Vai al contenuto

FANAL FANTASY V - ps1qualcuno ha delle info?? Si Fanal, non Final


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227
dite che si potrebbe contattare qualcuno della casa per avere info su questo pezzo?? Square, Enix o Sony che si voglia??

Qualcuno dovrebbe intercalare... :) qualche amn. divino...

#17
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

certo che si..

ma stasera quando rientro dal lavoro!!!

ok allora a stasera, perchè adesso sto al lavoro pure io :asd:

#18
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Cosi' a occhio sembrerebbe, ammesso che sia legittimo, un semplice errore di trascrizione visto che la copia pare giapponese (basti ricordare il recente errore di scrittura di Capcom...)

#19
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

Cosi' a occhio sembrerebbe, ammesso che sia legittimo, un semplice errore di trascrizione visto che la copia pare giapponese (basti ricordare il recente errore di scrittura di Capcom...)


Sicuro sicuro è un errore di trascrizione, ma in giro sulla rete non ne trovo menzione da nessuna parte.

Vorrei capire, se potrebbe avere, ora o in futuro, un qualsivoglia interesse collezionistico.

Thanks

#20
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Cosi' a occhio sembrerebbe, ammesso che sia legittimo, un semplice errore di trascrizione visto che la copia pare giapponese (basti ricordare il recente errore di scrittura di Capcom...)


Quale errore?

Comunque che tipo di errore di trascrizione dovrebbe essere? Che io sappia le copertine vengono stampate, se avessero mandato a stampare il file con la dicitura sbagliata dovrebbero essercene altre in giro, no?

E ciò ne diminuirebbe il valore...

Modificata da Zack91, 11 December 2012 - 05:58 PM.


#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
a me vengono in mente 2 opzioni: il gioco arriva da un circuito illegale - oppure - ti sei beccato un refuso che è stato accidentalmente commercializzato.

#22
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma i giochi giapponesi avevano una custodia così sottile? Quelle pal e usa erano grossissime

Modificata da emanuele0933, 11 December 2012 - 08:37 PM.


#23
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Quelle per PS1 direi di si'.

#24
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

a me vengono in mente 2 opzioni: il gioco arriva da un circuito illegale - oppure - ti sei beccato un refuso che è stato accidentalmente commercializzato.


il gioco ovviamente lo avevo preso a suo tempo da commercianti paralleli.. che trattavano roba import.

un signor commerciante direi!! zona bg, perche' ai tempi qui in Bs non c'era nessuno che vendeva videogames.

#25
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

Ma i giochi giapponesi avevano una custodia così sottile? Quelle pal e usa erano grossissime


si si, confermo, tutte le jap che ho (moooolte) sono in custodie slim!!

ma, ti giuro, certe copertine dei tempi d'oro, sono veramente stupende!!

#26
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

Quale errore?

Comunque che tipo di errore di trascrizione dovrebbe essere? Che io sappia le copertine vengono stampate, se avessero mandato a stampare il file con la dicitura sbagliata dovrebbero essercene altre in giro, no?

E ciò ne diminuirebbe il valore...


Ho cercato tantissimo in giro, ma non ho trovato nulla su questa copia.. quindi, in giro ce ne dovrebbero essere assai poche.

sto aspettando la risposta da un forum americano in tal proposito.

#27
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ho cercato tantissimo in giro, ma non ho trovato nulla su questa copia.. quindi, in giro ce ne dovrebbero essere assai poche.

sto aspettando la risposta da un forum americano in tal proposito.


Dunque come tu stesso ammetti è più facile che sia una delle copertine da scartare, finita per errore in commercio, oppure qualcosa di non proprio "ufficiale"...
Certo che se fosse così chi l'ha fatto doveva essere bravo perchè a parte l'errore sono identiche, dunque boh...

Comunque sia penso che a sto punto si possa considerare molto rara, e dunque un minimo di valore aggiuntivo ce l'ha (però il gioco è usato, se fosse stato nuovo magari poteva valere anche un migliaio di euro se unica).

Per quanto riguarda la square enix, io li ho contattati un paio di volte per il supporto, però per motivi legati ai giochi(tipo ffxi), non penso ci sia modo di chiedergi una cosa del genere; poi magari mi sbaglio...
Comunque se vuoi prova a vedere la divisione europea, del sito(che fa anche da miniforum) magari riesci a contattare qualcuno importante e portare la faccenda agli occhi di qualcuno della casa; se è davvero l'unico al mondo come minimo diffondono la notizia sul web, poi magari te lo comprano direttamente XD .

#28
Lackys

Lackys
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2227

Dunque come tu stesso ammetti è più facile che sia una delle copertine da scartare, finita per errore in commercio, oppure qualcosa di non proprio "ufficiale"...
Certo che se fosse così chi l'ha fatto doveva essere bravo perchè a parte l'errore sono identiche, dunque boh...

Comunque sia penso che a sto punto si possa considerare molto rara, e dunque un minimo di valore aggiuntivo ce l'ha (però il gioco è usato, se fosse stato nuovo magari poteva valere anche un migliaio di euro se unica).

Per quanto riguarda la square enix, io li ho contattati un paio di volte per il supporto, però per motivi legati ai giochi(tipo ffxi), non penso ci sia modo di chiedergi una cosa del genere; poi magari mi sbaglio...
Comunque se vuoi prova a vedere la divisione europea, del sito(che fa anche da miniforum) magari riesci a contattare qualcuno importante e portare la faccenda agli occhi di qualcuno della casa; se è davvero l'unico al mondo come minimo diffondono la notizia sul web, poi magari te lo comprano direttamente XD .


Ok.

Cmq, prendi per buona la prima ipotesi, sicuro è ufficiale, poi come sia finita in commercio questo non lo so'..
Dopo, certo il gioco ormai è usato, perchè da bravo che sono stato, lo aperto per verificare l'integrita' del tutto.. ma non ha mai "letteralmente" mai girato in una play.

Cerco ancora... :)

#29
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588
Allora, se non sei tu su NeoGaf, quest'utente "Red Scarlet", ha una copia come la tua:

http://www.neogaf.co...8&postcount=693

#30
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Allora, se non sei tu su NeoGaf, quest'utente "Red Scarlet", ha una copia come la tua:

http://www.neogaf.co...8&postcount=693


Noooo sfuma l'opzione "gioco da miliardi di euro" :goccia: .
Beh vuoi dirmi che non ci hai mai giocato?!?

ma non ha mai "letteralmente" mai girato in una play.


Comunque, mi dispiace ma, come dovresti sapere anche tu, i veri collezionisti non hanno occhi se non per oggetti strettamente sigillati, e questo è uno di essi...
Beh, a questo punto non rimane che credere nell'ipotesi della square-enix, oppure puoi sempre tenerlo per vantarti di essere uno dei pochi a possederlo XD, potresti esibirlo e far pagare il biglietto... :pff:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo