Vai al contenuto

Consiglio Nikon (budget ridotto)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260
OK

vivo in una famiglia di nikonisti (abbiamo una d700 e una d90 in casa)
ma vorrei un accrocchetto per me

Budget 300-400 euro per solo body
(mi baso su trovaprezzi o similari, compro online)

- essenzialmente nikon (mio padre ha un tot di obiettivi anche non male per la sua vecchia nikon analogica e tralaltro inizierei con quelli)
- frega una cippa della garanzia nital (voglio spendere poco)
-molto probabilmente la utilizzerò per fare video, cioè ANCHE video

quindi

5100
3200
3100

??

Modificata da DahakaNishoba, 05 January 2013 - 11:36 PM.


#2
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038
D90?

Sorry, D7000?

Modificata da CompagnoSir, 05 January 2013 - 11:51 PM.


#3
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Mi pare che le nuove entry level Nikon non abbiano il corpo motorizzato, questo potrebbe portarti problemi nell'uso dei vecchi obiettivi di tuo padre. Le vecchie entry invece, tipo D50, hanno il corpo motorizzato, però non fanno video.

Cmq sulle nuove entry level non ho nessuna esperienza/competenza quindi non ti posso aiutare, ma ti posso dire che una D90 usata ormai costa poco più del tuo budget, io non la scarterei. Anzi forse proporrei al familiare di vendertela (così vai sul sicuro) e dargli l'opportunità di upgradare verso una D7000 o una D600 per esempio ;)

#4
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260

D90?

Sorry, D7000?

Fuori budget, usate nn mi fido molto a prenderne



Mi pare che le nuove entry level Nikon non abbiano il corpo motorizzato, questo potrebbe portarti problemi nell'uso dei vecchi obiettivi di tuo padre. Le vecchie entry invece, tipo D50, hanno il corpo motorizzato, però non fanno video

sta cosa mi è nota ma nn mi rappresenta un grosso problema

Cmq sulle nuove entry level non ho nessuna esperienza/competenza quindi non ti posso aiutare, ma ti posso dire che una D90 usata ormai costa poco più del tuo budget, io non la scarterei. Anzi forse proporrei al familiare di vendertela (così vai sul sicuro) e dargli l'opportunità di upgradare verso una D7000 o una D600 per esempio ;)
l'ha appena presa e cmq per quanto sia interessante la d90 è fuori budget nuova e mi pare che sulla parte video sia peggio delle altre



#5
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Si è vero la D90 sulla parte video è un pò carente, anche rispetto alle ultime entry Nikon. Se allora il discorso compatibilità lenti non ti crea problemi dovresti documentarti un pò sulle entry level nikon. Io, come detto, non sono in grado di aiutarti purtroppo.

#6
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038
Scusa, ma l'idea dell'usato non la prendi in considerazione neanche in ottica di un ipotetico scambio a mano?

#7
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260

Scusa, ma l'idea dell'usato non la prendi in considerazione neanche in ottica di un ipotetico scambio a mano?


non ho capito bene la domanda

+ che altro se devo spendere poco...preferisco spendere poco ma prenderla nuova senza garanzia nital che prenderla usata con magari un pochino di garanzia rimasta....non ne vedrei la differenza sinceramente....

(ok so bene che con quel tipo di garanzia è molto + comodo in caso di problematiche, però è parimenti vero che comprarla usata nn sai mai come l'ha potuta trattare il proprietario precedente....per dirti tempo fa volevo prendere una 3100 di un amico perchè sapevo bene il tipo di utilizzo che ne faceva, mi avrebbe fatto un prezzo ottmo e cmq per qualsiasi cosa potevo andare direttamente a casa sua a gambizzarlo :jj: )


cioè sono propenso ad acquistare usato di tutto ma macchine fotografiche proprio nn saprei...anche perchè in quel range di prezzo difficilmente trovo usata una d7000 (ovviamente se ne trovassi una mi interesserebbe non poco ma è praticamente impossibile trovare un body d7000 entri i miei 450€ max) e come già detto la d90 nn mi interessa, devo rimanere su nikon perchè in casa cmq posso farmi prestare n ottiche anche di livello non banale.

comprarla usata significherebbe semplicemente prendere magari body+obiettivo standard tipo kit invece che solo body, ma considerando che punto a utilizzarla con obiettivi fissi (35 o 50mm) ,almeno inizialmente, anche in quel caso non ne vedrei una vera grossa utilità.

Ah inoltre moltissimi degli annunci che si vedono in giro per l'usato sparano prezzi ASSURDI io penso che certa gente nn sappia manco andarsi a vedere quanto costa nuova la roba prima di postare certi prezzi ridicoli

cmq sono orientato verso la 5100

Modificata da DahakaNishoba, 06 January 2013 - 06:45 PM.


#8
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260
Alla fine ho preso la 5100 in kit......staremo a vedere...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo