Vai al contenuto

Lo Regno Nerd presenta: LEGO Corneri mattoncini preferiti dagli abitanti de Lo Regno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3739 risposte

#3721
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

C'è stato un aumento dei prezzi e la lego stessa ha detto che son dovuti al periodo, ma di base c'è un forte andamento della lego sull'aumento "non giustificato".

 

Di base, secondo me, stanno tastando il mercato. Hanno avuto un ingresso di tantissimi adulti con pochissima esperienza e che quindi non hanno metri di paragone per capire che il set X è troppo costoso.

 

 

P.S. e biscolino non mi risponde ai pm :<


Modificata da Genocide, 22 June 2022 - 10:55 AM.


#3722
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38412

Io però la pazzia del Castello la farò (consapevole che è una pazzia appunto).è stato uno dei miei primi set lego e ha un grosso valore affettivo per me.



#3723
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

400€ per il castello sono fuori da ogni logica

 

un classico set per spillare soldi facili sull'effetto nostalgia.

 

comprendo che il fatto che il castello si apra e che sia "full a 360 gradi" abbia richiesto un certo sforzo di design e parliamo di poco più di 4500 pezzi, ma un adulto non  si mette a giocare aprendo il set come una casa delle bambole in continuazione, quindi davvero non comprendo.

 

la scala andava ridotta secondo  me e cappare il prezzo su massimo massimo 250-300€

 

Il prezzo altissimo un po' è dovuto all'essere indirizzato ai fan nostalgici, un po' per l'aumento dei costi energitici. Mi è arrivata una mail personale da Lego in cui si scusano dei prossimi aumenti che avrebbero dovuto già fare durante il periodo Covid, ma che non possono più rimandare a causa della guerra e della crisi energetica.



#3724
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Comunque mi son dimenticato di postar poi le foto di Optimus

 

286878545_10158962679973230_348435914234

 

286117848_10158962680128230_554541777715

 

 

 

 

 

Gran bel set. Interessantissime scelte tecniche per attuare la trasformazione e bellissima esperienza di montaggio

 

 

Per me è un buon set. Non al livello di Voltron, ma è comunque un buon set. Troppo criticato a mio parere.

Chissà che non inizino a fare Lego UCS dei Transformers...Prima o poi.



#3725
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

io ho visto e letto solo recensioni entusiastiche sull'optimus prime



#3726
alecs_araujo

alecs_araujo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 492

 
Il prezzo altissimo un po' è dovuto all'essere indirizzato ai fan nostalgici, un po' per l'aumento dei costi energitici. Mi è arrivata una mail personale da Lego in cui si scusano dei prossimi aumenti che avrebbero dovuto già fare durante il periodo Covid, ma che non possono più rimandare a causa della guerra e della crisi energetica.


Ti hanno detto da quando? Vorrei prendere un set importante e sto aspettando un buon set di accompagnamento, però non vorrei arrivare lungo e avere un prezzo aumentato!

#3727
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Ti hanno detto da quando? Vorrei prendere un set importante e sto aspettando un buon set di accompagnamento, però non vorrei arrivare lungo e avere un prezzo aumentato!

Dipende dal set.

Non tutti i set aumenteranno di prezzo. Ad ogni modo gli aumenti partono tra agosto e settembre.

 

L'elenco è stato diffuso pubblicamente, si può trovare su Affari da Nerd.

 

 

https://www.affarida...ezzi-lego-2022/



#3728
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27718
Con la storia dell'aumento dei prezzi ormai i set stanno raggiungendo cifre davvero alte.
Già prima non erano economici..
Mi sa che ne compreró decisamente meno.

#3729
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Presa e montata l'onda di kanagawa di Hokusai.

 

In fase di montaggio ho odiato l'idea della cornice col passepartout per la ripetitività (anche se eravamo in 3 a farla), ma la resa finale è fantastica

 

324017996_930312824815234_34738285379597



#3730
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

babbo natale a me ha portato la ecto1 :chebello:

la sto montando un sacchetto alla volta per sera



#3731
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

Spoiler

 

ora devo trovare il modo di fare qualcosa di simile :this:

ma mi mancano pezzi XD

 

ho fatto salire la scimmia alla mia compagna, stiamo già pensando al prossimo modello ed alla vetrina per esporli :sisi:



#3732
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38412
Dopo il castello,altra pazzia in arrivo  :will2:
 
829-B35-F7-CD4-F-4-F39-AB4-D-06-C13-E7-F
1-B5-BD3-BA-6-BA6-4-FC2-AA44-9-D6-F93221
57312649-A19-F-4-FA2-8680-E2-C4-B19-A523
566759-A7-12-ED-43-A3-8-D40-BBB5-F70599-

Modificata da Adanic83, 07 February 2023 - 04:20 PM.


#3733
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Dopo il castello,altra pazzia in arrivo  :will2:

Che bello che è.



#3734
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38412

Che bello che è.

 

Super (anche nel prezzo)



#3735
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

 

Super (anche nel prezzo)

Ho visto. Però è meno caro del castello, in proporzione al numero di pezzi e considerando che questo set è su licenza.

Ma quant'è bello, non sembra neanche un set ufficiale Lego, l'avrei scambiato tranquillamente per un MOC.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo