Vai al contenuto

Sostituzione HDD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Ho comprato un hard disk esterno ( da smontare, per inserire poi nella console ) della western digital da 2,5 per sostituirlo a quello da 60 Gb della mia ps3 fat.

Avrei bisogno di capire come fare, Quando inizio il backup mi dice di inserire un supporto di salvataggio e quando lo faccio non mi riconosce nulla. Come devo fare?

#2
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955
Il supporto in cui andrai a fare il backup dei dati della ps3 deve essere formattato in Fat32 altrimenti la console non lo riconosce.

#3
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Il supporto in cui andrai a fare il backup dei dati della ps3 deve essere formattato in Fat32 altrimenti la console non lo riconosce.

Ok, come devo fare. Non ho mai fatto un backup quindi non ho idea di come funzioni.L'hd che ho comprato è esterno, poi lo smonto permetterlo all'interno della ps3. Come faccio a farlo diventare Fat 32?

Devo fare il backup sull' hdd che poi metterò all'interno della console, giusto?

Modificata da Cloud™, 16 December 2012 - 03:53 AM.


#4
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Avendo un mac ho usato questa guida, con utilità del disco.


http://wdc-it.custhe...stema-fat32-(da

Ora se controllo il formato del hdd dice file systems MS.DOS (FAT32), ho provato a collegarlo alla ps3, ma non lo riconosce comunque.

#5
Tisifone75

Tisifone75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 40
ciao,devi andare sul sito sony e scaricare l'ultimo aggiornamento fw su di una chiavetta usb.ricorda di creare una cartella con nome PS3 (maiuscolo)dentro questa cartella ce ne metti un'altra che chiamerai UPDATE (maiuscolo) e dentro questa cartella ci metti il fw scaricato.ora metti il tuo hd nel ps3 e la chiavetta nella porta usb,quando accendi ps3 segui le istruzioni fai partire l'aggiornamento e la formattazione dell'hd (start+select tenuti premuti)

#6
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

ciao,devi andare sul sito sony e scaricare l'ultimo aggiornamento fw su di una chiavetta usb.ricorda di creare una cartella con nome PS3 (maiuscolo)dentro questa cartella ce ne metti un'altra che chiamerai UPDATE (maiuscolo) e dentro questa cartella ci metti il fw scaricato.ora metti il tuo hd nel ps3 e la chiavetta nella porta usb,quando accendi ps3 segui le istruzioni fai partire l'aggiornamento e la formattazione dell'hd (start+select tenuti premuti)


ciao,devi andare sul sito sony e scaricare l'ultimo aggiornamento fw su di una chiavetta usb.ricorda di creare una cartella con nome PS3 (maiuscolo)dentro questa cartella ce ne metti un'altra che chiamerai UPDATE (maiuscolo) e dentro questa cartella ci metti il fw scaricato.ora metti il tuo hd nel ps3 e la chiavetta nella porta usb,quando accendi ps3 segui le istruzioni fai partire l'aggiornamento e la formattazione dell'hd (start+select tenuti premuti)

Si ma il problema ora è che la ps3 non riconosce l'hdd, ragazzi io l'ho convertito in fat32 ma non va.

Devo forse dividerlo in più partizioni?

Modificata da Cloud™, 16 December 2012 - 11:16 AM.


#7
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
Ciao allora io non ti so aiutare per quanto riguarda il Backup perchè non l' ho fatto e non so come funziona, ho riscaricato tutto dal PSN.

Per quanto riguarda l' installazione del nuovo HDD ci pensa la PS3 a formattarlo nel formato giusto, una volta inserito basta accendere la console e seguire le istruzioni, la chiavetta con il fw a quanto mi ricordo l' ho inserita dopo, quando me l' ha chiesto.

Penso che in qualunque formato sia l' HDD è la PS3 che te lo mette a posto.

Quanto tu accendi la console con il nuovo HDD cosa ti dice? Schermo nero?

#8
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Ciao allora io non ti so aiutare per quanto riguarda il Backup perchè non l' ho fatto e non so come funziona, ho riscaricato tutto dal PSN.

Per quanto riguarda l' installazione del nuovo HDD ci pensa la PS3 a formattarlo nel formato giusto, una volta inserito basta accendere la console e seguire le istruzioni, la chiavetta con il fw a quanto mi ricordo l' ho inserita dopo, quando me l' ha chiesto.

Penso che in qualunque formato sia l' HDD è la PS3 che te lo mette a posto.

Quanto tu accendi la console con il nuovo HDD cosa ti dice? Schermo nero?


No allora, ti spiego.

Io ho preso l'hdd esterno che si collega col cavetto usb, dopo lo smonto e lo inserisco all'interno della ps3. Se la collego alla ps3, questa non la riconosce proprio, è come se non inserisco nulla. Bisogna farlo diventare fat32, l'ho fatto con quella guida ma qualcosa non va perchè comunque non me la riconosce.

Quindi se io devo fare il backup su sto hdd, non posso farlo perchè la ps3 non lo riconosce, nessuno schermo nero, semplicemente non succede nulla.

Modificata da Cloud™, 16 December 2012 - 02:22 PM.


#9
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774
Prima di tutto c'è un po' di confusione qui...
Prendi lhhd nuovo attaccalo ad un pc e vedi se funziona e se è veramente formattato in fat32 ma credo di no visto che non te lo legge la ps3 se nemmeno il pc lo legge potrebbe essere rotto comunque una volta formattato (scarica fat32format) l attacchi alla ps3 vai in impostazioni sistema utilità di backup lo fai una volta fatto tu non puoi smontarlo e mettere nella ps3 con il backup la ps3 te lo formatta appena l avii con l hhd nuovo...quindi o una volta fatto il backup trasferisci tutto su pc e poi smonti l hhd e lo metti nella ps3 oppure ti procuri un altro hhd te lo puoi far prestare ci fai il backup e poi smonti lhhd comprato e lo metti nella play una volta avviata la ps3 lo formatterà con il file sistem della ps3 andrai in impostazioni utilità di backup attaccherai l hhd prestato e selezioni riprista backup la ps3 farà tutto da sola occhio che ci vogliono 5-9 ore x il backup

#10
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Prima di tutto c'è un po' di confusione qui...
Prendi lhhd nuovo attaccalo ad un pc e vedi se funziona e se è veramente formattato in fat32 ma credo di no visto che non te lo legge la ps3 se nemmeno il pc lo legge potrebbe essere rotto comunque una volta formattato (scarica fat32format) l attacchi alla ps3 vai in impostazioni sistema utilità di backup lo fai una volta fatto tu non puoi smontarlo e mettere nella ps3 con il backup la ps3 te lo formatta appena l avii con l hhd nuovo...quindi o una volta fatto il backup trasferisci tutto su pc e poi smonti l hhd e lo metti nella ps3 oppure ti procuri un altro hhd te lo puoi far prestare ci fai il backup e poi smonti lhhd comprato e lo metti nella play una volta avviata la ps3 lo formatterà con il file sistem della ps3 andrai in impostazioni utilità di backup attaccherai l hhd prestato e selezioni riprista backup la ps3 farà tutto da sola occhio che ci vogliono 5-9 ore x il backup

Ok, allora..Ho un altro hdd esterno con cui posso fare il backup.Ora ti chiedo, l'hdd che ho comprato deve essere per forza fat32? Nel senso, se lo metto all'interno della console è possibile che poi non lo riconosce se non è fat32?Io con quella guida postata sopra se vado a informazioni dice che è fat32 quindi non dovrebbero esserci problemi.

#11
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
se hai il plus metti i dati di gioco lì... o sennò su una pennetta
e poi riscarichi i giochi o li reinstalli se su bluray

#12
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774
allora se non di devi mettere dati sopra allora puoi anche inserirlo direttamente nella play lo formatta automaticamente lei.;)
oontrolla solo che un pc te lo legga poi vai tranquillo Ti ripeto i passaggi

1)Collega il secondo HHD alla Play Vai in impostazioni utilità di backup effettua backup(5-9 ore dipende dai dati)
Se sei plus controlla che tutti i save importanti per te siano nella cartella del plus, se no salvali sempre sull HHD secondario

2)Una volta fatto il backup smonta l hhd comprato svita le viti che tengono fermo quello all interno della play sostituiscilo con quello nuovo accendi la play e aspetta che formatti

3) una volta formattato collega l Hhd con il backup vai in utilità di backup e ripristina

FINE^^

#13
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

allora se non di devi mettere dati sopra allora puoi anche inserirlo direttamente nella play lo formatta automaticamente lei. ;)
oontrolla solo che un pc te lo legga poi vai tranquillo Ti ripeto i passaggi

1)Collega il secondo HHD alla Play Vai in impostazioni utilità di backup effettua backup(5-9 ore dipende dai dati)
Se sei plus controlla che tutti i save importanti per te siano nella cartella del plus, se no salvali sempre sull HHD secondario

2)Una volta fatto il backup smonta l hhd comprato svita le viti che tengono fermo quello all interno della play sostituiscilo con quello nuovo accendi la play e aspetta che formatti

3) una volta formattato collega l Hhd con il backup vai in utilità di backup e ripristina

FINE^^


Vi ringrazio per le informazioni, solo un altra domanda.. L' hdd esterno con cui faccio il backup ha dei dati dentro, posso stare tranquillo che rimangono e che non si cancella niente, giusto? L' hd è di mio fratello, se gli cancello qualcosa sono morto XD

Modificata da Cloud™, 16 December 2012 - 04:47 PM.


#14
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774
Tranquillo ;) controlla solo se ci sia spazio

#15
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Tranquillo ;) controlla solo se ci sia spazio

Thx ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo