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Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!
Started By Sting87, 10 January 2013 10:58 AM
oculus vr realtà virtuale vive
#8028
Inviato 04 July 2019 - 03:30 PM
Mboh manco tifo per lei onestamente, ho trovato sto artwork e pensavo fosse figoCosmos è di HTC.
No non è wifi, in pratica è un Rift S ne più ne meno.
OT. Gym perchè porti come avatar la figlia del prete? sei un suo fan?
Se non vincerà contro l'odiosa Nunes sarà una delusione per tutti i veri pugili, sappilo.
E te come mai segui la ufc? Saremo in 3 sul forum a seguirla
Modificata da GymWolf, 04 July 2019 - 03:30 PM.
#8029
Inviato 04 July 2019 - 05:33 PM
Seguo più che altro i vari incontri di cartello e questo tra Nunes e Holm è importante. Per questo nutro particolare interesse perché amo il pugilato e Holm era una campionessa IBA, WBA WBC.
Manco lo sapevo venisse dalla boxe...strano perchè è anche una delle migliori kicker...
#8031
Inviato 05 July 2019 - 11:58 AM
Il Quest lo consigliate? A parte il discorso fili, tecnicamente rispetto al PsVr come siamo messi? Ci sono miglioramenti che giustificano la spesa?
Perché a livello software mi sembra di vedere prezzi senza sconto, che su ps4 si trovano a molto meno.
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Perché a livello software mi sembra di vedere prezzi senza sconto, che su ps4 si trovano a molto meno.
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#8032
Inviato 05 July 2019 - 02:05 PM
Il Quest lo consigliate? A parte il discorso fili, tecnicamente rispetto al PsVr come siamo messi? Ci sono miglioramenti che giustificano la spesa?
Perché a livello software mi sembra di vedere prezzi senza sconto, che su ps4 si trovano a molto meno.
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questa è l'unica vera qualità, se per te è relativa allora lascia perdere.
#8033
Inviato 05 July 2019 - 03:38 PM
I vantaggi oltre alla mancanza del filo, se si viene da psvr, è principalmente anche la mancanza della telecamera. Questo rende mondo più soddisfacenti i giochi che ti richiedono di girarti e non di guardare fisso in un'unica direzione.Il Quest lo consigliate? A parte il discorso fili, tecnicamente rispetto al PsVr come siamo messi? Ci sono miglioramenti che giustificano la spesa?
Perché a livello software mi sembra di vedere prezzi senza sconto, che su ps4 si trovano a molto meno.
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Altro vantaggio, che però dipende dalla propria abitazione, è il poter sfruttare spazi magari ampi o diversi del solito. Ad esempio io ho giocato in terrazzo di sera...
Il tracking non è sempre ottimo, ma dipende anche dalla tipologia di giochi (ma in parte il problema dovrebbe essere risolto da una patch).
Il visore è scomodo, psvr è più comodo.
Allo stesso tempo l'aumento di risoluzione non è così influente e la potenza grafica e inferiore.
Di sconti per ora non ne fanno uno, ma in seguito ne faranno ed è pure giusto dare un po' di soldi a questi sviluppatori! Però devo ammettere che tutti i miei acquisti sono stati molto raggionati, e molti giochi che ho già su psvr me li ricomprerei su quest con il giusto sconto.
Io sono soddisfatto dell'acquisto nel complesso, il fattore comodità però mi pesa parecchio.
Modificata da Perunamico, 05 July 2019 - 03:40 PM.
#8035
Inviato 05 July 2019 - 04:48 PM
Anche tracking, room scale e controller sono un altro mondo suvvia...
è vero ma al momento non sono tali i migliormenti che da PSVR possano risaltare in Quest, il vero plus è l'assenza di fili e il non essere legato a nessun dispositivo, per me è molto ma non posso dire che abbia lo stesso peso per tutti, comunque non ho riacceso nè PSVR, nè Rift da quando ho Quest, spero però in un supporto software maggiore e, soprattutto, la localizzazione in italiano!
#8036
Inviato 05 July 2019 - 05:38 PM
vero, i controller di base sono meglio (W gli analogici), ma aim è un controller esclusivo davvero ottimo.Anche tracking, room scale e controller sono un altro mondo suvvia...
Il tracking si, ma ha le sue debolezze...i pad perdono la sincronizzazione, scompaiono (pare per qualche difetto dell'alloggiamento delle pile o chi dicono molti sul web). In più i giochi di pugilato o simili soffrono molto la guardia normale ( difetto migliorato dalla patch in teoria...ma quando arriva? Sarà davvero così efficace su quest?)
#8038
Inviato 07 July 2019 - 09:16 AM
VIVE COSMOS sarà WIRELESS al lancio:
https://uploadvr.com...reless-support/
Confermato ufficialme il supporto per il Vive Wireles Adapter (che possiedo)
altissima definizione + inside-out tracking con 6 built-in cameras e piena compatibilità con il parco titoli SteamVR = JACKPOT
Modificata da VR_Shoggoth, 07 July 2019 - 10:12 AM.
#8039
Inviato 07 July 2019 - 02:18 PM
Gym, Holm una delusione!! messa KO al primo round dopo solo un calcio preso! non è successo nulla, un calcio e finito l'incontro. Uno dei più imbarazzanti incontri mai visti in tutta la mia vita, ma in generale tutto l'evento sottotono. C'è stato un incontro con il più veloce KO di sempre nella storia della UFC, 5 secondi, talmente assurdo che fa solo ridere. Guardalo se riesci.
Si beh con soli 300 dollari di accessorio esterno, alla fine che cambia?
Anche su Oculus prendi l'adattatore e giochi in Wifi.
Comunque, quindi non prendi più VIVE EYE?
350 Euro li vale eccome, basti pensare al fatto che non dovrò ricomprare le decine di titoli VR che ho nella libreria Steam (+ Oculus con Revive) Soluzione wireless high end senza compromessi, su Oculus al momento c'è solo la cinesata TPCAST scorreggione il cui fischio perpetuto spaventerebbe i miei porcellini d'india! Secondo me Vive Cosmos sarà un grandissimo HMD capace di raccogliere praticamente tutti i pro degli altri visori senza i loro difetti (es. il monoschermo di Oculus Rift S). VIVE PRO EYE è molto affascinante ma l'eye tracking non verrà ancora sfruttato a dovere per un pezzo quindi il gioco non vale la candela.
Le caratteristiche di Vive Cosmos lo rendono ai miei occhi il primo vero visore next gen: potenza PC (da affiancare a una scheda di ultima generazione, tipo una bella Nvidia 3080 il prossimo anno), altissima definizione (la più alta in assoluto) sparata su due schermi distinti (non ci sono problemi di IPD), inside out tracking con 6 telecamere (!!!) e sistema modulare per futuri potenziamenti, rispetto alla quale si sa poco ma di cui il modulo wireless è soltanto il primo assaggio.
Meglio di così IMHO non c'è nulla in vista per il momento.
Modificata da VR_Shoggoth, 07 July 2019 - 02:31 PM.
#8040
Inviato 07 July 2019 - 04:29 PM
Vedremo quando uscirà qualcosa di paragonabile, visto che al momento si tratta di un prodotto unico essendo "first party" nonchè "top di gamma". Del Rift S per il momento francamente non saprei che farmene. HP Reverb è un'altra storia ancora e non lo considero nemmeno per via degli evidenti limiti del suddetto sistema.
Modificata da VR_Shoggoth, 07 July 2019 - 04:41 PM.
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