Vai al contenuto

NAT , la mia croce :(((


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
ps
il problema rimane :(

Modificata da RolandG, 03 January 2013 - 11:51 AM.


#17
La Effe

La Effe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 499
Premetto di avere:
- Alice 7MB;
- router in comodato d'uso, il Pirelli ADSL2+ Plus Wi-fi
- console collegata tramite cavo ethernet al router.
Immagine inserita

Anche io in tre anni di online gaming mai avuto problemi ma, ultimamente, sto iniziando ad avere alternativamente NAT aperto/moderato.
L'altro giorno, assalito da un dubbio, mi sono riletto la guida Microsoft per aprire le porte e mi sono chiesto: all'interno delle regole che inserisco nel router devo inserire l'ip assegnato al pc o quello assegnato alla console?
Avendo reindirizzate le porte verso l'ip del pc, ho cambiato la regola reindirizzandole a quello della console (che, secondo la guida Microsoft, si ottiene aggiungendo un 10 all'ultima cifra del gateway. Nel mio caso, quindi, 192.168.1.11).
Risultato?
Il NAT viene dato sempre alternativamente aperto/moderato, ma ho un ritardo dei comandi assurdi che prima non avevo assolutamente.
Anzi, alcune partite (gioco a FIFA) nemmeno riesco ad hostarle.
Prima giocavo quasi tranquillamente anche con giapponesi.
Possibile che con le impostazioni sbagliate funzionasse bene e con quelle giusto no?


Le impostazioni vecchie e perfettamente funzionanti erano queste:
Immagine inserita

Immagine inserita

All'interno del router avevo aperte le porte indirizzandole all'ip del PC.

La console, invece, aveva queste impostazioni:
- ip: 192.168.1.103
- subnet: 255.255.255.0
- gateway: 192.168.1.1
- DNS primario: 192.168.1.1

Dopo le modifiche, invece, ho modificato la console in:
- ip: 192.168.1.11
- il resto uguale

Nel router ho indirizzato le porte all'ip della console invece che a quello del pc.

Perché mi va da schifo?

Modificata da La Effe, 13 January 2013 - 09:17 PM.


#18
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

Perché mi va da schifo?


Non sono un espertone di reti ma credo che il ritardo on line (latenza o ping) non dipenda da un ip di rete locale su pc/console; è ovvio però che per "aprire" le porte del live bisogna "reindirizzare il nat" del router verso l'ip (che deve essere impostato manuale e non automatico) della xbox: io l'ho fatto + volte ma il mio nat varia (da 3-4 mesi a questa parte) da moderto ad aperto e viceversa!

SE IL PROBOLEMA E' DIFFUSO segnaliamo con una comunicazione comune la cosa alla Microsoft?

Modificata da RolandG, 14 January 2013 - 11:37 AM.


#19
La Effe

La Effe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 499
Infatti, la cosa più strana è proprio quella.
Pur reindirizzando le porte all'ip sbagliato, il nat era sempre aperto e giocavo tranquillamente (hostando pure), con brasiliani, americani, giapponesi.
Qualche scatto di quà e di là ma, rispetto agli scorsi anni dove era praticamente impossibile, riuscivo a giocare egregiamente.
Con gli italiani, ovviamente, mai alcun problema.

Ieri, quando ho fatto quelle modifiche razionali e giuste, lo schifo dello schifo.

Mi tocca tornare alle vecchie impostazione sbagliate.
Misteri della vita...


Dove lo si segnala?
Lo facciamo.

#20
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

Infatti, la cosa più strana è proprio quella.
Pur reindirizzando le porte all'ip sbagliato, il nat era sempre aperto e giocavo tranquillamente (hostando pure), con brasiliani, americani, giapponesi.
Qualche scatto di quà e di là ma, rispetto agli scorsi anni dove era praticamente impossibile, riuscivo a giocare egregiamente.
Con gli italiani, ovviamente, mai alcun problema.

Ieri, quando ho fatto quelle modifiche razionali e giuste, lo schifo dello schifo.

Mi tocca tornare alle vecchie impostazione sbagliate.
Misteri della vita...


Dove lo si segnala?
Lo facciamo.


fallo qui per email:
https://help.xbox.co...=eformts&scrx=1

Io direi di segnalare in una unica comunicazione le gamertag e la nazionalità di chi ha come me e te il problema del NAT

La mia gamertag è

BlaineIT

Grazie

Modificata da RolandG, 14 January 2013 - 02:26 PM.


#21
La Effe

La Effe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 499
Ho provato a rimettere le vecchie impostazione, ma niente.
Ora mi da (giustamente) nat moderato.
Assurdo.

Tu il problema su che gioco lo stai riscontrando?

#22
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

Ho provato a rimettere le vecchie impostazione, ma niente.
Ora mi da (giustamente) nat moderato.
Assurdo.

Tu il problema su che gioco lo stai riscontrando?

il nat vale x tutti i giochi

#23
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Anch'io passo, a volte, da nat moderato ad aperto; io per risolvere ultimamente vado in impostazioni di rete, verifica stato rete e quasi sempre, senza cambiare nulla, da nat moderato passa ad aperto.
Cmq avere il nat aperto o moderato non influisce sulle prestazioni online di Fifa o altri giochi, questo è certo e secondo me è un problema di Fifa abbinato a Telecom Italia ossia dove ci colleghiamo, per via dell'ip di Telecom, c'è poca banda a disposizione per tutti.

#24
AL

AL
  • <the legend will never die>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3590
alice adsl e router net gear, improvvisamente nat moderato su gears,mai accaduto e poi si gears 3(sull' 1 e sul 2 mai un accenno all nat moderato,poi sul 3 improvvisamente questo messaggio...). ho risolto in questo modo: 2 impostazioni di rete preconfigurate automatico e manuale, quando mi dava il nat moderato andavo nelle impostazioni di rete, se era su configurazione manulale switchavo su automatico e cosi viceversa. capitava nn di frequente per cui nn era un problema switchare, nn dovevo farlo ad ogni sessione di gioco online... fammi sapere

#25
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

secondo me è un problema di Fifa abbinato a Telecom Italia ossia dove ci colleghiamo, per via dell'ip di Telecom, c'è poca banda a disposizione per tutti.

mmm stai dicendo che il ping alto in Fifa (quindi lag) dipende da Fifa+Telecom e non si verifica su altri giochi? Non ne sarei molto convinto...
A me pare strano anche se ultimamente l'icona che indica la qualità della connessione in Fifa ( la famosa latenza con le tre stanghette, rossa gialla verde) mi capita di vederla, ma non sempre, gialla...quando di solito ce l'avevo sempre (99,99 su 100) verde...
ps
si il nat non influisce sulla latenza/ping

Modificata da RolandG, 16 January 2013 - 01:00 PM.


#26
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
edit

Modificata da RolandG, 16 January 2013 - 01:22 PM.


#27
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

alice adsl e router net gear, improvvisamente nat moderato su gears,mai accaduto e poi si gears 3(sull' 1 e sul 2 mai un accenno all nat moderato,poi sul 3 improvvisamente questo messaggio...). ho risolto in questo modo: 2 impostazioni di rete preconfigurate automatico e manuale, quando mi dava il nat moderato andavo nelle impostazioni di rete, se era su configurazione manulale switchavo su automatico e cosi viceversa. capitava nn di frequente per cui nn era un problema switchare, nn dovevo farlo ad ogni sessione di gioco online... fammi sapere

Anch'io passo, a volte, da nat moderato ad aperto; io per risolvere ultimamente vado in impostazioni di rete, verifica stato rete e quasi sempre, senza cambiare nulla, da nat moderato passa ad aperto.
Cmq avere il nat aperto o moderato non influisce sulle prestazioni online di Fifa o altri giochi, questo è certo e secondo me è un problema di Fifa abbinato a Telecom Italia ossia dove ci colleghiamo, per via dell'ip di Telecom, c'è poca banda a disposizione per tutti.

Ho provato a rimettere le vecchie impostazione, ma niente.
Ora mi da (giustamente) nat moderato.
Assurdo.

Tu il problema su che gioco lo stai riscontrando?


Visto il problema comune proviamo a segnalare la cosa a Ms qui
https://support.xbox.../it-IT/email-us

Questa la mia email appena inviata:




Salve, scrivo a nome anche di molti altri utenti xboxlive italiani:
Ho xboxlive gold dal 2005.
Sono italiano e ho una Adsl fornitami da Telecom Italia.
Da 3-4 mesi a questa parte, mi risulta un NAT che varia spesso da moderato ad aperto e viceversa anche se ho affettuato tutte le procedure da indicate sul vs. sito ma senza successo, inoltre si riscontra anche una qualità della connessione non molto alta (latenza elevata in molti momenti della giornata).
Vi prego di verificare se il problema dovesse dipendere da voi.
Saluti.

Modificata da RolandG, 16 January 2013 - 01:18 PM.


#28
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

mmm stai dicendo che il ping alto in Fifa (quindi lag) dipende da Fifa+Telecom e non si verifica su altri giochi? Non ne sarei molto convinto...
A me pare strano anche se ultimamente l'icona che indica la qualità della connessione in Fifa ( la famosa latenza con le tre stanghette, rossa gialla verde) mi capita di vederla, ma non sempre, gialla...quando di solito ce l'avevo sempre (99,99 su 100) verde...
ps
si il nat non influisce sulla latenza/ping

E' lo stesso che sta capitando a me da inizio gennaio (lo so di certo perchè gioco svariate ore a fIfa la sera nel pro club), la mia connessione ai server EA è passata da verde a gialla e nonostante questo ho verificato immediatamente attraverso il pc banda, pinged errori e sono tutti normali (pingo il server di maya.ngi.it nel milanese a 11 ms sempre). Il bello è che nello stesso momento ho provato altri giochi e con black ops 2 ho tutte le barre verdi, poi Halo 4, verde nelle spartans ops e in multy competitivo non mi massacrano, quindi ,imho, il problema è con Fifa abbinato a connessione Telecom per certe regioni.

#29
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

E' lo stesso che sta capitando a me da inizio gennaio (lo so di certo perchè gioco svariate ore a fIfa la sera nel pro club), la mia connessione ai server EA è passata da verde a gialla e nonostante questo ho verificato immediatamente attraverso il pc banda, pinged errori e sono tutti normali (pingo il server di maya.ngi.it nel milanese a 11 ms sempre). Il bello è che nello stesso momento ho provato altri giochi e con black ops 2 ho tutte le barre verdi, poi Halo 4, verde nelle spartans ops e in multy competitivo non mi massacrano, quindi ,imho, il problema è con Fifa abbinato a connessione Telecom per certe regioni.

allora sarebbe da segnalare alla EA sport

#30
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

E' lo stesso che sta capitando a me da inizio gennaio (lo so di certo perchè gioco svariate ore a fIfa la sera nel pro club), la mia connessione ai server EA è passata da verde a gialla e nonostante questo ho verificato immediatamente attraverso il pc banda, pinged errori e sono tutti normali (pingo il server di maya.ngi.it nel milanese a 11 ms sempre). Il bello è che nello stesso momento ho provato altri giochi e con black ops 2 ho tutte le barre verdi, poi Halo 4, verde nelle spartans ops e in multy competitivo non mi massacrano, quindi ,imho, il problema è con Fifa abbinato a connessione Telecom per certe regioni.

dove si puo' segnalare la cosa x fifa?
qui c'è il forum
http://forum.ea.com/...ons/show/1.page
qui il supporto
https://help.ea.com/?sso_redirect=1

ps
si pinga "giallo" verso i server EA ok ma poi nelle partite se ne risente? nelle partite c'è una connessione diretta tra gli utenti senza passare dal server no?

ps bis
dove si vede la connessione nelle spartan ops?

Modificata da RolandG, 16 January 2013 - 05:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo