Vai al contenuto

Lo Regno Nerd presenta: LEGO Corneri mattoncini preferiti dagli abitanti de Lo Regno

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3739 risposte

#3631
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38384

Io ho iniziato a montarlo..

Tra l'altro sono dubbioso se prendere o meno la pirate bay appena ho soldi extra.
Sempre se sarà ancora disponibile per quando avrei intenzione di comprarla io (tipo marzo-aprile).
Piu che altro sembra enorme e alta.
Poi ho letto che le vele se le arrotoli poi 'si rovinano' (ergo prendono la piega) nel caso le vuoi mettere dritte sul galeone.
Sarà vero?
Chissà se vendono i ricambi anche di quelle.


Quando lo avrai finito facci sapere le tue impressioni.Io oggi ho cominciato a montare il Diner,figata anche quello.

#3632
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693

Quando lo avrai finito facci sapere le tue impressioni.Io oggi ho cominciato a montare il Diner,figata anche quello.


Bello il Diner, è il primo Lego che ho montato (tralasciando quelli di quando ero bambino).

#3633
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Io sul Diner sono in contrasto con me stesso: quando uscí, non mi piaceva, ma per lo stacco rispetto agli altri modulari e non per l'aspetto in se.

 

Ovviamente poi l'ho preso lo stesso e montandolo mi sono piaciute certe scelte e soluzioni, ma su un paio di particolari mi ha lasciato, per cosí dire, insoddisfatto. Ad esempio le finestrelle tonde: da un lato complimenti per la genialitá della soluzione, tanto di cappello; dall'altro non mi piace che ci siano elementi che "ballano" o che siano fragili in un Lego. Il muro stesso, attorno alle finestrelle, é per foza di cose "debole", visto come hanno dovuto realizzarlo e quindi i pochi ancoraggi al resto del modello. Questa é una cosa che ancora adesso mi lascia un po' perplesso: son dettagli che non sai a meno di non averlo montato, ma che alla fine non me lo hanno fatto amare particolarmente.



#3634
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

bell'analisi biscottone :sisi:

 

comunque praticamente ogni set lego ha i suoi punti deboli che stai lì a chiederti "come non avete fatto a pensarci?", è normale. Spesso secondo me pur notandoli non han trovato modi migliori o convenienti (per loro) per risolvere il problema.

 

Penso ad esempio, ultimamente, al batwing che ho appeso al muro. Bellissimo, grandissima presenza ma se magari hai il muro poco poco inclinato rischi che il tettuccio cada perchè...non è ancorato a nulla :D E' semplicemente inserito nella sua posizione.

 

Poi veramente secondo me dovrebbero rivedere il design dei gancetti piccoli

 

questi per capirci

 

s-l400.jpg

 

Non so voi ma SE mi si rompe un pezzo lego mi si rompe uno di quei cosi. Che poi all'inizio non sembrano manco rotti, reggono meno perchè la plastica si è flessa. Poi CRACK

 

Con la nave in bottiglia li ho dovuti cambiare tutti e 3


Modificata da Genocide, 09 February 2021 - 10:48 AM.


#3635
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

bell'analisi biscottone :sisi:
 
comunque praticamente ogni set lego ha i suoi punti deboli che stai lì a chiederti "come non avete fatto a pensarci?", è normale. Spesso secondo me pur notandoli non han trovato modi migliori o convenienti (per loro) per risolvere il problema.
 
Penso ad esempio, ultimamente, al batwing che ho appeso al muro. Bellissimo, grandissima presenza ma se magari hai il muro poco poco inclinato rischi che il tettuccio cada perchè...non è ancorato a nulla :D E' semplicemente inserito nella sua posizione.

No, ma davvero? Non ci avevo mai fatto caso guardando foto/video. Comunque é vero, ci sono sempre forzature o punti deboli: spesso si vede che per fare certe cose non avevano altre soluzioni e va bene, ma altre volte no, sarebbero stati risolvibili con piccole modifiche. Qualche volta modifiche del genere, usando i pezzi avanzati dai precedenti set, le ho fatte.

 

In realtá certe volte mi viene anche da chiedermi anche perché includano certi pezzi nei set: tipicamente nei posti nascosti, dove il pezzo non si vedrá mai, capita che ti infilino dentro qualcosa o di un colore completamente diverso da tutto il resto, oppure che vadano a farti usare pezzi con dettagli o caratterstiche inutili per quel compito. Tipo che magari sull'intero set ti infilano un unico mattoncino giallo o fucsia o peggio ancora trasparente che fa solo da sostegno sotto un pavimento rialzato: e mi viene da chiedermi perché farlo, visto che quell'eccezione a livello produttivo diventa un costo extra e un'inutile complicazione. Magari me ne hai giá messi dentro decine di un altro colore nel set: vai avanti e mettimene uno in piú.

O anche quando ti vanno a far usare uno pezzo "speciale" quando una versione normale della stessa dimensione poteva funzionare uguale (tipicamente sempre nascosti, quindi senza nessun motivo estetico).



#3636
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38384

Io sul Diner sono in contrasto con me stesso: quando uscí, non mi piaceva, ma per lo stacco rispetto agli altri modulari e non per l'aspetto in se.
 
Ovviamente poi l'ho preso lo stesso e montandolo mi sono piaciute certe scelte e soluzioni, ma su un paio di particolari mi ha lasciato, per cosí dire, insoddisfatto. Ad esempio le finestrelle tonde: da un lato complimenti per la genialitá della soluzione, tanto di cappello; dall'altro non mi piace che ci siano elementi che "ballano" o che siano fragili in un Lego. Il muro stesso, attorno alle finestrelle, é per foza di cose "debole", visto come hanno dovuto realizzarlo e quindi i pochi ancoraggi al resto del modello. Questa é una cosa che ancora adesso mi lascia un po' perplesso: son dettagli che non sai a meno di non averlo montato, ma che alla fine non me lo hanno fatto amare particolarmente.


Ok,allora non sono io che sono paranoico.Lo sto montando da ieri e anche io ho notato dei punti dove é abbastanza ballerino...non mi dà la sensazione di soliditá di altri modulari (sto finendo la palestra,quindi non ancora ultimato).Il design però é molto figo.
Altra cosa che ho notato,i mattoncini lisci (le piastrelle bianche e nere del ristorante,quelle grigie della strada) sono fatti veramente col chiulo.Ho come la sensazione che negli ultimi anni la qualità della plastica usata sia calata parecchio (non per tutti i pezzi però)

#3637
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38384

No, ma davvero? Non ci avevo mai fatto caso guardando foto/video. Comunque é vero, ci sono sempre forzature o punti deboli: spesso si vede che per fare certe cose non avevano altre soluzioni e va bene, ma altre volte no, sarebbero stati risolvibili con piccole modifiche. Qualche volta modifiche del genere, usando i pezzi avanzati dai precedenti set, le ho fatte.
 
In realtá certe volte mi viene anche da chiedermi anche perché includano certi pezzi nei set: tipicamente nei posti nascosti, dove il pezzo non si vedrá mai, capita che ti infilino dentro qualcosa o di un colore completamente diverso da tutto il resto, oppure che vadano a farti usare pezzi con dettagli o caratterstiche inutili per quel compito. Tipo che magari sull'intero set ti infilano un unico mattoncino giallo o fucsia o peggio ancora trasparente che fa solo da sostegno sotto un pavimento rialzato: e mi viene da chiedermi perché farlo, visto che quell'eccezione a livello produttivo diventa un costo extra e un'inutile complicazione. Magari me ne hai giá messi dentro decine di un altro colore nel set: vai avanti e mettimene uno in piú.
O anche quando ti vanno a far usare uno pezzo "speciale" quando una versione normale della stessa dimensione poteva funzionare uguale (tipicamente sempre nascosti, quindi senza nessun motivo estetico).


Non so se hai mai montato un set di Star Wars,tipo le navi,tipicamente grigie...la struttura interna é molto spesso tutta colorata,nel Millennium Falcon ad esempio ci sono una marea di pezzi rossi,gialli e blu.

#3638
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

No, ma davvero? Non ci avevo mai fatto caso guardando foto/video. Comunque é vero, ci sono sempre forzature o punti deboli: spesso si vede che per fare certe cose non avevano altre soluzioni e va bene, ma altre volte no, sarebbero stati risolvibili con piccole modifiche. Qualche volta modifiche del genere, usando i pezzi avanzati dai precedenti set, le ho fatte.

 

In realtá certe volte mi viene anche da chiedermi anche perché includano certi pezzi nei set: tipicamente nei posti nascosti, dove il pezzo non si vedrá mai, capita che ti infilino dentro qualcosa o di un colore completamente diverso da tutto il resto, oppure che vadano a farti usare pezzi con dettagli o caratterstiche inutili per quel compito. Tipo che magari sull'intero set ti infilano un unico mattoncino giallo o fucsia o peggio ancora trasparente che fa solo da sostegno sotto un pavimento rialzato: e mi viene da chiedermi perché farlo, visto che quell'eccezione a livello produttivo diventa un costo extra e un'inutile complicazione. Magari me ne hai giá messi dentro decine di un altro colore nel set: vai avanti e mettimene uno in piú.

O anche quando ti vanno a far usare uno pezzo "speciale" quando una versione normale della stessa dimensione poteva funzionare uguale (tipicamente sempre nascosti, quindi senza nessun motivo estetico).

i pezzi colorati spesso vengono usati per riconoscere più facilmente l'orientamento del set. Magari sul lato sinistro ci sono alcuni pezzi rossi mentre sul destro verdi. Prova ad immaginare alcuni set, anche complessi, con tutti i pezzi INTERNI dello stesso colore. Sarebbe più complicato capire l'orientamento

 

In altre situazioni sono "easter egg" messe per sfizio dai designer per la gioia di chi monta. Mi viene di nuovo in mente il batwing, in entrambe i pezzi lunghi che formano la curvatura delle ali, come "pezzo guida" (serviva solamente un pezzo piatto per guidare la curvatura all'interno del binario posto sull'ala), ci sono due pezzi come questo. Una volta montato il set sono completamente invisibili

6151937.jpg

 

Anche tutti i brickheadz hanno una struttura interna che ricorda un cervello proprio all'altezza della testa (un pezzo rosa squadrato)


Modificata da Genocide, 09 February 2021 - 01:00 PM.


#3639
nonfatelomaipiù

nonfatelomaipiù
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Non so se hai mai montato un set di Star Wars,tipo le navi,tipicamente grigie...la struttura interna é molto spesso tutta colorata,nel Millennium Falcon ad esempio ci sono una marea di pezzi rossi,gialli e blu.

Si, certo, ma in quel caso ne hai tanti: sostanzialmente hai scelto di avere una struttura interna colorata, che poi ricopri. Questo lo trovi un po' in qualsiasi set che abbia una struttura interna di rinforzo poi rivestita. Ma quelli a cui mi riferisco io, e che ho trovato nei modulari, sono proprio pezzi isolati: stai facendo tutto di un colore, che magari é giá diverso da quello che sará poi visibile, e nel mezzo ti arriva un pezzo completamente diverso e unico. Non mi ricordo quale (forse la banca? o l'investigatore?) ad un certo punto sotto ad un pavimento veniva messo un 4x2 giallo, cosí da solo.

 

i pezzi colorati spesso vengono usati per riconoscere più facilmente l'orientamento del set. Magari sul lato sinistro ci sono alcuni pezzi rossi mentre sul destro verdi. Prova ad immaginare alcuni set, anche complessi, con tutti i pezzi INTERNI dello stesso colore. Sarebbe più complicato capire l'orientamento

 

In altre situazioni sono "easter egg" messe per sfizio dai designer per la gioia di chi monta. Mi viene di nuovo in mente il batwing, in entrambe i pezzi lunghi che formano la curvatura delle ali, come "pezzo guida" (serviva solamente un pezzo piatto per guidare la curvatura all'interno del binario posto sull'ala), ci sono due pezzi come questo

6151937.jpg

 

Anche tutti i brickheadz hanno una struttura interna che ricorda un cervello proprio all'altezza della testa (un pezzo rosa squadrato)

Si, questo ci sta, infatti bene o male capisco il motivo per cui li includono. Ma ci son delle volte dove sembrano del tutto gratuiti. Anche qui non mi ricordo piú in quale set, ma ad esempio ricordo un pezzo 2x1 piatto di quelli con lo stud centrale cavo che una volta ho dovuto mettere in un muro. In quel caso, per pareggiare un dislivello, andavano messi appunto due piatti da 2x1 uno sull'altro (perfettamente allineati, non sfalzati di mezzo stud). Ma anziché farmi montare appunto due pezzi 2x1 normali, quello sotto era quello speciale (che quindi si incastra poi nel centro del pezzo sopra anziché nelle due cavitá laterali). Adesso, lo facevo anch'io da bambino quel tipo di incastro, ma perché mi mancava un pezzo e quindi rimediamo di fortuna: il set che invece nasce cosí non me lo spiego, se non per darmi un pezzo "speciale" in piú anziché un comune 2x1 piatto di cui ne avró giá centinaia sparsi nei vari set.



#3640
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693
Io spesso modifico i set, nulla di troppo invasivo ma aggiungo (o tolgo) alcune cose (e mi segno poi le modifiche).
Ad esempio, nel diner c'è la cupola con l'antenna che, quando si chiude, si va ad agganciare a due pezzi. Io quei due pezzi li ho tolto(e rimpiazzati con altri non a gancio) perchè una volta che li agganci (quando è chiusa) riaprirla non è comodissimo.
Devi forzare.
Io ho lasciato senza ganci, tanto si chiude comunque anche cosi.
Almeno apro e chiudo facilmente.
Idem il NES, ho messo sotto la tv uno strato in piu di lego e ho aggiunto un lato in piu (sui 3 di default) : intendo nei pezzi di lego sotto alla tv che servono come ancoraggio alla base di appoggio.
Cosi almeno ora la tv è saldissima alla sua base anche se giri la manovella con una mano sola (l'altra puoi tenertela in tasca).
Prima dovevi tenere ferma con l'altra mano la tv, sennó rischiavi che mentre giravi la manovella la tv scivolava via dalla base (essendo appoggiata sopra alla base di appoggio e non incastrata).
È una critica che ho visto fare su youtube a più di un utente.

Nel Fabbro medievale ho aggiunto alla base 3 tondini che avanzavano tipo l'erbetta verde,ecc in modo da poterci fissare sopra una gamba/estremità delle minifigures e quindi tenerla salda al terreno e non solo 'appoggiata sopra' (compreso il cane), per poterle mettere in modo piu dinamico sopra il terreno di lego.

Per capirci
2de0f7256b066f3f5e8ae7596eec79f6.jpg

8dbe4d8d3f62c2b0ad7bc17172169f29.jpg
(Come vedete il cane è ancorato al pezzettino verde e il fabbro a quello nero così sono saldi nella costruzione e non solo appoggiati).

Modificata da Ryu™️, 09 February 2021 - 08:05 PM.


#3641
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27693
Qualcuno ha la nave dei pirati lego recente? Quella insomma della barracuda bay.
La baia non è male, ma forse la nave mi piace di più.

#3642
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Hanno presentato lo space shuttle + hubble

 

uscita primo aprile

 

2354 pezzi, 149 €

LEGO-NASA-Space-Shuttle-Discovery-10283.

 

 

hubble bellissimo.

 

lo shuttle da alcuni angoli mi piace molto, messo troppo di fianco ha la parte centrale che mi sembra un autobus :/



#3643
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Il muso dello Shuttle e' brutto forte, ma conoscendomi tanto so gia' che lo prendo... -_-



#3644
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Il muso dello Shuttle e' brutto forte, ma conoscendomi tanto so gia' che lo prendo... -_-


È l'unica parte che mi convince davvero XD

#3645
gospel

gospel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2722
Vogliamo parlare dei caschi di carnage e batman? Quelli sono brutti forte..quelli nuovi di star wars invece sono stupendi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo