Vai al contenuto

[PS4/PS3/VITA/PC] The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel / Eiyuu Densetsu - Sen no Kisekiin europa per fine anno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 304 risposte

#301
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Finito ieri sera. Ora, come dicevo nel precedente post non so se tutto fila, se tutto ha un senso o se ci sia qualcosa di fine a sè stesso... però nel complesso, che roba. Continuo a pensare che ci sia stata veramente una certa attenzione per i dettagli in questo gioco, sia a livello di gameplay/tutorial che a "immagini" (per esempio scene in cui tutti stanno mangiando, avrebbero potuto saltarle o farle in maniera più sbrigativa, invece sono entrati anche lì nel dettaglio e la cosa si apprezza molto). Certo non posso dire che le mie battaglie abbiano avuto grande varietà dato che il grosso si è risolto mediante le s-crafts, ma ok.

 

Ora mi è venuta una certa voglia di interessarmi di più alla geografia ed alla storia degli eventi di tutto il mondo di gioco, motivo per cui prima di fare Cold Steel II, dovrò farmi gli In the Sky... che ancora non ho giocato perchè mi toccherebbero con mouse e tastiera su steam, per me abbastanza noioso per dei giochi simili.

 

Il primo Sky ce l'ho per psp, ma ci avevo provato due anni fa e i miei occhi non reggevano. Poi vai a capire perchè su psvita in digital si trovi solo SC ma non FC...

 

 

Grazie. Ho dato uno sguardo alla wikia e mi pare di capire che Estelle abbia un anno di più di Rean, quindi gli eventi si svolgono appunto a distanza di poco

Mi fa molto piacere che un altro appassionato dei Kiseki si aggiunge. Io per un continuum degli eventi mi sono fatto una run proprio dal primo Trails in the sky fino al Cold Steel II. Se vuoi apprezzare appieno al serie devi, infatti, giocarti tutti i giochi precedenti.

 

Io per ora sono in pausa da Kiseki, ma nei prossimi mesi inizierò Cold Steel III. Falcom ormai è diventata una delle mie SH preferite, tra la serie Ys e Kiseki. 


Modificata da Wido, 04 March 2022 - 06:47 PM.


#302
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

I trails su steam li puoi giocare con il controller per PS se lo attacchi al pc(io ho fatto così). C'è un set up automatico ma te lo puoi pure personalizzare ovviamente.
FC è assente perché hanno avuto un problema di diritti con il branch europeo. Su psn americano li potevi trovare entrambi.
Si, Estelle ha circa un anno e qualcosa in più di Rean e Lloyd(il protagonista di zero e azure).

Avevo provato col joypad xbox one, anni fa, ma non mi sembrava funzionasse. Però se tu l'hai fatto devo allora essermi perso qualcosa... quando sarà il momento ci riprovo.


Mi fa molto piacere che un altro appassionato dei Kiseki si aggiunge. Io per un continuum degli eventi mi sono fatto una run proprio dal primo Trails in the sky fino al Cold Steel II. Se vuoi apprezzare appieno al serie devi, infatti, giocarti tutti i giochi precedenti.
 
Io per ora sono in pausa da Kiseki, ma nei prossimi mesi inizierò Cold Steel III. Falcom ormai è diventata una delle mie SH preferite, tra la serie Ys e Kiseki. 

Sto pensando di farmi un recap su un foglio di nomi, cognomi e geografia.. per quelli che ho conosciuto sul primo Cold Steel, visto che sarà bello aver sotto mano i riferimenti nel momento di un altro capitolo.

Per quanto riguarda gli YS, avevo giocato i primi due vecchiotti su steam, con quel sistema del "colpo andando addosso al nemico" :D ma tutto sommato li ho apprezzati. Ne ho altri 2-3 presi su steam tipo oath in felgana e altri che non ricordo, ancora da provare però.
Avevo iniziato invece sempre qualche anno fa Celceta ma senza apprezzarlo... però come è stato per Cold Steel, forse anche per quell'YS non era il mio momento :D È nella lista dei "ci riproverò".

Modificata da Loxaerion, 06 March 2022 - 02:12 PM.


#303
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7488

Avevo provato col joypad xbox one, anni fa, ma non mi sembrava funzionasse. Però se tu l'hai fatto devo allora essermi perso qualcosa... quando sarà il momento ci riprovo.


Sto pensando di farmi un recap su un foglio di nomi, cognomi e geografia.. per quelli che ho conosciuto sul primo Cold Steel, visto che sarà bello aver sotto mano i riferimenti nel momento di un altro capitolo.

Per quanto riguarda gli YS, avevo giocato i primi due vecchiotti su steam, con quel sistema del "colpo andando addosso al nemico" :D ma tutto sommato li ho apprezzati. Ne ho altri 2-3 presi su steam tipo oath in felgana e altri che non ricordo, ancora da provare però.
Avevo iniziato invece sempre qualche anno fa Celceta ma senza apprezzarlo... però come è stato per Cold Steel, forse anche per quell'YS non era il mio momento :D È nella lista dei "ci riproverò".


Pure per gli Ys ti consiglio di andare in ordine cronologico, è bello cogliere i riferimenti dei capitoli precedenti.
Dopo i primi 2 che hai fatto, c'è esattamente Celceta.

#304
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

Avevo provato col joypad xbox one, anni fa, ma non mi sembrava funzionasse. Però se tu l'hai fatto devo allora essermi perso qualcosa... quando sarà il momento ci riprovo.


Sto pensando di farmi un recap su un foglio di nomi, cognomi e geografia.. per quelli che ho conosciuto sul primo Cold Steel, visto che sarà bello aver sotto mano i riferimenti nel momento di un altro capitolo.

Per quanto riguarda gli YS, avevo giocato i primi due vecchiotti su steam, con quel sistema del "colpo andando addosso al nemico" :D ma tutto sommato li ho apprezzati. Ne ho altri 2-3 presi su steam tipo oath in felgana e altri che non ricordo, ancora da provare però.
Avevo iniziato invece sempre qualche anno fa Celceta ma senza apprezzarlo... però come è stato per Cold Steel, forse anche per quell'YS non era il mio momento :D È nella lista dei "ci riproverò".


Daje, persino Sky the 3rd, che è quello meno apprezzato della trilogia Sky, assume tutto un altro sapore giocarlo dopo Cold Steel 1.

#305
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Avevo provato col joypad xbox one, anni fa, ma non mi sembrava funzionasse. Però se tu l'hai fatto devo allora essermi perso qualcosa... quando sarà il momento ci riprovo.


Sto pensando di farmi un recap su un foglio di nomi, cognomi e geografia.. per quelli che ho conosciuto sul primo Cold Steel, visto che sarà bello aver sotto mano i riferimenti nel momento di un altro capitolo.

Per quanto riguarda gli YS, avevo giocato i primi due vecchiotti su steam, con quel sistema del "colpo andando addosso al nemico" :D ma tutto sommato li ho apprezzati. Ne ho altri 2-3 presi su steam tipo oath in felgana e altri che non ricordo, ancora da provare però.
Avevo iniziato invece sempre qualche anno fa Celceta ma senza apprezzarlo... però come è stato per Cold Steel, forse anche per quell'YS non era il mio momento :D È nella lista dei "ci riproverò".

Gli Ys rispetto alla serie Kiseki sono generi completamente diversi. Sicuramente non eri dell'umore giusto, la serie Ys è comunque una saga molto valida che col tempo hanno saputo rinnovarla e svecchiarla, un po' come sta succedendo con i Kiseki. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo