Vai al contenuto

World War Znessuno ne parla?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 185 risposte

#61
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11519

Ma non lo avete piu il gusto di andare a vedere un film solo per intrattenimento?

 

Se è la scusa per passare un oretta e mezzo o due divertendomi, perchè devo farmi mille vaneggi sul libro o vedere se è simile o dissimile...

 

madonna quanti vaneggi vi fate... è un film... non lo vedete al cinema? lo vedete come esce home video....

 

 

Centra che lo si sta criticando solo in base al libro, quando invece, quando volete, guardate i film o i telefilm, come opere a sè al di là che siano tratti da qualcosa...

 

alla fine è un film, dalle scene non sembra male, perchè criticarlo a priori? Magari viene fuori una cosa decente...

 

ma guarda che allora lui è d'accordo con te eh! XD

 

 

mentre io dico che dal trailer non si può giudicare l'intero film, ok, ma la direzione intrapresa si e questa è agli antipodi di quella del libro...

tu mi dirai di accontentarmi e "gustarmi" il film in quanto tale, con tutte le differenze del caso perché media diversi ecc. ecc. ma la verità è che il libro già di suo era quanto di più cinematografico abbia letto: bastava non far correre gli zombie.

invece qua avranno utilizzato il nome del libro giusto per farsi pubblicità (su questo tema, è quanto di più famoso giri ora in libreria), facendo intendere che prenderanno giusto la storia del "tizio ONU giramondo che fa interviste in cerca di una cura" aggiungendoci invece i soliti zombie Bolt infetti...

 

non voglio entrare nel discorso articolato delle trasposizioni/adattamenti che altrimenti non ne usciamo più (ci saranno sempre i noob che si accontenteranno perché non conoscitori dell'opera originale; ci saranno gli integralisti che schiferanno tutto a priori; c'è chi spera sempre in un adattamento fedele anche a costo di qualche sbavatura/aggiunta, come è andata bene con i Signore degli Anelli... e così via!) ma l'unica cosa che aggiungo è: noi, in quanto consumatori, se vediamo un trailer, che per sua natura dovrebbe invogliare a vedere un film, fatto male e che lascia intendere una brutta trasposizione libro->film abbiamo tutto il diritto di urlare al disastro perché altrimenti lasciamo passare il messaggio che qualsiasi cosa facciano gli studios ci va bene perché possono sempre nascondersi dietro il "e oh ma questo è un film, mica un audio-libro! voi, conoscitori dell'opera originale, soffrite pure in silenzio che per ognuno di voi ci sono due noob da poter spennare!" :goodboy:

e con questo ragionamento, tornando al vecchio discorso di un adattamento, impossibile, de La Divina Commedia: che ci facciano pure quello che vogliono allora, come avvenuto in campo videoludico con Dante's Inferno... ce lo meriteremmo :sisi:

 

 

 

P.S. che poi in principio l'ho scritto pure che qui dentro sarò uno dei primi a vederlo appunto per poterne discutere a visione avvenuta e non per sentito dire o tramite i solo trailer.

ovviamente approfitterò non pagando visto che, come detto, dai trailer ispira 0 e quindi io di soldi non gliene do, cosa che sarebbe invece avvenuta solo se avessero mostrato ciò che mi aspettavo da una tale trasposizione...


Modificata da Franz J. McFly, 27 June 2013 - 03:16 PM.


#62
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

ma l'avete già visto tutti per criticarlo così?

 

basta vedere quel che poteva essere e che non è



#63
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Ognitanto vengo qui a leggere qualche topic, e a giudicare dai post, praticamente il 90% dei film, anche quelli non ancora usciti, fanno schifo :sisi:

C'è un motivo per cui ho praticamente smesso di postare qua :asd:



#64
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

il discorso può essere applicato anche alle sezioni dedicate ai videogiochi,ricordo certe perle di presunti intenditori quando fu rilasciata la demo di Arkham Asylum anni fa...roba da mettersi le mani nei capelli o gente che aveva etichettato il nuovo Tomb raider come un cagatone dopo il primo screen.Il punto è che questo accadrà sempre,inutile farsene un cruccio.


Modificata da LambertoKevlar, 27 June 2013 - 06:59 PM.


#65
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

Ognitanto vengo qui a leggere qualche topic, e a giudicare dai post, praticamente il 90% dei film, anche quelli non ancora usciti, fanno schifo :sisi:
C'è un motivo per cui ho praticamente smesso di postare qua :asd:


non vedo che ci sia di strano, in qualsiasi ambito il prodotto qualitativamente scadente è numericamente superiore alla roba di buona qualità.

#66
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Ognitanto vengo qui a leggere qualche topic, e a giudicare dai post, praticamente il 90% dei film, anche quelli non ancora usciti, fanno schifo :sisi:

C'è un motivo per cui ho praticamente smesso di postare qua :asd:

 

grazie per l'informazione che eravamo preoccupati per la tua assenza :sisi:



#67
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

 

grazie per l'informazione che eravamo preoccupati per la tua assenza :sisi:

 

figurati :sisi: 



#68
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79328

 

grazie per l'informazione che eravamo preoccupati per la tua assenza :sisi:

 

c'è poco da dire però, ha assolutamente ragione

ormai è una pena leggere i forum, tutti sanno tutto di tutto (secondo loro) e cagano giudizi e sentenze per ogni cosa, soprattutto quando ne sono totalmente ignoranti

è la triste verità

 

i migliori poi sono quelli che si ergono a super esperti e critici di tutto che per distinguersi e darsi un tono (sempre secondo la loro mente distorta) vogliono trovare il male e i difetti di qualunque cosa non rendendosi conto di quanto siano solo ridicoli

 

questo cancro si è estremamente accentuato poi negli ultimi anni, cosa che infatti mi ha fatto ridurre in maniera drastica la frequentazione di forum e blog internet di ogni genere



#69
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Ognitanto vengo qui a leggere qualche topic, e a giudicare dai post, praticamente il 90% dei film, anche quelli non ancora usciti, fanno schifo :sisi:
C'è un motivo per cui ho praticamente smesso di postare qua :asd: .


Volendo trovare una giustificazione a questo fenomeno ingiustificabile, direi che la vastitá dell'offerta (oltre alle sale e all'home video ora va conteggiata anche la rete, i canali digitali etc...) pone il fruitore nella necessitá di operare delle scelte preventive, delle scremature "a monte". Il parlar male di opere non ancora uscite non sarebbe altro, in tal senso, che un modo per giustificare tali scelte agli altri, ma anche a sè stessi.

#70
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Il fatto è che secondo me certe persone si prendono troppo sul serio, e comunque sembra che non riescano a vedere i film per quello che sono : opere di intrattenimento. Va bene criticare qualche particolare, ma a leggere un'po, non va mai bene nulla. 

Sarà che io non mi faccio troppe seghe mentali sui film, anche se apprezzo opere complicate, ma ormai si pretende profondità di trama e filosofia esasperata anche da opere che sono semplicemente dei blockbuster d'azione, divertenti da guardare e con realizzazione tecnica di ottima qualità. 



#71
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Più che altro è la tendenza a soffermarsi su cagatine assurde quando il resto del film merita.

Tornando a World War Z  basta andarselo a vedere non pensando al libro.Se diverte e intrattiene ha fatto il suo dovere,il libro è lì e nessuno lo tocca.Se annoia e rompe le balle ha fallito ma il libro rimane sempre lì.Non viene dato alle fiamme dai produttori di Hollywood cattivi.


Modificata da LambertoKevlar, 28 June 2013 - 12:53 PM.


#72
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Il fatto è che secondo me certe persone si prendono troppo sul serio, e comunque sembra che non riescano a vedere i film per quello che sono : opere di intrattenimento. Va bene criticare qualche particolare, ma a leggere un'po, non va mai bene nulla. 

Sarà che io non mi faccio troppe seghe mentali sui film, anche se apprezzo opere complicate, ma ormai si pretende profondità di trama e filosofia esasperata anche da opere che sono semplicemente dei blockbuster d'azione, divertenti da guardare e con realizzazione tecnica di ottima qualità. 

 

concordo ma chetidevodì è così che vanno le cose. Il film che intrattiene e diverte ormai è sottovalutato a prescindere. Ho visto criticare avengers perchè non si vedono i morti causati dall'invasione (manco in mos ma tant'è) e definire il gruppo come una banda di "pagliacci colorati" (non ricordo da chi) quando forse è il film più "d'intrattenimento" dell'anno...

 

uno accetta la cosa e via

 

certo andandosene e smettendo di postare non è che si cambi molto anzi...si supporta la crescita di comportamenti che non ti gustano



#73
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Il fatto è che secondo me certe persone si prendono troppo sul serio, e comunque sembra che non riescano a vedere i film per quello che sono : opere di intrattenimento. Va bene criticare qualche particolare, ma a leggere un'po, non va mai bene nulla. 

Sarà che io non mi faccio troppe seghe mentali sui film, anche se apprezzo opere complicate, ma ormai si pretende profondità di trama e filosofia esasperata anche da opere che sono semplicemente dei blockbuster d'azione, divertenti da guardare e con realizzazione tecnica di ottima qualità. 

 

 Ora, non per difendere a spada tratta la sezione, ma giuro questa è una delle poche dove si parla di cinecomics, action (di cui c'è anche un topic sull'action sborone) e tanto altro sui film d'intrattenimento.  Senza essere snob, ma valutando criticamente un film d'intrattenimento, dove non significa cercare "trama e filosofia", ma per me una trama ci dev'essere pure in un film d'intrattenimento. Vedere i migliori film d'intrattenimento di questi ultimi anni, almeno americani : tre Spiderman, tre Batman di Nolan, Avengers, Django unchained e tutta la filmografia di Tarantino, Machete, Hugo Cabret  etc e molti altri. Film con un notevole spessore, ma non perché devono essere un nuovo Kubrick, ma perché nell'intrattenere attivano almeno cinque neuroni del cervello, dove non è mai un male.

 

 

Si i film sono opere d'intrattenimento, ma limitarsi a quelle non significa che non ci può essere altro, il cinema è molto vasto. Appunto si creano pure topic dove parlare (almeno tutti quelli che ho visto su altri tipi di film) civilmente di altri generi di film. Ci sono tantissime opere, generi di correnti cinematografici etc. Se uno non   vuole sorbirseli, salta i topic a piè pari, ma in questa sezione nessuno giudica l'opere d'intrattenimento con il metro da critico snob. Basta farsi un giro per internet, dove veramente si trovano trattati di filosofia su Man of Steel o Independence Day. Energie e ottima scrittura sprecata,  si potrebbe scrivere meglio per altri generi di film.

 

 

Come ha detto Quilty più sopra si deve fare una scrematura: vuoi perché i soldi sono pochi, vuoi perché i film sono parecchi, ma appunto si tende a scremare e dare giudizi sul trailer, ma in quel caso si è sempre detto "il mio giudizio si basa su trailer e recensioni". Io ho dovuto scegliere tra After Earth e Star trek, inutile dire ho scelto quest'ultimo, ma perché non mi ha colpito trailer o storia di After Earth.

 

 

Di World war z ho letto il pregevole libro, siccome so il potenziale sviluppo che potrebbe avere al cinema o in una serie tv (forse più sotto questa forma), mi rode veder sprecata una licenza cosi, perché già a vedere le scene o la trama, non ricalca minimamente il libro. Devo fare una scelta, elimino World war Z. Non c'è nulla di male nel commentare e scremare, anche perché poi mica si interviene ai commenti degli utenti che hanno visto il film, magari anche apprezzato da quest'ultimi.



#74
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180

Più che altro è la tendenza a soffermarsi su cagatine assurde quando il resto del film merita.

Tornando a World War Z  basta andarselo a vedere non pensando al libro.Se diverte e intrattiene ha fatto il suo dovere,il libro è lì e nessuno lo tocca.Se annoia e rompe le balle ha fallito ma il libro rimane sempre lì.Non viene dato alle fiamme dai produttori di Hollywood cattivi.

 

 

concordo ma chetidevodì è così che vanno le cose. Il film che intrattiene e diverte ormai è sottovalutato a prescindere. Ho visto criticare avengers perchè non si vedono i morti causati dall'invasione (manco in mos ma tant'è) e definire il gruppo come una banda di "pagliacci colorati" (non ricordo da chi) quando forse è il film più "d'intrattenimento" dell'anno...

 

uno accetta la cosa e via

 

certo andandosene e smettendo di postare non è che si cambi molto anzi...si supporta la crescita di comportamenti che non ti gustano

 

 

 Si, ma la tendenza di soffermarsi su cagatine, criticare un film, significa pure avere opinioni diverse. Male non fa, siamo in un forum si discute. Come dice Geno, non è che non postando, cambi molto la situazione. In quel caso non fai sentire la tua voce e opinione, non è mai una gara a chi ce l'ha più lungo.



#75
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

 

 Ora, non per difendere a spada tratta la sezione, ma giuro questa è una delle poche dove si parla di cinecomics, action (di cui c'è anche un topic sull'action sborone) e tanto altro sui film d'intrattenimento.  Senza essere snob, ma valutando criticamente un film d'intrattenimento, dove non significa cercare "trama e filosofia", ma per me una trama ci dev'essere pure in un film d'intrattenimento. Vedere i migliori film d'intrattenimento di questi ultimi anni, almeno americani : tre Spiderman, tre Batman di Nolan, Avengers, Django unchained e tutta la filmografia di Tarantino, Machete, Hugo Cabret  etc e molti altri. Film con un notevole spessore, ma non perché devono essere un nuovo Kubrick, ma perché nell'intrattenere attivano almeno cinque neuroni del cervello, dove non è mai un male.

 

 

Si i film sono opere d'intrattenimento, ma limitarsi a quelle non significa che non ci può essere altro, il cinema è molto vasto. Appunto si creano pure topic dove parlare (almeno tutti quelli che ho visto su altri tipi di film) civilmente di altri generi di film. Ci sono tantissime opere, generi di correnti cinematografici etc. Se uno non   vuole sorbirseli, salta i topic a piè pari, ma in questa sezione nessuno giudica l'opere d'intrattenimento con il metro da critico snob. Basta farsi un giro per internet, dove veramente si trovano trattati di filosofia su Man of Steel o Independence Day. Energie e ottima scrittura sprecata,  si potrebbe scrivere meglio per altri generi di film.

 

 

Come ha detto Quilty più sopra si deve fare una scrematura: vuoi perché i soldi sono pochi, vuoi perché i film sono parecchi, ma appunto si tende a scremare e dare giudizi sul trailer, ma in quel caso si è sempre detto "il mio giudizio si basa su trailer e recensioni". Io ho dovuto scegliere tra After Earth e Star trek, inutile dire ho scelto quest'ultimo, ma perché non mi ha colpito trailer o storia di After Earth.

 

 

Di World war z ho letto il pregevole libro, siccome so il potenziale sviluppo che potrebbe avere al cinema o in una serie tv (forse più sotto questa forma), mi rode veder sprecata una licenza cosi, perché già a vedere le scene o la trama, non ricalca minimamente il libro. Devo fare una scelta, elimino World war Z. Non c'è nulla di male nel commentare e scremare, anche perché poi mica si interviene ai commenti degli utenti che hanno visto il film, magari anche apprezzato da quest'ultimi.

World war z è da serie tv per come è strutturato,in un film è quasi impossibile da rendere,troppi punti di vista. ma così è andata e si prende il prodotto per quello che è.Io sono Leggenda era terribile come adattamento ma non mi pare che il valore del libro in sè ne sia rimasto scalfito.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo