Vai al contenuto

Collezionate o rivendete i giochi?

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#31
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Anni fa conservavo tutto gelosamente, compravo molte limited al day one e tendevo a collezionare tutto quello che acquistavo, spesso solo per far numero.

Oggi invece sono seccato dal collezionare, se posso rivendo quello che possiedo, a meno di non tenerci particolarmente.

Le collezioni non mi entusiasmano più, non prendo neanche più l Limited dato che di paccottiglia mi son riempito casa negli anni addietro.

Non so cosa sia accaduto esattamente ma l'accumulo mi da psicologicamente fastidio, molto spesso non è nemmeno per i soldi, dato che porto i giochi al game stop anche per 3-4 euro e se interessano a qualche cugino li regalo.

Ho conservato solo quello che (per ora) per me vale la pena esser conservato... tutto il resto è andato. Molte limited di grosse dimensioni che valevano massimo 10-15 euro, dato che mi seccava venderle, le ho addirittura smembrate, gettato le scatole e rivenduto i soli giochi, conservando e usando magari varie magliette, carte, tappetini per il mouse, statuette, ecc.

Sono sempre più votato al digital delivery, cosa che mai avrei ritenuto possibile anche solo 3-4 anni fa... si trovano giochi a buon prezzo, non occupano spazio e si scaricano all'occorrenza.

Poi da una parte è anche meglio, mi seccava stare sempre dietro alla perfezione: e la scatola con la piega... e il manuale con lo strappo di 1 millimetro... e la custodia opacizzata, ecc ecc.

Oggi non mi sento più un collezionista nè reputo tale... e conto di rivendere volta in volta quello che magari non userò più in futuro, soprattutto con il cambio generazione di console.

#32
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

quoto !!
i due giochi piu pallosi di sta generazione !!


Ahhhhhhh....

Immagine inserita

XD

In effetti con l'andazzo del digital delivery.... ancora meno "possibilità" di collezionismo.
By

#33
Alandir

Alandir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 885
colleziono giochi dal SNES mai rivenduti :D

#34
Alandir

Alandir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 885
ah e non mi piaciono le limited prendo solo le standard perche mi piace avere le copertine tutte uguali e in fila XD

#35
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io rivendo solo in caso di offerte sui preordini.... Praticamente solo da mediaworld.... Il gamestop lo evito se possibile, compro da loro solo se hanno giochi che non riesco a trovare altrove.....

Modificata da Sprizzo, 05 January 2013 - 07:22 PM.


#36
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

quoto !!
i due giochi piu pallosi di sta generazione !!

:fg:

Immagine inserita

Modificata da GIANKRATOS, 05 January 2013 - 08:58 PM.


#37
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12256
Io lo butto via, collezionar li occupa troppo spazio, mentre di rivendereli non ho voglio. Qualche mese fa misi tutto in un sacco giallo della plastica e via...

#38
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51747
tengo solo cio' che vale la pena tenere, o per affezione o per rigiocabilità.

#39
ricky9009

ricky9009
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Io lo butto via, collezionar li occupa troppo spazio, mentre di rivendereli non ho voglio. Qualche mese fa misi tutto in un sacco giallo della plastica e via...


Ti do il mio indirizzo, la prossima volta spedisci tutto a me asd :jj:

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ti do il mio indirizzo, la prossima volta spedisci tutto a me asd :jj:


lo stavo per scrivere io...

#41
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12256

Ti do il mio indirizzo, la prossima volta spedisci tutto a me asd :jj:

Guarda che sono giochi che hanno dai 5 ai 10, alcuni non hanno nemmeno la custodia perchè gli ho presi con la rivista

#42
ricky9009

ricky9009
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

lo stavo per scrivere io...


Possiamo fare a metà :sad2:

#43
ricky9009

ricky9009
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

Guarda che sono giochi che hanno dai 5 ai 10, alcuni non hanno nemmeno la custodia perchè gli ho presi con la rivista


Di certo non mi offendo asd

#44
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
na volta collezionavo, comperavo tantissimo e spesso all'uscita, poi con il tempo vedevo che spendevo davvero molto ed il 90% dei giochi li giocavo dopo magari molto tempo dall'acquisto, poi son passato a rivendere cio che comperavo ed a vendere la collezione continuando a comperare cosi nonostante tutto, alla fine mi son stufato di spendere un botto ( e parliamo di migliaia di euro ) ed allora ho scoperto e mi sono rivolto all'uk e gia prendevo al lancio solo i titoli che attendevo molto ed il resto quando scendeva sotto i 30 euro,sempre poi rivendendoli una volta finiti .
anche cosi' pero' mi accorgeo non tanto che spendevo molto ( siam passati da migliaia di euro a qualche centinaio l'anno ) ma piu che altro accumulavo sempre 15/20 giochi da finire o da iniziare.
nell'ultimo semestre in pratica non sto comperando piu' fisicamente rivolgendomi semplicemente al plus ed allo store ( anzi negli ultimi 3 mesi solo plus ) e non ho cmq il tempo di giocare a tutto avendo l'hd pieno ed anzi grazie a questo servizio ho preso pure ps vita, tanto appunto a parte i soldi per la console gioco gratis appunto.
adesso dopo qualche mese di plus ho deciso di non comperare piu' ma di rivolgermi solo a questo servizio; le uniche eccezioni che sicuro faro' nel tempo saranno legate ai giochi jappo ( specie jrpg ) che sul plus per ora manco si vedono, ma a prezzo molto basso o nisba e cmq li rivendero' una volta finiti.

#45
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114
In generale direi che li colleziono, ma alla fine praticamente tengo tutto, anche roba presa in saldo e mai giocata oppure roba che so già che non ci giocherei più...è che non saprei nemmeno come venderli e anche metterli su eBay sarebbe uno sbattimento per me. A GS e negozi che ritirano l'usato in genre non li posso rivendere perché la maggior parte della roba è in versione UK (so che dipende dai commessi, ma non ho conoscenze per farli inserire a mano) e in ogni caso mi darebbero talmente poco che preferisco usarli come sottobicchieri o regalarli piuttosto. Peccato perché dovrei avere dei giochi che potrebbero interessare qualche collezionista e che sarei disposto a vendere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo