E' possibile che in zombi U, con l'audio tutto sul gamepad (settato su cuffie da impostazioni), l'audio si senta parecchio compresso?
E' una mia sensazione?
Rispetto a mario e nintendoland, lo sento parecchio compresso.
Comunque, sia in mario che nintendoland, attaccando le cuffie il sonoro shifta immediatamente sul gamepad in maniera completa (poi magari rimane anche sulla tv, che sarà da abbassare o magari cambiare il canale).
In Nintendoland è notevole come, utilizzando sia tv che gamepad, quest'ultimo avesse solo qualche effetto musicale; quando poi ho collegato le cuffie, l'intero audio destinato alla tv è passato al paddone
Credo sia esattamente così.
Ieri sera, guardandomi il video di Sonic Racing (sotto pressante richiesta di Eklipsino... "papà, brummm brummm!"... mi tocca compraglielo), ho fatto caso che la voce dello sviluppatore che parla si sentiva forte dal paddone e poco dalla TV. Abbassando il volume del paddone, gradualmente si alzava quello della TV... fino ad arrivare ad avere tutto l'audio sul televisore.
In pratica la console gestisce il doppio audio in maniera analogica (una di quelle finezze tipiche di Nintendo, che poi neanche pubblicizza
), ed a seconda delle impostazioni dei vari giochi, si possono trovare differenze.
Quindi in definitiva, la "colpa" del volume non altissimo di Zombi U è del gioco, e le Turtle Beach sono un buon prodotto (per la fascia di prezzo).