Vai al contenuto

Realtà virtuale - Oculus e Vive『Topic Ufficiale』*.*!

* * * * * 2 voti oculus vr realtà virtuale vive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10992 risposte

Sondaggio: Interessato all'Oculus? (179 utenti che hanno votato)

Cosa ne pensi?

  1. Votato SHUT UP AND TAKE MY MONEY! (69 voti [38.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 38.55%

  2. Votato Mi garba assai questo aggeggio (51 voti [28.49%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.49%

  3. Votato Sono scettico, aspetto di provarlo (27 voti [15.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.08%

  4. Votato Non mi garba per niente (11 voti [6.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.15%

  5. Votato Stronzata col botto, il fischione e controbotto finale (21 voti [11.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.73%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7291
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10196

Se non ti da fastidio giocare con il pad anche in VR direi sicuramente Obduction

 

Ciao Dino75, si sentiva la tua assenza. Mi pare che i motion controller sia ad oggi supportato, almeno così dice Steam, e mi sembra che anche l'ultima volta che ho giocato (l'unica) abbia giocato con i motion senza problemi.



#7292
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

 
Ciao Dino75, si sentiva la tua assenza. Mi pare che i motion controller sia ad oggi supportato, almeno così dice Steam, e mi sembra che anche l'ultima volta che ho giocato (l'unica) abbia giocato con i motion senza problemi.

Se non sbaglio è compatibile con il motion di Vive ma non con quelli Oculus, comunque con il pad si gioca alla grande.
Ti ringrazio sempre per le info che dai e sei un vero appassionato, purtroppo di me è rimasta solo la cenere della mia passione e spesso mi ritrovo solo a spendere soldi ma a non godere di nulla, la vita è stata un po' beffarda con me, prima avevo il tempo ma non i soldi, adesso posso permettermi certe "cose" ma non ho il tempo di goderne, pazienza...

#7293
TheBerserkRage

TheBerserkRage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 115

Se non ti da fastidio giocare con il pad anche in VR direi sicuramente Obduction

sono andato a guardarmi una recensione e mi sono un po "spaventato", hanno parlato di the talos principle che ho letteralmente amato e myst che ho letteralmente odiato.

di myst ho fatto il reso su steam dopo pochi minuti di gioco, mi sembrava molto criptico, non ci trovavo la logica, anche se sono consapevole che la mia non conoscenza dell'inglese potrebbe essere la causa principale delle mie difficoltà. 

non saprei.. 



#7294
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Aaaahhh, che aria fresca si respira qui dentro.. 

Mi sento..... come dire...... giovane :pff: :angel:



#7295
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468

sono andato a guardarmi una recensione e mi sono un po "spaventato", hanno parlato di the talos principle che ho letteralmente amato e myst che ho letteralmente odiato.
di myst ho fatto il reso su steam dopo pochi minuti di gioco, mi sembrava molto criptico, non ci trovavo la logica, anche se sono consapevole che la mia non conoscenza dell'inglese potrebbe essere la causa principale delle mie difficoltà. 
non saprei.. 

Ehm, ti dico da super fan delle ag grafiche(soprattutto myst e mystlike) che in myst non serve assolutamente nulla sapere l inglese, italiano, francese o qualsiasi altra lingua.

Ma serve solo osservare e agire nei modi giusti, e credimi che tutto ha una logica, addirittura nelle situazioni che sono di pura fantascienza c'è una logica.

Sono semplicemente dei giochi difficili da completare per un novizio di ag. Soprattutto se di questo genere

Se non ti aggradano giochi come myst allora lascia stare obduction, visto che è sempre dei cyan.

Si chiama obduction ma alla fine è un myst a tutti gli effetti (come meccaniche)

Modificata da White, 11 April 2018 - 11:53 PM.


#7296
TheBerserkRage

TheBerserkRage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 115

Ehm, ti dico da super fan delle ag grafiche(soprattutto myst e mystlike) che in myst non serve assolutamente nulla sapere l inglese, italiano, francese o qualsiasi altra lingua.

Ma serve solo osservare e agire nei modi giusti, e credimi che tutto ha una logica, addirittura nelle situazioni che sono di pura fantascienza c'è una logica.

Sono semplicemente dei giochi difficili da completare per un novizio di ag. Soprattutto se di questo genere

Se non ti aggradano giochi come myst allora lascia stare obduction, visto che è sempre dei cyan.

Si chiama obduction ma alla fine è un myst a tutti gli effetti (come meccaniche)

allora lascerò perdere, avevo provato un myst (probabilmente un capitolo vecchio) ero su una piccola isola e mi ricordo una specie di ologramma che mi parlava in inglese, 

pensavo fosse quello un'indizzio, perchè nel resto non avevo trovato nulla di logico... 



#7297
TheBerserkRage

TheBerserkRage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 115

comunque non dico che non ci fosse nulla di logico, intendo dire che io non lo trovavo, troppo criptici per me, mi piacciono i puzzle ma a condizione che non mi devo soffermare una vita per risolverli.

mi è piaciuto molto the talos principle anche perché se ti blocchi in un luogo puoi andare altrove..



#7298
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
Diciamo che anche myst è così, puoi avanzare su un bel po' di fronti contemporaneamente ma myst e talos sono due modi di giocare totalmente diversi.

La serie myst è molto più hardcore.

Io direi che per iniziare a giocare un myst di partire dal 3 che è quello più "friendly" tra i 5

#7299
TheBerserkRage

TheBerserkRage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 115

Diciamo che anche myst è così, puoi avanzare su un bel po' di fronti contemporaneamente ma myst e talos sono due modi di giocare totalmente diversi.

La serie myst è molto più hardcore.

Io direi che per iniziare a giocare un myst di partire dal 3 che è quello più "friendly" tra i 5

the talos principle l'ho amato anche (e soprattutto) per le tematiche e i dialoghi con il terminale, come difficoltà va in crescendo e certe cose di road to gehenna le ho trovate difficili, come anche certi segreti ma in generale va via liscio, me lo volevo ricomprare per VR talmente mi è piaciuto. ho provato portal e l'ho trovato molto semplice e piacevole, l'ho terminato in un pomeriggio.

provai anche grim fandango, carino ma certe meccaniche mi hanno lasciato perplesso e l'ho abbandonato..

ho provato FEZ, mi è piaciuto molto e l'ho portato ad un punto che ritenevo soddisfacente, non so se lo conosci ma ha svariati livelli di comprensione e soluzione, certe cose sono molto complesse, io mi son fermato ad un livello medio credo.

non vorrei prendere in mano un myst e andar dritto contro un muro.. tra i giochi a cui ho giocato e myst c'è qualcosaltro o consigli myst 3 per l'appunto? perché in passato avevo giocato a qualcosa tipo myst su playstation e mi intrippava parecchio, poi quando ho scaricato quello di cui parlavo prima è andata com'è andata...



#7300
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
Ti consiglio di giocare l ultima ag dai creatori di monkey Island (giusto per citare il più famoso loro gioco) thimbleweed Park.

Però adesso non so se stai parlando di ag in generale o roba per la VR.
Per la vr non so consigliare perché non ne faccio uso

#7301
TheBerserkRage

TheBerserkRage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 115

Ti consiglio di giocare l ultima ag dai creatori di monkey Island (giusto per citare il più famoso loro gioco) thimbleweed Park.

Però adesso non so se stai parlando di ag in generale o roba per la VR.
Per la vr non so consigliare perché non ne faccio uso

parlavo in generale, anche se the talos principle e abduction sono sicuro che ci sono in VR gli altri non so..

do subito un'occhiata a thimbleweed Park, da ragazzino giocavo a monkey island con un'amico, non erano i tempi di internet, ci abbiamo giocato per lungo tempo..

monitor in bianco e nero.. sembra un'altra vita a ripensarci... grazie per i consigli!



#7302
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

parlavo in generale, anche se the talos principle e abduction sono sicuro che ci sono in VR gli altri non so..
do subito un'occhiata a thimbleweed Park, da ragazzino giocavo a monkey island con un'amico, non erano i tempi di internet, ci abbiamo giocato per lungo tempo..
monitor in bianco e nero.. sembra un'altra vita a ripensarci... grazie per i consigli!

Comunque ora che sto giocando a Skyrim (avrò fatto una 20ina di ore) mi rendo conto che i 60 euro li vale anche se ce l'hai già liscio,la VR aggiunge veramente tanto, inoltre funzionano anche le mod del gioco liscio, e ci sono delle ottime quest da scaricare che come contenuti non hanno niente da invidiare alla media dei giochi VR, tipo Clockwork o Forgotten city

Modificata da migcar, 12 April 2018 - 11:12 AM.


#7303
TheBerserkRage

TheBerserkRage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 115

Comunque ora che sto giocando a Skyrim (avrò fatto una 20ina di ore) mi rendo conto che i 60 euro li vale anche se ce l'hai già liscio,la VR aggiunge veramente tanto, inoltre funzionano anche le mod del gioco liscio, e ci sono delle ottime quest da scaricare che come contenuti non hanno niente da invidiare alla media dei giochi VR, tipo Clockwork o Forgotten city

quest da scaricare? di che si tratta?



#7304
Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

quest da scaricare? di che si tratta?


https://www.nexusmods.com/skyrim/

Sul quel sito trovi una marea di mods che migliorano il gioco liscio (e la maggior parte funzionano anche in VR), ce n'è un po' di tutti i tipi, migliorano la grafica il sonoro e aggiungono vere e proprie quest. Se vuoi farti un idea cerca Su YouTube Clockwork Skyrim o Forgotten City Skyrim, comunque visto che hai il gioco liscio puoi anche provarle direttamente

#7305
TheBerserkRage

TheBerserkRage
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 115

https://www.nexusmods.com/skyrim/

Sul quel sito trovi una marea di mods che migliorano il gioco liscio (e la maggior parte funzionano anche in VR), ce n'è un po' di tutti i tipi, migliorano la grafica il sonoro e aggiungono vere e proprie quest. Se vuoi farti un idea cerca Su YouTube Clockwork Skyrim o Forgotten City Skyrim, comunque visto che hai il gioco liscio puoi anche provarle direttamente

no no il gioco lo avevo su play 3, nexusmods lo conosco, ho installato dsfix su dark souls  e qualche mods di witcher 3, poco altro perché fatico sia con l'inglese che con l'informatica.. 

al limite se non ti spiace ti chiederò consiglio quando lo compro, magari più avanti, ora vado a vedere di quelle quest, sembra interessante.  :smile-106:






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo