Vai al contenuto

Pain & Gain (2013) [► Topic Ufficiale ◄]Bay, Wahlberg e The Rock per una storia vera a base di Steroidi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#76
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

Devo avere una versione vecchiotta del dizionario dei sinonimi-contrari, nel mio "divertente" non era sinonimo di "soporifero" e "ridondante" :angel:

 

C'è chi si diverte con i palestrati dementi e chi con i robottoni giganti, che ti devo dire? :D



#77
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
Presente. A me infatti 'sto Pain & Gain non è piaciuto per nulla. :D
 
A parte che dura l'iradiddio (tagliare qualche scena inutile no eh?), ma poi è il solito Michael Bay che sparaflesha e satura di colori ogni fotogramma e fa dire ai suoi pg battutacce sconce che manco nei film di Seth Rogen ...

I protagonisti non fanno un cervello in tre .. anzi, facciamo in quattro che ci metto pure la sgallettata bionda messa lì solo per mostrare tette&chiappe.

Tette&chiappe sparate al ralenty che superano (numericamente) quelle presenti nell'intera filmografia di Michael Bay. Forse il buon Michael ha fatto un po di confusione: forse pensava di stare ancora sul set dei commercial di Victoria's Secret.

La storia è talmente strampalata (e i pg sono talmente idioti) che si fa fatica a pensare che sia tratta da una vicenda vera.

Tutto il montaggio finale dei titoli di coda con le foto della vera banda, i reperti degli omicidi, i bidoni originali dove hanno trovato i cadaveri fatti a pezzi ... è di un cattivo gusto mai visto.

Bay che continua spudoratamente a citare se stesso: le inquadrature dal basso dei protagonisti, la scena con la telecamera che si infila nelle porte a vetri (già stravista in Bad Boys 2) ..

The Rock imho non ci fa una bella figura: metà scene le passa a tirar su coca, l'altra metà a sfoggiare product placement e improbabili t-shirt con la scritta Team Jesus ...

Se questo doveva essere il film della "svolta" di Michael Bay, imho bersaglio totalmente toppato.

Saggiamente il buon Michael ha capito che non ce la fa ad imbastire altro rispetto alle tamarrate cosmiche partorite finora .. e si è ributtato a capofitto sui Transformers.

#78
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114

I protagonisti non fanno un cervello in tre ...
The Rock imho non ci fa una bella figura: metà scene le passa a tirar su coca, l'altra metà a sfoggiare product placement e improbabili t-shirt con la scritta Team Jesus ...

 

Non è proprio quello il bello? :)



#79
Netless

Netless
  • Deus ex machina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5989

Visto il film giovedì sera,non capisco tutto questo pessimismo.

 

A me è piaciuto parecchio (ed io non sopporto Bay). I colori saturi e lo stile si adattano perfettamente alla Florida e a Miami.

La parabola triste e decadente di questa gente, fondamentalmente stupida e incapace, è mostrata al meglio. In diversi momenti ho avuto più di un sorriso strappato dall'eventuale battuta. Il sogno americano completamente travolto è anche in bella vista, forse fin troppo, ma non è certo un film di concetto e ci sta che sia tutto così esplicito. Il cast fa proprio tutto quello che deve e anche qualcosina in più. Bella anche la colonna sonora.

 

Per me  tranquillamente un 7

 

D'accordo con quanto quotato, un film forse diretto dal regista sbagliato per le potenzialità della sceneggiatura, ma attori ispirati e la patina di umorismo nero (alle volte un po' ridondante) certamente eleva il film al di sopra della sufficienza.

Frequento il mondo delle palestre ed in particolare l'ambiente della pesistica/body buildbuilding da più un decennio e vi posso assicurare che di gente così fuori di testa ne ho viste una moltitudine  XD più che di steroidi sembra si facciano di presunzione e voglia matta di far soldi (mi riferisco a pt e trainer in particolare).



#80
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

l'ho visto l'altra sera e devo dire che mi ha stupito non poco...

 

forse non avendo particolari pressioni produttive e' riuscito a fare un film "giusto" inteso come con una storia, ben diretto, auto ironico credo in diversi punti, non noioso, molto crudo e anche violento...

 

ho controllato qua e la il fattore "storico" e tutto quadra...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo