Vai al contenuto

Sony e l'usato - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#46
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

Forse sono stato frainteso. Quoto in pieno RonnieRiddik per quel che riguarda la pretesa del giocatore di voler sempre di più pagandolo sempre meno. Il mio discorso era un'altro: SE e dico SE questo sistema venisse applicato, il gioco che compro avrebbe un utilizzo (e quindi un valore) minore , quasi un "dischetto monouso"che porterebbe ad un inevitabile passaggio alla sola copia digitale. Non che questo non sia cosa gradita visto il risparmio economico e ambientale che ne risulterebbe ( al produttore e a noi utenti).


Sì è vero varrebbero meno, ma (io almeno) sono disposto a rinunciare a questo per evitare di inzozzare il mondo e pagare di meno i giochi.
E' una cosa personale comunque, lo capisco bene


Poi, dal mio punto di vista si dovrebbe sempre lasciar la possibilità all'utente finale di ordinare la versione package dal sito dei publisher, ma questa vagliela a spiegare a chi di dovere, non è così semplice.
Tra l'altro dovrebbero spedirti una versione riscrivibile, tipo su chiavetta usb e non su disco, così da poter tenerla aggiornata sempre con le patch.


in tutta la UE è illegale impedire la rivendita di un bene, c'è addirittura una sentenza che obbliga a rendere possibile la compravendita dei titoli in DD

per chi citava Steambox, beh sarà solo DD per cui l'usato lì è probabilmente impossibile, a meno che la citata sentenza non venga recepita


Scusami axy, ma delle sentenze UE in generale posso solo pensare male... a volte (...spesso a dire il vero) se ne sono usciti con delle cazzate incredibili.

Tra l'altro se non sbaglio (non ne sono così sicuro) non hanno carattere esecutivo, sono solo linee guida e rimane comunque ai singoli stati l'ultima parola per legiferare



[...] facendoci ponderare molto bene acquisti che ora dire che sono impulsivi è poco....


Questo è solo un bene. Ne stavo discutendo ieri sera con un mio amico, sapete quante persone hanno rivenduto all'usato il nuovo cod dopo una settimana?

Tantissime.

Di quelle che conosco io almeno l'80%.

Voglio vedere se l'acquisto non fosse restituibile quanti l'avrebbero effettivamente acquistato.. e voglio vedere se activision (o chi per essa) si poteva permettere di fare l'ennesimo riciclo dopo 7 anni di copie.

E' un discorso un po' estremo ma è così, tra l'altro senza la possibilità di restituzione si dovrebbe permettere come minimo una prova gratuita non ripetibile del gioco completo che duri almeno 3/4 ore, che per ora non c'è.

#47
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
anche io alcuni titoli li prendo al primo price drop con la possibilità di rivenderlo se non mi piace, se non posso rivenderlo quei titoli non li compro più

#48
Bittersteel

Bittersteel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 204
[quote]Forse sono stato frainteso. Quoto in pieno RonnieRiddik per quel che riguarda la pretesa del giocatore di voler sempre di più pagandolo sempre meno. Il mio discorso era un'altro: SE e dico SE questo sistema venisse applicato, il gioco che compro avrebbe un utilizzo (e quindi un valore) minore , quasi un "dischetto monouso"che porterebbe ad un inevitabile passaggio alla sola copia digitale. Non che questo non sia cosa gradita visto il risparmio economico e ambientale che ne risulterebbe ( al produttore e a noi utenti).


Sì è vero varrebbero meno, ma (io almeno) sono disposto a rinunciare a questo per evitare di inzozzare il mondo e pagare di meno i giochi.
E' una cosa personale comunque, lo capisco bene


Poi, dal mio punto di vista si dovrebbe sempre lasciar la possibilità all'utente finale di ordinare la versione package dal sito dei publisher, ma questa vagliela a spiegare a chi di dovere, non è così semplice.
Tra l'altro dovrebbero spedirti una versione riscrivibile, tipo su chiavetta usb e non su disco, così da poter tenerla aggiornata sempre con le patch.[quote]

:doh: Sorry...ho dimenticato la s- e ho messo gradita al posto di sgradita nell'ultima mia frase... :zingarelli:
Comunque quoto, pienamente d'accordo con te!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo