Vai al contenuto

[JP][ITA] Ghost in the Shell ARISEKoukaku Kidoutai X Tow Ubukata

!cyberpunk

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#16
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Beh, il primo film è il migliore anime mai creato.

E comunque preparati a vedere il best pg femminile mai creato :sisi:


Avete uno strano modo di dire Kino... :goliath:

#17
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444
Thanks a lot, a tutti.

Me lo cerco, poi se mi piace vado di dynit (ho visto che non hanno fatto l'ed singola per il primo film) :sisi:

#18
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

E comunque preparati a vedere il best pg femminile mai creato :sisi:

tutina della prima serie a parte :asd:

versione 2013
Immagine inserita

Modificata da pappagallo, 15 January 2013 - 09:31 PM.


#19
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

tutina della prima serie a parte :asd:

versione 2013

Si, le tutine "osè" le ho sempre odiate :asd: Caratterialmente però è sempre stata stupenda.


Non male il nuovo chara. La canotta nera la mettono sempre :D

Modificata da #leo, 15 January 2013 - 09:35 PM.


#20
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
non è male il chara, e Ubukata ci prende, grossomodo....... Sia Chevalier che Mardock mi sono piaciuti.

ok mardock aspetto il terzo oav perchè il secondo era puro delirio mistico new age. Ma il primo era molto bello e il setting era davvero stile GitS.

#21
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Thanks a lot, a tutti.

Me lo cerco, poi se mi piace vado di dynit (ho visto che non hanno fatto l'ed singola per il primo film) :sisi:

Attenta però.

La versione "singola" contiene solo il primo film rifatto, la 2.0

Per avere l'originale dovresti prendere l'Absolute (che contiene il primo film nelle due versioni).

Innocence, il secondo film, è venduto a parte.

#22
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Sono ufficialmente curiosa.
Avevo un ex compagno di classe completamente perso dietro a quest'opera ma non ho mai approfondito.
Per cominciare ad averci a che fare da cosa mi consigliate di partire? Film o serie tv?

Ho visto che Dynit ha fatto un'edizione coi controfiocchi per i film, ma a scatola chiusa... quattrini non ne spendo *nono*

Il manga originale, che fa da base a tutte le successive incarnazioni della serie, è una pietra miliare del genere, però richiede una certa conoscenza a priori degli argomenti di cui parla per poterne comprendere tutte le technobabble (in senso buono) di cui fa uso poter essere compreso (e la cosa è particolarmente valida per il seguito).
Il primo film di Oshii del 1995 invece è una pietra miliare dell'animazione, come ha detto Kiavik, partendo da qua vai sul sicuro.
Avviso solamente che dà una visione molto personale dell'opera originale (che non si basa sull'introspezione filosofico spirituale della protagonista).
Il secondo film di Oshii (Innocence), nonostante le critiche discretamente numerose, è anch'esso ottimo (anche se non quanto il primo) e ancor più personale e distaccato dal manga.
Nota: guarda il primo film nella versione originale del 1995 e non in quella 2008 (denominata "2.0").
Le due serie televisive "Stand Alone Complex" son delle perle (e pure piuttosto "user-friendly"), ovviamente consigliatissime (e non perderti il film conclusivo "Solid State Society")
Per la cronaca, le timeline dei manga, dei film di Oshii e delle serie TV son tutte e tre slegate.

Ah sì, rigorosamente vecchio doppiaggio e niente versione 2.0.

Il vecchio doppiaggio italiano basato sugli script scazzati americani (ma recitato bene) o quello vecchie giapponese (in contrapposizione a quello "nuovo" 2.0)? :asd:

#23
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Il vecchio doppiaggio italiano basato sugli script scazzati americani (ma recitato bene) o quello vecchie giapponese (in contrapposizione a quello "nuovo" 2.0)? :asd:


Lo script italiano (non so quello americano) non ha niente di scazzato, è semplicemente molto adattato (E adattato bene). Esprime gli stessi concetti della versione giapponese in modo molto migliore dei sub della Stanzani (che facevano cagare) e della nuova versione Dynit.
Certo danno fastidio le frasi aggiunte e la censurina sulle mestruazioni, ma per il resto è un lavoro, per quanto mi riguarda, anni luce migliore degli altri due.

#24
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Prima mi son dimenticato di fare i complimenti per la tag del topic, perfetta :sisi: (che, tra le altre cose, avevo letto male e stavo già partendo con il super pippone ecc ecc ecc)

#25
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 13984
vado a cambiarmi le mutande :sisi:

Modificata da pAK, 15 January 2013 - 10:00 PM.


#26
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

non è male il chara, e Ubukata ci prende, grossomodo....... Sia Chevalier che Mardock mi sono piaciuti.

ok mardock aspetto il terzo oav perchè il secondo era puro delirio mistico new age. Ma il primo era molto bello e il setting era davvero stile GitS.

Sinceramente nutro qualche perplessità su Ubukata (che però non conosco troppo bene), tuttavia bisogna anche dire che i due SAC, più che dello sforzo di un singolo, sono stati il prodotto di una miracolosa congiunzione astrale di diversi talenti (senza nulla togliere a Kamiyama eh), che non son sicuro di quanto sia ripetibile (anche se in effetti sarebbe già successo...).
E insomma, le ultime volte che ci han promesso un nuovo GITS ci han dato prima Geass Crown (ok, su questo non ci credeva nessuno :asd:) e poi Psychop-Ass, non vorrei che ora che "il nuovo GITS" arriva sul serio...
No, vabbé, non lo dico neanche, DEVE uscire bene.

#27
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Ah, presentazione in diretta mondiale il 12 febbraio
http://kokaku-a.com/

Prima mi son dimenticato di fare i complimenti per la tag del topic, perfetta :sisi: (che, tra le altre cose, avevo letto male e stavo già partendo con il super pippone ecc ecc ecc)

Speravo che la notassi (ma speravo ancor più nel pippone nerd su pre, in-during e post cyberpunk) :memy:

#28
Balmung

Balmung
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 720
La nuova Motoko non mi fa impazzire. Su Ubukata... non ho un buon ricordo di Fafner (Eon già meglio).
Ad ogni modo hype :sisi:

Però niente Kanno :will2:

#29
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

La nuova Motoko non mi fa impazzire. Su Ubukata... non ho un buon ricordo di Fafner (Eon già meglio).
Ad ogni modo hype :sisi:

Però niente Kanno :will2:

verosimilmente ce la ritroveremo in space dandy (intuito eh, niente di ufficiale), non me la ricordo aver fatto più di una serie all'anno
inoltre sarebbe stato strano avere un staff tutto nuovo tranne la kanno...

#30
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415

Sinceramente nutro qualche perplessità su Ubukata (che però non conosco troppo bene), tuttavia bisogna anche dire che i due SAC, più che dello sforzo di un singolo, sono stati il prodotto di una miracolosa congiunzione astrale di diversi talenti (senza nulla togliere a Kamiyama eh), che non son sicuro di quanto sia ripetibile (anche se in effetti sarebbe già successo...).
E insomma, le ultime volte che ci han promesso un nuovo GITS ci han dato prima Geass Crown (ok, su questo non ci credeva nessuno :asd:) e poi Psychop-Ass, non vorrei che ora che "il nuovo GITS" arriva sul serio...
No, vabbé, non lo dico neanche, DEVE uscire bene.


cute cyborgs doing cute things?
è il franchise più importante in mano a production IG
Spoiler
spero sappiano che le porcate è meglio farle sotto altro nome. Se il trend è giusto (guilty crown cagata mortale => psychop ass serie discreta => gits...?! => profit!!11) allora stanno "reimparando" il genere. Spero che due serie di prova per prenderci le misure siano state sufficienti.....
poi torneranno a patlabor, con un remake e tutta la storyline del grifon come nel manga. Sicuramente sarà così :sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo