Vai al contenuto

Scelta nuovo cellulare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 168 risposte

#1
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929
Vi spiego mi è partito il monitor del cellulare e ne cerco uno nuovo ma non so dove guardarmi, non so se prendere un cellulare classico o uno smartphone.
In pratica lo userei solo per telefonate e lettore mp3, le cose che mi interessano sono queste:
-Lettore mp3
-Slot micro sd oltre gli 8 gb se possibile
-Supporto sim normale(so che quelli nuovi hanno le microsim)
-schermo di dimensioni decenti

Altra cosa ho visto che mia sorella è passata ad un'altro cellulare e gli ha ri chiesto il pin, con il cellulare di mio padre no, siccome non so dove cavolo è finita la scheda con pin ecc magari uno che non chieda il pin...a meno che (se mi confermate) di cambiare operatore mi darebbero un'altro pin no?!

Il mio vecchio cellulare era un nokia 6210 navigator.

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il pin è un indovinello, a me l'S3 non l'ha chiesto, a mio padre il suo sì...

cellulari con Sim normale oggi ce ne sono pochi, sinceramente non saprei aiutarti
o meglio, ci sono ma roba di fascia medio bassa che non so quanta autonomia darebbe con gli mp3

#3
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929

il pin è un indovinello, a me l'S3 non l'ha chiesto, a mio padre il suo sì...

cellulari con Sim normale oggi ce ne sono pochi, sinceramente non saprei aiutarti
o meglio, ci sono ma roba di fascia medio bassa che non so quanta autonomia darebbe con gli mp3


Se faccio cambio operatore mi dovrebbero mantenere il numero e darmi un microsim se lo richiedo?

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Se faccio cambio operatore mi dovrebbero mantenere il numero e darmi un microsim se lo richiedo?


la micro sim te la danno anche senza cambiare operatore, anzi di solito tagliano direttamente la tua, gratis

#5
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
argomenta schermo di dimensioni decenti

#6
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
Imho intende non più di 4"

#7
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
Galaxy SII

Per il pin della scheda (intendete quello?) non mi pare essere legato al telefono ma alla stessa sim...
Disattivato una volta non viene più chiesto.
Ormai non l'ho attivo da anni

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Galaxy SII

Per il pin della scheda (intendete quello?) non mi pare essere legato al telefono ma alla stessa sim...
Disattivato una volta non viene più chiesto.
Ormai non l'ho attivo da anni


in teoria è così, in pratica ho visto sim col pin disattivato chiederlo al cambio di telefono :sese:

#9
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Al 99% te lo chiede il pin, mi è successo con qualsiasi telefono, da quello da 20 a quello da 400€ :fg: . Se cambi l'operatore, ti danno la sim nuova con il pin nuovo ecc, quindi saresti a posto. Le sim nuove te le danno ormai nel nuovo formato, cioè la puoi tenere come sim standard, oppure tirare via la plastica in eccesso e diventa una mini/micro. Telefoni nuovi che prendano la sim standard, non lo so, ormai anche quelli di fascia bassa tipo i Nokia Asha usano la mini sim. Ma tanto se te la danno nuova, non ti cambia nulla.
Quanto vuoi spendere?

#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Considerando l'uso che ne dovresti fare io ti consiglierei anche uno smatphone di fascia bassa in modo tale da non spendere uno sproposito e mantenere un ottimo rapporto qualitativo, se riesci a becare un LG optimus net intorno ai 100€ dal profondo della mia esperienza con l'optimus one(praticamente la versione precedente) non rimarrai deluso :sese: !

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
comunque se hai perso il pin ti conviene a prescindere cambiare la scheda, rischi di rimanere a piedi da un momento all'altro.

#12
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

in teoria è così, in pratica ho visto sim col pin disattivato chiederlo al cambio di telefono :sese:


Acer Liquid mini (disattivato il PIN) -> Samsung S1 -> Samsung SII

Da allora non ho più visto un PIN...

Strana sta cosa

#13
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Acer Liquid mini (disattivato il PIN) -> Samsung S1 -> Samsung SII

Da allora non ho più visto un PIN...

Strana sta cosa

io addirittura sul nokia 3310 lo disattivai

#14
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
per il pin sim se fai richiesta di una microsim (con Tre il cambio è gratis) te ne danno uno nuovo legato alla nuova sim.
Come smartphone ti consiglio un Galaxy Nexus o se vuoi mantenerti su schermo e budget più basso un Sony Xperia U o Xperia GO (o similari)

Modificata da Sakurambo_, 29 December 2012 - 11:15 PM.


#15
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844
Ma un feature phone?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo