Vai al contenuto

Facciamo il punto: Fallout New Vegas é ingiocabile su PS3?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
Stando a Google si, é ingiocabile. Una mezza truffa insomma. Ma é tuttora cosí? Anche creando una nuova partita con l'ultima patch? Chi mi spiega i difetti nei dettagli? Lo scopo di un topic dedicato é quello di far chiarezza una volta per tutte, anche per i nuovi possibili acquirenti (come me) che non hanno mai avuto il coraggio di prenderlo a causa delle tante voci negative sulla versione Sony.

Grazie per l'aiuto! :)

Modificata da Fox Hound, 16 January 2013 - 10:24 AM.


#2
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070
Perchè cosa ha la versione ps3??? Io su 360 nessun problema di sorta, l'ho spolpato fino all'osso.

#3
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10781
purtroppo è così....su ps3 è davvero inguardabile.......ti consiglio di prenderlo su pc .

#4
Kyo Kusakagi

Kyo Kusakagi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 454
A me aveva una media di 1 freeze ogni 5 ore di gioco.chiaro che poi arriverà chi scriverà che in millemila ore di gioco e sempre andato tutto liscio,la mia e sfiga cosmica. In ogni caso ringrazio i ragazzi di bethesda per il betatesting nei loro giochi XD c é da uscirne matti

#5
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...il fatto è che i giochi Bethesda fanno pena su console...vanno giocati su PC...

#6
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

...il fatto è che i giochi Bethesda fanno pena su console...vanno giocati su PC...


questa cosa non è assolutamente vera. su 360 io non ho avuto nessun problema. Skyrim su console fa pena??? Non diciamo fesserie.

#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
Potreste farmi una lista dei bug che avvengono anche iniziando una partita da zero dopo aver installato tutte le patch se c'é differenza please? Non so e` vero che raggiunto un certo numero di mega byte per salvataggio il gioco incomincia a scattare? E c'e` qualche trucchetto per evitare che cio` accada? Non so tenere l'inventario mezzo vuoto o cose si questo tipo? Cioe` e` una sola pazzesca oppure no? Bhetesda o che per essa che cosa dice riguardo la pubblicazione di patch, scuse agli utenti, stato dei lavori..... ? Possibile che la cosa sia finita con il menefreghismo totale da parte di Bethesda e Sony? Nessun'intervista dalla stampa su questa faccenda? (si preoccupano solo di far apparire belli i giochi in uscita sui loro siti di VG?).
thx :doson:

Modificata da Fox Hound, 16 January 2013 - 11:06 AM.


#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

questa cosa non è assolutamente vera. su 360 io non ho avuto nessun problema. Skyrim su console fa pena??? Non diciamo fesserie.

...si che fa pena...hai giocato le versioni PC?...sono tutt'altra cosa...quindi non dire baggianate...

#9
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063
Il problema grave è che Bethesda sa programmare così così già per i fatti suoi... nella conversione su X360 riesce a fare un lavoro discreto, ma su PS3 si perde completamente.

Il problema principale non sono tanto i numerosi bug che affliggono ogni capitolo della saga, in quanto quelli dopo diverse bestemmie della comunità vengono risolti (certo, magari dopo che la gente ha perso salvataggi o ore ed ore di gioco), quanto il problema di fondo nel convertire il gioco da X360 a PS3.

Sostanzialmente i giochi Bethesda tengono memoria di ogni evento di gioco e questo appesantisce di molto i dati che la ram deve di volta in volta caricare. Anandando quindi avanti con il gioco il file di salvataggio, che contiene tute le informazioni del gioco, aumenta, e nel caricare tutte le informazioni la ram viene occupata da questi dati che quindi toglono spazio a tutto il resto, creando lag, freeze e rallentamenti vari.

Mentre la tecnologia della X360 è più vicina a quella dei PC, quella della PS3 non riesce a gestire questo tipo di programmazione, per cui dopo diverse ore di gioco (ed i giochi Bethesda ne durano parecchie) ecco che il gioco freeza ogni minuto o, all'accesso nelle nuove aree (ma seguendo questa logica ancora peggio ritornando nelle vecchie aree), ha paurosi cali di frame rate.

La comunità ha trovato alcuni microscopici accorgimenti per ritardare il fenomeno, come eliminare gli autosalvataggi o le notifiche della PS3, ma questo serve solo a ritardare l'inevitabile.

Per la mia esperienza con Fallout 3 non ho avuto grossi problemi, almeno fino a che non ho installato le espanzioni che hanno "distrutto" il gioco. Per platinarlo ho dovuto disinstallarle.

Con New Vegas non ho ancora giocato in quanto temo ciò a cui potrei andare incontro.

Con Skyrim ho iniziato ad avere diversi problemi, ma una grossa patch è riuscita a risolvere diversi problemi e mi ha permesso di platinarlo. Non sono sicuro ma magari Bethesda è riuscita a migliorare la qualità del suoi giochi su PS3 finalmente, ed almeno ha avuto la dignità di non pubblicare le espanzioni in versione PS3 in quanto probabilmente avrebbero fatto ripresentare il problema.

Una patch simile per New Vegas non è mai uscita e mai uscirà, quindi ad oggi, avendo la X360, consiglierei di comprare la Goty per botolo o, in alternativa, andare di versione PC.

Su PS3 potrebbe non presentarsi il problema, ma le probabilità sono più alte che ciò avvenga rispetto alle altre 2 piattaforme.

#10
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

...si che fa pena...hai giocato le versioni PC?...sono tutt'altra cosa...quindi non dire baggianate...

evitiamo ;)

#11
Guest_SyntheticeYe

Guest_SyntheticeYe
  • Gruppo: Ospiti
My 2 Cents: Ci ho giocato circa 80 ore (non ho i DLC) e l'ho platinato, avrò avuto in tutto 2 freeze dela console. Non ho rilevato nessun bug particolare e ho cercato di fare più sottoquest possibili, tutto questo poche settimane fa con la patch più recente (1.07 se non sbaglio)
Ho notato solo che è MOLTO più difficile vincere a caravan (obbligati se volete il platino), ai tempi che l'ho finito su 360 (più di 18 mesi fa) battevi la cpu in un lampo.

Unica cosa sotto spoiler

Spoiler


P.S. Su 360, quando ci ho giocato, in un pomeriggio la console mi ha freezato SETTE volte...

Modificata da Synthetic, 16 January 2013 - 01:12 PM.


#12
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

My 2 Cents: Ci ho giocato circa 80 ore (non ho i DLC) e l'ho platinato, avrò avuto in tutto 2 freeze dela console. Non ho rilevato nessun bug particolare e ho cercato di fare più sottoquest possibili, tutto questo poche settimane fa con la patch più recente (1.07 se non sbaglio)
Ho notato solo che è MOLTO più difficile vincere a caravan (obbligati se volete il platino), ai tempi che l'ho finito su 360 (più di 18 mesi fa) battevi la cpu in un lampo.

Unica cosa sotto spoiler

Spoiler


P.S. Su 360, quando ci ho giocato, in un pomeriggio la console mi ha freezato SETTE volte...


un raggio di sole in questo topic di tenebra.... eheheh! ma non ti ha dato neanche questi famosi lag e cali di frame rate di cui si parla tanto, dovuti all' appesantirsi del file di salvataggio? se ho capito bene hai iniziato la partita direttamente con l'ultima patch (prima la patch poi "nuova partita") giusto?Thx :)

#13
Guest_SyntheticeYe

Guest_SyntheticeYe
  • Gruppo: Ospiti

un raggio di sole in questo topic di tenebra.... eheheh! ma non ti ha dato neanche questi famosi lag e cali di frame rate di cui si parla tanto, dovuti all' appesantirsi del file di salvataggio? se ho capito bene hai iniziato la partita direttamente con l'ultima patch (prima la patch poi "nuova partita") giusto?Thx :)


Si, ovvio all'avvio installa il gioco, scarica la patch e via di seguito
Sia chiaro, la questione che il gioco rallenti man mano che il save file aumenta di dimensione è vera, ma a me sinceramente questo non mi ha dato problemi rievanti.

E comunque è innegabile che sia New Vegas che F3 hanno avuto una miriade di bug, sulla wiki di Fallout ce ne sono per tutti i gusti XD Penso solo che dopo sei o sette patch però il titolo sia ampiamente giocabile...

#14
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78963
il problema del save che rallenta il gioco man mano che cresce lo hanno sempre tutti i titoi bethesda ma poi lo sistemano con la solita patch e lo han fatto anche qua.
Io ci sto giocando proprio in questi giorni, ho preso la ultimate edition con tutto, per ora non ho avuto bug, solo un paio di freeze in 10 giorni di gioco e oggi un fastidiosissimo problema in una location, praticamente andava tutto laggoso e non riuscivo a muovermi, una volta ricaricato è andato a posto.

#15
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

Si, ovvio all'avvio installa il gioco, scarica la patch e via di seguito
Sia chiaro, la questione che il gioco rallenti man mano che il save file aumenta di dimensione è vera, ma a me sinceramente questo non mi ha dato problemi rievanti.

E comunque è innegabile che sia New Vegas che F3 hanno avuto una miriade di bug, sulla wiki di Fallout ce ne sono per tutti i gusti XD Penso solo che dopo sei o sette patch però il titolo sia ampiamente giocabile...

thx, quindi questi lag e rallentamenti sono sporadici e random? tutto sommato trascurabili?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo