Qual'è secondo voi il gioco che impegna più di tutti Xenos ?
#18
Inviato 30 December 2012 - 08:55 PM
per tutto cio che muove credo che gears e 3 halo 4 siano i 2 titoli dove viene spolpata maggiormente, ci metterei in mezzo anche battlefield 3, sempre per cio che muove.
sui vari forza4 e horizon si, sono bellissimi graficamente ma muovono ben poco
però ricorda che FH è open world e F4 gira a 60 fps
sono due cose che incidono tantissimo
in FH poi c'è anche l'illuminazione dinamica in tempo reale che è un'altra cosa che come peso è paurosa, e si passa dal tramonto all'alba a 30 fps rock solid senza mai un impuntamento con una mappa di diversi km quadrati
#19
Inviato 30 December 2012 - 09:01 PM
Halo 4 è partito da quello di Bungie ma le 343 Ind hanno praticamente riscritto tutto(per conferme ci vuole Paolo ma avevo letto questo in vecchie dichiarazioni).Il problema di Forza non è il motore da questo punto di vista i Turn 10 fanno sempre un lavorone ma il tempo per uscire ogni 2 anni devono per forza di cose a un certo punto fermarsi.Se Forza 4 avesse avuto un anno in più di sviluppo alle spalle avrebbe avuto la notte come Forza Horizon ci ha dimostrato.Dai si aspetta Forza 5 su xbox next con notte e pioggiae non solo GoW, il motore dei Forza è ancora basato su quello del primo su Xbox1, modificato 1000 volte, ma mai scritto da zero
in pratica Halo 4 è uno dei rarissimi giochi con motore proprietario per 360, a meno che non usi il vecchio engine Bungie che era basato su quello per Xbox1, su questo non mi sono informato. in quel caso la 360 non ha ancora un titolo AAA con motore proprietario
Modificata da Al84, 30 December 2012 - 09:04 PM.
#20
Inviato 30 December 2012 - 09:11 PM
la notte è molto più pesante del giorno da calcolare, colpa dei fari delle auto che devono per forza essere fonti di luce in tempo reale, e 12 auto sono 24 fari da gestire contro un unico sole che c'è di giorno
mi ricordo quando giocavo su pc che GT Legends di giorno mi girava a 45/50 fps, di notte scendeva a 22
in Horizon poi hanno ridotto di nuovo ad 8 il numero degli avversari contro i 12 di FM4
#24
Guest_pippoundergroundeYe
Inviato 30 December 2012 - 09:58 PM
Per me crysis 2, prendendo come parametro la sola grafica, sta sopra ad Halo 4, ma quest'ultimo riesce a colmare magnificamente il divario con lo stile e il gameplay imho.
Il cryengine 3 è un motore veramente eccezionale; se i 343 decidessero di usarlo per i prossimi Halo, non avrei niente in contrario
#25
Inviato 30 December 2012 - 10:00 PM
halo 4 dovrebbe ancora usare il motore di reach potenziato e modificato dai 343.e non solo GoW, il motore dei Forza è ancora basato su quello del primo su Xbox1, modificato 1000 volte, ma mai scritto da zero
in pratica Halo 4 è uno dei rarissimi giochi con motore proprietario per 360, a meno che non usi il vecchio engine Bungie che era basato su quello per Xbox1, su questo non mi sono informato. in quel caso la 360 non ha ancora un titolo AAA con motore proprietario
A sua volta il motore di reach é un evoluzione di quello di halo 3 che ë purtroppo ancora un derivato di quello del primo sulla xbox classica....
#26
Inviato 30 December 2012 - 10:38 PM
halo 4 dovrebbe ancora usare il motore di reach potenziato e modificato dai 343.
A sua volta il motore di reach é un evoluzione di quello di halo 3 che ë purtroppo ancora un derivato di quello del primo sulla xbox classica....
Tutte cose che non sapevo...
#28
Inviato 31 December 2012 - 12:34 AM
Insomma, chi credeva che a MS mancassero i team capaci di spremere fino all'ultima goccia la 360 come fanno i Santa Monica e i ND su ps3, dopo Halo 4 e Forza Horizon si dovrà ricredere
#29
Inviato 31 December 2012 - 01:14 AM
Sempre multipiatta ci butterei dentro assassin's creed
Modificata da Leon360, 31 December 2012 - 01:16 AM.
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