Vai al contenuto

Impianto home theatre...AUDIOFILI A ME


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016
Dopo i consigli sulla tv sono a caccia di suggerimenti sull'impianto ht.

Ho un semplicissimo onkyo r380, modello acquistato già munito di casse alcuni anni fa tanto per abbandonare l'audio del televisore.

Ora vorrei passare a qualcosa di più serio, ero orientato su delle indiana line Tesi che però dubito possano girare discretamente col mio ampli, volevo quindi capire su quale ampli potermi orientare per far lavorare bene diffusori di quel genere.

#2
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447
Con le IL Tesi e rimanendo in casa Onkyo, ci vedrei bene un TX-NR515 o un TX-NR616.

#3
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016

Con le IL Tesi e rimanendo in casa Onkyo, ci vedrei bene un TX-NR515 o un TX-NR616.



con queste riuscirei a sfruttare i diffusori al 100%? lo chiedo perchè leggendo in giro ho scoperto che il wattaggio in uscita indicato nelle specifiche viene calcolato usando una sola uscita alla volta, non vorrei che fossero sottopotenziati.

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Alle IL si accoppiano bene anche i Denon, ma dipende da quanto puoi spenderci. Comunque vale sempre il consiglio di farsi una bella sessione di ascolti nei negozi :sisi:

#5
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016
Per la spesa vorrei stare sotto i 2k per ampli e casse....il sub naturalmente è escluso e non credo nemmeno di poter montare quello del set onkyo ( passivo ) su di un altro ampli giusto?

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ah quindi devi cambiare tutto. Io ti direi di tenere i surround attuali, e pensare a sinto e fronte, con due bei diffusori da pavimento a tre vie; se la stanza non è troppo grande puoi anche fare a meno del sub. Il fatto del passivo/attivo è una questione troppo personale; in teoria, avere un attivo lascia al sinto il compito di gestire le sole alte frequenze, con una qualità complessiva superiore, ma paradossalmente potresti avere una resa migliore col passivo, grazie alle caratteristiche dell'ambiente. Devi valutare ogni possibilità, senza precluderne altre, specie con certe somme in gioco.

#7
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016

Ah quindi devi cambiare tutto. Io ti direi di tenere i surround attuali, e pensare a sinto e fronte, con due bei diffusori da pavimento a tre vie; se la stanza non è troppo grande puoi anche fare a meno del sub. Il fatto del passivo/attivo è una questione troppo personale; in teoria, avere un attivo lascia al sinto il compito di gestire le sole alte frequenze, con una qualità complessiva superiore, ma paradossalmente potresti avere una resa migliore col passivo, grazie alle caratteristiche dell'ambiente. Devi valutare ogni possibilità, senza precluderne altre, specie con certe somme in gioco.




Lo spazio da coprire è una porzione del salotto non eccessivamente ampia, diciamo che da dove si trova il punto di ascolto/visione tv mi troverei ad un 2,50 dalle casse frontali e 1,50 dalle posteriori.

Il sub da quello che mi dici quindi potrei tenerlo, io credevo che essendo passivo fosse in qualche modo legato all'amplificatore e non potesse andare con altro, lieto di essermi sbagliato.

Parlando di amplificatori, quelli suggeriti da millenium vanno bene o rischiano di essere sottodimensionati rispetto ai diffusori?

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per le Tesi vanno bene i due Onkyo consigliati dal buon Millenium. Se ti interessa su Onlinestore trovi il bundle Tesi 540 + 740 + 240 + Basso 850 a 940€; in questo modo hai parecchio margine per il sinto e puoi puntare anche al NR717.

#9
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016
Ottime le offerte del sito, lo hai già testato per quanto riguarda l'affidabilità, immagino di si però chiedo conferme.


Che differenza c'è tra la serie tesi 240 etc... e la 242- 542 - 742 ?

C'è un sito sul quale vedee il reale wattaggio di un ampli?

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il sito è affidabile, ci ho preso il mio impianto quindi vai tranquillo. Tra *40 e *42 cambia soltanto la finitura se non ho visto male. Per i watt non saprei, ma puoi cercare in giro qualche recensione, di solito sono molto approfondite.

#11
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016
ultima cosa poi ho tutte le info....ho fatto la comparazione sul sito onkyo tra il 616 e il 717, ad un occhio poco esperto le differenze non sono molte ma i 200 euro in più del secondo devono pur giustificarsi in qualche maniera, sapresti dirmi cosa cambia di così importante, in particolare per il tipo di diffusori che andrei a prendere?

#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il 717 ha un maggior output per canale e qualche connessione in più, ma con ben sette ingressi HDMI direi che non ti serve altro.

#13
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016

Il 717 ha un maggior output per canale e qualche connessione in più, ma con ben sette ingressi HDMI direi che non ti serve altro.


infatti non vorrei fosse esagerato...mille grazie per l'aiuto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo