Vai al contenuto

Creare disco di ripristino

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

Nico Gagliardini

Nico Gagliardini
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Salve a tutti, finalmete ho comprato il mio nuovo notebook, precisamente un Asus N56VZ-S4198H, e volevo chiedervi come creare un disco di ripristino... Sul manuale c'è la procedura, e c'è scritto di cliccaresull'icona sul desktop "AI RECOVERY BURNER", ma quest'icona non c'è e non esiste proprio, perché nemmeno con il tasto cerca compare... Mi potete dire come fare? Perché non so proprio come muovermi :(... Il notebook ha Windows 8

Modificata da Nico Gagliardini, 11 December 2012 - 11:30 AM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Puoi usare la procedura guidata di windows, basta che nel menu Start cerchi "disco ripristino".

Nico Gagliardini

Nico Gagliardini
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Si l'ho fatto, però ho letto un po' in giro che così non crei l'immagine del disco (non so cosa sia), e ho sempre letto in rete che ci vogliono 2-3 DVD, ma io ho fatto quella procedura e mi ha scritto solo mezzo DVD... Eppure la procedura è andata benissimo... Invece se voglio trasferire la partizione di ripristino su un'unità esterna, devo avere almeno una penna da 16 gb... Non ci capisco più nulla... Significa che già c'è una partizione di ripristino all'interno del pc?

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
Se non hai disattivato l'opzione, Windows crea in automatico dei punti di ripristino, all'installazione di un nuovo software ad esempio. Così in caso tu faccia qualche danno, puoi tornare indietro senza troppi problemi.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Usa Acronis boot cd, ti fai l'immagine intera del tuo hard disk e lo tieni in una memoria. Poi quando hai bisogno riusi ancora acronis e fai il ripristino dell'immagine. Tempo di esecuzione un ora per backup un ora per ripristino :)

Saturniox

Saturniox
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Con win 7 c' l'opzione crea immagine, ma ti conviene metterla in una partizione o meglio ancora in un altro hdd

Nico Gagliardini

Nico Gagliardini
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Usa Acronis boot cd, ti fai l'immagine intera del tuo hard disk e lo tieni in una memoria. Poi quando hai bisogno riusi ancora acronis e fai il ripristino dell'immagine. Tempo di esecuzione un ora per backup un ora per ripristino :)

Tiagullo e mi puoi spiegare per favore tutta la procedura con questo programma?

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Tiagullo e mi puoi spiegare per favore tutta la procedura con questo programma?

https://forum.everye...mage-home-2012/

;)

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
mi ha anticipato il socio XD Guarda il topic ufficiale con tutta la guida scritta, se hai problemi col programma posta tranquillamente di la ;)

Nico Gagliardini

Nico Gagliardini
  • Little Eye Fan

• Stelletta

mi ha anticipato il socio XD Guarda il topic ufficiale con tutta la guida scritta, se hai problemi col programma posta tranquillamente di la ;)

Ok ora la guardo :)... Faccio un piccolo OT: mi hanno detto che se dovrò ripristinare il notebook dovrò inserire il numero seriale del mio Windows 8, vero? se è così da dove lo prendo, visto che sotto al notebook non c'è?

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

Allora, facendo il ripristino da Acronis, si devi reinserire nuovamente il codice. Problema che su Win 8, la chiave non è più stampata sulla targhetta ma salvata direttamente nel bios di sistema cosi quando si installa il sistema operativo si immette automaticamente il seriale. Provo a fare un pò di ricerche e vedo se trovo qualcosa per prendere la chiave ;)

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

Allora, sono metodi che ho trovato ma che non assicuro sulla corretta funzionalità, però tentare non nuoce. Prova questo http://www.magicalje...s/keyfinder.zip intanto e poi l'altro te lo mando in pm perchè è un programma a pagamento e non posso mettere il link. Ti scrivo anche in pm le istruzioni da fare ;)

Io ho win 7 e non posso certificarlo, ma su win 7 la chiave OEM del mio portatile la vede giusta in entrambi i programmi. Se qualcuno che ha una versione di win 8 comprata può testarla e verificare il funzionamento mi farebbe un piacere ;)

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo