Vai al contenuto

[curiosita] Ecco i 20 studi che abbiamo perso nel 2012Ben 20 studi hanno chiuso i battenti nel 2012

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Interessante il tuo post Niky, le mie sono solo idee che non avendo un riscontro reale, posso risultare sbagliate, però veramente ho idea che molti team falliscono non tanto per i costi di produzione che sono elevati, ma bensì per una mal gestione del denaro e delle risorse.

E' una cosa che sicuramente credo contrbuisca, mica sbagliata.
Quanto saranno costati i video di ME3, ad esempio? E il multy totalmente inutile (e penoso)?
THQ, ad esempio, ha speso malissimo il proprio denaro ed ha sperato in 4mln di copie di Darksiders 2, da non credere.
Mi trovi d'accordo, il mio era un discorso grafico/tecnico, tanto per parlare ed una delle motivazioni che ha fatto lievitare i costi dei giochi.
Ah, tieni presente che negli anni '90 io avevo pagato Wing Commander 4 140.000£, mica bazzecole, quindi non trovo il prezzo dei giochi troppo aumentato.
Anche altri giochi per PC li avevo pagati cotanto (C&C Red Alert, Syndicate Wars, ecc...).

#32
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

E' una cosa che sicuramente credo contrbuisca, mica sbagliata.
Quanto saranno costati i video di ME3, ad esempio? E il multy totalmente inutile (e penoso)?
THQ, ad esempio, ha speso malissimo il proprio denaro ed ha sperato in 4mln di copie di Darksiders 2, da non credere.
Mi trovi d'accordo, il mio era un discorso grafico/tecnico, tanto per parlare ed una delle motivazioni che ha fatto lievitare i costi dei giochi.
Ah, tieni presente che negli anni '90 io avevo pagato Wing Commander 4 140.000£, mica bazzecole, quindi non trovo il prezzo dei giochi troppo aumentato.
Anche altri giochi per PC li avevo pagati cotanto (C&C Red Alert, Syndicate Wars, ecc...).


Aggiungo che per me molte software house, provano a realizzare progetti ambiziosi che sono fuori dalla loro portata, in questa gen ho visto elogiare giochi come Orc must die, limbo, angry birds nello stesso modo in cui viene elogiato un possibile Halo oppure Gears of war, questo perché il mercato essendo casual diverse volte premia anche le idee innovative, senza voler strafare.

Scusate il pessimo modo d'esprimermi =(

#33
NikyAT1

NikyAT1
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4208

Aggiungo che per me molte software house, provano a realizzare progetti ambiziosi che sono fuori dalla loro portata, in questa gen ho visto elogiare giochi come Orc must die, limbo, angry birds nello stesso modo in cui viene elogiato un possibile Halo oppure Gears of war, questo perché il mercato essendo casual diverse volte premia anche le idee innovative, senza voler strafare.

Scusate il pessimo modo d'esprimermi =(

Ed è questo il motivo della "deriva casual", i costi sono bassi e i guadagni enormi. Halo 4 è costato 100 milioni, hai idea di cosa sarebbe significato un flop?

#34
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Ha chiuso la Hudson? Porca troia...
Inoltre mi chiedevo giusto pochi giorni fa che fine avesse fatto Psygnosis... assorbita dalla Sony e infine chiusa, dunque... brutta storia :(

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Sony Liverpool ex Psygnosis è una perdita immensa, uno dei migliori team di giochi di guida ;<

#36
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Per la miseria ma è una strage... Hudson e Sony Liverpool?
Senza contare che per Rockstar Vancouver non me l'aspettavo proprio...
Ma MP3 non ha venduto per niente?

#37
Iuki

Iuki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3731

Quest'anno verrà ricordato per alcuni grandi videogiochi rilasciati ma purtroppo anche per la chiusura di ben venti studi diversi che, chi più chi meno, hanno contribuito a scrivere un pezzo di storia del settore. Difficile dire chi lascierà il vuoto maggiore

  • Hudson Soft (1973): noti per Bomberman
  • Sony Liverpool (precedentemente Psygnosis, 1988): noti per WipeOut


Invece è semplicissimo, questi due studi storici sono la vera perdita.. dispiace per gli altri, ma questi due hanno una storia Hudson Soft non era solo Bombeman, come la Ex Psygnosis non era solo Wipe-Out

http://en.wikipedia....dson_Soft_games

http://it.wikipedia....iochi_Psygnosis




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo