Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#8746
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

Hi già tutto quello che serve per testarlo come si deve per vedere come va


Ok, allora prova pure, ma vedrai che lo sbattimento non vale la pena.Tra crash frequenti, calibrazione che dopo un po' va a donnine, move che si sconnettono e il fatto che comunque il tracking và un po' per i fatti suoi rendono il tutto un esperienza frustrante. È comunque bello provarlo perché bisogna ammettere che Psmoveservice è abbastanza impressionante. Fammi poi sapere come è andata :)

Modificata da migcar, 01 February 2020 - 11:41 AM.


#8747
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Ok, allora prova pure, ma vedrai che lo sbattimento non vale la pena.Tra crash frequenti, calibrazione che dopo un po' va a donnine, move che si sconnettono e il fatto che comunque il tracking và un po' per i fatti suoi rendono il tutto un esperienza frustrante. È comunque bello provarlo perché bisogna ammettere che Psmoveservice è abbastanza impressionante. Fammi poi sapere come è andata :)

Sono una smanettone... amore fare queste cose!
Terrò aggiornati

#8748
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono una smanettone... amore fare queste cose!
Terrò aggiornati


Se ricordo bene devi comprare anche trinuspsvr, io un paio di anni fa ci ho smanettato abbastanza col psvr attaccato al PC, seguivo molto su reddit

https://www.reddit.com/r/PSVRHack

Gli ho dato un'occhiata prima e dai post ho visto che la situazione non sembra cambiata molto con gente che ha solo problemi, seguivo anche un topic su un forum spagnolo, anche lì non avevano avuto molta fortuna, se trovo il link te lo mando via MP. Io quello che ho fatto con successo e soddisfazione è giocare i giochi PC in 3D con trinuspsvr+vorpx, e mi sono divertito molto, tant'è che ad un certo punto usavo il visore più sul PC che sulla PS4.

#8749
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Se ricordo bene devi comprare anche trinuspsvr, io un paio di anni fa ci ho smanettato abbastanza col psvr attaccato al PC, seguivo molto su reddit

https://www.reddit.com/r/PSVRHack

Gli ho dato un'occhiata prima e dai post ho visto che la situazione non sembra cambiata molto con gente che ha solo problemi, seguivo anche un topic su un forum spagnolo, anche lì non avevano avuto molta fortuna, se trovo il link te lo mando via MP. Io quello che ho fatto con successo e soddisfazione è giocare i giochi PC in 3D con trinuspsvr+vorpx, e mi sono divertito molto, tant'è che ad un certo punto usavo il visore più sul PC che sulla PS4.

Vediamo. Trinus è gratis comunque

#8750
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

Vediamo. Trinus è gratis comunque


Puoi scaricare la versione trial che dopo un tot minuti smette di funzionare

#8751
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620
Dunque : sono riuscito a far funzionare correttamente il psvr e anche i move tramite blouetooth. C è solo un problema. Che quei simpaticoni di sony hanno deciso che la camera del psvr dovesse avere un attacco proprietario. Quindi ora mi servono o 2 ps3 eye o un kinect con l adattatore.
Il vr comuqnue da quella schermata che ho visto nella home sembra rispondere bene. Dovrei tenerlo con un giochi vr che ovviamente non ho su pc...

#8752
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

Ciao,

vi scrivo una opinione/consiglio che voglio condividere con voi

 

NON COMPRATE gli oculus rift cv1 usati

 

Perchè?

Tantissimi utenti(me compreso)hanno avuto/stanno avendo problemi con il cavo che collega il visore alle porte usb ed hdmi del pc.

Il cavo in questione ha la guaina decisamente rigida e purtroppo tende a danneggiarsi,portando gradualmente al non funzionamento del visore.

Il problema sorge col fatto che oculus non produce nè fornisce più ricambi per il cv1.Inoltre hanno creato un attacco proprietario e non esistono neppure ricambi compatibili.

Su ebay si trova qualche cavo usato ma la vendita media è sui 120-130€

L'alternativa è comprare un visore rigenerato che oculus offre a 250€;a quel punto poco conveniente.

 

Se avete quindi intenzione di buttarvi nel mondo vr risparmiate qualche soldo in più e andate direttamente sul rift S.



#8753
Raggi

Raggi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Ciao,

vi scrivo una opinione/consiglio che voglio condividere con voi

 

NON COMPRATE gli oculus rift cv1 usati

 

Perchè?

Tantissimi utenti(me compreso)hanno avuto/stanno avendo problemi con il cavo che collega il visore alle porte usb ed hdmi del pc.

Il cavo in questione ha la guaina decisamente rigida e purtroppo tende a danneggiarsi,portando gradualmente al non funzionamento del visore.

Il problema sorge col fatto che oculus non produce nè fornisce più ricambi per il cv1.Inoltre hanno creato un attacco proprietario e non esistono neppure ricambi compatibili.

Su ebay si trova qualche cavo usato ma la vendita media è sui 120-130€

L'alternativa è comprare un visore rigenerato che oculus offre a 250€;a quel punto poco conveniente.

 

Se avete quindi intenzione di buttarvi nel mondo vr risparmiate qualche soldo in più e andate direttamente sul rift S.

ne ho appena preso uno :P Speriamo bene



#8754
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

Ciao,
vi scrivo una opinione/consiglio che voglio condividere con voi
 
NON COMPRATE gli oculus rift cv1 usati
 
Perchè?
Tantissimi utenti(me compreso)hanno avuto/stanno avendo problemi con il cavo che collega il visore alle porte usb ed hdmi del pc.
Il cavo in questione ha la guaina decisamente rigida e purtroppo tende a danneggiarsi,portando gradualmente al non funzionamento del visore.
Il problema sorge col fatto che oculus non produce nè fornisce più ricambi per il cv1.Inoltre hanno creato un attacco proprietario e non esistono neppure ricambi compatibili.
Su ebay si trova qualche cavo usato ma la vendita media è sui 120-130
L'alternativa è comprare un visore rigenerato che oculus offre a 250;a quel punto poco conveniente.
 
Se avete quindi intenzione di buttarvi nel mondo vr risparmiate qualche soldo in più e andate direttamente sul rift S.

Il mio l'ho venduto a Luglio con un cavo di ricambio nuovo di pacca, proprio perevitare i problemi da te citati.

Modificata da INSOMNIUM, 07 February 2020 - 05:15 PM.


#8755
Raggi

Raggi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

possibile che dallo store  non lo vendano separatamente risolvendo il problema? ma quale in vendita,dovrebbero sostituirlo gratuitamente anche fuori garanzia



#8756
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

possibile che dallo store  non lo vendano separatamente risolvendo il problema? ma quale in vendita,dovrebbero sostituirlo gratuitamente anche fuori garanzia


Lo vendevano, fino all' uscita di rift s..

#8757
Raggi

Raggi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Lo vendevano, fino all' uscita di rift s..

giusto giusto dopo i 2 anni di garanzia,facciamo uscire un nuovo prodotto e gli altri si appendono :) e c'è chi ha pagato 800 carte 



#8758
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

il 20.02 esce su Quest il bellissimo ghost giant e ho visto anche la versione Quest del meraviglioso Henry di Oculus studio



#8759
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

possibile che dallo store  non lo vendano separatamente risolvendo il problema? ma quale in vendita,dovrebbero sostituirlo gratuitamente anche fuori garanzia

Lo vendevano a 69,quindi non regalato.
Hanno finito tutto lo stock e non li fanno più produrre.

#8760
Raggi

Raggi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

Lo vendevano a 69,quindi non regalato.
Hanno finito tutto lo stock e non li fanno più produrre.

qualche cinese che l'ha copiato no?  :)


Modificata da Raggi, 07 February 2020 - 10:53 PM.





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo