Vai al contenuto

mi dite tutti i modi per non far rovinare la ps3?mi dite tutti i modi per non far rovinare la ps3?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

juve97mods

juve97mods
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
per esempio se lascio il cd dentro la console, si possono rovinare entrambi le cose cd e console,oppure se schiaccio pulsanti a caso mentre gioco o carica,come spegnere correttamente la console ecc.......

antarasax

antarasax
  • EyeFolie

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
l'unica cosa che devi stare attento è che quando salva non devi spegnerla, per il resto io i BR li lascio dentro e non è mai successo nulla, lasciale spazio libero intorno in modo che non si surriscaldi e non metterla in posti polverosi :sisi:

Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non comprarla, vedrai che non si rovina :sisi:

alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Le regole sono sempre le stesse:

1- Tenerla lontano dalla luce del sole
2- Non bagnarla per nessun motivo
3- Dopo mezzanotte è assolutamente vietato giocare (questa è la regola più importante...)

Spoiler

:D

cousin

cousin
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non farci sessioni di gioco troppo lunghe ( dopo un paio d'ore max spegnila un po) , coprila perchè la polvere la uccide , non spegnere mai bruscamente o durante i salvataggi e , se proprio ti vuoiparare il culetto come ho fatto io (dopo che me ne si era fulminata una a causa di un blackout mentre stavo giocando) comprati un piccolo gruppo di continuità e impara la sequenza tasti per spegnerla in modo indolore in caso di mancanza corrente.

:)

Guest_Dudů 84eYe

Guest_Dudů 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
il nemico piu' potente è la polvere cmq

Lupo_80

Lupo_80
  • .misantropia unica via.

• StellettaStellettaStellettaStelletta
non fare sessioni di gioco più lunghe di 3264 ore
non comprare call of duty
mettila ad almeno 16 metri dalla tv

Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Le regole sono sempre le stesse:

1- Tenerla lontano dalla luce del sole
2- Non bagnarla per nessun motivo
3- Dopo mezzanotte è assolutamente vietato giocare (questa è la regola più importante...)

:D

Ahahahahahahah i Mogwai!! :gad2:

Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
uno su tutti:
quando finisci di giocare, esci dal gioco E LASCIALA ACCESA QUALCHE MINUTO; così facendo la ventola raffredderà l'hardware stressato fino al secondo prima, evitando così di spegnerla quando è bollente e senza la ventola che provvede a farla tornare alla temperatura di riposo;

consigli in generale: meglio lasciare la PS3 accesa che non spegnerla e riaccenderla dopo mezz'ora;
che Io ricordi il gruppo di continuità è SCONSIGLIATO anche nel manuale; la PS3 usa una protezione propria molto efficace; quando va via la luce non è un problema; il problema è il colpo quando torna un attimo dopo; ma la PS3 in quel caso si spegne a prescindere;
ultma cosa: una bella ciabatta con interruttore, ma mettere in OFF dopo aver spento la console;

Modificata da Fender_st, 14 December 2012 - 02:16 PM.

Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Se lasciare i cd all'interno rovinasse le console io ne avrei già buttate parecchie.

Ho la ps3 fat da 60 Gb dal D1 e non ho mai avuto nessun problema.
Semplicemente sta sotto al televisore in modo che ai lati passi l'aria, ogni tanto ( ma tipo 2 volte l'anno) gli do una bella pulita per rimuovere qualche residuo di polvere.
L'interruttore sul retro per spegnerla completamente non l'ho mai toccato, capita a volte che la consola rimanga accesa per molto tempo durante la giornata, soprattutto se la lascio scaricare mentre non sono casa, mai avuto nessun problema.

Ascoltala.. E lei ti ascolterà.. :D

Modificata da Cloud™, 14 December 2012 - 02:24 PM.

*ale323*

*ale323*
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io vorrei sapere qualcosa riguardo la pasta termica, da quello che so rende la ps3 una specie di bomba ad orologeria!!

Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ma gioca tranquillo, io ci ho fatto sessioni anche di 8 ore, mai tolto un gioco dal lettore, a volte la spengo direttamente dal pulsante senza neanche uscire dal gioco...l'unico consiglio è che deve avere un pò di spazio intorno per far uscire l'aria calda e se ti va ogni tanto spolverala...tutto il resto sono manie

alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

uno su tutti:
quando finisci di giocare, esci dal gioco E LASCIALA ACCESA QUALCHE MINUTO; così facendo la ventola raffredderà l'hardware stressato fino al secondo prima, evitando così di spegnerla quando è bollente e senza la ventola che provvede a farla tornare alla temperatura di riposo;

consigli in generale: meglio lasciare la PS3 accesa che non spegnerla e riaccenderla dopo mezz'ora;
che Io ricordi il gruppo di continuità è SCONSIGLIATO anche nel manuale
; la PS3 usa una protezione propria molto efficace; quando va via la luce non è un problema; il problema è il colpo quando torna un attimo dopo; ma la PS3 in quel caso si spegne a prescindere;
ultma cosa: una bella ciabatta con interruttore, ma mettere in OFF dopo aver spento la console;

Io ho il gruppo di continuità da ormai 3 anni e mezzo.....l'ho preso subito dopo che è capitato una rapidissima partenza della corrente.. è partita e ritornata in un millisecondo....la ps3 si è spenta e al riavvio non è riuscita in nessun modo a ripristinare il file system... ho provato almeno 5 o 6 volte a ripeterlo,ma non c'era modo di fare nulla. A quel punto tramite la pressione di vari tasti sono entrato nel recovery menu ed ho riportato tutto alle condizioni di fabbrica... giochi e save andati tutti a putt@ne :D . A quel punto mi son preso un bel gruppone da 130 euro dove ho pc+bravia+ps3+dolby.

Cmq,non sapevo che nel manuale addirittura sconsigliavano stà cosa....buono a sapersi !

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io ho il gruppo di continuità da ormai 3 anni e mezzo.....l'ho preso subito dopo che è capitato una rapidissima partenza della corrente.. è partita e ritornata in un millisecondo....la ps3 si è spenta e al riavvio non è riuscita in nessun modo a ripristinare il file system... ho provato almeno 5 o 6 volte a ripeterlo,ma non c'era modo di fare nulla. A quel punto tramite la pressione di vari tasti sono entrato nel recovery menu ed ho riportato tutto alle condizioni di fabbrica... giochi e save andati tutti a putt@ne :D . A quel punto mi son preso un bel gruppone da 130 euro dove ho pc+bravia+ps3+dolby.

Cmq,non sapevo che nel manuale addirittura sconsigliavano stà cosa....buono a sapersi !

OT ma allora ci sei ancora,giusto qualche gg fa pensavo "ma alex e blackstorm che fine hanno fatto?"

gugu

gugu
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

il nemico piu' potente č la polvere cmq

ah ecco...le mie stanno sotto il tv senza copertura.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo