Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#8026
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419
Se ho voglia fi faccio qualche video. E' che non ho voglia di diabilitare il develop mode. Per trasferire i video da quest a pc devi spegnere il develop mode, se no non hai possibilita' di vedere o trasferire i video fatti.

#8027
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ma non è uscito pure l'altro visore di valve? Quello che avete messo il banner pagine fa e io ho chiesto se fosse il loro visore wireless?



#8028
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Cosmos è di HTC.
No non è wifi, in pratica è un Rift S ne più ne meno.
 
 
OT. Gym perchè porti come avatar la figlia del prete? sei un suo fan?
Se non vincerà contro l'odiosa Nunes sarà una delusione per tutti i veri pugili, sappilo.  :sisi:

Mboh manco tifo per lei onestamente, ho trovato sto artwork e pensavo fosse figo :asd:

E te come mai segui la ufc? Saremo in 3 sul forum a seguirla :asd:

Modificata da GymWolf, 04 July 2019 - 03:30 PM.


#8029
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Seguo più che altro i vari incontri di cartello e questo tra Nunes e Holm è importante. Per questo nutro particolare interesse perché amo il pugilato e Holm era una campionessa IBA, WBA WBC.


Manco lo sapevo venisse dalla boxe...strano perchè è anche una delle migliori kicker...

#8030
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Non mi stancherò mai di vederlo quel ko...



#8031
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Il Quest lo consigliate? A parte il discorso fili, tecnicamente rispetto al PsVr come siamo messi? Ci sono miglioramenti che giustificano la spesa?
Perché a livello software mi sembra di vedere prezzi senza sconto, che su ps4 si trovano a molto meno.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

#8032
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Il Quest lo consigliate? A parte il discorso fili, tecnicamente rispetto al PsVr come siamo messi? Ci sono miglioramenti che giustificano la spesa?
Perché a livello software mi sembra di vedere prezzi senza sconto, che su ps4 si trovano a molto meno.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

questa è l'unica vera qualità, se per te è relativa allora lascia perdere.



#8033
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Il Quest lo consigliate? A parte il discorso fili, tecnicamente rispetto al PsVr come siamo messi? Ci sono miglioramenti che giustificano la spesa?
Perché a livello software mi sembra di vedere prezzi senza sconto, che su ps4 si trovano a molto meno.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

I vantaggi oltre alla mancanza del filo, se si viene da psvr, è principalmente anche la mancanza della telecamera. Questo rende mondo più soddisfacenti i giochi che ti richiedono di girarti e non di guardare fisso in un'unica direzione.

Altro vantaggio, che però dipende dalla propria abitazione, è il poter sfruttare spazi magari ampi o diversi del solito. Ad esempio io ho giocato in terrazzo di sera...


Il tracking non è sempre ottimo, ma dipende anche dalla tipologia di giochi (ma in parte il problema dovrebbe essere risolto da una patch).

Il visore è scomodo, psvr è più comodo.

Allo stesso tempo l'aumento di risoluzione non è così influente e la potenza grafica e inferiore.

Di sconti per ora non ne fanno uno, ma in seguito ne faranno ed è pure giusto dare un po' di soldi a questi sviluppatori! Però devo ammettere che tutti i miei acquisti sono stati molto raggionati, e molti giochi che ho già su psvr me li ricomprerei su quest con il giusto sconto.


Io sono soddisfatto dell'acquisto nel complesso, il fattore comodità però mi pesa parecchio.

Modificata da Perunamico, 05 July 2019 - 03:40 PM.


#8034
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

questa è l'unica vera qualità, se per te è relativa allora lascia perdere.


Anche tracking, room scale e controller sono un altro mondo suvvia...

#8035
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

Anche tracking, room scale e controller sono un altro mondo suvvia...

è vero ma al momento non sono tali i migliormenti che da PSVR possano risaltare in Quest, il vero plus è l'assenza di fili e il non essere legato a nessun dispositivo, per me è molto ma non posso dire che abbia lo stesso peso per tutti, comunque non ho riacceso nè PSVR, nè Rift da quando ho Quest, spero però in un supporto software maggiore e, soprattutto, la localizzazione in italiano!



#8036
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Anche tracking, room scale e controller sono un altro mondo suvvia...

vero, i controller di base sono meglio (W gli analogici), ma aim è un controller esclusivo davvero ottimo.

Il tracking si, ma ha le sue debolezze...i pad perdono la sincronizzazione, scompaiono (pare per qualche difetto dell'alloggiamento delle pile o chi dicono molti sul web). In più i giochi di pugilato o simili soffrono molto la guardia normale ( difetto migliorato dalla patch in teoria...ma quando arriva? Sarà davvero così efficace su quest?)

#8037
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

io aspetto che lo patchano quello di pugilato prima di considerare l'acquisto. 



#8038
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

VIVE COSMOS sarà WIRELESS al lancio:

 

 

https://uploadvr.com...reless-support/

 

 

Confermato ufficialme il supporto per il Vive Wireles Adapter (che possiedo)

 

 

altissima definizione + inside-out tracking con 6 built-in cameras e piena compatibilità con il parco titoli SteamVR = JACKPOT

 

:rocker: :rocker: :rocker:


Modificata da VR_Shoggoth, 07 July 2019 - 10:12 AM.


#8039
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

Gym, Holm una delusione!! messa KO al primo round dopo solo un calcio preso! non è successo nulla, un calcio e finito l'incontro. Uno dei più imbarazzanti incontri mai visti in tutta la mia vita, ma in generale tutto l'evento sottotono. C'è stato un incontro con il più veloce KO di sempre nella storia della UFC, 5 secondi, talmente assurdo che fa solo ridere. Guardalo se riesci.  :gad2:

 

 

 

Si beh con soli 300 dollari di accessorio esterno, alla fine che cambia?

Anche su Oculus prendi l'adattatore e giochi in Wifi.

 

 

Comunque, quindi non prendi più VIVE EYE?

 

 

350 Euro li vale eccome, basti pensare al fatto che non dovrò ricomprare le decine di titoli VR che ho nella libreria Steam (+ Oculus con Revive) Soluzione wireless high end senza compromessi, su Oculus al momento c'è solo la cinesata TPCAST scorreggione il cui fischio perpetuto spaventerebbe i miei porcellini d'india! Secondo me Vive Cosmos sarà un grandissimo HMD capace di raccogliere praticamente tutti i pro degli altri visori senza i loro difetti (es. il monoschermo di Oculus Rift S). VIVE PRO EYE è molto affascinante ma l'eye tracking non verrà ancora sfruttato a dovere per un pezzo quindi il gioco non vale la candela. 

 

Le caratteristiche di Vive Cosmos lo rendono ai miei occhi il primo vero visore next gen: potenza PC (da affiancare a una scheda di ultima generazione, tipo una bella Nvidia 3080 il prossimo anno), altissima definizione (la più alta in assoluto) sparata su due schermi distinti (non ci sono problemi di IPD), inside out tracking con 6 telecamere (!!!) e sistema modulare per futuri potenziamenti, rispetto alla quale si sa poco ma di cui il modulo wireless è soltanto il primo assaggio. 

 

Meglio di così IMHO non c'è nulla in vista per il momento. 


Modificata da VR_Shoggoth, 07 July 2019 - 02:31 PM.


#8040
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

Vedremo quando uscirà qualcosa di paragonabile, visto che al momento si tratta di un prodotto unico essendo "first party" nonchè "top di gamma".  ;) Del Rift S per il momento francamente non saprei che farmene. HP Reverb è un'altra storia ancora e non lo considero nemmeno per via degli evidenti limiti del suddetto sistema.


Modificata da VR_Shoggoth, 07 July 2019 - 04:41 PM.





Leggono questa discussione 8 utenti

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo