni, posso suggerirti di non avere fretta, magari dipanatelo anche in molto più tempo di quello che inizialmente ti poni, perché tanto per veramente molto tempo non ci sarà niente all'altezza.

 

Non dico che devi girare ogni sasso (poi diventa un altro lavoro, anche se soddisfacente una volta tanto), giocalo con disinvoltura e vedi da quali personaggi e quali avventure ti porta, magari usa la guida per ottimizzare il tempo di gioco.

Dopo ti assicuro che anche se magari la tua reazione non sarà uguale, ma per migliaia di giocatori è stato così, e lo dicono dappertutto su Internet: "The Witcher mi ha rovinato il gaming, per sempre" e non è un'affermazione dispregiativa.



#8528
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15319

 

Ma infatti è la miglior avventura della gen (a prescindere dal genere in cui lo vogliamo inserire, personalmente lo considero un WRPG in tempo reale), continua a stupirti per tutta la sua durate, e non è privo di queste sorprese che non sono nemmeno segnate come sub-quest (o almeno finché non le aggiungi al diario dopo che hanno avuto luogo) perché sono tra gli "eventi non marcati"; poi quando ti accorgi di aver fatto proprio tutto-tutto ti dispiace, perché ti sei divertito, ti sei fatto coinvolgere e anche per i palati più fini e per chi stava perdendo il gusto del videogioco dopo tutti questi anni, i momenti di noia sono davvero pochi.

 

Io ammetto di non essere il fan più sfegatato, ho giocato la trilogia una sola volta e ho ricominciato l'ultimo capitolo con il New Game + ma ho fatto solo un paio di ore, volevo principalmente vedere cosa ti portavi dietro ricominciando il gioco.

Penso che anche se scorre magari più liscia (sicuramente meno cose da fare) non abbia più la stessa attrattiva e rigiocabilità alla seconda run, ma un titolo del genere deve avere un focus per essere così speciale.

 

Io e un altro mio amico che abbiamo amato la trilogia pensiamo entrambi che, non ancora del tutto contenti proprio perché troppo soddisfatti (concetto strano, lo so), ci starebbe per i CDP di calare un'altra espansione in attesa della loro prossima mega-fatica,

 

La divoreremmo, a dir poco, magari stando svegli la notte.

Io lo amo e poi lo odio e poi lo amo e poi lo odio e poi lo apprezzo.

Tutto quello che mi fa fare "in senso stretto" non mi piace: non mi piace il combat system, non mi piace l'investigazione basata sul "attiva i sensi da Witcher e guardati intorno finché non vedi qualcosa illuminato di rosso", non mi piace andare a cavallo, né in barca, non mi piace cercare o creare armi/armature/pozioni superflue, non mi piace niente. A parte il Gwent, quello lo adoro e ogni due per tre mi fermo a sfidare qualcuno. Però questo nucleo di gameplay malvagio è calato in una struttura talmente mesmerizzante che non si può non rimanerne rapiti. Personalmente, nei videogame, avverto un bisogno di esplorazione da soddisfare; con un mondo come quello di Witcher 3 puoi immaginare come ho gongolato. Ricordo la prima volta che ho messo piede a Novigrad, non ho potuto fare a meno di paragonarla con le città che ho visto negli Elder Scrolls... "Quattro baracche" è l'espressione che mi è venuta in mente. Il paragone è ingeneroso, ma mi è venuto spontaneo. Sì, quando scrivi che "Witcher mi ha rovinato il gaming" temo sia vero anche per me, perché ho 200 ore su Skyrim ma non riuscirei a giocarlo un'altra ora dopo essere stato a Novigrad. Dico Skyrim ma vale lo stesso per una indefinita categoria di open world, ad esempio un paio di settimane fa ho provato a reinstallare Risen 2 ma ho resistito mezz'ora.

Adesso torno a giocare. Vado a farmi una cavalcata che non mi piacerà per raggiungere un mostro che non mi piacerà combattere, ma con tutto quello che assaporerò so già che finirò per amare l'esperienza.



#8529
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Allora ho preso la prima espansione e volevo installare un po di mod sulla vers steam.

Come funziona il tutto? Sono totalmente spratico con le mod su pc.

Le scarico su mod nexus e poi le avvio con un doppio click oppure devo fare mille menate tipo modificare registri, ricopiare 20 cartelle dentro 30 cartelle o roba simile (che se è cosi non installo nulla e bafanculo).


Sapete se il texture pack è molto pesante?

Ah n'altra cosa, me li ricordate i settaggi killer in sto gioco? Non c'è verso di farlo andare a 4k60 rock solid per ora...

#8530
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Crei una cartella "mods" all'interno della directory e schiaffi tutto dentro sperando non vadano in conflitto.

Poi ci sono altri modi ma io ho fatto così e ne ho messe una ventina senza particolari problemi.

Ci ho messo giusto ieri quella per avere "Toss a coin to the witcher" nel menu principale

#8531
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Crei una cartella "mods" all'interno della directory e schiaffi tutto dentro sperando non vadano in conflitto.

Poi ci sono altri modi ma io ho fatto così e ne ho messe una ventina senza particolari problemi.

Ci ho messo giusto ieri quella per avere "Toss a coin to the witcher" nel menu principale

Che barbaro che sei...schiaffi tutte le mods in una cartella e spera che funzioni tutto...per le sigarette usi un accendino o usi ancora le pietre focaie??

 

Esiste il meraviglioso vortex nexus mod manager che fa tutto lui con un interfaccia semplicissima...

 

Piuttosto vorrei sapere quanto pesa il texture pack, se appena lo installo le prestazioni calano di molto manco lo scarico...


Modificata da GymWolf, 09 January 2020 - 10:16 AM.


#8532
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Che barbaro che sei...schiaffi tutte le mods in una cartella e spera che funzioni tutto...per le sigarette usi un accendino o usi ancora le pietre focaie??
 
Esiste il meraviglioso vortex nexus mod manager che fa tutto lui con un interfaccia semplicissima...
 
Piuttosto vorrei sapere quanto pesa il texture pack, se appena lo installo le prestazioni calano di molto manco lo scarico...

non calano una mazza, l'ultima e definitiva versione dovrebbe essere sui 6 giga

#8533
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

non calano una mazza, l'ultima e definitiva versione dovrebbe essere sui 6 giga


Si l'ho vista ieri sul sito delle mod ma questa non posso installarla con vortex, spiegami il metodo barbaro.

#8534
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Si l'ho vista ieri sul sito delle mod ma questa non posso installarla con vortex, spiegami il metodo barbaro.

te l'ho scritto sopra,è proprio così

 

Directory

 

crei cartella Mods

 

schiaffi dentro la cartella della mod che in in genere inizia con "Mod..bla bla bla"



#8535
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

te l'ho scritto sopra,è proprio così

 

Directory

 

crei cartella Mods

 

schiaffi dentro la cartella della mod che in in genere inizia con "Mod..bla bla bla"

Dove la devo creare la cartella? Dentro steam-steamapps-common-cartella del gioco? O devo entrare in qualche cartella particolare del gioco?

Creo dal nulla la cartella mod e gli ficco tutto quello che scarico e bon?? E poi il gioco si carica tutto da se?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo