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Dark Souls II: Scholar of the First Sin [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Disponibile!"Go Beyond Death" | In Arrivo anche Su PS4!


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#9526
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Più che quello è come sono collegati tra loro con scorciatoie che non sono all'altezza.


Vero questa cosa l'ho notata. Ad esempio alla fine della foresta mi aspettavo che ci fosse una shortcut per Majula o un collegamento ad un'altra zona e invece vieni letteralmente teletrasportato da un'altra parte. Comunque non ho capito temporalmente quando è ambientato DS2 (anche se la concezione del tempo è un pó strana in questa serie): il fabbro dice che non può usare il tizzone perché anche se una volta venivano usati (DS1) ora non sanno come usarli, le guardiane del fuoco ora sono vecchie e dicono che una volta custodivano i falò (DS1)...di collegamenti con il prequel comunque ce ne sono pochi mi pare.

ti diro' una cosa e molti mi odieranno

tolto il discorso lore il 2 per me e' di gran lunga il miglior souls. dura UN INFINITA', sul serio, e' 5 volte ds1. ha un infinita di aree, boss opziobali, ha tantissimi mob diversi, centinaia di armi, meccaniche molto belle.come i falo ascetici e il miglior pvp della serie. tolto bloodborne e decisamente il souls che mi ha divertito di oiu giocare


Bene bene non vedo l'ora di proseguire. Ma infatti a primo impatto pensavo di aver avviato DS3 per sbaglio perché era veramente diverso da come me l'aspettavo; avevo aspettative bassissime e invece...

Modificata da Extra, 14 February 2020 - 12:48 PM.


#9527
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Vero questa cosa l'ho notata. Ad esempio alla fine della foresta mi aspettavo che ci fosse una shortcut per Majula o un collegamento ad un'altra zona e invece vieni letteralmente teletrasportato da un'altra parte. Comunque non ho capito temporalmente quando è ambientato DS2 (anche se la concezione del tempo è un pó strana in questa serie): il fabbro dice che non può usare il tizzone perché anche se una volta venivano usati (DS1) ora non sanno come usarli, le guardiane del fuoco ora sono vecchie e dicono che una volta custodivano i falò (DS1)...di collegamenti con il prequel comunque ce ne sono pochi mi pare.


Bene bene non vedo l'ora di proseguire. Ma infatti a primo impatto pensavo di aver avviato DS3 per sbaglio perché era veramente diverso da come me l'aspettavo; avevo aspettative bassissime e invece...


Si ci sono parecchi collegamenti.
Io l'ho sempre collocata dopo il primo anche se come dici tu è difficile capirlo precisamente.

#9528
Artorias85

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Il due purtroppo è molto meno preciso e pm reattivo del terzo capitolo e anche del primo, come combat.

Ma non capisco tutte le critiche che ha ricevuto, è davvero un gioco enorme, con mille segreti e aree da scoprire.


Però no, i boss sono molto molto facili e poco ispirati, quasi tutti del terzo e alcuni del primo sono su un altro pianeta 🙂

Io ritengo nel complesso il terzo file il migliore, se rifacessero il secondo con il motore del terzo sarebbe uno spettacolo ☺️☺️

Modificata da Artorias85, 14 February 2020 - 01:06 PM.


#9529
Crio97

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Vero questa cosa l'ho notata. Ad esempio alla fine della foresta mi aspettavo che ci fosse una shortcut per Majula o un collegamento ad un'altra zona e invece vieni letteralmente teletrasportato da un'altra parte. Comunque non ho capito temporalmente quando è ambientato DS2 (anche se la concezione del tempo è un pó strana in questa serie): il fabbro dice che non può usare il tizzone perché anche se una volta venivano usati (DS1) ora non sanno come usarli, le guardiane del fuoco ora sono vecchie e dicono che una volta custodivano i falò (DS1)...di collegamenti con il prequel comunque ce ne sono pochi mi pare.

È ambientato dopo, infatti si trovano vari rimandi al primo alcuni molto carini, altri semplici fan service :D
Comunque la questione del tempo è molto complicata e difficile da carpire senza mettircisi sotto e fare qualche ipotesi anche azzardata.

#9530
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Ragazzi ho bisogno di alcuni suggerimenti. Per lo stregone cosa mi consigliate di livellare? Per ora sono al 56 e ho alzato per lo più Vita, Intelletto e Volontà con qualche punto distribuito anche tra Adattabilità e Tempra. Non só se mi conviene alzare anche Forza/Destrezza per usare uno scudo o un arma migliore: ho ancora il catalizzatore dell'inizio e nessuno scudo perché ho valori bassi quindi schivo solo.

Ho finito il Pontile e ora sono alla Bastiglia. Praticamente stó giocando il gioco in contemporanea con un amico e lui dice di aver finito la Bastiglia senza incontrare boss mentre io ne ho incontrato uno (tre) che mi blocca(no) la strada e non riesco a proseguire. Parlo delle 3 sentinelle...oggi riprovo bo.

I boss comunque si sono molto anonimi e per ora mi è piaciuto solo il Persecutore (che ti insegue negli altri livelli pure). Trovo molto interessante invece che in DS2 giocare in forma umana porta benefici sostanziali (come la vita completa) rispetto a DS dove potevi fare pure tutto da non morto.

#9531
Caniderrimo

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Ragazzi ho bisogno di alcuni suggerimenti. Per lo stregone cosa mi consigliate di livellare? Per ora sono al 56 e ho alzato per lo più Vita, Intelletto e Volontà con qualche punto distribuito anche tra Adattabilità e Tempra. Non só se mi conviene alzare anche Forza/Destrezza per usare uno scudo o un arma migliore: ho ancora il catalizzatore dell'inizio e nessuno scudo perché ho valori bassi quindi schivo solo.

Ho finito il Pontile e ora sono alla Bastiglia. Praticamente stó giocando il gioco in contemporanea con un amico e lui dice di aver finito la Bastiglia senza incontrare boss mentre io ne ho incontrato uno (tre) che mi blocca(no) la strada e non riesco a proseguire. Parlo delle 3 sentinelle...oggi riprovo bo.

I boss comunque si sono molto anonimi e per ora mi è piaciuto solo il Persecutore (che ti insegue negli altri livelli pure). Trovo molto interessante invece che in DS2 giocare in forma umana porta benefici sostanziali (come la vita completa) rispetto a DS dove potevi fare pure tutto da non morto.

 

Secondo me le magie più divertenti da usare in dark souls 2 sono i malocchi, anche in luce del fatto che nel 3 li hanno segati inglobandoli nelle tre tipologie presenti già nel primo capitolo (stregonerie, miracoli e piromanzie). 

 

Scalano con la statistica più bassa tra fede e intelligenza, per cui con 30 in entrambe (30/30 è il soft cap) è come se avessi 60 in intelligenza per le stregonerie o 60 in fede per i miracoli. Sono molto vari e, se hai intenzione di utilizzare un mago anche in dark souls 3, almeno ti offriranno un'esperienza un filo diversa.

 

Per forza e destrezza dipende sempre da che armi vuoi utilizzare. Se ti trovi bene senza scudo, anche quelle leggere con i buff delle tue magie riescono a fare un bel po' di danni. Comunque qui puoi fare il respec dei punti abilità spesi consegnando un certo oggetto (raro) ad un certo npc, per cui puoi sperimentare a piacimento.

 

Le tre sentinelle (che se non sbaglio son deboli a qualche tipo di magia e alle armi contundenti come le mazze) si possono saltare in qualche modo, ma non chiedermi come che non me lo ricordo  :P


Modificata da Caniderrimo, 15 February 2020 - 02:34 PM.


#9532
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Secondo me le magie più divertenti da usare in dark souls 2 sono i malocchi, anche in luce del fatto che nel 3 li hanno segati inglobandoli nelle tre tipologie presenti già nel primo capitolo (stregonerie, miracoli e piromanzie). 
 
Scalano con la statistica più bassa tra fede e intelligenza, per cui con 30 in entrambe (30/30 è il soft cap) è come se avessi 60 in intelligenza per le stregonerie o 60 in fede per i miracoli. Sono molto vari e, se hai intenzione di utilizzare un mago anche in dark souls 3, almeno ti offriranno un'esperienza un filo diversa.
 
Per forza e destrezza dipende sempre da che armi vuoi utilizzare. Se ti trovi bene senza scudo, anche quelle leggere con i buff delle tue magie riescono a fare un bel po' di danni. Comunque qui puoi fare il respec dei punti abilità spesi consegnando un certo oggetto (raro) ad un certo npc, per cui puoi sperimentare a piacimento.
 
Le tre sentinelle (che se non sbaglio son deboli a qualche tipo di magia e alle armi contundenti come le mazze) si possono saltare in qualche modo, ma non chiedermi come che non me lo ricordo  :P


Interessanti questi malocchi, in effetti avevo visto che c'era un trofeo apposito e mi chiedevo cosa fossero. Ancora non li ho trovati ma non só se mi conviene alzare la fede per massimizzarli (ho 20 INT e 4 FED).

L'oggetto per il respec credo di averlo, l'ho trovato nella villa a Majula. Per ora lo conservo poi vedrò più avanti se è il caso di utilizzarlo. Più che altro esiste un oggetto che mi fa cambiare aspetto? No perché ho creato un personaggio talmente brutto e fuoriluogo che ogni volta che lo vedo mi vien da ridere.

Io: "Allora voglio fare il Piromante quindi farò un personaggio saggio ma allo stesso tempo giovanile, con capelli e barba rosso fuoco, con uno sguardo vispo e crudele".

Sempre io:

Spoiler


Intanto sono riuscito a fare fuori le sentinelle. Mi ero impuntato a farle da solo senza l'aiuto dell'npc della zona e da non morto e mi hanno dato filo da torcere però riflettendoci non credo sarebbero state problematiche se fatte full life.

#9533
Caniderrimo

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Interessanti questi malocchi, in effetti avevo visto che c'era un trofeo apposito e mi chiedevo cosa fossero. Ancora non li ho trovati ma non só se mi conviene alzare la fede per massimizzarli (ho 20 INT e 4 FED).

L'oggetto per il respec credo di averlo, l'ho trovato nella villa a Majula. Per ora lo conservo poi vedrò più avanti se è il caso di utilizzarlo. Più che altro esiste un oggetto che mi fa cambiare aspetto? No perché ho creato un personaggio talmente brutto e fuoriluogo che ogni volta che lo vedo mi vien da ridere.

Io: "Allora voglio fare il Piromante quindi farò un personaggio saggio ma allo stesso tempo giovanile, con capelli e barba rosso fuoco, con uno sguardo vispo e crudele".

Sempre io:

Spoiler

 

Cambiargli aspetto non è possibile, però puoi trasformarlo in una gentil donzella.Torna nella zona iniziale e cerca un oggetto inusuale alla deriva sulla spiaggia.

In alternativa puoi sempre mettigli un secchio sulla testa come ho sempre fatto io con i miei di omini. Mai più visto il loro volto dopo i primi cinque minuti di gioco  :sese:

 

Riguardo i malocchi vedi tu. Considerato che si sale di livello molto più rapidamente in questo souls rispetto agli altri arrivare a 30 sia in fede che in intelligenza è piuttosto facile. E se non hai intenzione di alzare molto o per nulla forza, destrezza e vigore non usando scudi, armi ed armature pesanti puoi riuscire a raggiungere tranquillamente i 50/60 punti in entrambe a fine gioco.

 

O qualora non ci arrivassi con i falò ascetici potresti far riapparire i boss (ogni volta aumentano statistiche e anime cedute di un ng+) e farmarli. C'è n'è uno sul finale che è super rapido da abbattere e da una quintalata di anime. Nella sua arena si trova inoltre un falò ascetico da raccogliere che riappare ogni volta che lo "resusciti", per cui puoi continuare a farlo secco all'infinito. 


Modificata da Caniderrimo, 15 February 2020 - 09:57 PM.


#9534
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Cambiargli aspetto non è possibile, però puoi trasformarlo in una gentil donzella.Torna nella zona iniziale e cerca un oggetto inusuale alla deriva sulla spiaggia.
In alternativa puoi sempre mettigli un secchio sulla testa come ho sempre fatto io con i miei di omini. Mai più visto il loro volto dopo i primi cinque minuti di gioco  :sese:
 
Riguardo i malocchi vedi tu. Considerato che si sale di livello molto più rapidamente in questo souls rispetto agli altri arrivare a 30 sia in fede che in intelligenza è piuttosto facile. E se non hai intenzione di alzare molto o per nulla forza, destrezza e vigore non usando scudi, armi ed armature pesanti puoi riuscire a raggiungere tranquillamente i 50/60 punti in entrambe a fine gioco.
 
O qualora non ci arrivassi con i falò ascetici potresti far riapparire i boss (ogni volta aumentano statistiche e anime cedute di un ng+) e farmarli. C'è n'è uno sul finale che è super rapido da abbattere e da una quintalata di anime. Nella sua arena si trova inoltre un falò ascetico da raccogliere che riappare ogni volta che lo "resusciti", per cui puoi continuare a farlo secco all'infinito. 


Forza, destrezza e vigore pensavo di lasciarle perdere quindi sì, potrei fare salire anche la fede allora. Ora ho trovato i primi malocchi e devo dire che sembrano tanta roba...i disegni sulle pergamene li hanno copiati dalle piromanzie del DLC del primo DS :D

Comunque grazie per i consigli. Se non sbaglio proprio tu mi dicesti di provare la Zweihander nel primo DS e grazie a quell'arma ho fatto tutto easy. Devo dire che mi manca stunnare e shottare tutto e tutti :sisi:

#9535
Rito

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ti diro' una cosa e molti mi odieranno

tolto il discorso lore il 2 per me e' di gran lunga il miglior souls. dura UN INFINITA', sul serio, e' 5 volte ds1. ha un infinita di aree, boss opziobali, ha tantissimi mob diversi, centinaia di armi, meccaniche molto belle.come i falo ascetici e il miglior pvp della serie. tolto bloodborne e decisamente il souls che mi ha divertito di oiu giocare

Ah, come sono d'accordo!

#9536
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Non c'è un accenno al primo Dark Souls se non qualche frase velata di tanto in tanto e sbam ti buttano Ornstein come boss opzionale così dal nulla. WTF! Tra l'altro nemmeno contestualizzato, privo di filmato e quasi copia incollato dal primo.

Ora sono alla valle del raccolto. Le mappe sono belle ma i mob ancora di più: in una location ne trovi anche 6-7 diversi per dire... c'è un sacco di varietà in DS2.

#9537
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Se vuoi i collegamenti aspetta ds3, li ti batterà il cuore.

Non a caso ds1 e ds3 son di myagod, il due no.

Il gioco è sicuramente bello e le mie +100 ore dimostrano il mio apprezzamento ma la ragione per la quale viene spesso criticato sono delle boss fight imbarazzanti e zone da denuncia nella seconda parte, ma vedrai.

A livello di crescita del pg è probabilmente il migliore come diversità.



#9538
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29 ore e sono a Forte Ferreo. Ma chi ha creato questa zona? Tra mob velocissimi, red phantom NPC, arcieri spara ombrelloni e Demone della Forgia ci avrò perso 50000 anime.

Che poi ho portato la fede allo stesso livello dell'intelligenza perché mi avevate suggerito che così facendo i malocchi diventavano overpower e invece tolgono pochissimo bo. Ho sbagliato qualcosa? Lì ho entrambi al 31.

Modificata da Extra, 19 February 2020 - 04:33 PM.


#9539
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29 ore e sono a Forte Ferreo. Ma chi ha creato questa zona? Tra mob velocissimi, red phantom NPC, arcieri spara ombrelloni e Demone della Forgia ci avrò perso 50000 anime.

Che poi ho portato la fede allo stesso livello dell'intelligenza perché mi avevate suggerito che così facendo i malocchi diventavano overpower e invece tolgono pochissimo bo. Ho sbagliato qualcosa? Lì ho entrambi al 31.


Che zona Forte Ferreo.
Quel red Phantom non me lo aspettavo minimamente....la prima volta morii cadendo di sotto dalle scale tentando di evitare un suo attacco.
Era praticamente morto...peccai come un dannato!

#9540
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Che zona Forte Ferreo.
Quel red Phantom non me lo aspettavo minimamente....la prima volta morii cadendo di sotto dalle scale tentando di evitare un suo attacco.
Era praticamente morto...peccai come un dannato!


A me ne sono comparsi 4 di Red Phantom, 3 NPC e 1 tizio online due secondi dopo che ero tornato in vita per fare il boss. Degli NPC mi è capitato Dennis L'armaiolo, una maga e un tizio con lo spadone...

Ora finalmente sono riuscito ad uccidere il Demone della Forgia e a sbloccare il falò segreto e posso proseguire tranquillamente ma quella parte l'ho fatta talmente tante volte che non respawnavano più i nemici :D




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