Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#8911
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Quali sono le vostre app Sidequest preferite? Tra i giochi gratis che ho provato i migliori mi sono sembrati:

 

-Quake 2 VR

-Quake 1 VR

-Crisis Vrgade

-A Tea For God

-Physics Playground

 

poi Half Life VR sulla fiducia (non ho potuto provarlo)

 

 

Mi rimane ancora abbastanza roba interessante da provare tipo il gioco sulla tempesta in alto mare!



#8912
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Ma voi i giochi preferite comprarli su Steam o dall oculus store? Secondo me a parità di prezzo é meglio la versione steam in vista di futuri upgrade del visore a favore di altre marche, giusto?

#8913
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Ma voi i giochi preferite comprarli su Steam o dall oculus store? Secondo me a parità di prezzo é meglio la versione steam in vista di futuri upgrade del visore a favore di altre marche, giusto?

Io lo prendo dove li trovo a meno. Controlla Humble Bundle, che ora ci sono i saldi, ed Instant Gaming.

#8914
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Vi consiglio Narcosis. Si trova a due spicci e merita molto. Un gioco ansiogeno con movimento lento adattissimo alla vr.

#8915
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

I granchi!!! :ph34r:

 

 

Non l'ho potuto terminare comunque fino dove ero arrivato mi stava piacendo parecchio!



#8916
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

I granchi!!! :ph34r:
 
 
Non l'ho potuto terminare comunque fino dove ero arrivato mi stava piacendo parecchio!

A me poi granchi, insetti fanno uno schifo..
Fallout l'ho dovuto mollare per colpa delle blatte. :(

#8917
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

E' uscito BLASTWORLD: FPS, Parkour, Multiplayer, GRATIS su Oculus Quest (Sidequest) e PCVR con crossplay multi giocatore multi sistema. Ci troviamo da quelle parti??

 

https://www.vrfocus....new-game-modes/


Modificata da Vr_prophet, 16 May 2020 - 11:38 AM.


#8918
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Ho provato l'emulatore di Virtualboy, tutti i gli oltre 20 giochi del suo parco titoli. Che dire, ottimo! I giochi erano tutti almeno interessanti, ci devono essere almeno 4-5 + giochi buoni tra i quali il famoso Teleroboxer e Wario Land. C'e' persino uno shooter 6DOF reali in 3D wireframe.

 

L'emulatore e' pieno di opzioni per la calibrazione del 3D ed ogni aspetto dell'esperienza VR. Non occorre giocare con lo schermo rosso, il colore puo' essere scelto libereamente ed ho optato per un piu' sobrio aspetto monocromatico grigio. 

 

 


Modificata da Vr_prophet, 19 May 2020 - 02:44 PM.


#8919
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Un anno di anniversario di oculus
quest' e ...sconti atroci. Bundle di tre giochi al 20%? Un bundle con 5 giochi al 24%? 7 al 32%? Contento che i giochi vendano, e che quindi non abbiano bisogno di sconti, ma così mi sembra un po' esagerato

#8920
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Gli sconti sui giochi singoli sembrano piu´ interessanti, noto Robo Recall, Journey for the Gods, Sairento, Thrillo of the Fight.. sempre cari ma pazienza

 

 

 

OK fatto :asd: presi Robo Recall, Journey for The Gods e Drop Dead. Tutte esclusive Oculus, così faccio il bravo bambino e non spreco soldi per cose che su Steam costano una frazione del prezzo.


Modificata da Vr_prophet, 21 May 2020 - 09:12 PM.


#8921
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

non capisco una cosa dell'oculus store: lo stesso gioco, in questo caso The Curious Tale of the Stolen Pets, sta in versione Rift a 10 euro mentre quella Quest a 15.
Però andando tra le specifiche della versione rift, dice che supporta anche il quest, quindi perchè mai dovrei voler comprare la versione Quest ?

 

Quest
https://www.oculus.c...1/?locale=it_IT

 

Rift

https://www.oculus.c...8l4Ycr3jogOT09I

 

A sto punto mi sorge un atroce dubbio, non è che quando nelle versioni Rift c'è scritto che è supportato il Quest, intendono tramite l'oculus link? Ma l'oculus link non dovrebbe supportare QUALSIASI contenuto? (ancora non l'ho potuto provare perchè ho il pc da gaming in un'altra casa/regione grrrr)


Modificata da American horizon, 22 May 2020 - 05:49 AM.


#8922
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

non capisco una cosa dell'oculus store: lo stesso gioco, in questo caso The Curious Tale of the Stolen Pets, sta in versione Rift a 10 euro mentre quella Quest a 15.
Però andando tra le specifiche della versione rift, dice che supporta anche il quest, quindi perchè mai dovrei voler comprare la versione Quest ?
 
Quest
https://www.oculus.c...1/?locale=it_IT
 
Rift
https://www.oculus.c...8l4Ycr3jogOT09I
 
A sto punto mi sorge un atroce dubbio, non è che quando nelle versioni Rift c'è scritto che è supportato il Quest, intendono tramite l'oculus link? Ma l'oculus link non dovrebbe supportare QUALSIASI contenuto? (ancora non l'ho potuto provare perchè ho il pc da gaming in un'altra casa/regione grrrr)

No perché ho un gioco preso sul Rift e me lo sono trovato sul Quest senza link.

#8923
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

non capisco una cosa dell'oculus store: lo stesso gioco, in questo caso The Curious Tale of the Stolen Pets, sta in versione Rift a 10 euro mentre quella Quest a 15.
Però andando tra le specifiche della versione rift, dice che supporta anche il quest, quindi perchè mai dovrei voler comprare la versione Quest ?
 
Quest
https://www.oculus.c...1/?locale=it_IT
 
Rift
https://www.oculus.c...8l4Ycr3jogOT09I
 
A sto punto mi sorge un atroce dubbio, non è che quando nelle versioni Rift c'è scritto che è supportato il Quest, intendono tramite l'oculus link? Ma l'oculus link non dovrebbe supportare QUALSIASI contenuto? (ancora non l'ho potuto provare perchè ho il pc da gaming in un'altra casa/regione grrrr)


No, se un gioco è presente nello store del Quest vuol dire che è nativo Quest

#8924
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

Gli sconti sui giochi singoli sembrano piu´ interessanti, noto Robo Recall, Journey for the Gods, Sairento, Thrillo of the Fight.. sempre cari ma pazienza
 
 
 
OK fatto :asd: presi Robo Recall, Journey for The Gods e Drop Dead. Tutte esclusive Oculus, così faccio il bravo bambino e non spreco soldi per cose che su Steam costano una frazione del prezzo.


Curiosità, ma da possessore del Vive come ti sei trovato passando a Oculus?

#8925
Vr_prophet

Vr_prophet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 538

Curiosità, ma da possessore del Vive come ti sei trovato passando a Oculus?

 

Molto bene, sicuramente l'esperienza apre la mente sull'argomento VR per via delle tante piccole differenze, anche se i vari visori fanno essenzialmente le stesse cose (mi riferisco al Vive Pro wireless). Dal lato Oculus apprezzo il look minimalista, l'inside-out tracking e la qualita' dei titoli esclusivi. Mi piacciono di meno i prezzi dello store. I Vive sono più comodi per alcune cose, per esempio l'aspetto ergonomico, a differenza della fascia di caucciu di Quest che mi sega in due la testa e la spugna frontale che mi lascia sfigurato per un'ora. Ho gia' ordinato gli accessori VR Cover per rimediare. Per quanto riguarda i controller, Oculus Touch e' ovvıamente superiore ma anche le vecchie Vive Wand vanno benissimo, hanno le loro caratteristiche positive e sono fondamentalmente molto simili.


Modificata da Vr_prophet, 23 May 2020 - 08:44 AM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo