Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!
#10021
Inviato 25 February 2021 - 11:32 AM
Ocolus quest 2 richiede sempre una connessione attiva?
Con gli occhiali da vista si comporta bene?
Ha bei giochi in stand alone?
Rispetto al visore Sony (mia precedente esperienza), la risoluzione è molto migliore?
Grazie!
#10022
Inviato 25 February 2021 - 11:36 AM
ho provato un po ' ed effettivamente forse ho un po' esagerato con le sensazioni della grafica , sicuramente la versione PC e' migliore ma niente di eccezionale , la versione nativa quest 2 si difende bene.
sui sottotitoli lasciamo stare che mi viene il nervoso...
una domanda generica sul quest2 , anche su questo titolo come su star wars ho notato che causa pannello LCD il nero va a farsi benedire , grigione , ma oltre a questo il problema principale e' che affoga molto i dettagli , non c'e' il modo di settare la luminosita' o la gamma ancor meglio per alzare un pelo ancor di piu il nero ( amen ) ma non perdere i dettagli alle basse luci ?? non ho controllato se nel menu del gioco e' settabile la cosa ( tipo il controllo gamma dei giochi normali pc all'inizio per intenderci)
Modificata da ZIKY, 25 February 2021 - 11:36 AM.
#10023
Inviato 25 February 2021 - 11:40 AM
Scusate le domande da principiante, ma vorrei sapere:
Ocolus quest 2 richiede sempre una connessione attiva?
Con gli occhiali da vista si comporta bene?
Ha bei giochi in stand alone?
Rispetto al visore Sony (mia precedente esperienza), la risoluzione è molto migliore?
Grazie!
io ho anche il VR play .... Per la connessione non credo e' fatto per essere portato in giro...
x gli occhiali non saprei perche non li porto
i giochi sono quelli che sono , basta che guardi lo store oculus
Per il resto e' tutto meglio rispetto al PSVR , tranne per il nero o il contrasto generale sulle basse luci , li c'e un buon passo indietro essendo LCD. nelle immagini luminose come definizione e' molto meglio. sui joypad e tracciamento nemmeno ne parliamo oltre al fatto di non avere cavi
#10025
Inviato 25 February 2021 - 12:20 PM
Alcune reviews sullo store fanno riferimento a malfunzionamenti con Quest 2.... Se funzionasse, è la volta buona che lo prendo.
non ti so rispondere non avendo il Quest 2! Il gioco al tempo in cui uscì era molto valido anche per il gesto di prendere le armi dalla spalla lo trovai un ottimo shooter con una più che ottima grafica
#10028
Inviato 26 February 2021 - 10:17 AM
Ohshape e Synthriders
in generale io gioco sempre, con tutti i giochi, applicando dei pesi Decathlon da 0.5 kg ai polsi e secondo me è proprio meglio per giocare (si è obbligati a muoversi meglio, senza movimenti senza senso come lo "spolverino") e secondo me si può arrivare a 1 Kg per braccio senza compromettere la giocabilità dei titoli. Si sentono lavorare la zona delle spalle, addominale e lombare, e le gambe. Effettivamente ho perso peso e la schiena è migliorata molto.
Ho provato anche a mettere dei pesi alle caviglie ma in quel caso diventa troppo pericoloso per ragioni di instabilità
Modificata da VR_Shoggoth, 26 February 2021 - 10:26 AM.
#10032
Inviato 27 February 2021 - 12:31 AM
Arktika.1 non funziona, bestemmie per farlo partire, e poi crash.
Refund, e ho perso il codice sconto
Ma non ha senso, tutti i giochi dovrebbero andare con Oculus Link, mi state dicendo che se voglio giocarlo devo rimontare il vecchio Rift ormai obsoleto e non posso usare Quest 2...ma stanno fuori...
#10034
Inviato 02 March 2021 - 08:29 AM
Secondo voi Chronos è ancora valido con sconto? Sembra buono
Dino75, so che tu lo possiedi
il gioco è carino, a tratti anche di più ma era pensato per pad alla mano e seduti, un normale arcade adventure, a me piaceva però non ti garantisco il funzionamento visto che il gioco è anno di grazia 2016, alla lunga comunque ripetitivo e un pò noiosetto. Perchè non dai uno sguardo a Damaged Core che fu il primo vero AAA sviluppato da Oculus? Certo è sempre uno shooter e ha il movimento a teletrasposrto ma potrebbe piacerti, graficamente è ancora molto valido.
#10035
Inviato 03 March 2021 - 12:36 PM
Raga conoscete l'applicazione Natural Locomotion?
https://store.steamp... games and apps.
L' applicazione va sostituire la locomozione fluida di qualsiasi tipo, sia essa via Touch, via controller, relativa alla vista o relativa alla direzione del controller stesso.
Alla fine ci si muove nel mondo con la tecnica "arm swing" (muovere le braccia simulando una camminata) a 360 gradi piuttosto che il tipico scivolamento a 180-360 gradi. Con Vorpx, si dica che riesca finalmente a separare la locomozione dall'headtracking. Con i giochi normali, con poca pratica e un minimo di configurazione l'"arm swing" si è rilevata effettivamente più dinamica e soprattutto comoda sotto il punto di vista della nausea rispetto allo "scivolamento".
Io l'avevo da un bel pezzo ma non avevo le avevo mai dato la dovuta importanza. L'altro giorno ho voluto provarla ed ho terminato Vanishing Realms utilizzandola.
Ho passato alcune ore filate giocando così (!!!) con Quest 2 a 90hz, distorsioni su LOW e Natural Locomotion. Effettivamente il livello di nausea è stato zero, un'esperienza differente, molto più rilassante da tutte le altre volte in cui pur non stando mai male, effettivamente avevo quanto meno una sensazione di stanchezza di fondo dopo avere giocato, anche se praticamente impercepibile.
Modificata da VR_Shoggoth, 03 March 2021 - 12:58 PM.
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