Grazie al cacchio che si sbattono di più,perchè hanno un maggiore ritorno economico. Non è che non si sbattono perchè son pigri,eh,ma perchè investendo di più non rientrerebbero nei costi. Intanto Trine hai voglia di quanto abbia fatto più di 100-200k. Alla fine è matematico,non ci può essere storia. Cioè hai di fronte in pratica le vendite sul solo suolo giapponese contro quelle di 2 continenti,c'è poco da fare sofismi. Poi vuoi paragonare veramente Trine con un LoH? Con tutto il bene che posso volere a Trine,ma è molto molto meno complesso,un LoH ha un lavoro di progettazione alla spalle enorme,e tra l'altro è pure a scorrimento orizzontale se ricordo bene,questo è completamente 3d
Secondo me è inutile lamentarsi delle grafiche che ti propongono i giapponesi,perchè ci sono differenze di riscontri economici abnormemente differenti. Ed infatti non è un caso che le uniche grafiche competitive siano su prodotti vendibili WW
Il problema è che neanche i progettoni sono competitivi
Budget o non budget una arretratezza di mentalità ed abilità è avanti agli occhi di tutti. Non c'è proprio paragone, non importa quanto tempo o quanti soldi hanno, non ce la fanno. Lo sviluppo di Final Fantasy XIII quanto è durato? E quello di GT5, con buona parte delle auto presa da GT4 per PS2? È il brand racing più famoso, più venduto di sempre, è pure interno Sony, quindi non è che abbia problemi di budget o di aiuti tecnici, come te lo spieghi? Versus XIII lo hai visto? Il disastro di FFXIV lo hai seguito? I giochi occidentali di Square Enix li hai visti? Sleeping Dogs è di quelli di Modnation Racer, era stato pure cannato da Activision, lo hai guardato bene? Hitman lo hai guardato bene? Tomb Raider lo hai mai visto? Come loro si e quelli interni no? Ricordi che in MGS4 ad ogni capitolo doveva installare su hdd per 10 minuti? Roba del genere io in occidente non l'ho vista, come te lo spieghi? Ricordi che RE5 fu annunciato nel 2005 ed uscì nel 2009? Che quando arrivò sul mercato erano già usciti i primi due Gears of War? Che è uscito lo stesso anno di Uncharted 2? Il genere è quello, il range di vendita è lo stesso e Capcom è quella che ha investito subito su hdd, è l'unica giapponese ad essere partita con un motore grafico proprietario multiformato. Come te lo spieghi? E Lost Planet? Uscì quasi insieme a Gears of War, ugualmente esclusiva 360, stesso genere. RE6 lo hai visto? Ti pare un gioco da presentare nel 2012? Anche lì problemi di carattere economico? No, perché non credo che Dead Space sia una serie che vende di più, eppure la differenza è sotto gli occhi di tutti. E PES? Che dice Konami? Fifa non vendeva una mazza a confronto nella passata generazione, ricordi? Dov'è il maggior ritorno economico? Come mai l'unico studio Sega a fare la differenza dal punto di vista tecnico è The Creative Assembly? Gli altri sono figliastri e i soldi non gli arrivano? Chi manca all'appello?
Non vedo cosa ci sia da discutere, onestamente.