Vai al contenuto

Il Futuro del mercato mobile.. chi battera' Samsung... come?OT da OT da Pimp My Android...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#16
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Chi riuscira' a battere Samsung? Questa, la potremmo definire: la domanda! :sese:

Ovviamente parlo di successo commerciale... diventare il numero 1, il top, la compagnia da battere.

#17
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
In Italia credo sia difficile battere samsung grazie al successo di gs2+gs3, potrebbe avere qualche chance un motogoogle super pubblicizzato e prezzo simil-nexus 4. O al massimo qualche sony, il resto credo sia piuttosto incapace di battere il successo di samsung, almeno in Italia.

#18
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Chi riuscira' a battere Samsung? Questa, la potremmo definire: la domanda! :sese:

Ovviamente parlo di successo commerciale... diventare il numero 1, il top, la compagnia da battere.


Imho al momento nessuno, ha ormai un nome che vale più delle altre, e sforna comunque sempre cellulari di fascia alta con marketing pauroso!

#19
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Ma io non parlo di Italia... parlo di mercato globale.... Samsung ad oggi e' la numero 1 per produzione telefoni nel mondo...

Marketing... mi sembra che di pubblicita' ne facciano poca.. almeno io non la vedo... ne fa di piu' Nokia.....

Dico la mia: La storia e' cicclica, facendo un grande passo indietro nel tempo, avevo ancora la moto (125... non ero ancora maggiorenne, niente patente B), forumeye ancora era un idea nella testa di GFX... a dirla tutta, non c'era ancora internet... si parlava di persona, gli SMS non esistevano... e mia madre, faceva da segretaria quando uscivo il pomeriggio... :D

I primi telefoni cellulari, le famose cabine telefoniche (per dimensioni e peso) imperversavano il mercato business, Nokia, Motorola... Nec... questi i nomi che mi tornano in mente... Ma piu' di tutti: Motorola, il miTTTico microtac.... (costava piu' di un equivalente top di gamma di oggi :sisi:).... dopo quello con lo schermo a led rossi, con il fantomatico problemino sullo sportello (si rompeva il filo del microfono che si trovava nello sportellino... geniali :D) hanno continuato ad essere i numeri 1, con tutte le successive versioni...

Nokia era li... che stava per scippargli la leadership.... il passaggio da ETACS a GSM, e' stato fatale per Motofloppa..... mentre con Nokia, potevi agevolmente mandare gli SMS utilizzando i numeri in rubrica... con Motorotola i numeri dovevi ricordarteli a memoria (capirete bene, che dopo nottate brave, se mandavi un SMS ad una tipa, il piu' delle volte sbagliavi numero o peggio ancora, lo mandavi ad un altra :D).
Quanti ricocordi con 8700 :D.

Nokia da allora, ha sempre tenuto la poleposition, fino a poco tempo fa. Motivo della caduta a mio avviso, lo stesso di Motosola, ovvero il non sapersi reinventare, capire cosa l'utenza chiedeva e soprattutto il caos totale di chi progettava i telefoni (prima avevano messo la GPU, poi la levarno etc).

Ricordo ancora quando una Samsung acerba presento' il suo Omnia a competere con N97.... stesso OS, ma HW profondamente differenti.... quasi imbarazzante il Nokia.... Diciamolo, dopo la prima botta data dalla Apple, con il rivoluzionario iPhone (ricordo che lo comprai appena uscito il 2g :sisi:, siccome avevo come operatore Tmobile, feci subito un Jailbreak e levai il vincolo con AT&T :D) Samsung, nel suo stesso territorio (Symbian) gli diete la mazzata finale. Dopo di che...e' storia :sisi: :D

Questo per dire che il vero nemico commerciale di Samsung, non e' altri che se stessa. Finche' sapra' seguire, interpretare i gusti degli utenti, rimarra' al primo posto....


PS cambio titolo alla fiscussione :sisi:

#20
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Questo per dire che il vero nemico commerciale di Samsung, non e' altri che se stessa. Finche' sapra' segurei, interpretare i gusti degli utenti, rimarra' al primo posto....


Questo è verissimo, ma io non darei le spalle così velocemente al marketing. Almeno da me, a Verona e a Milano, per l'S3 c'era pubblicità ovunque!
In stazione centrale di Milano, per esempio (quindi figurarsi quanta gente passa da lì) compariva a ogni dove i cartelloni per l'S3, più un enorme schermo proprio al centro della stazione con sempre questo cellulare.

Questo è un esempio, ma io lo vedevo davvero ovunque... ricordo anche che navigando mi imbattevo spesso negli ads di samsung

#21
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
No percarita' il marketing e' importante.... non ne ho vista cosi' tanta di pubblicita', dicevo solo questo, Apple, Nokia ovunque... ma e' una mia impressione :sisi:

#22
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

No percarita' il marketing e' importante.... non ne ho vista cosi' tanta di pubblicita', dicevo solo questo, Apple, Nokia ovunque... ma e' una mia impressione :sisi:


Forse dipende dalle zone :snape:

Modificata da Mad Lefty, 09 January 2013 - 03:13 PM.


#23
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

Questo per dire che il vero nemico commerciale di Samsung, non e' altri che se stessa. Finche' sapra' seguire, interpretare i gusti degli utenti, rimarra' al primo posto....


PS cambio titolo alla fiscussione :sisi:

Oltre a questo direi che una politica dei prezzi simil nexus 4 da parte di motogoogle possa fare la differenza e dare una spallata a Samsung..

#24
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Stiamo al 4 Nexus.... i numeri di vendita sono ben lontanti dal GS3, o GS2 (che continua a vendere tanto).... Secondo me ci vuole altro.

#25
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Questo perché comunque sino ad oggi sono stati terminali di nicchia e poco pubblicizzati! Poi è ovvio che certezze come i galaxy ad oggi siano piuttosto difficili da battere complice anche lo status symbol che ne deriva quasi pari a quello dell'iPhone..

#26
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Marketing con Galaxy S ce n'era una strage, me la ricordo ancora la pubblicità. Per me Sony ha le carte in regola per cominciare la scalata. E' ancora ben lontana da Samsung ma ce la può fare in qualche anno. ANche perché secondo me iPhone già dalla prossima release perderà appeal più di quanto non faccia il suo prezzo oggi. Il che spianerà la strada ai conosciutissimi e (si spera) sempre più innovativi, e se Sony continua così diventerà la maggiore dopo Sammy, e poi cominciare la vera sfida... IMHO sony è l'unica che può. HTC ha prezzi da far venire l'orticaria. Capire fosse il top del top del top del top

#27
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Immagine inserita


Mi hanno ordinato di non lamerare più sul topic Lumia,


Microsoft u'r drunk go home

#28
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
Madonna krikke ma rimetti il mio post al suo posto visto che era pertinente a pimp my android e almeno avevo anche argomentato invece di mettere solo un link :doson:

#29
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Ma quale? :unsure:

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
in tv la pubblicità dell'S3 saranno 6 mesi che la fanno di continuo, l'ho imparata a mente.. fu fu fufufu




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo