Vai al contenuto

Piston, ecco la console di Valve al CES 2013

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21373

che poi in quel cubetto che gpu ci potrà mai stare? di sicuro roba mobile, ma quanto potente?


Sinceramente mi sarei aspettato di più dalla console valve, oltretutto se il prezzo fosse quello non vale neanche i soldi richiesti, aspettiamo ms e sony va

#47
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Sinceramente mi sarei aspettato di più dalla console valve, oltretutto se il prezzo fosse quello non vale neanche i soldi richiesti, aspettiamo ms e sony va


Non è la console Valve, è uno dei tanti produttori che può fare "una console" compatibile con Steam.

#48
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431
Questa era già stata postata?

Comunque il prezzo a mio parere non sarà di 1000 dollaroni, e mi stupisce che quasi tutti diano già per scontato che sarà così, quando è "semplicemente" il prezzo di quella specifica configurazione di quel sistema (già) in vendita per i cavoli suoi (quindi senza Valve di mezzo).

Il prezzo, nel lancio di un sistema, lo fa la casa madre in base al mercato e al costo di produzione, potrebbe essere 300 come 600, ma a 1000 nascerebbe già morto, e Valve questo lo sa bene.

Mi "preoccupa" più la questione Linux, che potrebbe da un lato essere un bel guadagno in prestazioni, se ben ottimizzato, dall'altro vista la dipendenza da DirectX della quasi totalità dei titoli, non so come potrebbero risolvere la compatibilità...

Interessante comunque l'approccio sui dati biometrici (?), mi fido delle intuizioni di Valve, sono sempre piuttosto pratiche e pensate dal punto di vista del giocatore :sisi:

#49
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292
credo sinceramente che si andrà di abbonamento per il clouding game e che si venderà una tecnologia e non la tecnologia!

#50
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Questa è la dimensione di un pc della madonna da 1000 euro

Immagine inserita

beh ti puoi fare anche un signor HTCP ...

#51
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283
Io dalla steam box mi aspettavo un prodotto non aggiornabile, una sorta di standard compatibile con tutti i giochi steam da usare come una console (scarichi il gioco da steam e giochi).
Per me e credo la stragrande maggioranza delle persone interessate alla steam box la cosa bella era poter accedere allo store steam senza preoccuparsi di avere un pc sempre aggiornato e combattere con i settaggi grafici, invece vista la natura modulare del prodotto e che dovrá essere gestito come un normale pc il vantaggio dov'é?

#52
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io dalla steam box mi aspettavo un prodotto non aggiornabile, una sorta di standard compatibile con tutti i giochi steam da usare come una console (scarichi il gioco da steam e giochi).
Per me e credo la stragrande maggioranza delle persone interessate alla steam box la cosa bella era poter accedere allo store steam senza preoccuparsi di avere un pc sempre aggiornato e combattere con i settaggi grafici, invece vista la natura modulare del prodotto e che dovrá essere gestito come un normale pc il vantaggio dov'é?


esatto, invece si parla di console aggiornabile e pure di vari prototipi, per cui hardware diversi
è un pc all 99%, cambai solo l'o.s. e probabilmente in peggio.

#53
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
la penso come mayhem, per questo per adesso su di me ha un fascino pari a 0.

#54
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
questa non è la steam box comunque, come ampiamente previsto tra l'altro, ma è solo uno dei progetti paralleli supportati da valve.

leggete pure la news pubblicata su questo stesso portale. ;)

#55
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167
Dopo aver letto l'ultima intervista di Gabe mi sn venute alcune domande e curiosità in mente e le volevo condividere con voi Immagine inserita
Se Steambox usa Linux.. Potro' giocare solo coi titolo Steam x Linux..che sn uno sputo rispetto a tutto il catalogo della piattaforma Valve... Quindi ci devo installare x forza Windows x poter giocare a tutto.. Ne convenite?

altra domanda.. Ci sono giochi,ancora, non compatibili col pad e che richiedono.mouse e tastiera... Pensando che, se la colleghiamo.alla tv, avremo una certa distanza tra noi e la.console e giocare sul divano cn tali periferiche nn è proprio comodo.. Voi come avete risolto la questione? Anke avere mouse e tastiera wireless nn mi esalta (quelle radiazioni sulle mie palle nn ce le voglio)

Mi sembra la filosofia Android applicata alle.console.. google fa i nexus e gli altri creano altre macchine.. Idem steam.. Valve fa la.sua e fa produrre altre console a terze parti.. Poi noi scegliamo...devo.ancora capire in che senso "upgradabile" se si potranno usare i.pezzi desktop odierni o saranno rilasciati componenti custom appositi x steambox...

cmq credo che questa sia una console "a prova" di fallimento è impossibile un suo insuccesso visto che tutto passa per Steam, quindi suporto straconfermato (basta che un gioco sia disponibile per steam e lo hai pure te in automatico) , gli sconti Steam e tutto quel che ne consegue...


voi che ne pensate ? secondo voi come sarà? :D

Modificata da axydraul, 09 January 2013 - 01:27 PM.
c'erano tutti i tag sformattati...


#56
Barbalbero

Barbalbero
  • Dear sirs, my body is ready.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8431

1) Dopo aver letto l'ultima intervista di Gabe mi sn venute alcune domande e curiosità in mente e le volevo condividere con voi Immagine inserita
Se Steambox usa Linux.. Potro' giocare solo coi titolo Steam x Linux..che sn uno sputo rispetto a tutto il catalogo della piattaforma Valve... Quindi ci devo installare x forza Windows x poter giocare a tutto.. Ne convenite?

2) altra domanda.. Ci sono giochi,ancora, non compatibili col pad e che richiedono.mouse e tastiera... Pensando che, se la colleghiamo.alla tv, avremo una certa distanza tra noi e la.console e giocare sul divano cn tali periferiche nn è proprio comodo.. Voi come avete risolto la questione? Anke avere mouse e tastiera wireless nn mi esalta (quelle radiazioni sulle mie palle nn ce le voglio)

3) Mi sembra la filosofia Android applicata alle.console.. google fa i nexus e gli altri creano altre macchine.. Idem steam.. Valve fa la.sua e fa produrre altre console a terze parti.. Poi noi scegliamo...devo.ancora capire in che senso "upgradabile" se si potranno usare i.pezzi desktop odierni o saranno rilasciati componenti custom appositi x steambox...

4) cmq credo che questa sia una console "a prova" di fallimento è impossibile un suo insuccesso visto che tutto passa per Steam, quindi suporto straconfermato (basta che un gioco sia disponibile per steam e lo hai pure te in automatico) , gli sconti Steam e tutto quel che ne consegue...


voi che ne pensate ? secondo voi come sarà? :D


1) Impossibile dirlo ora come ora, ma buttar fuori una macchina con 1/10 (a star larghi) della potenziale softeca Steam è un'assurdità, perderebbe ogni tipo di appeal. Rimane comunque un problema, che o risolvono con uno "strato" di codice (Wine-like) che permette di giocare a tutto, ma poi vai a sapere la compatibilità (ed è probabile che saltino fuori tutta una serie infinita di problemi/problemini, in parte assorbiti dalla piattaforma HW uguale per tutti - in teoria), e in ogni caso ci vorrebbe un team dedicato solo alla "conversione" e ottimizzazione/debug dei titoli Win-only...

2) L'unica è proprio m+s wireless, preferibilmente su un piano/tavolino, anche perché è difficile giocare bene senza quello :P

3) Credo si potranno usare componenti standard, ma bisogna vedere, appunto, se ci saranno modifiche o è un semplice assemblaggio "in piccolo". Di certo creare anche tutta una serie di upgrade sarebbe estremamente complesso, logisticamente parlando, e non ce la vedo Valve, per ora almeno, a buttarsi in una cosa del genere, è un'azienda che va avanti a piccoli (ma importanti) passi.

4) Dipende tutto dal rapporto prezzo/specifiche, dai titoli effettivamente disponibili, e dall'appetibilità per i "consolari" che può avere una macchina del genere, tutte cose ancora da vedere :D

Io lo tengo decisamente d'occhio perché molto interessato al progetto in sé, la realizzazione è un'altro paio di maniche comunque, ed è ancora tutto da vedere.

#57
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se sono tutti come quel prototipo non ci saranno componenti standard, non ci entrano nel cubetto

#58
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

se sono tutti come quel prototipo non ci saranno componenti standard, non ci entrano nel cubetto

ma Piston è upgradabile?

1) Impossibile dirlo ora come ora, ma buttar fuori una macchina con 1/10 (a star larghi) della potenziale softeca Steam è un'assurdità, perderebbe ogni tipo di appeal. Rimane comunque un problema, che o risolvono con uno "strato" di codice (Wine-like) che permette di giocare a tutto, ma poi vai a sapere la compatibilità (ed è probabile che saltino fuori tutta una serie infinita di problemi/problemini, in parte assorbiti dalla piattaforma HW uguale per tutti - in teoria), e in ogni caso ci vorrebbe un team dedicato solo alla "conversione" e ottimizzazione/debug dei titoli Win-only...

2) L'unica è proprio m+s wireless, preferibilmente su un piano/tavolino, anche perché è difficile giocare bene senza quello :P

3) Credo si potranno usare componenti standard, ma bisogna vedere, appunto, se ci saranno modifiche o è un semplice assemblaggio "in piccolo". Di certo creare anche tutta una serie di upgrade sarebbe estremamente complesso, logisticamente parlando, e non ce la vedo Valve, per ora almeno, a buttarsi in una cosa del genere, è un'azienda che va avanti a piccoli (ma importanti) passi.

4) Dipende tutto dal rapporto prezzo/specifiche, dai titoli effettivamente disponibili, e dall'appetibilità per i "consolari" che può avere una macchina del genere, tutte cose ancora da vedere :D

Io lo tengo decisamente d'occhio perché molto interessato al progetto in sé, la realizzazione è un'altro paio di maniche comunque, ed è ancora tutto da vedere.

1) infatti mi sa che in combo dovremo comprare una licenza per Win7.. :sisi: a meno che non compriamo uno steambox con win7 montato (scommetto quel che volete che Asus uno Steambox lo tira fuori :D )
2)l'idea è scomodissima XD
3)ma spero anche io in componenti standard... altrimenti sarebbe un macello...
4) io credo che sia una console che puo' continuare a vivere anche senza che venda chissa' che numeri.. alla fine basta avere un gioco disponibile su Steam e lo hai pure tu.. è pur sempre un PC da salotto mica una console chiusa.. :D tanto che, secondo me, avendoci installato winzoz potremo pure giocare a titoli senza l'utilizzo di Steam... tipo FF14 e altri mmo.. :D

Modificata da Azazel, 09 January 2013 - 01:54 PM.


#59
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì Piston dice sia upgradabile. e se non lo fosse usando la piattaforma pc tempo un anno e mezzo ed è già da buttare...
ma se lo è e rimane microscopica voglio vedere chi li fa gli upgrade e pure chi li installa perchè non penso che Gamestop te li metta....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo