Vai al contenuto

Secondo voi Crysis copyright 2007 si puņ paragonare in questi 6 anni a qualche titolo per console?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
Secondo me no. Ho aperto una discussione simile nel theard di xbox eye e me l hanno chiusa dando delle risposte assurde. SIccome sono convinto di quel che dico anche perchè ho tutte e due le console da tempo e posso fare dei paragoni. Ho semplicemente detto che la vera next gen delle console che usciranno nel 2013 in modo IRONICO, si deve vedere se arriverà ai livelli di crysis 1 uscito 6 anni fa. Oltre alla grafica texture anche l intelligenza artificiale mi è sembrata molto meglio di crysis 2. C'è qualcuno che può confermare o sono uscito pazzo?

#2
Hekel

Hekel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2831
Guarda, questo forum è da sempre pro console...se provi a dire alla gente che un gioco PC è migliore di un gioco console, ti chiudono il thread.

è sempre stato così qui...ora come ora Crysis 1, malgrado ormai la veneranda età, è quasi imbattuto, gli unici competitor sono Battlefield 3 e The Witcher 2 (forse anche Metro 2033 versione PC).

Semplicemente ai consolari coi loro 720p, zero AA, zero AF e texture slavate scoccia ammetterlo.

Io credo (e spero) che la next gen esordisca con una grafica al day one che sia AL MINIMO come Battlefield 3 su pc su ULTRA...ma proprio al minimo!

Altrimenti possiamo pure continuare a tenerci questa.

Cryisis 2 è stato uno dei pochissimi e tristissimi casi della storia in cui un sequel non solo è peggiorato come gioco (e di questo abbiamo altri esempi), ma è nettamente peggiorato come grafica!
Questa è la prova provata che Crysis 1 è obbiettivamente superiore ad ogni cosa una console odierna possa fare, in quanto per il 2 hanno dovuto pesantemente ridimensionare la grafica per farla girare sui tostapane maledetti.

Proprio l'altro giorno un amico mi ha detto "ma gioca Killzone 3 su PS3 e guarda che grafica!"

allora io, che la ps3 la ho, ho preso KZ3 e l'ho provato.
Spento in 30 secondi, io ormai non riesco più a giocare a 720p, con 25fps scarsi, zero filtri e tearing a palla.

è una [Censura], ste console hanno fatto il loro tempo, son da rottamare, non si possono più vedere.
ed è anche sacrosanto, hanno quasi 7 anni, quello che mi fa incazzare è che non lo puoi dire, altrimenti la gente si incazza

Modificata da Hekel, 13 December 2012 - 01:38 PM.


#3
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
SECONDO VOI CRYSIS COPYRIGHT 2007 SI PUÒ PARAGONARE [graficamente] IN QUESTI 6 ANNI A QUALCHE TITOLO PER CONSOLE?


NO

#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741
cmq non se ne verrà mai a capo.Ovviamente non hanno capito (o più probabilmente non hanno voluto capire) che la tua discussione verteva prettamente sul lato tecnico perchè non ti potranno mai dire "Crysis tecnicamente fa schifo" per cui lo attaccano sul lato artistico dove è vulnerabilissimo anche se il fulcro della discussione non era minimamente quello.Se gli vai a parlare di grafica ti tirano fuori sempre la stessa manfrina del lato artistico,inconsapevoli che le 2 cose possono e devono andare a braccetto.Da possessore di 2 console dico anch'io che dopo 7 anni hanno rotto i cosiddetti.Motivo per cui un anno e mezzo fa mi son fatto un pc.
Tra l'altro nell'altro topic mi pare di aver letto di qualcuno che affermava che l'I.A. di Crysis 2 fosse superiore a quella dell'1 e avendoli giocati entrambi mi sembra di capire che molta gente parli senza la minima cognizione di causa giusto per gusto di farlo.
Crysis 2 è diventato una bestia di gioco graficamente solo e soltanto grazie al quel Dio di Maldo altrimenti il confronto sarebbe imbarazzante ma l'I.A. è quella di un bambino di 4 anni.

Modificata da LambertoKevlar, 13 December 2012 - 01:55 PM.


#5
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Guarda, questo forum è da sempre pro console...se provi a dire alla gente che un gioco PC è migliore di un gioco console, ti chiudono il thread.

è sempre stato così qui...ora come ora Crysis 1, malgrado ormai la veneranda età, è quasi imbattuto, gli unici competitor sono Battlefield 3 e The Witcher 2 (forse anche Metro 2033 versione PC).

Semplicemente ai consolari coi loro 720p, zero AA, zero AF e texture slavate scoccia ammetterlo.

Io credo (e spero) che la next gen esordisca con una grafica al day one che sia AL MINIMO come Battlefield 3 su pc su ULTRA...ma proprio al minimo!

Altrimenti possiamo pure continuare a tenerci questa.

Cryisis 2 è stato uno dei pochissimi e tristissimi casi della storia in cui un sequel non solo è peggiorato come gioco (e di questo abbiamo altri esempi), ma è nettamente peggiorato come grafica!
Questa è la prova provata che Crysis 1 è obbiettivamente superiore ad ogni cosa una console odierna possa fare, in quanto per il 2 hanno dovuto pesantemente ridimensionare la grafica per farla girare sui tostapane maledetti.

Proprio l'altro giorno un amico mi ha detto "ma gioca Killzone 3 su PS3 e guarda che grafica!"

allora io, che la ps3 la ho, ho preso KZ3 e l'ho provato.
Spento in 30 secondi, io ormai non riesco più a giocare a 720p, con 25fps scarsi, zero filtri e tearing a palla.

è una [Censura], ste console hanno fatto il loro tempo, son da rottamare, non si possono più vedere.
ed è anche sacrosanto, hanno quasi 7 anni, quello che mi fa incazzare è che non lo puoi dire, altrimenti la gente si incazza

meno male che c e qualcuno che la pensa come me grazie veramente...la cosa bella è che noi ci basiamo su fatti oggettivi...[Censura] ti sto dicendo che ho la console da 5 anni piu o meno e ho giocato quasi a tutto e poi ho un pc che ho comprato ultimamente e posso fare dei confronti. E ieri ho giocato per la prima volta a crysis( dopo aver giocato a battlefield 3 tutto pompato e crysus 2 l) e mi sono messo le mani nei capelli...e si sono sentiti di fottere perchè io gli ho fatto notare che non c e un gioco in 6 anni di storia videoludica al pari di crysis 1 in termini di grafica ma soprattutto maggior potenza di calcolo di tutto l ambiente. Addirittura uno mi ha risposto vabbe tieniti la giungla io mi tengo la storia di HALO... :D un altro mi ha detto che un vero pcista serio non spende 1000 euro a fine generazione quando poi penso che con la configurazione che ho cioe (i5 3550 gtx 670 power edition 8 gb di ram e ssd) posso ammortizzare bene la next gen e poi magari dopo 3 4 anni prendere una scheda video piu performante; dicendo ironicamente di ringraziare chi mi ha consigliato questa configurazione e cioè in zona tecnica pc...che per me sono stati squisiti. Ma proprio bimbimichia guarda...

Modificata da persemprealex, 13 December 2012 - 02:04 PM.


#6
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

cmq non se ne verrà mai a capo.Ovviamente non hanno capito (o più probabilmente non hanno voluto capire) che la tua discussione verteva prettamente sul lato tecnico perchè non ti potranno mai dire "Crysis tecnicamente fa schifo" per cui lo attaccano sul lato artistico dove è vulnerabilissimo anche se il fulcro della discussione non era minimamente quello.Se gli vai a parlare di grafica ti tirano fuori sempre la stessa manfrina del lato artistico,inconsapevoli che le 2 cose possono e devono andare a braccetto.Da possessore di 2 console dico anch'io che dopo 7 anni hanno rotto i cosiddetti.Motivo per cui un anno e mezzo fa mi son fatto un pc.
Tra l'altro nell'altro topic mi pare di aver letto di qualcuno che affermava che l'I.A. di Crysis 2 fosse superiore a quella dell'1 e avendoli giocati entrambi mi sembra di capire che molta gente parli senza la minima cognizione di causa giusto per gusto di farlo.
Crysis 2 è diventato una bestia di gioco graficamente solo e soltanto grazie al quel Dio di Maldo altrimenti il confronto sarebbe imbarazzante ma l'I.A. è quella di un bambino di 4 anni.


Esattamente...io ieri preso dall'entusiasmo ho cominciato la discussione...ma purtroppo non c'è stato verso. Però mi hanno fatto ridere quando hanno paragonato l' I A di crysis 2 a crysis AHAHAHah oppure quando hanno detto che la conversione fatta su xbox uscita poco tempo fa è simile. Cioè io quando non avevo i soldi per comprarmi un pc, se mi trovavo in una discussione simile mica ho mai detto una cosa del genere...anzi cercavo di seguirvi sempre per sognare quello che poi ho fatto finalmente e cioè una configurazione per pc gamer.

Modificata da persemprealex, 13 December 2012 - 02:20 PM.


#7
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Guarda, questo forum è da sempre pro console...se provi a dire alla gente che un gioco PC è migliore di un gioco console, ti chiudono il thread.

è sempre stato così qui...ora come ora Crysis 1, malgrado ormai la veneranda età, è quasi imbattuto, gli unici competitor sono Battlefield 3 e The Witcher 2 (forse anche Metro 2033 versione PC).

Semplicemente ai consolari coi loro 720p, zero AA, zero AF e texture slavate scoccia ammetterlo.

Io credo (e spero) che la next gen esordisca con una grafica al day one che sia AL MINIMO come Battlefield 3 su pc su ULTRA...ma proprio al minimo!

Altrimenti possiamo pure continuare a tenerci questa.

Cryisis 2 è stato uno dei pochissimi e tristissimi casi della storia in cui un sequel non solo è peggiorato come gioco (e di questo abbiamo altri esempi), ma è nettamente peggiorato come grafica!
Questa è la prova provata che Crysis 1 è obbiettivamente superiore ad ogni cosa una console odierna possa fare, in quanto per il 2 hanno dovuto pesantemente ridimensionare la grafica per farla girare sui tostapane maledetti.

Proprio l'altro giorno un amico mi ha detto "ma gioca Killzone 3 su PS3 e guarda che grafica!"

allora io, che la ps3 la ho, ho preso KZ3 e l'ho provato.
Spento in 30 secondi, io ormai non riesco più a giocare a 720p, con 25fps scarsi, zero filtri e tearing a palla.

è una [Censura], ste console hanno fatto il loro tempo, son da rottamare, non si possono più vedere.
ed è anche sacrosanto, hanno quasi 7 anni, quello che mi fa incazzare è che non lo puoi dire, altrimenti la gente si incazza


quoto :sisi:


Aggiungo anche che Crysis 1 è stato nerfato pesantemente per farlo girare sulle console attuali.... ma il bello che gira lo stesso da culo e fa cagarissimo (difatti è stato un bel fail) :asd: Quindi fa un po' te a che livelli stava Crysis 1 sette anni fa...!

Se loro pensano che i giochi su console sono meglio graficamente del Pc, beh, lasciali nella loro ignoranza, lo sanno pure i sassi che questa cosa non è vera, almeno loro non rispondono con cose assurde... C'era stato anche un Thread dove un tizio diceva che il personaggio di uncharted era detetagliatissimo e pieno di poligoni (o na roba del genere) e che era il top del top... poi arrivò lo spartitraffico di Crysis 2, solo quello era formato da milioni di poligoni, invece di quei 10 / 15 del personaggio di unciartid :asd:

Ma poi ahahah, se arrivano a dire che la versione di Crysis 1 su console è SIMILE a quella del Pc... dai... :asd: non ci arriva nemmeno vicino

#8
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Hai sbagliato il modo di scrivere le tue idee persemprealex.

Perchè finche parli di grafica come texture definizione etc etc nessuno può controbattere quello che hai scritto..perchè Crysis su PC è qualcosa che le console attuali non si avvicinano neanche lontanamente a quel gioco.

Ma quando per esaltare il PC parli di Inteligenza artificiale REALE in Crysis passi da trollatore per forza.
Perchè se hai giocato veramente a Crysis sai benissimo che la IA è qualcosa di scandalosa..io ho giocato su PC e ti posso elencare un macello di video sul tubo che dimostrano questo.

Ma soppratutto ne i consolari ne chi arriva dal mondo PC nessuno sa esattamente cosà sarà la nuova generazione di giochi...non esistono video(a parte techdemo) non esistono giochi che dimostrano cosa sapranno fare le nuove console..quindi si parla del nulla..e i topic come i tuoi diventano solo un covo di fanboy e basta...per andare contro a chi gioca su pc o viceversa.


imho


Io solo questo volevo far notare guarda. Perciò ho voluto dire che la nuova generazione IRONICAMENTE per me è crysis 1 per pc. Per far capire a tutta questa gente che già la current gen su console non è che sia stata chissà cosa. E poi perchè io dopo anni di console(apparte 15 anni fa quando giocavo ancora su pc poi non ho avuto la disponibilità economica) ho visto una cosa oggettiva e gli altri no...mah...e poi per l'intelligenza artificiale ho giocato solo 2 ore ma mi è sembrata quasi perfetta non so...chissà mi capiterà qualche bug sarò il primo a dirlo figurati
Per quanto riguarda la next gen su console effettiva lo so benissimo che crysis 1 su pc lo supererà...O FORSE NO? DIFFICILE :)

Edit: dal 2005 al 2007 non sono stato un giocatore di pc appunto perchè non potevo ma mi sembra che l'ultimo gioco ad avere degli algoritmi perfetti sia F.E.A.R. dove ero contento di rifare delle situazioni di gioco per vedere come fottere l I A.

Modificata da persemprealex, 13 December 2012 - 02:23 PM.


#9
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Tecnicamente per singoli compartimenti ormai è sorpassato, com'è ovvio e giusto che sia, ma è chiaro che quel gioco sia rimasto un unicum e abbia segnato la fine di un'era. Quella delle esclusive pc à la Ultima IX (ossia quei giochi che se ne fregan di tutto e di tutti; solo per la gloria \o/) : (.

#10
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Io ho giocato a livello massimo con Crysis con tutte le mod disponibili e ho visto alla gamesweek Crysis 3 girare su un PC e di colpo Crysis 1 è diventato roba da preistoria...per tutto!

Io spero che per le prossime console quello che ho visto con i miei occhi in Crysis 3 sià solo l'inizio della nuova generazione di giochi...se cosi non fosse...non comprerò le console al D1 come ho sempre fatto...e per la prima volta nella mia vita spenderò soldi per potenziare il mio PC all'inverosimile. :sisi:


Appunto per console xbox 360 e ps3 crysis 3 sarà inferiore a crysis 1 per PC...di questo ne sono quasi sicuro. E la cosa bella è che hanno detto che non rimarrà neanche l'1% sfruttabile. Ah dimenticavo tutto questo a 30fps.. Ma ragazzi con 512 mb di ram non può che essere così...

Modificata da persemprealex, 13 December 2012 - 02:39 PM.


#11
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480

Tecnicamente per singoli compartimenti ormai è sorpassato, com'è ovvio e giusto che sia, ma è chiaro che quel gioco sia rimasto un unicum e abbia segnato la fine di un'era. Quella delle esclusive pc à la Ultima IX (ossia quei giochi che se ne fregan di tutto e di tutti; solo per la gloria \o/) : (.


Tra il tutto e i tutti Ultima IX se n'è fregato anche della coerenza con l'intera serie, e della origin. =)

Comunque Crysis è tanto un'opera d'arte di computer grafica quanto una cagata pazzesca di gioco.
Sbavato durante la intro, sbavato i prima 5 minuti a guardare i dettagli dell'acqua e della vegetazione, scagliato fuori dalla finestra al primo accenno di gameplay.

Ovviamente imho.

Modificata da Kaio!, 13 December 2012 - 09:20 PM.


#12
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
se c'è qualcosa che ha rotto quel gioco forse quella è l' health regen. C'è molta roba da usare in crysis, ma probabilmente han pensato che la maggior parte della gente non si sarebbe data la pena di imparare roba un poco meccanica come gli strife jump con i poteri, per non parlare di tattiche...

Modificata da Insector, 13 December 2012 - 09:31 PM.


#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Secondo me no. Ho aperto una discussione simile nel theard di xbox eye e me l hanno chiusa dando delle risposte assurde. SIccome sono convinto di quel che dico anche perchè ho tutte e due le console da tempo e posso fare dei paragoni. Ho semplicemente detto che la vera next gen delle console che usciranno nel 2013 in modo IRONICO, si deve vedere se arriverà ai livelli di crysis 1 uscito 6 anni fa. Oltre alla grafica texture anche l intelligenza artificiale mi è sembrata molto meglio di crysis 2. C'è qualcuno che può confermare o sono uscito pazzo?


non diciamo cavolate, è stata chiusa perchè hai litigato per due pagine con un altro utente, flame sui cui stiamo valutando provvedimenti, non facciamo sempre le vittime...

tornando IT, la next gen andrà ben oltre Crysis, anche su console
nella attuale generazione non c'è nulla su console paragonabile tecnicamente, o meglio graficamente, a Crysis. ma nemmeno su pc però c'è niente altro di paragonabile, Crysis non è la norma, ma l'eccezione.
ma in generale Crysis è stato ownato da decine di titoli, perchè un bel gioco non è solo grafica spaccamscella e crysis era solo grafica e pochissimo altro, tanto che chi lo giocò al tempo lo ha trovato (nel 99% dei casi) noiosissimo dopo le prime due ore di "wow che grafica"

comunque hai aperto due discussioni ed hai sbagliato due volte la sezione, è un topic da zona generale perchè se si parla di due o più piattaforme postare nella sezione di una di queste non ha senso

#14
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Guarda, questo forum è da sempre pro console...se provi a dire alla gente che un gioco PC è migliore di un gioco console, ti chiudono il thread.

:megalol:

#15
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Riapro perchè, se svuotata di trollate e fanboismi la discussione ha il suo perchè. Solo però se si riesce a discutere con un minimo di cognizione di causa. Per rispondere a quei due tre fanboy pc che ci sono su forumeye:

Moderazione ed amministrazione del forum non hanno nulla contro il pc, ne i suoi utenti, per cui evitiamo di scrivere fesserie simili. Se avete avuto problemi fatecelo sapere via pm, perchè altre forme in pubblico sono considerate una violazione del regolamento e sono sanzionabili.

Adesso dico la mia su crysis1.
Al momento dell'uscita, e forse per 2,3 anni è stato veramente una roba inimmaginabile. Girava poi maluccio su qualsiasi pc, almeno io avevo un top di gamma come scheda video, ed arrancava un pò. Ma fu veramente un evento.

Seconda cosa cosa: la versione console uscita in dd non è assolutamente al livello di quella pc, sebbene non fosse disprezzabile.
Ad esempio dal punto di vista della fisica, mancava quello che poi è stato tolto anche in crysis2, la distruttibilità ambientale delle piante (fisica softbody totalmente estirpata per motivi di mancanza di potenza).
Detto questo crysis1 è il top ancora oggi? Assolutamente no.
Se non tecnicamente (*), artisticamente il gioco è assai meno maturo rispetto a C2, sia come modelli (parlo della qualità non della quantità di poligoni!) che delle animazioni. Stesso discorso per l'illuminazione e la fattura (non la risoluzione!) delle texture.
*Il motore su cui girava, poi, era molto meno complesso e sofisticato del Cryengine 3 (io ci sviluppo da qualche mese sul cryengine 3.4.4 e so di cosa parlo).

Terza cosa: non so se questo riguarda tutti i pcisti o solo i più fanatici (e dal mio punto di vista, ignoranti).
Fermarsi al mero conteggio dei poligoni, alla risoluzione o al framerate, è veramente riduttivo, significa che uno di grafica non è che non ne capisce nulla, è che non ha proprio colto un fatto fondamentale: l'impatto scenico di un gioco è legato mani e piedi alle componente artistica e non può farne a meno.
Il modello di Drake è composto da 1/10 dei poligoni dello spartitraffico di Crysis2, ma ha un lavoro tecnico artistico dietro incredibile, anche perchè deve aggirare le limitazioni della macchina su cui gira!

Graficamente unch2 e 3 sono incredibili, così come lo è un Gow3, o un halo 4.
E' chiaro che se per "grafica bellissima" si intende texture super definite e displacement mapping su tutti i modelli, allora fanno cagare.
E' ovvio che non possono competere in termini di risoluzione delle texture, del dettaglio dei modelli, ne della complessità della fisica, o del framerate, ma quelli non sono pregi del PC in quanto superiore "concettualmente" sono difetti insormontabili di hw vecchi di 7 anni. Cosa fa girare un pc di 7 anni fa ?Nemmeno windows XP!

Quindi diamo a cesere quel che è di cesare: oggi come oggi il gamings sul pc è il top, ma i giochi su console sono piccoli miracoli di tecnica e di arte, e bisogna ammettere quando esce un gioco come halo4 su un hw di 7 anni fa, che è veramente impressionante.....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo