Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7876
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ho ordinato tutto stamattina, la data di consegna però per Quest purtroppo è per venerdì, spero.
Comunque mi sono preso anche una batteria per Quest, questa, 186gr di peso.

Spoiler

 
 
 
Comunque non vedo l'ora! ho un hype ormai devastante, poi quando leggo post cosi su Reddit sale sempre più! 
https://www.reddit.c...t_the_level_of/
 
In pratica secondo questo ragazzo (con 90% di voti, quindi mi fido) Vader è una pietra miliare per la VR a livello di immersione per fedeltà grafica secondo solo a Lone Echo. Considerato che questo gira su Quest, Google Seurat è un miracolo di motore per la VR Mobile, peccato che è considerato pochissimo ancora.


Mi stupirei se fosse al livello grafico di roborecall o arizon sunshine onestamente...

Probabilmente hanno potuto pompare la grafica perchè dai video gli ambienti sembrano molto piccoli.

#7877
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

se il Quest non viene collegato al wifi cosa fa si connette allo smatphone? O resta offline?



#7878
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

 
Ma cosa centra la classifica PSVR? loro (oculus) valutano il gioco versione Quest, e se il gioco non supera i test viene scartato. Poi mi spiace per la tua attesa ma a vedere il video a me pare la solita tech demo monocromatica.
 
Io sono totalmente favorevole a questa politica.
Sul Go ho comprato tanta (Censura) che non so neanche più quanti rimborsi ho richiesto, proprio perché li esce qualsiasi cosa. Su PSVR esce tutto come su PC? sono incompetenti anche in Sony? 

ma non difendiamoli quando fanno minchiate.

To the top piglia 9 uploadvr versione pc, un sito che mi pare ti sia caro.

Questa politica se fatta male è un gran problema per noi possessori di quest.

#7879
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
La versione di quest è quella del video, non sembra affatto una brutta conversione. Sembra praticamente uguale.

Ma poi non è per questo che dicono di averlo respinto, quindi non c'entra.

#7880
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419
Ho attivato il side quest. Ora il mio quest e' completo. Ho notato che il controller destro ciuccia piu' energia del sinistro.. Sempre un 20% di differenza. Strano.

#7881
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652

Ho attivato il side quest. Ora il mio quest e' completo. Ho notato che il controller destro ciuccia piu' energia del sinistro.. Sempre un 20% di differenza. Strano.

 

ho notato anche io questa cosa…

però mi sembra che fosse il controller dx. in effetti sembra si consumino in maniera diversa...



#7882
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

 
ho notato anche io questa cosa
però mi sembra che fosse il controller dx. in effetti sembra si consumino in maniera diversa...

si e se non spegni il quest del tutto i touch rimangono accesi (led acceso)

#7883
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

 

Un altro video che dimostra l'incremento di risoluzione, addirittura direttamente in Oculus TV senza passare da programmi. La risoluzione di default di Oculus è 1024, con questa funziona si può spingere fino a 2560. Ora che ci penso Quest è 2880, quindi in teoria magari anche di più. penso.

 

Utente conferma il miglioramento anche nei video.

"Works great! What a difference. The VR/360 videos look better too Thank you so much".

 

Utente che conferma il miglioramento su Job Simulator.

"I installed these and it does greatly improve the graphics. Job Simulator looks good and ran well on 2048x. Thanks."

 

 
Niente bisogna pimpare il Quest per mostrare realmente le capacità del visore.

Probabilmente hanno impostato questa risoluzione di default per un risparmio batteria, ma personalmente il problema non si pone visto che utilizzerò una anker.  :sese:

metto stasera tutto e provo



#7884
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

 

Ikki ho editato un PS alla fine.

Sempre meglio precisare questa cosa.  :smile-01:

si come sempre, io ho gia' attivato il developer mode , na prova la voglio fare lo stesso :D



#7885
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

 
 
Comunque da quello che leggo non è possibile farlo in tutte le app, alcune hanno proprio il blocco di default altre invece sono gli stessi sviluppatori che aumentano la risoluzione, tipo Virtual Desktop, quindi già ottimizzate su misura. Per esempio Netflix ufficiale Oculus non funziona questa mod. Su Beat Saber funziona perfettamente da quanto leggo.


E a me mi dici beat saber hai detto tutto :D

#7886
halogp

halogp
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652

E a me mi dici beat saber hai detto tutto :D

 

una risoluzione maggiore su beat saber? wow!

 

A proposito hai provato la mod di beat saber?



#7887
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

 
una risoluzione maggiore su beat saber? wow!
 
A proposito hai provato la mod di beat saber?


No, che mod?

#7888
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7294

finalmente posso fare una prima disamina del Quest: ci ho smanettato poco ieri sera, si era fatta una certa e i bimbi senza di me non volevano dormire e ho dovuto staccare, la configurazione è immediata e anche un criceto riuscirebbe in poco tempo a farla ma la vera sorpresa è stata la qualità video! Ragazzi io ho un rift eppure questo è avanti di un bel pò! I giochi non possono avere la complessità dei giochi per PC solo nelle sottostimate specifiche della scheda HW però noi è da tanto che auspichiamo dei gamplay innovativi che possano mostrare la bellezza della VR e secondo me per questa filosofia ludica di potenza c'è nè abbastanza, del resto lo SnapDragon735 è sì un processore di due generazioni fà in ambito mobile ma è anche pesantemente customizzato per funzionare in questo ambìto, detto questo io credo possa avere un ciclo vitale di tre anni massimo poi debba essere per forza di cose sostituito e questo perchè secondo me è lo spirito che permea il Quest, ovvero l'ambito Mobile, ed è stato preso ad esempio il mondo smartphone dove anno dopo anno si rinnovano con piccoli potenziamenti HW e funzioni, restiamo al presente, ho provato il primo episodio della serie ispirata a Star Wars e devo dire che mi ha dato un buon feeling, l'immersione è ottima e la grafica considerando il tutto sorprendente, la pulizia e la qualità visiva aiutano tantissimo, non avere fili tra le scatole è la vera strada per la VR e se Oculus per la prossima Gen di Quest si affidasse a Qualcomm per avere una soluzione ancora meglio ottimizzata per loro tipo cio che è stato fatto per RogPhone avremmo sicuramente la potenza necessaria per gestire una mola poligonale superiore! Anche se io continuo a sognare un Lone Echo per Quest e lo ritengo possibile sebbene debba essere molto rivisto, avendo anche il Rift mi godrò il seguito su quest'ultimo però la comodità del Quest è impareggiabile e tra un pò di grafica migliore e la libertà di movimento scelgo sicuramente la seconda! I punti negativi invece sono: Si suda molto, la batteria è scarsina secondo me ed è lento nel download.



#7889
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

finalmente posso fare una prima disamina del Quest: ci ho smanettato poco ieri sera, si era fatta una certa e i bimbi senza di me non volevano dormire e ho dovuto staccare, la configurazione è immediata e anche un criceto riuscirebbe in poco tempo a farla ma la vera sorpresa è stata la qualità video! Ragazzi io ho un rift eppure questo è avanti di un bel pò! I giochi non possono avere la complessità dei giochi per PC solo nelle sottostimate specifiche della scheda HW però noi è da tanto che auspichiamo dei gamplay innovativi che possano mostrare la bellezza della VR e secondo me per questa filosofia ludica di potenza c'è nè abbastanza, del resto lo SnapDragon735 è sì un processore di due generazioni fà in ambito mobile ma è anche pesantemente customizzato per funzionare in questo ambìto, detto questo io credo possa avere un ciclo vitale di tre anni massimo poi debba essere per forza di cose sostituito e questo perchè secondo me è lo spirito che permea il Quest, ovvero l'ambito Mobile, ed è stato preso ad esempio il mondo smartphone dove anno dopo anno si rinnovano con piccoli potenziamenti HW e funzioni, restiamo al presente, ho provato il primo episodio della serie ispirata a Star Wars e devo dire che mi ha dato un buon feeling, l'immersione è ottima e la grafica considerando il tutto sorprendente, la pulizia e la qualità visiva aiutano tantissimo, non avere fili tra le scatole è la vera strada per la VR e se Oculus per la prossima Gen di Quest si affidasse a Qualcomm per avere una soluzione ancora meglio ottimizzata per loro tipo cio che è stato fatto per RogPhone avremmo sicuramente la potenza necessaria per gestire una mola poligonale superiore! Anche se io continuo a sognare un Lone Echo per Quest e lo ritengo possibile sebbene debba essere molto rivisto, avendo anche il Rift mi godrò il seguito su quest'ultimo però la comodità del Quest è impareggiabile e tra un pò di grafica migliore e la libertà di movimento scelgo sicuramente la seconda! I punti negativi invece sono: Si suda molto, la batteria è scarsina secondo me ed è lento nel download.

collegalo a 5Ghz se puoi, schizza alla grande.



#7890
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Che hype! io domani mattina alle 8 davanti a casa.
 
BouncyDistortedFerret-size_restricted.gi

-----

Riguardo laumento di risoluzione.
"Guys...The wizards with increased resolution to 2048x2048 is freaking amazing, totally mind-blown by the quality of the graphics. "

sbagliero' qualcosa ma non vedo differneze mettendo la ris a 2048, almeno con beat saber.






Leggono questa discussione 28 utenti

0 utenti, 28 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo