Vai al contenuto

[Problema] Errore Com Surrogate


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Ave popolo :)

Quello che mi spinge ad aprire un topic, è la disperazione e la frustrazione di non riuscir a risolverlo, quindi chiedo a voi la via illuminata :bigbounce:

Premessa:

Windows 7
Windows update aggiornato
Tutti i programmi aggiornati (controllo quasi sempre se ci sono update)
Nessun virus
Nessun malware-antispyware
Scansione terra terra dell'HD, tutto ok (fatta con un programmino del cavolo)
Uso Media Player Classic con il pacchetto K-Lite Codec Full

Da metà dicembre, mi si presenta questo maledetto schif....so errore http://img843.images...5/cattura2y.jpg che mi sta creando non pochi problemi, quando compare i file diventano senza estensioni, non funge più risorse del computer per vedere gli hd e altre stranezze, tutto si risolve riavviando il picci.
Questo errore si manifesta più spesso quando ci sono dei video attorno, però ultimamente mi spunta fuori anche con dei file rar e link di internet ^^" sinceramente non so più che pensare.

Ho provato a metterlo anche qua http://img716.images.../45704776.jpg per 2 volte, ma niente da fare.
Se vi serve qualche informazione riguardo al registro eventi, basta dirlo.

Qualche anima pia che mi aiuta? gli faccio la statua d'oro :sigh:



ps. baciotto a Tiag :monty:

Modificata da Squall82, 15 January 2013 - 09:14 PM.


#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Porto gente in sezione visto che non ne abbiamo già abbastanza :asd:

Giro di malwarebytes in modalità normale e modalità provvisoria l'hai fatta?

#3
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Come detto sopra, purtroppo non trova niente :/ Me l'ha fatto 10 minuti fa ancora....

Tiag..... prima usiamo tutti e due ccleaner-tuneup, mò anche malwarebytes :asd:

#4
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
facendo una rapida ricerca, che forse hai già fatto, sembra sia un problema tra di k-lite (qualche codec, forse ffdshow), i driver della scheda video e... gli aggiornamenti di windows :D

qualcuno ha risolto disinstallando k-lite e usando vlc, altri ripristinando i driver della scheda video, altri ancora tornando al punto di ripristino precedente all'aggiornamento di windows... la cosa meno invasiva mi sembra quella di ripristinare i driver e in caso disinstallarli e rifare l'installazione SENZA k-lite, per vedere se tutto funziona, e in caso provare a rimettere il codec pack...

qui un paio di link, ma scrivendo solo COM Surrogate su google è pieno di gente con questo errore :D

http://www.hwupgrade...d.php?t=2453410

http://www.hwupgrade...d.php?t=1668049

#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Si ho letto le discussioni di saturno. Errore software a maggior ragione. disinstalla tutti i driver video che hai sul pc (XViD,Divx, k lite e anche quelli di scheda video e scheda integrata). Riavvia fai pulizia con ccleaner sia di registro che di pulizia file e poi installa solo i driver della scheda video e prova ad usarlo ;)

#6
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Ho visto anch'io google zeppo di com surrogate, ma non sapevo quale via prendere tra svariati commenti,ipotesi, soluzioni, cavolate ecc :D

Proviamo a togliere totalmente K-lite code pack per 2/3 giorni /(più indolore, con i driver vga mi sposta tutte le icone del desktop asd), cosi vediamo se lo fa ancora.
mm sto pensando a cosa usare in quei giorni, mi sacrificherò con vlc che non mi garba molto, è l'unico con codec integrati (KMplayer nada)

#7
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Tolgo K-Lite Full
Riavvio pc
passano 1 ora e mezza e la cosa puzza
Decido di fare la prova del 9 aprendo una cartella unicamente di video
Setto in icone cosi visualizza l'anteprima senza farmeli uno per uno.
A metà... zak comparso l'errore -.-

Per driver video, è da ottobre che non aggiornano quindi non so, dovrei ripristinarlo e ri-aggiornarlo?

#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
prova a fare un reinstal dei driver video facendo un installazione pulita e prima di installare fai un giro di Ccleaner

#9
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Pazzesco, non riesco a crederci....

Disinstallo tutto quello che riguarda i driver video (profili, driver, catalyst ecc)
Riavvio picci in modalità provvisoria
Uso driver sweeper per trovare residui di driver (ne ha trovati una ventina), tutti cancellati. per scaramanzia ho cancellato anche quelli di nvidia, la mia vecchia vga di 2 anni fa
riavvio e installo i driver aggiornati, scaricati dal sito ufficiale
riavvio ancora
apro il disco D: dove, per caso, ci sono 3 video e....spunta l'errore................


Codec (che non li ho ancora reinstallati) e driver vga paiono innocenti, ma allora cos'è? :(




Edit: guardando il visualizzatore eventi, non dice niente di "nuovo"
Spoiler


mm curiosità, a cosa si riferisce il file RPCRT4?

Modificata da Squall82, 17 January 2013 - 12:20 AM.


#10
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
quella DLL è una funziona di win diciamo che permette l'utilizzo di programmi attraverso altri pc, diciamo qualcosa che riguarda collegamenti in remoto. è difficile da spiegare semplicemente XD Comunque è una DLL vitale! :)

#11
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
ok thx, chiedevo perchè non so più cosa pensare :(

#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Prova con questa procedura, almeno sappiamo che riguarda video e/o immagini

Press elevated command prompt with administrator privileges.

Type in regsvr32 %windir%/System32/vbscript.dll and press Enter.

The system will pop out a dialog message showing “DLL Register Server in C:\Windows\System32/vbscript.dll has been successful”.

Then go to Organize Menu, choose Folder and Search Option, then go to View tab. Check theAlways show icons, never thumbnails item.

Se hai bisogno te la traduco a passaggi più semplici ;)

#13
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
http://img838.images...9/catturaaa.jpg

Non ho capito l'ultimo punto, dovrei disattivare l'anteprima dei file? però mi "serve", la uso spesso...

Modificata da Squall82, 17 January 2013 - 11:06 AM.


#14
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976
Yes. è una prova vediamo come va, se da ancora problemi la si riattiva solo nelle cartelle dove ti serve avere l'anteprima ;)

#15
Squall82

Squall82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 755
Temo che l'attivo già, visto che il pc sta già piangendo... non mi sta caricando manco i dischi in risorse del computer (dopo la modifica che mi hai detto di provare), uff...

http://img805.images...8/cattura2n.jpg

Modificata da Squall82, 17 January 2013 - 11:13 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo