Vai al contenuto

Giocare in 2D o 3DQuando e come

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32671
Mi è venuto il dubbio leggendo una discussione: avendo il televisore 3D, quando è con quali giochi conviene sfruttare il 3D?
Ce ne sono alcuni meglio di altri, si perde qualcosa in resa, quali vanno giocati assolutamente con il 3D?

Voi cosa consigliate?

Modificata da Zvx, 28 December 2012 - 11:28 AM.


#2
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Topic riaperto. Errore mio.

#3
DAVID 42

DAVID 42
  • La risposta alla domanda fondamentale...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4446
ne ho provati un po da che ho la tv in 3d, e devo dire che per il momento, solo Sine Mora va giocato assolutamente in 3d, gli altri giochi che ho provato si possono benissimo giocare in 2d.

#4
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944
Di quei pochi che ho testato, Wipeout HD/Fury mi sembra quello che rende meglio, mantiene una buona luminosità e il cross-talk è molto ridotto.
Male invece Uncharted 3: ho dovuto smettere dopo una 10ina di minuti.. cross-talk a gogo.
Anche Gears of War 3 non mi ha convinto, soprattutto per la evidente perdita di dettaglio che si nota immediatamente una volta rimesso il 2d.
Ho sentito parlare molto bene del 3d di Crysis2, lo devo provare..

Modificata da laghi, 28 December 2012 - 02:06 PM.


#5
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Di quei pochi che ho testato, Wipeout HD/Fury mi sembra quello che rende meglio, mantiene una buona luminosità e il cross-talk è molto ridotto.
Male invece Uncharted 3: ho dovuto smettere dopo una 10ina di minuti.. cross-talk a gogo.
Anche Gears of War 3 non mi ha convinto, soprattutto per la evidente perdita di dettaglio che si nota immediatamente una volta rimesso il 2d.
Ho sentito parlare molto bene del 3d di Crysis2, lo devo provare..


Concordo su tutto...la perdita di dettaglio e' troppa,le console non ce la fanno a gestire un buon 3d,sara' per le prossime.

Per uncharted 3, io di cross-talk non ne ho visto (ma puo' dipendere dalla tv)...crysis 2,provato su 360 rende davvero molto bene,un gradino sopra c'e' killzone 3,ma ripeto, se si e' abituati a giocare in 2d,la perdita di qualita' visiva e' davvero netta.

#6
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Nemmeno al cinema ci sono film che meritano il 3D, tranne rarissime eccezioni.
Figuriamoci i videogiochi. Forse alla prossima generazione di metodi per girare/creare giochi in 3D, forse.
Oggi per me è una cosa inutilmente dispendiosa.

#7
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
In 3D io comincerei a giocare Avatar; l'unico imho che merita il bollino 3D.

#8
laghi

laghi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 944

In 3D io comincerei a giocare Avatar; l'unico imho che merita il bollino 3D.

Semmai Avatar non merita il bollino di gioco.. XD
Se invece parliamo del film, rimane IL riferimento cinematografico per il 3D. Spettacolo assoluto!

Modificata da laghi, 28 December 2012 - 09:13 PM.


#9
play2

play2
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11790

Semmai Avatar non merita il bollino di gioco.. XD
Se invece parliamo del film, rimane IL riferimento cinematografico per il 3D. Spettacolo assoluto!

si, l unico è avatar il films !!

#10
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Dei Blu Ray in 3D in mio possesso, devo dire che Avatar, Il Regno di Ga'Hoole, Coraline e Tin Tin sono letteralmente stupefacenti....rispetto alla "normale" visione offrono davvero una dimensione "magica" in più, che rende senz'altro il film più coinvolgente.
Utilizzo un plasma Panasonic VT30.

Per quanto riguarda i VG, quelli che mi sono davvero piaciuti in 3D Stereo sono stati: Sine Mora, Batman AC, Sonic Generations.
Vedremo se nella prossima gen maturerà a dovere. :)

#11
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778
Polar Express merita molto in 3D come film.Avatar insuperabile ovviamente.
Come giochi mi è piaciuto molto Gears 3 nonostante un po perda di dettaglio ma è uno spettacolo puro.
Anche Batman Akham City è bello in 3D,poi ho provato Kill Zone invece ed è pessimo a mio parere...
per il resto,secondo me è presto per giocare in 3d fatto bene,bisogna aspettare la next gen.
Godiamoci i film al momento,se si ha una tv bella come il mio Panasonic VT30 da 50'' :D

#12
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
mi unisco ad un post precedente: anche se su ps3 (ma ormai siamo in molti ad essere multi), wipeout è davvero davvero grazioso.

#13
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Semmai Avatar non merita il bollino di gioco.. XD
Se invece parliamo del film, rimane IL riferimento cinematografico per il 3D. Spettacolo assoluto!

Hai ragione, il gioco è una mezza zozzeria; ma il 3D è fatto molto bene.
Il film poi è uno di quelli che rende meglio....

#14
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Di quei pochi che ho testato, Wipeout HD/Fury mi sembra quello che rende meglio, mantiene una buona luminosità e il cross-talk è molto ridotto.
Male invece Uncharted 3: ho dovuto smettere dopo una 10ina di minuti.. cross-talk a gogo.
Anche Gears of War 3 non mi ha convinto, soprattutto per la evidente perdita di dettaglio che si nota immediatamente una volta rimesso il 2d.
Ho sentito parlare molto bene del 3d di Crysis2, lo devo provare..

Provalo Crysis 2, perchè il 3D è veramente di buona qualità.
Anche qui però il gioco potrebbe essere sviluppato meglio....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo