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GIAPPONE - TOPIC DI RIFERIMENTOQ1 2013 (Gennaio - Febbraio - Marzo) TOP 100 Famitsu pag 21


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Questa discussione ha avuto 1936 risposte

#31
Greasy_is_better

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prrrrr

considerando che sono tre i giochi usciti: nintendoland, mario e zombieu... chi li ha comprati tutti e tre che si prende? :asd:

cosa si prende è facile, dove lo prende lo è ancora di più :asd:

#32
Nis

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Il taglio sul WiiU in Giappone non s'ha ancora da fare. Stiamo parlando di una console che per il momento ha fatto bene, fino a quando non si avvicinerà alle cifre flop di Vita va più che bene, il resto è solo hateraggio/ frustazioni perchè una console Nintendo va finalmente male(ma mai quanto il resto della concorrenza),stop :asd:

Poi il taglio 3DS in Giappone c'è stato soltanto perchè volevano tagliare la concorrenza con Vita e per replicare le cifre del DS più facilmente... un price cut entro 6 mesi nel territorio giapponese è totalmente impossibile, la console costa pure meno che in Occidente.

#33
parappa

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Il taglio sul WiiU in Giappone non s'ha ancora da fare. Stiamo parlando di una console che per il momento ha fatto bene, fino a quando non si avvicinerà alle cifre flop di Vita va più che bene, il resto è solo hateraggio/ frustazioni perchè una console Nintendo va finalmente male(ma mai quanto il resto della concorrenza),stop :asd:

Poi il taglio 3DS in Giappone c'è stato soltanto perchè volevano tagliare la concorrenza con Vita e per replicare le cifre del DS più facilmente... un price cut entro 6 mesi nel territorio giapponese è totalmente impossibile, la console costa pure meno che in Occidente.

a si vero 3ds in jappo andava benissimo!
please!
meno frasi da hater/frustate ! :jj:

#34
Faber-Castell

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Beh, il 3DS in un periodo senza particolari titoli forti dal pdv commerciale viaggiava dal 20k alle 30k in Giappone, prima del price-cut. Una buona media considerando il periodo magro classico dopo il day-one, probabilmente - non ci fosse stato il price-cut - non appena avrebbe avuto i titoli usciti da settembre in poi avrebbe viaggiato bene anche al prezzo originario.

Il problema era l'occidente, lì dopo la settimana di lancio record è stagnato come vendite. E Nintendo aveva pure previsioni belle alte, che non sarebbero (nè sono state) raggiunte.

#35
high_fidelity

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a si vero 3ds in jappo andava benissimo!
please!
meno frasi da hater/frustate ! :jj:


il 3ds vendeva comunque 3-4 volte prima dal taglio
non vendeva bene ma non vendeva nemmeno male come vuoi far credere tu
prima del taglio escludendo la settimana prima che fece 4mile copie per ovvi motivvi,il 3ds viaggiava sulle 30mile unità in media alla settimana

#36
Waller

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cosa si prende è facile, dove lo prende lo è ancora di più :asd:

tvb, meno male che tu li capisci i doppi sensi :wub:

Il taglio sul WiiU in Giappone non s'ha ancora da fare. Stiamo parlando di una console che per il momento ha fatto bene, fino a quando non si avvicinerà alle cifre flop di Vita va più che bene, il resto è solo hateraggio/ frustazioni perchè una console Nintendo va finalmente male(ma mai quanto il resto della concorrenza),stop :asd:

Poi il taglio 3DS in Giappone c'è stato soltanto perchè volevano tagliare la concorrenza con Vita e per replicare le cifre del DS più facilmente... un price cut entro 6 mesi nel territorio giapponese è totalmente impossibile, la console costa pure meno che in Occidente.

2 parole: steambox :sese:
se esce quest'anno sono volatili nel di dietro di tutti quanti

Che poi dove ne state parlando di steam? Non ho ancora capito se sarà un'ownata oppure gigaflopperà perché han scelto linucs

#37
Waller

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Comgnet 06/01/2013

01. (3DS - 07/02/2013) Dragon Quest VII - 192pt (+10)
02. (PS3 - 21/03/2013) Metal Gear Rising - 122pt (+7)
03. (PS3 - TBA 201x) Final Fantasy Vs. XIII - 102pt
04. (PSP - 14/03/2013) Sword Art Online: Infinity Moment (limited) - 98pt
05. (PS3 - 17/01/2013) DmC Devil May Cry - 75pt (+5)
06. (PSP - 17/01/2013) Digimon Adventure - 71pt (+3)
07. (PSP - 28/02/2013) Shining Ark - 58pt (+4)
08. (PS3 - 07/03/2013) Hatsune Miku Project Diva F - 55pt (+1)
09. (PSP - 14/03/2013) Sword Art Online: Infinity Moment (regular) - 54pt (+4)
10. (PSP - 21/02/2013) Fate/EXTRA CC Type Moon (limited) - 51pt (+1)
11. (PSP - 28/02/2013) Kyoukaisen no Horizon Portable (limited) - 35pt (+1)
12. (PSP - TBA 2013) Summon Night 5 - 33pt
13. (3DS - 28/02/2013) Dragonball Heroes Ultimate Mission - 30pt (+4)
14. (3DS - 28/02/2013) Osawari Tantei Nameko Shigeru - 25pt (+3)
15. (PSV - 28/02/2013) Senran Kagura Shinovi Vs (limited). - 24pt (+1)
16. (PSV - 28/02/2013) Phantasy Star Online 2: Special Package - 21pt (+1)
17. (PS3 - 28/02/2013) Macross 30 - 21pt (+3)
18. (PSP - 31/01/2013) Accel World: Kasoku no Chouten (limited) - 20pt
19. (3DS - 21/02/2013) Magi: Hajimari no Meikyuu - 19pt
20. (PS3 - TBA 2013) Majou to Hyakkihei (limited) - 19pt
21. (PS3 - 31/01/2013) Accel World: Kasoku no Chouten (limited) - 15pt (fuori classifica)
22. (PSP - 07/03/2013) Uta no Prince-sama: Allstar Super Shining Smile Box (limited) - 14pt (fuori classifica)

#38
Nis

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a si vero 3ds in jappo andava benissimo!
please!
meno frasi da hater/frustate ! :jj:

20-30k settimanali a 25000 yen senza giochi di grandi calibro mi sembrano una buona cifra, se a te non va bene i risultati positivi quali sono? :fg: le 8-9k di Vita? :fg:

#39
parappa

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20-30k settimanali a 25000 yen senza giochi di grandi calibro mi sembrano una buona cifra, se a te non va bene i risultati positivi quali sono? :fg: le 8-9k di Vita? :fg:

20/30k non sono molti per il successore del ds e chissa come mai metti di mezzo sempre vita?
evidentemente ti porta all'orgasmo la cosa, ma lo sappiamo tutti che vita fa schifo al momento.
poi chissa' come e' adesso 25.000y diventano tanti, non cerano giochi ecc... ai tempi chissa come mai le dichiarazioni erano ben differenti!
si diceva lancio super ( poi smentito dai fatti ) si diceva line up strepitosa ( poi smentita dai fatti ) si diceva giochi dalle lunghissime gambe ( poi smentita dai fatti ) si diceva impossibile un taglio ( poi smentito dai fatti ) e ma la coerenza ! XD
fai un discorso serio ogni tanto ( se ti riesce ) al posto di perculare sempre vita! ;)

#40
parappa

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Comgnet 06/01/2013

01. (3DS - 07/02/2013) Dragon Quest VII - 192pt (+10)
02. (PS3 - 21/03/2013) Metal Gear Rising - 122pt (+7)
03. (PS3 - TBA 201x) Final Fantasy Vs. XIII - 102pt
04. (PSP - 14/03/2013) Sword Art Online: Infinity Moment (limited) - 98pt
05. (PS3 - 17/01/2013) DmC Devil May Cry - 75pt (+5)
06. (PSP - 17/01/2013) Digimon Adventure - 71pt (+3)
07. (PSP - 28/02/2013) Shining Ark - 58pt (+4)
08. (PS3 - 07/03/2013) Hatsune Miku Project Diva F - 55pt (+1)
09. (PSP - 14/03/2013) Sword Art Online: Infinity Moment (regular) - 54pt (+4)
10. (PSP - 21/02/2013) Fate/EXTRA CC Type Moon (limited) - 51pt (+1)
11. (PSP - 28/02/2013) Kyoukaisen no Horizon Portable (limited) - 35pt (+1)
12. (PSP - TBA 2013) Summon Night 5 - 33pt
13. (3DS - 28/02/2013) Dragonball Heroes Ultimate Mission - 30pt (+4)
14. (3DS - 28/02/2013) Osawari Tantei Nameko Shigeru - 25pt (+3)
15. (PSV - 28/02/2013) Senran Kagura Shinovi Vs (limited). - 24pt (+1)
16. (PSV - 28/02/2013) Phantasy Star Online 2: Special Package - 21pt (+1)
17. (PS3 - 28/02/2013) Macross 30 - 21pt (+3)
18. (PSP - 31/01/2013) Accel World: Kasoku no Chouten (limited) - 20pt
19. (3DS - 21/02/2013) Magi: Hajimari no Meikyuu - 19pt
20. (PS3 - TBA 2013) Majou to Hyakkihei (limited) - 19pt
21. (PS3 - 31/01/2013) Accel World: Kasoku no Chouten (limited) - 15pt (fuori classifica)
22. (PSP - 07/03/2013) Uta no Prince-sama: Allstar Super Shining Smile Box (limited) - 14pt (fuori classifica)

i 2 big stanno correndo nulla da dire,
se per dq e' scontatissimo il risultato altissimo, mgs visto il numero di preorder giornalieri nonostante i 3 mesi dal lancio potrebbe davvero mantenere cifre vicine ai classici del brand ( cosa di cui dubitavamo molto considerando anche il netto cambio di genere ) ovviamente e' prestissimo per dirlo, ma per ora pare andare molto bene, dmc invece si conferma il flop che ci si attendeva, ma magari meno di quello che ci si aspettava, il 4 esordi con 210k al lancio, questo se continua cosi' potrebbe esordire intorno alle 100k o poco sopra, vedremo

#41
Nis

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20/30k non sono molti per il successore del ds e chissa come mai metti di mezzo sempre vita?
evidentemente ti porta all'orgasmo la cosa, ma lo sappiamo tutti che vita fa schifo al momento.
poi chissa' come e' adesso 25.000y diventano tanti, non cerano giochi ecc... ai tempi chissa come mai le dichiarazioni erano ben differenti!
si diceva lancio super ( poi smentito dai fatti ) si diceva line up strepitosa ( poi smentita dai fatti ) si diceva giochi dalle lunghissime gambe ( poi smentita dai fatti ) si diceva impossibile un taglio ( poi smentito dai fatti ) e ma la coerenza ! XD
fai un discorso serio ogni tanto ( se ti riesce ) al posto di perculare sempre vita! ;)

Al lancio aveva comunque Layton 5, forse ce lo siamo dimenticati, ma ha fatto tranquillamente quanto la lineup invidiabile a Natale :rolle:
Poi 20-30k non sono molti.. Intanto sono cifre che quali altre console fanno? Ps3 tolte queste settimane di festivitá e super slim era tranquillamente sotto, se non sbaglio solo psp stra-supportata era avanti, adesso non prendo i dati, ma faceva comunque cifre buone, senza che arrivasse il price-cut avevano tranquillamente superato il milione, dovevano per forza replicare il successo del ds? No, vendevano bene, ma han voluto eliminare la concorrenza in questa maniera, con una strategia efficace come poche.
Ai tempi ricordo benissimo io cosa si diceva, roba come la console che dopo il price cut sarebbe scesa sotto PSP a metà agosto, a inventare storie son bravi tutti ;) ma il 3DS ha sempre avuto cifre buone per essere nei suoi primi sei mesi... Ripeto, quanto doveva fare? :)

#42
parappa

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Al lancio aveva comunque Layton 5, forse ce lo siamo dimenticati, ma ha fatto tranquillamente quanto la lineup invidiabile a Natale :rolle:
Poi 20-30k non sono molti.. Intanto sono cifre che quali altre console fanno? Ps3 tolte queste settimane di festivitá e super slim era tranquillamente sotto, se non sbaglio solo psp stra-supportata era avanti, adesso non prendo i dati, ma faceva comunque cifre buone, senza che arrivasse il price-cut avevano tranquillamente superato il milione, dovevano per forza replicare il successo del ds? No, vendevano bene, ma han voluto eliminare la concorrenza in questa maniera, con una strategia efficace come poche.
Ai tempi ricordo benissimo io cosa si diceva, roba come la console che dopo il price cut sarebbe scesa sotto PSP a metà agosto, a inventare storie son bravi tutti ;) ma il 3DS ha sempre avuto cifre buone per essere nei suoi primi sei mesi... Ripeto, quanto doveva fare? :)

proprio non ce la fai a fare un discorso serio! :doh:
se e' per questo aveva pure nintendogs che lo avevano distribuito manco fossero noccioline e dopo poco tra cestoni e bundle qualcosa ha fatto, ma doveva "spaccare i culi" cit. vendere milioni cit. ecc...
ad inventare? be tu sei bravissimo! ;)

#43
Waller

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ma 20k sono cifre buone per una console che l'installato ormai l'ha messo, non per una nuova, altrimenti il pronostico di 5 milioni di pezzi entro marzo non lo facevano nemmeno

poi se si vuole paragonare a vita si faccia con comodo, ma a me pare una scusa per non voler ipotizzare il fallimento, non ci vuole di certo jim sterling per capire che vita sta arrancando a fatica, però ormai ogni post che vedo viene sempre messa in mezzo con uno still better than

fermo restando che ps4 e durango imho non andranno più lontano se non si presentano con una lineup cazzutissima fin dal lancio, e non quella ciofeca che avete spacciato per divinità su wiiu :asd: ; magari molti pensano che non bisogna lasciare troppo tempo alle console avversarie, ma secondo me più se la tengono lontana questa next gen e meglio per loro: i costi di produzione intanto si abbassano, preparano una vera lineup il più continua possibile, e soprattutto non stanno dietro a 3 console contemporaneamente... non saprebbero quale supportare prima senza che non si gridi al flop

#44
Nis

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Ho tolto Dark Cloud dalla PS2 per questo :sese:

Primi sei mesi della generazione DS-PSP,nonostante il 3DS sia stato price-cuttato cinque mesi dopo, contando il lancio a Natale:

November 29 - December 5, 2004
Nintendo DS - 468,883
PlayStation 2 - 93,829
Game Boy Advance SP - 27,313
GameCube - 5,465


December 6 - 12, 2004
Nintendo DS - 198,892
PSP - 160,019
PlayStation 2 - 98,323
Game Boy Advance SP - 48,912
GameCube - 25,359


December 13 - 19, 2004
Nintendo DS - 221,625
PlayStation 2 - 112,970
PSP - 85,059
Game Boy Advance SP - 80,271
GameCube - 29,991


December 20 - 26, 2004
Nintendo DS - 396,674
Game Boy Advance SP - 190,268
PlayStation 2 - 188,134
GameCube - 108,311
PSP - 107,217


December 27, 2004 - January 2, 2005
Nintendo DS - 209,522
PlayStation 2 - 207,108
PSP - 129,957
Game Boy Advance SP - 116,801
GameCube - 29,802

2005

January 3 - 9, 2005
PlayStation 2 - 124,401
Nintendo DS - 108,561
Game Boy Advance SP - 70,851
PSP - 62,052
GameCube - 19,703


January 10 - 16, 2005
PlayStation 2 - 65,837
PSP - 64,602
Nintendo DS - 53,527
Game Boy Advance SP - 18,289
GameCube - 7,475


January 17 - 23, 2005
PSP - 66,543
PlayStation 2 - 56,374
Nintendo DS - 44,608
Game Boy Advance SP - 13,317


January 24 - 30, 2005
PSP - 74,405
PlayStation 2 - 58,673
Nintendo DS - 43,226
Game Boy Advance SP - 11,589
GameCube - 8,214


January 31 - February 6, 2005
PSP - 48,781
PlayStation 2 - 47,963
Nintendo DS - 29,552
Game Boy Advance SP - 13,459
GameCube - 6,922


February 7 - 13, 2005
PSP - 45,972
PlayStation 2 - 39,889
Nintendo DS - 26,205
Game Boy Advance SP - 10,372
GameCube - 4,499


February 14 - 20, 2005
PlayStation 2 - 38,954
PSP - 38,314
Nintendo DS - 22,363
Game Boy Advance SP - 10,849
GameCube - 3,256


February 21 - 27, 2005
PlayStation 2 - 44,378
PSP - 41,867
Nintendo DS - 26,761
Game Boy Advance SP - 11,124
GameCube - 3,351

February 28 - March 6, 2005
PSP - 47,633
PlayStation 2 - 44,228
Nintendo DS - 25,759
Game Boy Advance SP - 12,307
GameCube - 3,635


March 7 - 13, 2005
PSP - 46,307
PlayStation 2 - 41,349
Nintendo DS - 26,537
Game Boy Advance SP - 14,596
GameCube - 4,245


March 14 - 20, 2005
PSP - 43,644
PlayStation 2 - 40,270
Nintendo DS - 22,446
Game Boy Advance SP - 11,013
GameCube - 3,357


March 21 - 27, 2005
Nintendo DS - 55,825
PSP - 43,043
PlayStation 2 - 40,398
Game Boy Advance SP - 14,904
GameCube - 4,568


March 28 - April 3, 2005
PlayStation 2 - 44,117
Nintendo DS - 43,023
PSP - 33,911
Game Boy Advance SP - 17,710
GameCube - 3,754


April 4 - 10, 2005
PlayStation 2 - 37,870
Nintendo DS - 30,028
PSP - 28,848
Game Boy Advance SP - 13,693
GameCube - 3,406


April 11 - 17, 2005
PlayStation 2 - 30,572
PSP - 28,950
Nintendo DS - 21,698
Game Boy Advance SP - 10,529
GameCube - 3,376


April 18 - 24, 2005
Nintendo DS - 96,191
PlayStation 2 - 33,080
PSP - 33,004
Game Boy Advance SP - 10,820
GameCube - 8,329


April 25 - May 1, 2005
Nintendo DS - 64,247
PlayStation 2 - 40,471
PSP - 38,778
Game Boy Advance SP - 14,616
GameCube - 6,125


May 2 - 8, 2005
Nintendo DS - 67,863
PlayStation 2 - 38,629
PSP - 33,981
Game Boy Advance SP - 22,633
GameCube - 5,655
Game Boy Advance - 431
Xbox - 169

May 9 - 15, 2005
PlayStation 2 - 27,503
Nintendo DS - 26,583
PSP - 25,438
Game Boy Advance SP - 7,865
GameCube - 2,457


May 16 - 22, 2005
Nintendo DS - 29,808
PlayStation 2 - 27,370
PSP - 24,122
Game Boy Advance SP - 7,592
GameCube - 2,403


May 23 - 29, 2005
Nintendo DS - 39,687
PlayStation 2 - 35,143
PSP - 21,996
Game Boy Advance SP - 10,103
GameCube - 2,512


May 30 - June 5, 2005
Nintendo DS - 34,939
PlayStation 2 - 30,811
PSP - 23,225
Game Boy Advance SP - 9,859
GameCube - 2,360

June 6 - 12, 2005
Nintendo DS - 32,765
PlayStation 2 - 27,741
PSP - 21,476
Game Boy Advance SP - 8,522
GameCube - 2,558


June 13 - 19, 2005
Nintendo DS - 31,376
PlayStation 2 - 25,526
PSP - 20,416
Game Boy Advance SP - 9,727
GameCube - 2,183

June 20 - 26, 2005
Nintendo DS - 32,789
PS2 - 28,515
Game Boy Advance SP - 21,904
PSP - 20,862
GameCube - 2,649


June 27 - July 3, 2005
Nintendo DS - 35,083
PS2 - 29,992
PSP - 21,901
Game Boy Advance SP - 12,509
GameCube - 2,602


July 4 - 10, 2005
Nintendo DS - 41,503
PS2 - 28,711
PSP - 20,390
Game Boy Advance SP - 11,176
GameCube - 2,273


July 11 - 17, 2005
Nintendo DS - 35,827
PS2 - 29,841
PSP - 21,025
Game Boy Advance SP - 9,132
GameCube - 2,773


July 18 - 24, 2005
Nintendo DS - 41,982
PS2 - 25,980
PSP - 19,043
Game Boy Advance SP - 10,935
GameCube - 2,995


July 25 - 31, 2005
Nintendo DS - 44,518
PS2 - 33,705
PSP - 20,031
Game Boy Advance SP - 12,555
GameCube - 3,147



Cosa si può notare da questo? Il DS ebbe sei settimane >100k, una settimana 90-100k, quattro settimane da 50-70k, sette settimane da 30-40k,sei settimane da 40-50k e dieci settimane da 20-30k settimanali :sese:
PSP invece faceva ben tre settimane>100k,una settimana tra le 80-90k,tra le 50k e le 80k quattro settimane, 12 settimane nell'arco di 30-50k e infine per le 19-30k si contano 16 settimane :sese:

Parliamo chiaramente di ben altri numeri :sese: in Nintendo devono aver licenziati almeno diecimila dipendenti per cifre così basse :sese: dopotutto avevano solo una console che vendeva più delle altre, ma non replicava le cifre del suo successore da 30 milioni :sese:

La media settimanale di 20-30k(che c'erano anche le settimane superiori alla fine, ma la media era quella) non mi sembra affatto malvagia per una console appena uscita, con saltuariamente qualche remake messo in mezzo come Ocarina 3D o Starfox 3D(per non parlare del gioco della natura di nintendo che fece 6k come ltd probabilmente), c'era bisogno di un price cut di 10000 yen per aumentare la vendite? assolutamente no, erano cifre più che dignitose, e dovevano ancora annunciare che a fine anno sarebbe uscita la sacra trinità all'epoca :)


ma 20k sono cifre buone per una console che l'installato ormai l'ha messo, non per una nuova, altrimenti il pronostico di 5 milioni di pezzi entro marzo non lo facevano nemmeno

poi se si vuole paragonare a vita si faccia con comodo, ma a me pare una scusa per non voler ipotizzare il fallimento, non ci vuole di certo jim sterling per capire che vita sta arrancando a fatica, però ormai ogni post che vedo viene sempre messa in mezzo con uno still better than

fermo restando che ps4 e durango imho non andranno più lontano se non si presentano con una lineup cazzutissima fin dal lancio, e non quella ciofeca che avete spacciato per divinità su wiiu :asd: ; magari molti pensano che non bisogna lasciare troppo tempo alle console avversarie, ma secondo me più se la tengono lontana questa next gen e meglio per loro: i costi di produzione intanto si abbassano, preparano una vera lineup il più continua possibile, e soprattutto non stanno dietro a 3 console contemporaneamente... non saprebbero quale supportare prima senza che non si gridi al flop


20k le facevano nei peggiori dei casi, tranne PSP, erano le altre console a non arrivare a quella soglia, se questa mattina ho voglia faccio un post cazzuto :sese:

La line-up del WiiU è sicuramente scarna come uscite.. ma sicuramente vede robe migliori del primo anno di Vita, già solo il porting di Monster Hunter 3G ha fatto più di tutti i titoli Sony tranne Miku Hatsune e Persona 4 G, Bayonetta 2 è sicuramente da 200k, è una guerra dei poveri ma è davvero still better than, suvvia che le cifre stanno dimostrando come stia facendo meglio :D ripeto, ora come 6 gennaio 2013, parlare di price cut è inutile, sta facendo bene. Magari da questa settimana cala di brutto, ma fino ad ora è okay, fa cifre migliori di quelle che hanno fatto altre console al lancio, venire a parlare da adesso di flop è preposteroso.

#45
parappa

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Ho tolto Dark Cloud dalla PS2 per questo :sese:

Primi sei mesi della generazione DS-PSP,nonostante il 3DS sia stato price-cuttato cinque mesi dopo, contando il lancio a Natale:

November 29 - December 5, 2004
Nintendo DS - 468,883
PlayStation 2 - 93,829
Game Boy Advance SP - 27,313
GameCube - 5,465


December 6 - 12, 2004
Nintendo DS - 198,892
PSP - 160,019
PlayStation 2 - 98,323
Game Boy Advance SP - 48,912
GameCube - 25,359


December 13 - 19, 2004
Nintendo DS - 221,625
PlayStation 2 - 112,970
PSP - 85,059
Game Boy Advance SP - 80,271
GameCube - 29,991


December 20 - 26, 2004
Nintendo DS - 396,674
Game Boy Advance SP - 190,268
PlayStation 2 - 188,134
GameCube - 108,311
PSP - 107,217


December 27, 2004 - January 2, 2005
Nintendo DS - 209,522
PlayStation 2 - 207,108
PSP - 129,957
Game Boy Advance SP - 116,801
GameCube - 29,802

2005

January 3 - 9, 2005
PlayStation 2 - 124,401
Nintendo DS - 108,561
Game Boy Advance SP - 70,851
PSP - 62,052
GameCube - 19,703


January 10 - 16, 2005
PlayStation 2 - 65,837
PSP - 64,602
Nintendo DS - 53,527
Game Boy Advance SP - 18,289
GameCube - 7,475


January 17 - 23, 2005
PSP - 66,543
PlayStation 2 - 56,374
Nintendo DS - 44,608
Game Boy Advance SP - 13,317


January 24 - 30, 2005
PSP - 74,405
PlayStation 2 - 58,673
Nintendo DS - 43,226
Game Boy Advance SP - 11,589
GameCube - 8,214


January 31 - February 6, 2005
PSP - 48,781
PlayStation 2 - 47,963
Nintendo DS - 29,552
Game Boy Advance SP - 13,459
GameCube - 6,922


February 7 - 13, 2005
PSP - 45,972
PlayStation 2 - 39,889
Nintendo DS - 26,205
Game Boy Advance SP - 10,372
GameCube - 4,499


February 14 - 20, 2005
PlayStation 2 - 38,954
PSP - 38,314
Nintendo DS - 22,363
Game Boy Advance SP - 10,849
GameCube - 3,256


February 21 - 27, 2005
PlayStation 2 - 44,378
PSP - 41,867
Nintendo DS - 26,761
Game Boy Advance SP - 11,124
GameCube - 3,351

February 28 - March 6, 2005
PSP - 47,633
PlayStation 2 - 44,228
Nintendo DS - 25,759
Game Boy Advance SP - 12,307
GameCube - 3,635


March 7 - 13, 2005
PSP - 46,307
PlayStation 2 - 41,349
Nintendo DS - 26,537
Game Boy Advance SP - 14,596
GameCube - 4,245


March 14 - 20, 2005
PSP - 43,644
PlayStation 2 - 40,270
Nintendo DS - 22,446
Game Boy Advance SP - 11,013
GameCube - 3,357


March 21 - 27, 2005
Nintendo DS - 55,825
PSP - 43,043
PlayStation 2 - 40,398
Game Boy Advance SP - 14,904
GameCube - 4,568


March 28 - April 3, 2005
PlayStation 2 - 44,117
Nintendo DS - 43,023
PSP - 33,911
Game Boy Advance SP - 17,710
GameCube - 3,754


April 4 - 10, 2005
PlayStation 2 - 37,870
Nintendo DS - 30,028
PSP - 28,848
Game Boy Advance SP - 13,693
GameCube - 3,406


April 11 - 17, 2005
PlayStation 2 - 30,572
PSP - 28,950
Nintendo DS - 21,698
Game Boy Advance SP - 10,529
GameCube - 3,376


April 18 - 24, 2005
Nintendo DS - 96,191
PlayStation 2 - 33,080
PSP - 33,004
Game Boy Advance SP - 10,820
GameCube - 8,329


April 25 - May 1, 2005
Nintendo DS - 64,247
PlayStation 2 - 40,471
PSP - 38,778
Game Boy Advance SP - 14,616
GameCube - 6,125


May 2 - 8, 2005
Nintendo DS - 67,863
PlayStation 2 - 38,629
PSP - 33,981
Game Boy Advance SP - 22,633
GameCube - 5,655
Game Boy Advance - 431
Xbox - 169

May 9 - 15, 2005
PlayStation 2 - 27,503
Nintendo DS - 26,583
PSP - 25,438
Game Boy Advance SP - 7,865
GameCube - 2,457


May 16 - 22, 2005
Nintendo DS - 29,808
PlayStation 2 - 27,370
PSP - 24,122
Game Boy Advance SP - 7,592
GameCube - 2,403


May 23 - 29, 2005
Nintendo DS - 39,687
PlayStation 2 - 35,143
PSP - 21,996
Game Boy Advance SP - 10,103
GameCube - 2,512


May 30 - June 5, 2005
Nintendo DS - 34,939
PlayStation 2 - 30,811
PSP - 23,225
Game Boy Advance SP - 9,859
GameCube - 2,360

June 6 - 12, 2005
Nintendo DS - 32,765
PlayStation 2 - 27,741
PSP - 21,476
Game Boy Advance SP - 8,522
GameCube - 2,558


June 13 - 19, 2005
Nintendo DS - 31,376
PlayStation 2 - 25,526
PSP - 20,416
Game Boy Advance SP - 9,727
GameCube - 2,183

June 20 - 26, 2005
Nintendo DS - 32,789
PS2 - 28,515
Game Boy Advance SP - 21,904
PSP - 20,862
GameCube - 2,649


June 27 - July 3, 2005
Nintendo DS - 35,083
PS2 - 29,992
PSP - 21,901
Game Boy Advance SP - 12,509
GameCube - 2,602


July 4 - 10, 2005
Nintendo DS - 41,503
PS2 - 28,711
PSP - 20,390
Game Boy Advance SP - 11,176
GameCube - 2,273


July 11 - 17, 2005
Nintendo DS - 35,827
PS2 - 29,841
PSP - 21,025
Game Boy Advance SP - 9,132
GameCube - 2,773


July 18 - 24, 2005
Nintendo DS - 41,982
PS2 - 25,980
PSP - 19,043
Game Boy Advance SP - 10,935
GameCube - 2,995


July 25 - 31, 2005
Nintendo DS - 44,518
PS2 - 33,705
PSP - 20,031
Game Boy Advance SP - 12,555
GameCube - 3,147



Cosa si può notare da questo? Il DS ebbe sei settimane >100k, una settimana 90-100k, quattro settimane da 50-70k, sette settimane da 30-40k,sei settimane da 40-50k e dieci settimane da 20-30k settimanali :sese:
PSP invece faceva ben tre settimane>100k,una settimana tra le 80-90k,tra le 50k e le 80k quattro settimane, 12 settimane nell'arco di 30-50k e infine per le 19-30k si contano 16 settimane :sese:

Parliamo chiaramente di ben altri numeri :sese: in Nintendo devono aver licenziati almeno diecimila dipendenti per cifre così basse :sese: dopotutto avevano solo una console che vendeva più delle altre, ma non replicava le cifre del suo successore da 30 milioni :sese:

La media settimanale di 20-30k(che c'erano anche le settimane superiori alla fine, ma la media era quella) non mi sembra affatto malvagia per una console appena uscita, con saltuariamente qualche remake messo in mezzo come Ocarina 3D o Starfox 3D(per non parlare del gioco della natura di nintendo che fece 6k come ltd probabilmente), c'era bisogno di un price cut di 10000 yen per aumentare la vendite? assolutamente no, erano cifre più che dignitose, e dovevano ancora annunciare che a fine anno sarebbe uscita la sacra trinità all'epoca :)




20k le facevano nei peggiori dei casi, tranne PSP, erano le altre console a non arrivare a quella soglia, se questa mattina ho voglia faccio un post cazzuto :sese:

La line-up del WiiU è sicuramente scarna come uscite.. ma sicuramente vede robe migliori del primo anno di Vita, già solo il porting di Monster Hunter 3G ha fatto più di tutti i titoli Sony tranne Miku Hatsune e Persona 4 G, Bayonetta 2 è sicuramente da 200k, è una guerra dei poveri ma è davvero still better than, suvvia che le cifre stanno dimostrando come stia facendo meglio :D ripeto, ora come 6 gennaio 2013, parlare di price cut è inutile, sta facendo bene. Magari da questa settimana cala di brutto, ma fino ad ora è okay, fa cifre migliori di quelle che hanno fatto altre console al lancio, venire a parlare da adesso di flop è preposteroso.

inutile che parli parli ma non fai mai un discorso serio!
inutile gridare al flop di vita ad ogni post!
inutile poi specialmente se si usa per dire sta facendo meglio, cio non vuol dire fare bene.
qunado riuscirai a fartene una ragione magari si potra' discutere in maniera seria!
:doh:




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