Vai al contenuto

Vado qualche anno indietro: X2-La MinacciaL'avete mai giocato???

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070
Avevo questo gioco sullo scaffale da quando è uscito e non l'ho mai giocato per non so quale oscuro motivo. Bene... è favoloso!!!
Per chi è amante del genere spaziale fantascientifico (stile Frontier Elite per intenderci) è una perla da giocare assolutamente con panorami intergalattici fantastici e un sistema economico di altissimo livello!
La difficoltà è abbastanza elevata (dopotutto nessuno di noi ha mai pilotato una nave spaziale) ma rende il gioco ancora più spettacolare.
Ora torno nello spazio, ho un carico di Cristalli da consegnare ad una remota base spaziale!

#2
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
mi ha sempre parlato molto bene di questo X, ma non ho mai avuto uil tempo adeguato per installarlo e provarlo come si deve.
da quale conviene iniziare dei 4 usciti?

#3
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

mi ha sempre parlato molto bene di questo X, ma non ho mai avuto uil tempo adeguato per installarlo e provarlo come si deve.
da quale conviene iniziare dei 4 usciti?


non lo so io sto giocando x2 perchè lo avevo a casa... sempre più bello! Il simulatore spaziale definitivo!!!

Ma nessuno l'ha giocato qua sul forum???
Un vero peccato!

#4
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
I giochi della serie X li ho provati tutti tranne il primo...avevo x2 qualche anno fa. ora su steam ho x3 terran conflict + albion prelude ma il problema è che questi giochi richiedono molto tempo e pazienza perchè sono pure belli difficilotti e quindi non riesco mai a giocarli come si deve. comunque si sono dei gioconi della madonna e se ti è piaciuto il 2 allora ti consiglio anche il 3 che è ancora meglio. :sisi:

So che non c'entra nulla ma ultimamente mi era venuta voglia di recuperare il vecchio freelancer. se ti piacciono i giochi spaziali 4X ti consiglio pure quello, che è più arcade di X2 e X3 ma è comunque molto bello come gioco. :sisi:

#5
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480
Beh sicuramente vi conviene comprare il superpack,che contiene tutti i giochi della serie X.
X3 Reunion è carino ma è di molto inferiore a X3 Terrain Conflict e X3 albion prelude. Però per rigor di trama andrebbe giocato.

Gli X3 rispetto a X2 sono più user friendly, è più facile fare soldi e quindi accedere a flotte più vaste, tuttavia sul lato commerciale/gestionale gli X3 hanno aggiunto la gestione dei complessi industriali (autosufficienti e non) e in X3 albion prelude hanno addirittura introdotto la Borsa (da intendere come Wall Street, non come porta oggetti :) )

#6
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Quindi in pratica conviene partire da X3 Terran Conflict se non ho capito male...

#7
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480
Per la trama, sicuramente dal primo X, come gioco io mi sono fermato a Terrain Conflict, che rispetto a X2 e X3 reunion reputo migliore dal punto di vista di gameplay.
Non ho provato però Albion Prelude.
Per informazioni più precise vi conviene consultare direttamente il forum di egosoft, la sezione italiana ha una vitalità pazzesca ed è forse il forum più civile che io abbia mai visitato, basta usare i tag :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo