Vai al contenuto

Garanzia e Samsung


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
Ho un problema con un samsung galaxy w. sembra riavviarsi quando si collega a internet, unicamente quando non è in carica e se la batteria è al di sotto del 50% circa. inoltre in seguito non riesce piu a riaccendersi e a fare nulla fino a quando non si rimette in carica. in carica non fa nulla di tutto questo. secondo me, insomma, è la batteria.

ora il discorso è questo: il telefono è immacolato, no root, aggiornato con kies. E' ancora in garanzia (13° mese su 24). Mi conviene mandarlo in garanzia o prendere direttamente una nuova batteria? E el caso della garanzia, come funziona? non capisco se è brandizzato o meno! se non lo fosse?

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se lo fosse puoi anche sentire il brand (tim, vodafone eccetera)

leggi bene il manuale, perchè la batteria a volte ha 12 mesi o pure meno essendo un oggetto che comunque si usura

se è brandizzato lo vedi, te lo dice ad ogni riavvio che fai

#3
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Dipende dalle tue esigenze. Calcola che in garanzia potrebbe stare fuori diverse settimane, se non hai problemi puoi portarlo al centro, altrimenti potresti provare tu stesso a comprare una batteria nuova e a cambiarla.

#4
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Se è un problema della batteria, tieni conto che per molti la garanzia è di soli 12 mesi

#5
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846
Io proverei a riportarlo come appena uscito dalla scatola e re installarci tutto :sese: magari è successo qualcosa che boh :D

#6
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
grazie per i consigli. non è brandizzato quindi i tempi sono probabilmente lunghi. però la sicurezza che sia la batteria non ce l'ho, seppure questa si comporta secondo me in modo anomalo. Da dove la compro una batteria? l'ultima che comprai da amazon, per galaxy s, me la spedirono 2 volte e non mi è mai arrivata, alla fine mi diedero un rimborso. Vorrei un sito che spedisce con un corriere o cmq qualcosa di valido tipo raccomandata.

#7
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

grazie per i consigli. non è brandizzato quindi i tempi sono probabilmente lunghi. però la sicurezza che sia la batteria non ce l'ho, seppure questa si comporta secondo me in modo anomalo. Da dove la compro una batteria? l'ultima che comprai da amazon, per galaxy s, me la spedirono 2 volte e non mi è mai arrivata, alla fine mi diedero un rimborso. Vorrei un sito che spedisce con un corriere o cmq qualcosa di valido tipo raccomandata.


Guarda se la Mugen fa batterie compatibili, per molti modelli le fanno anche maggiorate.
Altro sito, duracell-direct.

#8
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
mugen le fa ma 5 settimane di spedizione sono troppe. e poi a natale storicamente non è mai arrivato niente a casa mia... magari cercherò qualcosa di affidabile su ebay o amazon

ho scaricato un programma "health battery" e mi dice "salute: Buona". Come posso essere sicuro che è la batteria e non un discorso software/hardware telefono?

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
le batterie le prendi anche al MW o simili o in un punto Samsung qualunque, sul sito ci dovrebbe essere la cartina
nello stesso punto Samsung dovresti poter avere assistenza anche piuttosto rapida (mia cugina sull'S3 ha sostituito il display rotto in 3 ore pausa pranzo compresa)

#10
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

mugen le fa ma 5 settimane di spedizione sono troppe. e poi a natale storicamente non è mai arrivato niente

Vero, ma loro le fanno pure maggiorate :D . Stavo valutando se vale la pena prendere da loro una 1800 da sostituire alla oroginale 1500, aspetterei qualche settimana ma pazienza.

#11
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

mugen le fa ma 5 settimane di spedizione sono troppe. e poi a natale storicamente non è mai arrivato niente a casa mia... magari cercherò qualcosa di affidabile su ebay o amazon

ho scaricato un programma "health battery" e mi dice "salute: Buona". Come posso essere sicuro che è la batteria e non un discorso software/hardware telefono?


Io l'ho appena comprata da amazon (una 2000 per l'S2), e dovrebbe arrivarmi oggi. Strano il tuo problema con amazon, di solito è molto affidabile!

Per quanto riguarda il programma, considera che pure a me dice "buona" e poi si spegne di colpo XD
Dopo che si è spento, devo per forza ricaricarlo, e la percentuale di batteria va a caso.

Quindi si, potrebbe essere la batteria :D

#12
JackTheRipper

JackTheRipper
  • Just one day closer to death

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2554
si al negozio mi hanno detto e fatto notare che la batteria è un pò bombata, tipo come se si fosse gonfiata. Cmq il telefono è andato in garanzia in toto... vedremo.

Con amazon mai un problema, anzi quando c'è stato un problema è stato sempre risolto in maniera efficiente e celere. con amazon-ma venduto e spedito da pincopallo, sempre solo guai (ma con rimborso finale).

#13
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Io l'ho appena comprata da amazon (una 2000 per l'S2), e dovrebbe arrivarmi oggi. Strano il tuo problema con amazon, di solito è molto affidabile!

Su amazon vendono anche altri negozi ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo