Vai al contenuto

GREZZO 2Il gioco più EPICO di SEMPRE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#61
undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472

1. il videogioco non è grafica, ma gameplay, ti consiglio i film se vuoi estetica visiva invece di divertimento --) a me della grafica mi frega una sega, anzi penso che qualsiasi sh che metta più impegno nel comparto tecnico piuttosto che in quello ludico sia composto da poveracci che hanno sbagliato mestiere
2. ignori anche solo la definizione di MOD a quanto pare :rolle: sono sempre e sempre saranno gratuite, non so in quale mondo tu abbia visto una mod a pagamento. Se l'hai vista nome della mod e prove. Altrimenti sono parole al vento.

Day-z :asd:
Comunque per chiudere il discorso, quello che davvero affascina al videogiocatore anche come te che pensa di non apprezzarla,
è appunto la grafica.
E' quella che attira tutti noi. Assassin's Creed 1 non è stato di certo rivoluzionario perchè ha inventato il freeroaming,
prima di lui c'erano i gta. La cosa che spinse tutti a comprarlo era la grafica.
Fidati che a me importa il giusto della grafica, non sto lì a vedere se hanno il pixel shader 5.0 o meno, però almeno mi aspetto una cura.
Cura che viene sempre portata all'apice in ogni assassin's creed, e non si parla solo di grafica come fare foto e appiccicarle su un poligono,
si tratta proprio di ricreare da zero un ambiente 3D utilizzando la propria passione.
Io vorrei tanto entrare a far parte di una software house perchè so che l'impegno anche solo per farti una Costantinopoli è stato abbastanza grande,
che poi revelations faccia un pò schifetto apparte il finale non ci sono dubbi, ma non si può non apprezzare il comparto visivo.

Io comunque basavo il mio esempio sulla serie AC, che cosa è?
freeroaming? si
avventura? ni
avventura grafica in terza persona? si :asd:

Se un gioco è un'avventura grafica ci deve essere la grafica.
E' difficile vedere giochi di questo genere poco ottimizzati all'epoca.
Anche tomb raider è un'avventura grafica in terza persona e si vede nel tempo
come sia sempre rimasto bellissimo e sempre al top delle possibilità dei pc e della possiblità economica dei publisher.

Comunque chiuso discorso se vi piace questa cosa tenetevela XD
Baci ciau XD

#62
undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472

continuerà ad esserlo anche a gioco standalone uscito.

Sicuro XD

#63
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Sicuro XD


Una cool story dopo l'altra, please go on.

#64
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Day-z :asd:
Comunque per chiudere il discorso, quello che davvero affascina al videogiocatore anche come te che pensa di non apprezzarla,
è appunto la grafica.
E' quella che attira tutti noi. Assassin's Creed 1 non è stato di certo rivoluzionario perchè ha inventato il freeroaming,
prima di lui c'erano i gta. La cosa che spinse tutti a comprarlo era la grafica.
Fidati che a me importa il giusto della grafica, non sto lì a vedere se hanno il pixel shader 5.0 o meno, però almeno mi aspetto una cura.
Cura che viene sempre portata all'apice in ogni assassin's creed, e non si parla solo di grafica come fare foto e appiccicarle su un poligono,
si tratta proprio di ricreare da zero un ambiente 3D utilizzando la propria passione.
Io vorrei tanto entrare a far parte di una software house perchè so che l'impegno anche solo per farti una Costantinopoli è stato abbastanza grande,
che poi revelations faccia un pò schifetto apparte il finale non ci sono dubbi, ma non si può non apprezzare il comparto visivo.

Io comunque basavo il mio esempio sulla serie AC, che cosa è?
freeroaming? si
avventura? ni
avventura grafica in terza persona? si :asd:

Se un gioco è un'avventura grafica ci deve essere la grafica.
E' difficile vedere giochi di questo genere poco ottimizzati all'epoca.
Anche tomb raider è un'avventura grafica in terza persona e si vede nel tempo
come sia sempre rimasto bellissimo e sempre al top delle possibilità dei pc e della possiblità economica dei publisher.

Comunque chiuso discorso se vi piace questa cosa tenetevela XD
Baci ciau XD


Opinione tua personale, su quello che hai scritto.... "quello che davvero affascina al videogiocatore anche come te che pensa di non apprezzarla,
è appunto la grafica"


Inoltre, parlando di Avventure Grafiche, gli dei hanno donato a noi comuni mortali una gemma chiamata "The Walking Dead".
Che non ha riscosso di certo tutto il (meritato) successo che ha avuto grazie alla "uber grafica".

Cmq, il discorso si sta davvero inutilmente allargando.
Si è partiti con un video divertente tratto da un giochino amatoriale (che può piacere o meno) e commenti allegri e leggeri, per arrivare a mirabolanti discorsi su arte, grafica, progettazione dei VG, mercato, scandali vari.
E Grezzo 2 pare essere un malvagio piano messo in atto dal Gruppo Bilderberg.

Boh, a sto punto per rimanere "in topic" posto la ricetta di uno dei miei piatti preferiti:

Spaghetti alla Carbonara

#65
undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472
Vabè è pure questo gioco a portare questi problemi :asd:
Comunque il gioco è brutto per me se a voi piace ci giocate.
A me non piace e ho dato il mio pensiero.
Qua si sta a dibattere sempre su cose inutili :sisi:
Ognuno ama il gioco che ama e il genere che ama.

Per me va bene uguale.


EDIT: l'unica cosa che ribadisco e che ci sono persone come quell iche hanno creato
Anna ad esempio, italiani indie sconosciutissimi all'italia rispetto alla popolarità che ha riscosso questo gioco.
E' questa la critica vera.

Modificata da undertank, 15 January 2013 - 07:16 PM.


#66
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

Opinione tua personale, su quello che hai scritto.... "quello che davvero affascina al videogiocatore anche come te che pensa di non apprezzarla,
è appunto la grafica"


Inoltre, parlando di Avventure Grafiche, gli dei hanno donato a noi comuni mortali una gemma chiamata "The Walking Dead".
Che non ha riscosso di certo tutto il (meritato) successo che ha avuto grazie alla "uber grafica".

Cmq, il discorso si sta davvero inutilmente allargando.
Si è partiti con un video divertente tratto da un giochino amatoriale (che può piacere o meno) e commenti allegri e leggeri, per arrivare a mirabolanti discorsi su arte, grafica, progettazione dei VG, mercato, scandali vari.
E Grezzo 2 pare essere un malvagio piano messo in atto dal Gruppo Bilderberg.

Boh, a sto punto per rimanere "in topic" posto la ricetta di uno dei miei piatti preferiti:

Spaghetti alla Carbonara


Buona la carbonara :3
Specialmente con tanta pancetta.

Comunque cerca di non andare troppo OT parlando di Grezzo 2.. è pur sempre il topic delle ricette preferite

#67
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Inoltre, parlando di Avventure Grafiche, gli dei hanno donato a noi comuni mortali una gemma chiamata "The Walking Dead".
Che non ha riscosso di certo tutto il (meritato) successo che ha avuto grazie alla "uber grafica".

piu' che altro grazie ad una assurda mancata localizzazione in italiano. Cosa veramente ridicola per un gioco che fa della dimenensione narrativa uno degli aspetti di primaria importanza. Poi non si lamentino se certi giochi non hanno successo...

#68
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Vabè è pure questo gioco a portare questi problemi :asd:
Comunque il gioco è brutto per me se a voi piace ci giocate.
A me non piace e ho dato il mio pensiero.
Qua si sta a dibattere sempre su cose inutili :sisi:
Ognuno ama il gioco che ama e il genere che ama.

Per me va bene uguale.


EDIT: l'unica cosa che ribadisco e che ci sono persone come quell iche hanno creato
Anna ad esempio, italiani indie sconosciutissimi all'italia rispetto alla popolarità che ha riscosso questo gioco.
E' questa la critica vera.

Ma se Anna è stato recensito persino all'estero da siti importati come destructoid, senza considerare che si è girato i principali portali italiani.

#69
undertank

undertank
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472

Ma se Anna è stato recensito persino all'estero da siti importati come destructoid, senza considerare che si è girato i principali portali italiani.

iL problema è che pero anna lo conosce chi gioca videogiochi non chi anche va solo su internet per scazzarsi a giocare ai flashgames.
Per dire.
Invece grezzo 2 lo conoscono pure gli scarafaggi :pff:

#70
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

piu' che altro grazie ad una assurda mancata localizzazione in italiano. Cosa veramente ridicola per un gioco che fa della dimenensione narrativa uno degli aspetti di primaria importanza. Poi non si lamentino se certi giochi non hanno successo...


Sono d'accordo: certamente la mancata (e quasi inspiegabile) localizzazione in ITA ha limitato la sua diffusione e apprezzamento qui da noi.
Parlo della versione console (io ho giocato la vers XBLA).

Ma il punto del discorso era ovviamente un altro.

#71
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

piu' che altro grazie ad una assurda mancata localizzazione in italiano. Cosa veramente ridicola per un gioco che fa della dimenensione narrativa uno degli aspetti di primaria importanza. Poi non si lamentino se certi giochi non hanno successo...


Più che altro penso che davvero non se lo aspettavano un successo per un'avventura grafica, segno che finalmente i gusti ormai monotematici della massa stanno cambiando...

Ne sono felice.

#72
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Più che altro penso che davvero non se lo aspettavano un successo per un'avventura grafica, segno che finalmente i gusti ormai monotematici della massa stanno cambiando...

Ne sono felice.

si pero' spero che imparino da i loro errori, perche' non tradurre quel gioco e' stata davvero una cattiva mossa...

#73
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631

onestamente trovo fantastico il modo in cui si abbini cultura pop A videogame.Se altri sviluppatori iniziassero a esprimersi sulle cose come l'ideatore di grezzo 2 ha fatto,avremmo forse prodotti meno tecnici o più spiccioli ma sicuramente meno fini a sè stessi di quanto lo siano oggi
ma purtroppo come ben sappiamo il nostro è un prodotto per vendere e in quanto tale non può godere della libertà espressiva necessaria.Quindi ben venga grezzo 2

beh non so come creare uno "spara ratzinger" o sparare in faccia a schettino possa definirsi "esprimersi sulle cose" o "esprimere un messaggio" quindi non fine a se stesso
è una trollata pura e semplice
che per il fatto di essere un gioco semplice e "trasgressivo" è conosciuto da tante persone mentre altri giochi indie (tecnicamente) più meritevoli passano in secondo piano

comunque non ho nulla contro il gioco, il programmatore ci ha messo impegno, tempo e fatica per crearlo, ha gente a cui piace quindi sono contento per lui :)

#74
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612
Il lanciaratzinger..... XD

#75
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030
Ma che ci trovate di bello in sto gioco?

Gioco più epico di sempre? :|
Ma dove?

Contenti voi :|




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo