Vai al contenuto

Anche se uso il Wifi mi vengono tolti i soldi se navigo su internet con iphone?URGENTE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
mercatino

mercatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1170

scusa eh ma che lo sei fatto a fare lo sp se poi non lo utilizzi in mobilità?

mail, messaggi, geocatching, videosorveglianza, videochat e applicazioni varie hanno tutte bisogno di navigazione internet....se non le utilizzi che te ne fai di uno smartphone?

a meno che non sei del genere che avere l'iphone è figo....li è un altro paio di maniche e non mi voglio pronunciare


Con tutto il rispetto, se devo spendere dei soldi per farmi un nuovo telefonino mi faccio quello che preferisco. Può essere un iPhone o un Samsung e se permetti lo uso come e quando mi pare. XD

Al momento non mi serve per navigare su internet o controllare le mail quando sto in giro (non quotidianamente almeno)... perciò che faccio, mi compro un telefonino da 50 euro sennò tu ti offendi? XD

Cioè, ma che discorsi fai? Bhò.

#17
mercatino

mercatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1170

Allora, ripeto per chiarezza: quando l'iphone è connesso ad una rete NON USA il credito telefonico per i dati.

Io sono stato mesi (anni?) senza usare i dati cellulari, ma devi disabilitare l'opzione dalle impostazioni. Il 3G lo puoi lasciare inserito perché non è quello che determina. Limitazioni non ne hai, se non le ovvie che non puoi andare su internet quando sei in giro.

@davidus: la mia esperienza non coincide con la tua, ma non ho interesse a promuovere la 3 quindi per me si può chiudere l'argomento.


Può essere allora che mi è arrivato in ritardo di 2 giorni il debito? Perchè stamattina mi sono stati tolti altri 4 euro eppure già dal 25 utilizzo la rete wi-fi. Bhò, è strano.

#18
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

Con tutto il rispetto, se devo spendere dei soldi per farmi un nuovo telefonino mi faccio quello che preferisco. Può essere un iPhone o un Samsung e se permetti lo uso come e quando mi pare. XD

Al momento non mi serve per navigare su internet o controllare le mail quando sto in giro (non quotidianamente almeno)... perciò che faccio, mi compro un telefonino da 50 euro sennò tu ti offendi? XD

Cioè, ma che discorsi fai? Bhò.


non mi offendo liberissimo di fare come credi tant'è che ho detto che non mi esprimo.

è una constatazione che c'è anche questo tipo di acquirenti tra cui rientri (che io condivida o meno non è importante)

#19
mercatino

mercatino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1170

non mi offendo liberissimo di fare come credi tant'è che ho detto che non mi esprimo.

è una constatazione che c'è anche questo tipo di acquirenti tra cui rientri (che io condivida o meno non è importante)


Non rientro in alcuna categoria fortunatamente. :)

Vedo i prodotti che sono sul mercato e se posso scelgo i migliori, che si tratti di telefonini, computer, tablet o altro.

Modificata da mercatino, 27 December 2012 - 07:49 PM.


#20
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Dovresti aggiungere: " ....anche se poi non ne sfruttò le potenzialità "

Come chi ha televisori led fullhd e ci vede i film su penna USB scaricati da peer to peer usciti da una settimana al cinema

Per me fine OT

Modificata da davidus, 27 December 2012 - 08:21 PM.


#21
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Dovresti aggiungere: " ....anche se poi non ne sfruttò le potenzialità "

Come chi ha televisori led fullhd e ci vede i film su penna USB scaricati da peer to peer usciti da una settimana al cinema

Per me fine OT


verissimo ;)

#22
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617
Guarda che forse ti ha usato la connessione dati per triangolare la posizione, quello lo fa anche se sei connesso al wi-fi e indipendentemente se c'è il 3G attivo o meno.

L'unico modo di evitare al 100% la connessione dati è disattivare, appunto, l'opzione "Dati cellulare".



Ma... davvero il traffico di 3 non include la navigazione e download dall'app store? Assurdo se è così.

#23
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ma... davvero il traffico di 3 non include la navigazione e download dall'app store? Assurdo se è così.


Spoiler


#24
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

Spoiler

Spoiler

Modificata da davidus, 28 December 2012 - 07:56 PM.


#25
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084

@davidus: la storia di 3 è una fandonia. Io ho 3 e non ho nessun addebito nell'installazione delle applicazioni. Non mi ricordo se eri tu, ma questa storia era uscita sul forum perché un utente aveva trovato un addebito in bolletta con casuale "navigazione portale clienti" (o qualcosa di simile) e il servizio clienti gli ha detto che era l'accesso all'iTunes Store, ma è una ca**ata! Il punto è che il portale della 3 non è coperto dal contratto dati che la compagnia offre, solo l'area personale dell'utente lo è.

ero io che avevo trovato addebiti in bolletta.
Mi avevano detto che probabilmente era legato all'utilizzo dell'App&Store della 3 (da non confondere con l'AppStore della Apple).
In ogni per quanto mi riguarda forse l'addebito é stato causato forse da aver cliccato su qualche banner pubblicitario nelle applicazioni che mi hanno fatto andare su pagine wap

#26
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Al dilà della reale causa, che tu tenga disattivata la connessione dati, prima o poi qualche app del chezzo si collega anche per un MICROSECONDO per verificare licenze ed aggiornamenti, se non hai ALCUNA OPZIONE PER INTERNET, partono i soldi, lavoroin TIM, e posso garantire che è così, gente che si compra l' iphone senza opzioni per internet, anche se lo usa solo in Wifi prima o poi si trova il credito scarico senza motivo, e andando a vedere i tabulati risulta qualche micro connessione ad internet.


Comprarsi un telefono da 800 euro e poi usarlo senza connessione 3G secondo me è un' idiozia, ma c'è gente che lo fa, un po come quelli che comprano il ferrari per tenerlo parcheggiato in salone.

#27
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
In teoria basta che disattivi il traffico dati e il telefono non effettua nessuna connessione, ma sono d'accordo anche io che sia una cavolata immensa! Qualsiasi smartphone ormai è inutile senza connessione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo