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[PS4/PS3/VITA/PC] The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel / Eiyuu Densetsu - Sen no Kisekiin europa per fine anno


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Questa discussione ha avuto 304 risposte

#31
reriel

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non è che vogliono arrivare ai 500k della trilogia?

No, il Gold Prize dei Playstation Award è annuale e nel pdf chiaramente dicono di mirare a riceverlo per questo Kiseki. E poi non viene dato a trilogie o un insieme di titoli.


Btw, xizro dovrebbe correggere il titolo del topic, manca una i :sisi:

#32
sonuccio

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Volere è potere, se è arrivato koihime Musou può arrivare anche questo.

qui credo che il problema sia anche nel publisher; MangaGamer evidentemente ha possibilità che mancano a XSEED.

#33
sonuccio

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Nella storia succede poco e nulla per quasi tutto il gioco, anche se si riprende verso la fine ed è riuscita ad incuriosirmi per il seguito.

per me è stato il contrario :D
la rivelazione su Joshua mi ha fatto cascare le braccia a terra, per poi farle risalire in tempo per un facepalm. Detesto i clichè degli shonen.


Immagine inserita

e ma questo di fatto non è uscito, quindi non vale :P
Ma riarrangiato con il tratto dell'altro chara designer (di cui non ricordo il nome), lo stile di quel chara è stato rivalutato in pieno.

#34
Soma

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per me è stato il contrario :D
la rivelazione su Joshua mi ha fatto cascare le braccia a terra, per poi farle risalire in tempo per un facepalm. Detesto i clichè degli shonen.

Eh ma almeno è riuscita a farmi svegliare :asd: Anche se a dire il vero ormai non ricordo manco di cosa si trattava, di preciso :snape:

Modificata da Soma, 15 December 2012 - 08:55 PM.


#35
sonuccio

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COmunque lamentarsi della grafica lascia il tempo che trova. Anche il confronto con gli sviluppatori occidentali secondo me è molto abusato. Spesso si parla di incapacità degli sviluppatori giapponesi,senza però ricordare che i titoli occidentali presi ad esempio spesso vendono svariati milioni,un gioco come questo se ha culo fa le 200k. Quando hai a che fare con aspettative di questo tipo,non è che puoi fare tanto lo splendido con assets e motori grafici :P

Poi se sballi il progetto vai sotto sopra

è sì abusato, ma in fondo in fondo rimane una verità.
Gli occidentali si sbattono di più, non c'è storia, e non serve prendere come esempio i grossi studi, basta guardare anche solo a quelli indipendenti.
Mi viene in mente Frozenbyte, lo sviluppatore dello spettacolare Trine.

#36
sonuccio

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Eh ma almeno è riuscita a farmi svegliare :asd: Anche se a dire il vero ormai non ricordo manco di cosa si trattava, di preciso :snape:

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#37
Soma

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Ah sì, una cosa simile.
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#38
sonuccio

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#39
Soma

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#40
MegaMustaine

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è sì abusato, ma in fondo in fondo rimane una verità.
Gli occidentali si sbattono di più, non c'è storia, e non serve prendere come esempio i grossi studi, basta guardare anche solo a quelli indipendenti.
Mi viene in mente Frozenbyte, lo sviluppatore dello spettacolare Trine.


Grazie al cacchio che si sbattono di più,perchè hanno un maggiore ritorno economico. Non è che non si sbattono perchè son pigri,eh,ma perchè investendo di più non rientrerebbero nei costi. Intanto Trine hai voglia di quanto abbia fatto più di 100-200k. Alla fine è matematico,non ci può essere storia. Cioè hai di fronte in pratica le vendite sul solo suolo giapponese contro quelle di 2 continenti,c'è poco da fare sofismi. Poi vuoi paragonare veramente Trine con un LoH? Con tutto il bene che posso volere a Trine,ma è molto molto meno complesso,un LoH ha un lavoro di progettazione alla spalle enorme,e tra l'altro è pure a scorrimento orizzontale se ricordo bene,questo è completamente 3d

Secondo me è inutile lamentarsi delle grafiche che ti propongono i giapponesi,perchè ci sono differenze di riscontri economici abnormemente differenti. Ed infatti non è un caso che le uniche grafiche competitive siano su prodotti vendibili WW

Modificata da MegaMustaine, 16 December 2012 - 12:32 AM.


#41
sonuccio

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Non paragono Trine a LoH, paragono quello che è team indipendente -preso a caso - di 20 persone è riuscito a fare con quello che i giapponesi riescono a fare.
Ho citato i Fronzenbite, ma potevo anche dire gli Almost Human, che sono ancora più piccoli, ancora più indie, quelli di Grimrock insomma.

Non è questione di complessità e di quanto un LoH sia più grande e abbia più cose, perchè nessuno ha obbligato Falcom a fare un gioco toto 3D in terza persona con camera ruotabile a 360 gradi. Hanno voluto fare quella scelta nonostante la loro inesperienza e i limiti del loro mercato? ed ecco che ne esce un gioco ps2. Sono contenti? buon per loro.
Poi oh, quelli saranno anche beta screen con tutta probabilità, ma la loro qualità non è affatto distanze da Zwei 2.

più che lamentarsi delle grafichette che fanno i giapponesi (che poi , accettare questa sizuazione con un "he, è così, che ci vuoi fà!" a me pare un modo per dare l'ennesima giustificazione ad un mercato che sguazza, autocommiserandosi, nel suo stagnetto ), da criticare è la scelta più o meno giusta/adatta della grafica usata in un gioco piuttosto che un altro.
Spero che questo Sen abbia piacevoli soprese sotto il comparto grafico ( tempo fa si parlava di una uscita verso settembte 2013, quindi di tempo ce ne è), altrimenti, per me, avrebbero fatto meglio ad usare un approccio grafico differente che avrebbe reso molto di più.



edit: Falcom in questo caso è solo il capo espiatorio della situazione, per il semplice fatto che questo è il topic di Legen of Heroes; il mio non è un attacco specifico alla compagnia di ys, ma un discorso più generale.

che poi, un altra cosa: qualcuno divrebbe avvisare Falcom che il gaming per PC è ritornato come protagonista, in occidente.

#42
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Grazie al cacchio che si sbattono di più,perchè hanno un maggiore ritorno economico. Non è che non si sbattono perchè son pigri,eh,ma perchè investendo di più non rientrerebbero nei costi. Intanto Trine hai voglia di quanto abbia fatto più di 100-200k. Alla fine è matematico,non ci può essere storia. Cioè hai di fronte in pratica le vendite sul solo suolo giapponese contro quelle di 2 continenti,c'è poco da fare sofismi. Poi vuoi paragonare veramente Trine con un LoH? Con tutto il bene che posso volere a Trine,ma è molto molto meno complesso,un LoH ha un lavoro di progettazione alla spalle enorme,e tra l'altro è pure a scorrimento orizzontale se ricordo bene,questo è completamente 3d

Secondo me è inutile lamentarsi delle grafiche che ti propongono i giapponesi,perchè ci sono differenze di riscontri economici abnormemente differenti. Ed infatti non è un caso che le uniche grafiche competitive siano su prodotti vendibili WW

Il problema è che neanche i progettoni sono competitivi :asd:
Budget o non budget una arretratezza di mentalità ed abilità è avanti agli occhi di tutti. Non c'è proprio paragone, non importa quanto tempo o quanti soldi hanno, non ce la fanno. Lo sviluppo di Final Fantasy XIII quanto è durato? E quello di GT5, con buona parte delle auto presa da GT4 per PS2? È il brand racing più famoso, più venduto di sempre, è pure interno Sony, quindi non è che abbia problemi di budget o di aiuti tecnici, come te lo spieghi? Versus XIII lo hai visto? Il disastro di FFXIV lo hai seguito? I giochi occidentali di Square Enix li hai visti? Sleeping Dogs è di quelli di Modnation Racer, era stato pure cannato da Activision, lo hai guardato bene? Hitman lo hai guardato bene? Tomb Raider lo hai mai visto? Come loro si e quelli interni no? Ricordi che in MGS4 ad ogni capitolo doveva installare su hdd per 10 minuti? Roba del genere io in occidente non l'ho vista, come te lo spieghi? Ricordi che RE5 fu annunciato nel 2005 ed uscì nel 2009? Che quando arrivò sul mercato erano già usciti i primi due Gears of War? Che è uscito lo stesso anno di Uncharted 2? Il genere è quello, il range di vendita è lo stesso e Capcom è quella che ha investito subito su hdd, è l'unica giapponese ad essere partita con un motore grafico proprietario multiformato. Come te lo spieghi? E Lost Planet? Uscì quasi insieme a Gears of War, ugualmente esclusiva 360, stesso genere. RE6 lo hai visto? Ti pare un gioco da presentare nel 2012? Anche lì problemi di carattere economico? No, perché non credo che Dead Space sia una serie che vende di più, eppure la differenza è sotto gli occhi di tutti. E PES? Che dice Konami? Fifa non vendeva una mazza a confronto nella passata generazione, ricordi? Dov'è il maggior ritorno economico? Come mai l'unico studio Sega a fare la differenza dal punto di vista tecnico è The Creative Assembly? Gli altri sono figliastri e i soldi non gli arrivano? Chi manca all'appello?

Non vedo cosa ci sia da discutere, onestamente.

#43
sonuccio

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bè forse qui siamo andando troppo OT

meglio restringere il campo a Sen no Kiseki

#44
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ma che centra la morale? :D
è semplicemente questione di stile e stilisticamente sto Kiseki, per ora e da quel poco che si vede (ma il chara può anche darsi che sia definitivo), sembra un MMORPG coreano di serie B.


Sonuccio ti prego, ma li hai visti i MMORPG coreani? 8P Sia quelli F2P sia quelli famosi non hanno assolutamente un design simile a questi 8P

Studentelli in divisa? eddai, che il giappone ne ha sfornati di migliori, senza scomodrare quelli proposti da Atlus (sempre al top come design e moda).


Ma ti interessa il contenuto o la scatola? 8P Perche' questo discorso mi ricorda le polemiche (inutili) sul look di Adol in Celceta.

#45
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bè forse qui siamo andando troppo OT

meglio restringere il campo a Sen no Kiseki

Giusto :asd:




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