Vai al contenuto

Qual'è secondo voi il gioco che impegna più di tutti Xenos ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877
per tutto cio che muove credo che gears e 3 halo 4 siano i 2 titoli dove viene spolpata maggiormente, ci metterei in mezzo anche battlefield 3, sempre per cio che muove.
sui vari forza4 e horizon si, sono bellissimi graficamente ma muovono ben poco

#17
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19293
Halo 4, Forza (Motorsport 4 & Horizon), e Gears Of War 3 sono senza dubbi gli esempi tecnici migliori su 360. E praticamente sono poi le esclusive maggiori di questa console.

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

per tutto cio che muove credo che gears e 3 halo 4 siano i 2 titoli dove viene spolpata maggiormente, ci metterei in mezzo anche battlefield 3, sempre per cio che muove.
sui vari forza4 e horizon si, sono bellissimi graficamente ma muovono ben poco


però ricorda che FH è open world e F4 gira a 60 fps ;)
sono due cose che incidono tantissimo
in FH poi c'è anche l'illuminazione dinamica in tempo reale che è un'altra cosa che come peso è paurosa, e si passa dal tramonto all'alba a 30 fps rock solid senza mai un impuntamento con una mappa di diversi km quadrati

#19
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3763

e non solo GoW, il motore dei Forza è ancora basato su quello del primo su Xbox1, modificato 1000 volte, ma mai scritto da zero
in pratica Halo 4 è uno dei rarissimi giochi con motore proprietario per 360, a meno che non usi il vecchio engine Bungie che era basato su quello per Xbox1, su questo non mi sono informato. in quel caso la 360 non ha ancora un titolo AAA con motore proprietario <_<

Halo 4 è partito da quello di Bungie ma le 343 Ind hanno praticamente riscritto tutto(per conferme ci vuole Paolo ma avevo letto questo in vecchie dichiarazioni).Il problema di Forza non è il motore da questo punto di vista i Turn 10 fanno sempre un lavorone ma il tempo per uscire ogni 2 anni devono per forza di cose a un certo punto fermarsi.Se Forza 4 avesse avuto un anno in più di sviluppo alle spalle avrebbe avuto la notte come Forza Horizon ci ha dimostrato.Dai si aspetta Forza 5 su xbox next con notte e pioggia :sisi:

Modificata da Al84, 30 December 2012 - 09:04 PM.


#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
no non penso, in FM4 già c'erano alcuni piccoli impuntamenti
la notte è molto più pesante del giorno da calcolare, colpa dei fari delle auto che devono per forza essere fonti di luce in tempo reale, e 12 auto sono 24 fari da gestire contro un unico sole che c'è di giorno
mi ricordo quando giocavo su pc che GT Legends di giorno mi girava a 45/50 fps, di notte scendeva a 22
in Horizon poi hanno ridotto di nuovo ad 8 il numero degli avversari contro i 12 di FM4

#21
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Forza Motorsport 4.

#22
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Tecnicamente mi hanno colpito molto Halo 4, GeOW3, Forza Motorsport 4 e....Alan Wake (che, nonostante il famigerato "subHD", sfoggiava un sistema di illuminazione ed effetti particellari stupefacenti. La resa generale, imho, era MOLTO buona).

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì era buono AW, anche lui è nato per pc (soprattutto per i quad core), poi portato su console e poi rilasciato di nuovo su pc.
imho senza sviluppo così travagliato il sub hd per alcuni elementi, nemmeno tutti, non ci sarebbe stato

#24
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Anche se è multipiattaforma, io ci metterei pure crysis 2.
Per me crysis 2, prendendo come parametro la sola grafica, sta sopra ad Halo 4, ma quest'ultimo riesce a colmare magnificamente il divario con lo stile e il gameplay imho.

Il cryengine 3 è un motore veramente eccezionale; se i 343 decidessero di usarlo per i prossimi Halo, non avrei niente in contrario

Immagine inserita

#25
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2046

e non solo GoW, il motore dei Forza è ancora basato su quello del primo su Xbox1, modificato 1000 volte, ma mai scritto da zero
in pratica Halo 4 è uno dei rarissimi giochi con motore proprietario per 360, a meno che non usi il vecchio engine Bungie che era basato su quello per Xbox1, su questo non mi sono informato. in quel caso la 360 non ha ancora un titolo AAA con motore proprietario <_<

halo 4 dovrebbe ancora usare il motore di reach potenziato e modificato dai 343.
A sua volta il motore di reach é un evoluzione di quello di halo 3 che ë purtroppo ancora un derivato di quello del primo sulla xbox classica....


#26
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

halo 4 dovrebbe ancora usare il motore di reach potenziato e modificato dai 343.
A sua volta il motore di reach é un evoluzione di quello di halo 3 che ë purtroppo ancora un derivato di quello del primo sulla xbox classica....


Tutte cose che non sapevo...

#27
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Anche se ci sono svariati bug aggiungo tutta la saga di Mass Effect, veramente ben fatta a livello grafico, oltre tutti i giochi già citati da voi!

#28
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949
Per quanto possano partire da basi "vecchie", tutti questi motori sono stati pesantemente riscritti, potenziati e basati sull'architettura della 360. Non a caso, sia FM4/FH che Halo 4 sono graficamente al top di questa generazione di console così come lo sono Uncharted 3 e God of War 3 nel versante Sony.
Insomma, chi credeva che a MS mancassero i team capaci di spremere fino all'ultima goccia la 360 come fanno i Santa Monica e i ND su ps3, dopo Halo 4 e Forza Horizon si dovrà ricredere ;)

#29
leon

leon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381
comunque io ci butterei dentro anche GTA uscito tanto tempo fa e Red Dead Redemption e in generale i titoli rockstar free roaming perchè hanno mappe davvero grandi e città veramente vive, e tutto sommato sono belli graficamente oltre che bellissimi da giocare.

Sempre multipiatta ci butterei dentro assassin's creed

Modificata da Leon360, 31 December 2012 - 01:16 AM.


#30
VuotoForma

VuotoForma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 911
Sicuramente Forza Horizon e Forza 4, poi Gears of War 3 e Halo 4.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo