Vai al contenuto

Le delusioni del 2012 - SPECIALE

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#106
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

cioè secondo te 10 milioni di persone hanno comprato AC3 per la ricostruzione storica e perchè "fa riflettere"? :o

La ricostruzione storica è sempre stata l'arma vincente di questa saga, ragione per cui mi sembra evidente che una buona fetta degli acquirenti abbia scelto questo titolo per questo motivo, ma, francamente mi sembra che non stia dicendo nulla di nuovo.

#107
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Pero' bisogna anche distinguere giochi che fanno dell'effetto stupore a livello tecnologico la base del loro successo; e giochi che fanno della storia e delle emozioni trasmesse il loro punto forte.
Io penso che sia sbagliato attendersi novita' importanti in un nuovo capitolo di AC, perche' dietro a questo titolo c'e' uno studio storico ed una realizzazione che gia' copre parte dei fondi a disposizioni.
Mi sarei aspettato piu' novita' in MW. Perche' criticare un titolo che affronta anche temi educativi? Ce ne sono pochi eh.....

#108
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Pero' bisogna anche distinguere giochi che fanno dell'effetto stupore a livello tecnologico la base del loro successo; e giochi che fanno della storia e delle emozioni trasmesse il loro punto forte.
Io penso che sia sbagliato attendersi novita' importanti in un nuovo capitolo di AC, perche' dietro a questo titolo c'e' uno studio storico ed una realizzazione che gia' copre parte dei fondi a disposizioni.
Mi sarei aspettato piu' novita' in MW. Perche' criticare un titolo che affronta anche temi educativi? Ce ne sono pochi eh.....

Ciao Gugu, attento perché io per aver difeso ACIII, mi son beccato del saccente, pensa te...

#109
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

cioè secondo te 10 milioni di persone hanno comprato AC3 per la ricostruzione storica e perchè "fa riflettere"? :o


Bè, io l'ho comprato prima di tutto per la storia e l'ambientazione quindi si, io sono tra quelli che antepongono le ''altre cose'' al gameplay... dal punto di vista del gameplay mi sembra normale sia bene o male sempre lo stesso.

Anche se poi non hanno mantenuto molte promesse fatte e avrebbero potuto osare di più, innovando il gioco oltre quei pochi aspetti che alla fine non concorrono nemmeno a farne un gioco totalmente rivoluzionario.

Alla fine mi ha deluso per gli stessi motivi che ha già evidenziato axydraul... e ti parlo da grandissimo fan della saga eh, non da giocatore occasionale.

#110
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41071

Pero' bisogna anche distinguere giochi che fanno dell'effetto stupore a livello tecnologico la base del loro successo; e giochi che fanno della storia e delle emozioni trasmesse il loro punto forte.
Io penso che sia sbagliato attendersi novita' importanti in un nuovo capitolo di AC, perche' dietro a questo titolo c'e' uno studio storico ed una realizzazione che gia' copre parte dei fondi a disposizioni.
Mi sarei aspettato piu' novita' in MW. Perche' criticare un titolo che affronta anche temi educativi? Ce ne sono pochi eh.....


si ma dai Gugu non può essere una giustificazione... non per l'ultente finale almeno

#111
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41071

Ciao Gugu, attento perché io per aver difeso ACIII, mi son beccato del saccente, pensa te...


ti sei beccato del saccente per il modo in cui l'hai difeso non per averlo difeso... è diverso.

#112
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

ti sei beccato del saccente per il modo in cui l'hai difeso non per averlo difeso... è diverso.

Cosa vuoi che sia Slavin, io l'ho difeso in modo "saccente", tu l'hai attaccato in modo "superficiale".

#113
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Tutto? Una storia sempre più oscena, un protagonista sempre più inesistente, un impianto ludico sempre più stupido, noioso, semplicistico e autofinente.
AC non è videogioco, è tutto ciò che un videogioco non dovrebbe essere, perché prende il gameplay e lo mette in coda alla lista delle priorità del titolo, il che è semplicemente risibile in un medium interattivo.
Concordo sul fatto che non dovrebbe essere tra le delusioni perché è chiaro da diversi episodi che è una saga composta da titoli ludicamente orridi.

Quindi la saga di AC non ti piace. Ne prendo atto.

#114
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Ti parlo da non grandissimo estimatore di AC...quindi credo obiettivo.
Il gioco l'ho preso solo per la storia perche' ben sapevo che le meccaniche erano le stesse dei precedenti capitoli.
E mi sorpende che si rimane "sorpresi" di questo gioco che e' strutturato all stessa maniera dal secondo capitolo.

Chi acquista AC imho non acquista il gioco per il gameplay, ma per la storia alle sue spalle ed il modo in cui viene narrata.
Che poi alcune scelte sono discutibili e' tutt'altro discorso.

Ma definire questo gioco delusione dell'anno significa imho aver acquistato un titolo non adatto alle proprie esigenze.

#115
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

si ma dai Gugu non può essere una giustificazione... non per l'ultente finale almeno

Hai ragione, ma solo perche' l'utente finale dei nostri tempi preferisce sparacchiare a Cod piuttosto che ascoltare una storia un tantino sensata.
E' una questione di gusti. Ma per me, che gioco raramente online, questi giochi mi fanno vivere un'esperienza a 360 gradi.

Qui poi c'e' anche un contesto storico importante e trovo cio' un punto a favore del gioco.
Se poi devo concedere qualcosa alla grafica, pazienza.

#116
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41071

Hai ragione, ma solo perche' l'utente finale dei nostri tempi preferisce sparacchiare a Cod piuttosto che ascoltare una storia un tantino sensata.
E' una questione di gusti. Ma per me, che gioco raramente online, questi giochi mi fanno vivere un'esperienza a 360 gradi.

Qui poi c'e' anche un contesto storico importante e trovo cio' un punto a favore del gioco.
Se poi devo concedere qualcosa alla grafica, pazienza.


sinceramente Gugu... ma la storia di AC3 ti sembra così sensata e sopratutto appassionante? :unsure:

#117
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

sinceramente Gugu... ma la storia di AC3 ti sembra così sensata e sopratutto appassionante? :unsure:

C'e molto di peggio in circolazione Sla!
Quello che voglio dire e' che non lo trovo un titolo da delusione dell'anno.

A me non e' piaciuto per nulla Nintendoland, ma neanche l'ho detto per evitare discussioni. Ma forse non e' il mio genere, o forse perche' sono stato obbligato ad acquistarlo ed ho provato subito antipatia per questo tito.

#118
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

E continuo ad essere dell'idea che per trovare interessante la storia della saga (in special modo dopo il 2° episodio) non bisogna mai aver letto o visto nulla, perché ha una progressione della trama, "colpi di scena" e caratterizzazione personaggi che ogni volta che ci penso mi fanno domandare se siano seri o vogliono solo prenderci in giro.

mettici anche il primo di episodio. E' il tentativo di fare MGS senza avere il pensiero che sta dietro a MGS, e' il tentativo di imbastire una specie di Lost senza avere le capacita' narrative degli autori di quella serie. Narrativamente per quanto mi riguarda, AC e' la fiera del dilettantismo...

#119
Guest_Matteo BaldieYe

Guest_Matteo BaldieYe
  • Gruppo: Ospiti

d'accordo quasi su tutto, ma assolutamente non con dragon's dogma messo tra le delusioni dell'anno, trovo questa cosa assurda visto che il gioco non voleva e non doveva essere sullo stile monster unter, a detta degli stessi produttori... secondo me è un gran bel gioco, avercene di gdr così...

ASSOLUTAMENTE d'accordissimo! E aggiungo anche Mass Effect 3. Ho letto poco tempo fa un articolo critico riguardante non i videogiochi, ma coloro che li recensiscono ed era inattaccabile (http://www.videogame...e-ignorant.html). Dragon's Dogma è un ottimo GDR, difficile certo, ma che nutre gli affamati di GdR veri.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo