Vai al contenuto

Ho iniziato ad andare in palestraconsigli!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124

si, č decisamente l'ideale.
considera che DEVI CURARE ANCHE L'alimentazione se vuoi i risultati.

e poi magari l'istruttore che ti ha visto ti ha fatto quello schema per un motivo particolare...

il discorso č che se ti spari 30 min.di corsetta all'inizio, le scorte di glicogeno te le sei belle che consumate, quindi con che fai i pesi poi ?? coi grassi?

attivitą anaerobica e utilizzo dei grassi cozzano come il cacio sopra il pesce :asd:

io invertirei i tempi! fai 20 min. all'inizio e 30 alla fine!


p.s: nel 2002 scesi da 98 a 83,5 (se non ricordo male) in 4 mesi.

seguivo uno schema del genere e mangiavo 6 volte al giorno....:)

Quando sono a casa con il pc ti rispondo! Grazie mille comunque

#17
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124
Allora penso di aver capito e sabato provo a fare come hai detto per la corsa.

Quando hai tempo e se hai voglia potresti dirmi degli esercizi a pesi liberi da integrare con gli esercizi che faccio già con le macchine?


Così ho già una tua mini scheda per andare in palestra sicuramente più corretta di quella che ho adesso.


Ma per Thai intendi che facevi la Muay thai?

#18
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226

Allora penso di aver capito e sabato provo a fare come hai detto per la corsa.

Quando hai tempo e se hai voglia potresti dirmi degli esercizi a pesi liberi da integrare con gli esercizi che faccio già con le macchine?


Così ho già una tua mini scheda per andare in palestra sicuramente più corretta di quella che ho adesso.


Ma per Thai intendi che facevi la Muay thai?


mi alleno ancora, non farmi passare da pensionato.

con i pesi liberi INNANZITUTTO prima di iniziare riscalda bene le articolazioni (a livello sistematico sei già bello caldo in quanto prima fai la corsetta) . rotazioni delle braccia delle anche ed affondi sulle gambe senza peso.

-prima di iniziare a fare sollevamenti di ogni tipo fai 2 set di riscaldamento per gli erettori (il basso schiena) in modo che scaldando i muscolil lombari previeni qualche stiramento o strappo nella zona lombo-sacrale (ne sò qualcosa).

-gli esercizi base per iniziare: panca leggermente inclinata oppure piana, 4 set con aumento progressivo del peso...ma non esagerare

distensioni con 2 manubri per le spalle da seduto su panca. non mettere lo schienale perfettamente dritto bensi dagli un buco o due. in modo che sei meno propenso ad inarcuare la schiena

squat (se non hai problemi di schiena, ma fatti seguire..)

rematori a busto flesso a metà (sempre se la tua schiena è ok) oppure trazioni alla lat machine.

ripetizioni tra le 10 e le 15. aumenti il peso e cali con le ripetizioni. nell'ultimo set peso massimo per ripetizioni minime (10)

Modificata da danilus77, 10 January 2013 - 05:57 PM.


#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124

mi alleno ancora, non farmi passare da pensionato.

con i pesi liberi INNANZITUTTO prima di iniziare riscalda bene le articolazioni (a livello sistematico sei già bello caldo in quanto prima fai la corsetta) . rotazioni delle braccia delle anche ed affondi sulle gambe senza peso.

-prima di iniziare a fare sollevamenti di ogni tipo fai 2 set di riscaldamento per gli erettori (il basso schiena) in modo che scaldando i muscolil lombari previeni qualche stiramento o strappo nella zona lombo-sacrale (ne sò qualcosa).

-gli esercizi base per iniziare: panca leggermente inclinata oppure piana, 4 set con aumento progressivo del peso...ma non esagerare

distensioni con 2 manubri per le spalle da seduto su panca. non mettere lo schienale perfettamente dritto bensi dagli un buco o due. in modo che sei meno propenso ad inarcuare la schiena

squat (se non hai problemi di schiena, ma fatti seguire..)

rematori a busto flesso a metà (sempre se la tua schiena è ok) oppure trazioni alla lat machine.

ripetizioni tra le 10 e le 15. aumenti il peso e cali con le ripetizioni. nell'ultimo set peso massimo per ripetizioni minime (10)

Grazie mille, sei gentilissimo.

Scusa non volevo offenderti è che avevo capito che ora fai solo palestra!

Ma quindi fai muay thai? Dove?

Mi piacciono molto le arti marziali, ho fatto 1 anno e mezzo di Wing chun, solo che quest'anno per motivi scolastici non riesco a seguire gli allenamenti costantemente allora ho deciso di andare in palestra dove posso scegliere io quando andarci.


Spero che fra 2 anni massimo riesco a riiniziare Wing chun però amo davvero questa arte marziale.



Pensa che io cercavo Muay thai ma nella mia città non esiste neanche una palestra dove lo insegnano ( che sfiga ) ed alla fine ho trovato Wing chun.


Quindi tu sei palestrato e sei anche capace di difenderti? Sei un mostro ( nel senso buono ) !

#20
danilus77

danilus77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1226
figurati :)
ho gareggiato di kick in passato. la thai non è uno sport di difesa...cosi come non lo è la kick cosi come non lo è la boxe-.sono sport pesanti ed i cui la regola principale è se lo pigli il colpo lo devi ridare...

poi ovvio meno ne prendi mejo è...poi ognuno ha il suo stile eh..chi schiva e gioca di rimessa chi invece viene sempre avanti e se li prende tutti...

le regole k-1 europee impongono di lavorare molto con gambe e pugni, poco di lotta. per questo manco avrebbe tanto senso parlare di muay thai. (i pugni in thailandia non fanno manco punto,,,figurarsi...)


non dar retta a leggende, un conto è la strada un altro è lo sport fatto in palestra. essere in forma aiuta e certamente una persona che è predisposta dopo 7 anni di allenamento 2 colpi anche in strada li sà tirare...


ma fermiamoci lì! che son cose totalmente diverse.


attualmente faccio 1 allenamento di potenza o coi kettlebell 1-2 di kick/thai o boxe e se riesco la domenica vado a correre (5 km.circa).

a 36 anni devo allenarmi sempre altrimenti perdo subito la forma.
ci sentiamo e fammi sapere!

Modificata da danilus77, 10 January 2013 - 09:41 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo