Vai al contenuto

NAT , la mia croce :(((


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#76
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

guarda avevo lo stesso identico problema.
DNS settati con ip del router e a random mi dava nat moderato o impossibilità di accere a gruppi con amici.
una volta settati i DNS giusti, non ho più avuto problemi.

e se guardi ogni guida possibile immaginabile su come configurare la console dirà di settare i DNS del proprio operatore.

quando riavvii, va di culo e per un po' funziona, come del resto ogni volta che si fa il test del live.


ci possono essere anche altri problemi che dipendono dal firmware del router, ma quelli sono difficili da capire. per esempio alcuni router hanno problemi se si imposta l'ip statico dalla dash tra quelli nel range del server dhcp, per altri è il contrario e conviene lasciare la console su automatico e mettere l'indirizzo ip assegnato dal router in dhcp statico (a volte non facendo così non funziona l'upnp). in alcuni casi non è possibile bypassare l'inserimento dei DNS, che alcuni router riescono a fare, altri dovrebbero ma danno problemi.

presto da portforward.com:
You may also have to specify the DNS servers your Xbox 360 will be using. This is usually required when your network's router is not passing the DNS server information to the computers that have static IP address properly. First you need to find out what DNS servers your Xbox 360 should be set to. The easiest way to do this is to give your ISP a call. They will probably ask you why you need them. Tell them the truth, your Xbox 360 is requesting them. They should give you two IP addresses, one for the primary DNS server and one for the secondary DNS server. Once again get back to the Configure Network screen of your Xbox 360 as shown below.
Highlight the DNS Settings area, and then push the A button.
http://portforward.c...cip-xbox360.htm

questa è preso dalla guida del sito, ma ribadisco che basta mettere i dns che si trovano nella schermata di info del router anche sull'xbox.


e comunque dopo aver fatto tutto bisogna sempre spegnere tutta la rete per 30 secondi, staccando proprio il cavo di alimentazione dal router. bisogna anche spegnere pc, xbox e altri dispositivi wifi.



e non puoi accedere a partite, gruppi o chat create da chi ha nat moderato.

ma sti famosi dns di alice quali sarebbero?

#77
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

questa è preso dalla guida del sito, ma ribadisco che basta mettere i dns che si trovano nella schermata di info del router anche sull'xbox.

non riesco ad individuare la shermata dove son indicati i dns di alice o forse il mio zyxel non li indica affatto...

#78
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Vedo quali sono i dns e se li inserisco nella schermata DNS su manuale della console non cambia niente,mentre se riavvii il router o deselezioni e riselezioni le regole invece il nat è sempre aperto.
Comunque per completezza indica il tuo router e tipo di connessione iPeto, non li hai ancora scritti.....

#79
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487

non riesco ad individuare la shermata dove son indicati i dns di alice o forse il mio zyxel non li indica affatto...

allora devi guardare sul sito di alice, sicuramente sono indicati.

comunque in teoria sono questi:
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62

Vedo quali sono i dns e se li inserisco nella schermata DNS su manuale della console non cambia niente,mentre se riavvii il router o deselezioni e riselezioni le regole invece il nat è sempre aperto.
Comunque per completezza indica il tuo router e tipo di connessione iPeto, non li hai ancora scritti.....


perchè non è configurato bene, e riavviando il router(e lo fa anche quando modifichi le regole) gli fai scegliere un altro ip dinamico. poi se ti trovi bene a fare così non so che dirti.
non capisco a cosa serve sapere il mio router, ma vista che lo chiedi ho un linksys e3000 con firmware Tomato RAF, linea fastweb in fibra ottica. non ho il modem di fastweb, il mio è solo un hag a cui collego il router.

#80
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

allora devi guardare sul sito di alice, sicuramente sono indicati.

comunque in teoria sono questi:
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62



provati e non cambia nulla...non capisco...problema di telecom microsofr o del mio router?
mah....in sette anni non avevo mai avuto nat ballerino pur avendo avuto stesso router stessa adsl stessa console e stesse impostazioni

#81
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

allora devi guardare sul sito di alice, sicuramente sono indicati.

comunque in teoria sono questi:
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS Secondario: 212.216.172.62



perchè non è configurato bene, e riavviando il router(e lo fa anche quando modifichi le regole) gli fai scegliere un altro ip dinamico. poi se ti trovi bene a fare così non so che dirti.
non capisco a cosa serve sapere il mio router, ma vista che lo chiedi ho un linksys e3000 con firmware Tomato RAF, linea fastweb in fibra ottica. non ho il modem di fastweb, il mio è solo un hag a cui collego il router.

Beh, non ti preoccupare, se ti ho chiesto e ti ringrazio il modello di router e il tipo di linea c'è un perchè.
Forse bisognerebbe resettare il router per riportarlo alle impostazioni di fabbrica visto che l'ip privato ormai è sempre lo stesso con o senza spunta di "prenotazione" per quel MAC address, però sento spesso troppe persone sul Live con opeartori e router differenti con questo problema di nat "ballerino" e anche qui in vari topic oltre a questo.

#82
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
quindi il nat ballerino ce lo dobbiam tenere...

#83
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

Vedo quali sono i dns e se li inserisco nella schermata DNS su manuale della console non cambia niente,mentre se riavvii il router o deselezioni e riselezioni le regole invece il nat è sempre aperto.
Comunque per completezza indica il tuo router e tipo di connessione iPeto, non li hai ancora scritti.....

quali sono i dns di alice nel tuo caso?

#84
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
ciliegina finale - il live ha saltuarie disconnessioni mentre aliceadsl resta connessa - è un caso che capita con fifa?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo