Vai al contenuto

Sony e l'usato - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il fatto è che più che un aumento dei costi degli usati il problema sarebbe una diminuzione delle valutazioni, se oggi un gioco recente usato lo vendi a 40 euro domani se costa 10 euro sbloccarlo lo vendi a 30 <_<

#17
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
con me sony ha chiuso se se ne esce con questo proibizionismo efferato e igenico dell'usato. sta roba da regime se la possono tenere non avranno i miei soldi sticazzi.

fuck XD
Immagine inserita

stasera ero in vena di editing ahahah (ma ho solo cambiato il 3 con un 4, avevo trovato una foto già fatta da qualcuno e l'ho modificata).

Modificata da Fox Hound, 07 January 2013 - 02:33 AM.


#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
magari prima facciamole uscire queste console, forse non avete idea di quanti brevetti hanno le varie case che poi non sono mai stati realizzati...
oltre che è praticamente certo che se Sony facesse un sistema simile sarebbe un sistema di default applicato anche dai concorrenti, altrimenti chiuderebbero tempo 10 minuti

#19
Dreamcast 4 Ever

Dreamcast 4 Ever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1384

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare del brevetto con cui Sony avrebbe suonato a morte la campana per celebrare il funerale dell'usato.


Le uniche campane a morte che suoneranno saranno quelle di Sony se implementerà questa tecnologia in modo indiscriminato. Sopratutto se la concorrenza non farà lo stesso. Sarebbe un suicidio annunciato.
L'unica possibilità sarebbe avere una sorta di sodalizio/accordo tra Sony, Microsoft ed i publisher...

Per il discorso Stem che continuate a tirar fuori in modo insistente sono d'accordo solo in parte. In questi ultimi tempi con le offerte che si trovano facilmente ho trovato giochi quali Far Cry 3, Dishonored, Borderlands 2 etc a prezzi più bassi di Steam, senza considerare che rivendendo il gioco è possibile giocare a prezzi anche più bassi..insomma quella di Steam è una mezza verità.
Ormai i giochi retail al day one stanno sotto i 50 quasi ovunque un pò come Steam.

#20
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

per me i videogame non dovrebbero costare più di 20 euro:mellow:

e chi paga chi sviluppa i nostri videogiochi poi??

#21
dpiktor

dpiktor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
Semplicissimamente, se dovesse accadere una cosa del genere si boicotta Sony, come al tempo "fummo" tutti dei genii a boicottare il N64 perché aveva le cartucce.

#22
RonnieRiddik

RonnieRiddik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 682
Pretendiamo grafiche strafighe, storyline avvincenti, caratterizzazione dei personaggi e game play vari e curati pretendendo di pagarlo meno. Non so in che mondo viva un video giocatore medio ma non esiste al mondo settore dove hai di più a meno. Gli studi devono lavorare a gratis secondo alcuni, come se lo sviluppo di un videogioco fosse roba da nulla. Se si vuole supportare e non spendere una follia si aspetta. Nel giro di due mesi si risparmiano anche 20-25 euro su una copia nuova, si paga meno e si supporta, vorrei vedere chiunque si lamenti se lavorerebbe a gratis per il divertimento degli altri. Roba da non credere

#23
Ekros

Ekros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505
Io non capisco sinceramente come possa solamente balenare l'idea alle software house o a certa gente di mettere delle tasse o fare pagare una percentuale sull'usato. Cioè perché se compro una proprietà dovrei quando decido di venderla pagare una percentuale a chi ? Alle multinazionali ? Ma stiamo scherzando ?

#24
Ekros

Ekros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505

Pretendiamo grafiche strafighe, storyline avvincenti, caratterizzazione dei personaggi e game play vari e curati pretendendo di pagarlo meno. Non so in che mondo viva un video giocatore medio ma non esiste al mondo settore dove hai di più a meno. Gli studi devono lavorare a gratis secondo alcuni, come se lo sviluppo di un videogioco fosse roba da nulla. Se si vuole supportare e non spendere una follia si aspetta. Nel giro di due mesi si risparmiano anche 20-25 euro su una copia nuova, si paga meno e si supporta, vorrei vedere chiunque si lamenti se lavorerebbe a gratis per il divertimento degli altri. Roba da non credere


Due mesi i vg scendono a 20-25 € ? Dove ? Neanche su amazon dopo due mesi arrivano a tanto. Non diciamo fesserie dai...

#25
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Un punto di vista più razionale consiglierebbe che l'azienda voglia inserire nella sua console un sistema del genere, per lasciare ai singoli publisher la possibilità di scegliere se bloccare o meno l'usato

Una cosa così la vedo decisamente costruttiva. Coloro che vogliono comprare il gioco faranno guadagnare la casa produttrice e coloro che lo vogliono usato e che quindi non le farebbero guadagnare niente, continueranno a non far loro guadagnare niente non acquistando il titolo; i conti tornerebbero :sisi:

Negli ultimi 2 anni non ho comprato nessun titolo usato, non perché sono il fighetto che li vuole tutti belli nuovi, ma semplicemente perché non ne ho avuto la minima necessità! Diciamocelo, basta cercare su internet e molte volte si trova il nuovo a prezzo inferiore dell'usato, soprattutto l'usato delle grandi catene, vedi GameStop, piuttosto che " l'io " che vende il proprio gioco sul mercatino XD Basta essere un minimo pazienti e ci si può accaparrare il titolo nuovo e a basso prezzo o comunque abbordabili per le nostre tasche ;)
Quello che più mi spaventa è che possano usare questo sistema per bloccare l'acquisto all'estero... Specialmente nel Regno Unito i videogiochi costano meno: fin dal primo giorno è possibile risparmiare circa 10€ o 15€ e questo favorisce il fatto che io, come credo molti altri, possa prediligere l'import al nostrano, specialmente se c'è la mia lingua! Un gioco nuovo è un gioco nuovo e le case guadagnerebbero comunque, ma l'idea mi preoccupa decisamente più della possibilità di non potermi far prestare un gioco da un mio amico o viceversa. Spero dunque che facciano scegliere alle SH se dare la possibilità all'acquirente di rivendersi il titolo, sempre per un discorso di logica.

Ottimo articolo, complimenti :)

#26
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Tanto prima o poi lo trovano il sistema di bloccare il mercato dell'usato completamente!!

Io ultimamente gioco parecchio su pc e con steam vado alla grande e risparmio parecchio!!

#27
Ryo_Shenmue

Ryo_Shenmue
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1726
SE Sony implementerà sta roba nella PS4 prenderà solo sberle...soprattutto con Steam Box rischia di fare una fine assai brutta. Però questa generazione l'hanno iniziata talmente male che non possono proprio permettersi di iniziare la prossima in modo ancor peggiore.

#28
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
Completamente d'accordo, taglio del prezzo medio del software e scelta tra dd o questi nuovi supporti... Io non mi lamenterei affatto!

#29
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Sony con questa mossa si e' comportata proprio come Apple (guardando con malizia al futuro). Premetto che preferisco pagare e comprare in dd a meta' del prezzo su steam o con i vari sconti (-75%) in primis, invece di comprare le ''imgombranti'' versioni Retail (riservandomi qualche eccezzione ovviamente :). La mia opinione e' un po' di parte essendo prevalentemente giocatore pc accanito, ma per il mercato console posso solo sperare che la scelta piu' morbida da parte di Sony sia un minor costo per l'utente finale (no i soliti 69,99 euro) se vuole davvero adottare questa policy. In caso contrario sarebbe una buona mossa per far passare la voglia della prossima generazione alla maggior parte dei videogiocatori, essendo questi ultimi stufi di un decadimento della qualita' generale di molti titoli tripla A. La sony sta passando un brutto periodo, ma invece di concentrarsi a diminuire la pirateria con una maggior robustessa della console si dedica a come limitare ulteriormente gli utenti paganti. La politica di Steam grida ad alta voce ''No Usato per noi'', ma supportato da prezzi (specialmente in periodi determinati e non) ,continue spinte al mercato indie e nuove prospettive che i rivali su console (psn e xboxlive) al momento non sembrano interessarsi abbastanza. Se Sony vuole mettere un freno al mercato dell' usato deve prendere una strada ben diversa da quella che sembra voler raggiungere con il suo bel brevetto. Li alla Sony dovrebbero pensare un po' piu' come Valve e meno come la ''Mela''.

p.s. Ammiro l'idea di imparcarsi in questa discussione da parte di Everyeye , ancora una volta viene sottolineata la sua maturita' con argomenti che molti (o la maggior parte dei portali) sfiorano lievemente in 4 righe o poco piu'..

#30
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
bell'articolo, molto utile e interessante. dal punto di vista commerciale comunque non so se sia vantaggioso fare una cosa del genere, perderebbero molti incassi tramite i giochi usati. se fosse vero non c'è problema, comprerò sempre più giochi su pc tramite steam risparmiando e prenderò solo le esclusive davvero essenziali. alla fine a me non mi cambia molto, però certo capisco che il mercato dell'usato sia molto utile, anche da un certo punto di vista comprendo sony perchè da svilupattore mi darebbe fastidio guadagnare di meno vendendo giochi usati. è anche vero quello che dicono alcuni, che i prezzi dei giochi per console sono fin troppo alti, per titoli che ultimamente sono sempre meno longevi, quindi anche i produttori dovrebbero abbassare i prezzi, altrimenti non so come andrà a finire.. se ancora gioco a FF8 un motivo ci sarà. stanno prendendo delle strade pericolose che per me danneggeranno solamente questo mercato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo