Vai al contenuto

I film pił belli del 2012


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Scrivete quali sono secondo voi i migliori film del 2012, magari con un po di obiettività!

#2
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798
Allora a parte Batman il cavaliere oscuro il Ritorno che cmq metto sotto al 2, mi sono piaciuti:

- Quasi amici : un film francese molto divertente. Mi ha colpito molto pur essendo francese XD.Da vedere IMHO
- Una famiglia perfetta: Film italiano di Paolo Genovese con Sergio Castellitto. Molto molto carino. Come sopra suggerisco di vederlo
- Project X.: Carino divertente,lo segnalo giusto per chi non lha ancora vista e vuole farsi due risate. Si può vivere senza vederlo
- Prometeus : devo dire che mi ha colpito parecchio..,davvero ben fatto a mio modo di vedere....mi ha colpito molto il finale. Da vedere
- Madagascar 3: Quanto ho riso in alcune parti XD

Se ne ricordo altri li aggiungo dopo :sisi:


edit

Dimenticato Avengers

Modificata da Monkey-D-Rufy, 04 January 2013 - 11:46 AM.


#3
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
1. The avengers
2. Vita di pi
3. Skyfall

Modificata da Gufo, 04 January 2013 - 11:51 AM.


#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Ce ne sono molti, le motivazioni le scriverò dopo, ora metto solo i titoli:
- Skyfall
- Prometheus
- The Dark Knight Rises
- The Avengers
- Dredd 3D

#5
Yang Wenli

Yang Wenli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2180
Argo

Skyfall

Quasi Amici

La Talpa

Lo Hobbit

Ralph Spaccatutto

21 Jump Street

Dredd

Quella casa nel bosco

I Bambini di Cold Rock

Bad Time

Amour

Pietà

La Ballata dell'amore e dell'odio (questo ce l'hanno portato adesso ma è film vecchio)

Ruby Sparks

è Stato Il Figlio

La Parte degli angeli

Moonrise Kingdom


Tanti altri che mi devono venire in mente, tanta tanta roba quest'anno a parte il mese estivo fiacco.

#6
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Annata ricca davvero, questa...

#7
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34798
skyfall mi è piaciuto ma la parte finale mi ha lasciato alquanto perplesso...

#8
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Annata ricca davvero, questa...

Già, quelli che mi hanno colpito di più e che mi ricordo sono The avengers e Vita di pi, due grandi capolavori.

#9
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
dredd

contrabband

avengers

code name: geronimo

21 jump street

#10
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Argo

Skyfall

Quasi Amici

La Talpa

Lo Hobbit

Ralph Spaccatutto

21 Jump Street

Dredd

Quella casa nel bosco

I Bambini di Cold Rock

Bad Time

Amour

Pietà

La Ballata dell'amore e dell'odio (questo ce l'hanno portato adesso ma è film vecchio)

Ruby Sparks

è Stato Il Figlio

La Parte degli angeli

Moonrise Kingdom


Tanti altri che mi devono venire in mente, tanta tanta roba quest'anno a parte il mese estivo fiacco.


Adesso si ragiona. Tra questi, sottolinerei nuovamente La Talpa: molto sottovalutato, è quel che si dice Cinema di gran classe. E Haneke, ovviamente, un film torcibudella.

#11
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Così a occhio i migliori visti quest'anno (anche se non sono necessariamente di quest'anno):

The Artist

The Help

Pan's Labyrinth

There Will be Blood

Moonrise Kingdom

The Way Back

Safety Not Guaranteed

Ruby Sparks

Upside Down

The Avengers 3D

Hysteria

Tantei wa Bar ni iru

#12
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
La Talpa(ma oldman,a parte il cognome :pff: quant'è vecchio?non ha nemmeno 55 anni ne dimostra 70!!)

Moonrise kingdom

Paranorman

Il cavaliere oscuro il ritorno

Quella casa nel bosco

Lo Hobbit

Lawless

#13
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Methos is parla solo di film usciti nel 2012 (se in Italia o in America od in qualsiasi altro posto poco importa), però usciti nel 2012.

#14
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Methos is parla solo di film usciti nel 2012 (se in Italia o in America od in qualsiasi altro posto poco importa), però usciti nel 2012.


Eh boh, io me li segno per data di visione, non avevo voglia di cercare l'anno di uscita di tutti :asd:

Scartate quelli non del 2012 :asd:

#15
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti
1. Quella Casa Nel Bosco
Il film che ho sempre voluto vedere, e l'ho guardato senza saperne nulla pensando fosse un horror ben fatto e basta.
Tutte le scene, la comicità e l'immenso finale. Tutto indimenticabile.
Unica cosa: forse ci volevano più tritoni.

2. Moonrise Kingdom
La fotografia da sola lo rende un capolavoro. E Wes Anderson, sempre fedele al suo stile ormai iconico, raggiunge in questo film probabilmente la summa di tutta la sua arte.
Un affresco a tinte pastello in cui le vite (s)regolate di pochi adulti mostrano tutta la lora pochezza dinanzi all'innocente fuga d'amore di due ragazzini.

3. ParaNorman
*mod polemica ON* Film ingiustamente snobbato in favore di film d'animazione ben più blandi (ma più pubblicizzati). *mod polemica OFF*
La LAIKA (lo studio che diede vita a Coraline) ci riporta, con il loro primo progetto originale, agli emarginati tanto cari al primo Burton. Tra citazioni di classici dell'horror e risate genuine, la trama si sviluppa in tempi perfetti fino al plot twist che spariglia le carte in tavola. Da lì in poi è un perfetto crescendo che culmina nello "scontro" finale con la "strega", forse una delle scene meglio scritte e realizzate che abbia avuto il piacere di vedere negli ultimi anni.

4. Millenium - Uomini Che Odiano Le Donne
Non ho letto il libro. Vidi tuttavia a suo tempo la versione Svedese del film che, con la sua realizzazione piuttosto "televisiva", non apprezzai per niente.
Ma questo è Fincher. Nelle sue mani il film diventa un thriller sincopato dalle atmosfere taglienti, in cui i due attori protagonisti ci donano delle interpretazioni superbe. Se, come mi è sembrato di capire, Rooney Mara sarà candidata all'Oscar non posso che sottoscrivere tale scelta.

5. The Avengers
Il film da botteghino, fatto bene. Joss Whedon è riuscito nell'incredibile compito di portare "gli eroi più potenti della terra" sullo schermo, rendere loro giustizia, accontentare i fan dei fumetti, accontentare il pubblico generalista e nel mentre sfondare al botteghino. Eh.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo